|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() Impara la storia parte due: credo che tra deportazioni, uccisioni, purghe, schivitù e massacro di popoli l'Oriente non abbia nulla da impara da noi. Che strano, pensare che abbiamo comiciato noi a depredare l'Oriente per il "sacro sepolcro". Peccato che la Chiesa di quel temo fosse talmente corrotta che del sepolcro non fregava un cazzo. E si, ti sfato il mito che le guerre dell'Occidente sono state fatte tutte per scopi economici, guarda un pò. Siamo stati talmente civili e ligi alla democrazia che abbiamo prodotto (per divertimento, non per altro) due guerre mondiali. Robetta insomma. Sicuramente gli Ottomani sotto i vari Califfi avranno fatto più morti, mi sembra scontato! In fondo loro distruggevano anche a colpi di bomba H! Mica cazzi! Ho riportato la storia merdosa nostra per far notare a coloro che credono che siamo puri e casti che non è propriamente così. Perchè la nostra civiltà ha si visto cose meravigliose e stupende che tuttora possiamo osservare e ammirare. Ma è anche quell'occidente che camuffando le parole con insulsi nomi va a buttare bombe a destra e a sinistra per meri fini economici. Che bello, guarda caso il "cattivo conoscitore della storia che fa comodo" che sarei io ha capito da solo che la potente America ogni qualvolta ha collassi economici, ristagni e inflazioni galoppanti si inventa le guerre, scusa missioni di pace, per buttare bombe e produrre artiglieria e mezzi. E gli frega un cazzo di quei ragazzi che ci schiattano in pozze di sangue. Credo sia sufficente per capire che l'intento è di dire: loro per certi versi fanno schifo e ribrezzo. Ma noi per certi versi non scherziamo minimamente. So benissimo che hanno fatto gli arabi, o meglio l'Impero Ottomano fino alla sua distruzione. Ho riportato la storia nostra non perchè volevo metterli in buona luce (impossibile) ma per far capire a persone qua dentro che lo stereotipo del "io sono bello" e "tu sei cattivo" sono le più grandi stronzate della galassia. Lascia perdere il tono strafottente che ho usato con "impara la storia parte prima", purtroppo sono demoralizzato a sentire i commenti di ragazzi giovani (credo) che si creano il mondo dell'immagine televisiva ![]() E il commento del "studiamo la storia" era una esortazione a capire che spesso quello che pensiamo, in realtà non è.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 18-05-2004 alle 00:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Già, i matrimoni misti, che secondo le loro leggi sono possibili solo se il coniuge si converte e se si educano i figli secondo il Corano Quote:
Ho due figlie e non le voglio vedere MAI con il burka o il chador. Non li voglio cacciare ma dico e sostengo che sono Loro a doversi adattare. Non noi. E sono ASSOLUTAMENTE CONTRO il diritto di voto. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#223 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq credo che non possiamo sapere se tutti gli islamici hanno espresso gioia nel video di berg (che per me è un mistero...), Mi sembra pretestuoso dire che tutti hanno detto "cazzo me ne frega! A morte l'occidentale!". Perchè di islamici colti e con testa pensate sicuramente ci saranno. Ma molti non lo credono perchè hanno in testa l'immagine del tizio barbuto con scimitarra e lanciarazzi a tracolla. insomma, anche loro anche professori e studiosi, anche loro hanno medici e architetti. Capisco che la religione loro riesca veicolare la mente più di qualunque altra, ma credo e spero sempre che un minimo di raziocinio ce l'abbiano alcuni!
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi mi devo sentire dire che non siamo stati magari noi ad istigarli in qualche modo. Pensiamo a come ha risposto questo utente in seguito alle ultime vicende. Lo stesso ragionamento l'avranno fatto anche loro? Io credo di si.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 | |||
Bannato
|
Quote:
Si, adesso sono bravi e pacifici. come dice il famoso Imam, sono duemila sono in Italia, nascosti da famiglie e lavori normali, ma addestrati e pronti. rileggiti l'intervista.Del resto, proprio dalla Germania partirono quelli dell'11/9.... Quote:
Quote:
Iniziarono loro, o non te lo hanno mai detto? nel 635 dc, invasero la Siria e la Palestina, entrambe cristiane. nel 638 Gerusalemme e il santo Sepolcro nel 640 Armenia, Persia e Mesopotamia e via cosi... Le crociate? molto tempo dopo, e fu la reazione.. Buonanotte |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
forse ti sfuggono un paio di tentativi di invasione e qualche incursione qua e la,da parte dei musulmani,prima delle crociate. ovverosia a quel tempo l'Europa era totalmente circondata dagli arabi. le crociate furono uno sbaglio,cristianamente parlando,ma dal punto di vista civile,ci sono state mooooolte altre guerre piu' sbagliate. dobbiamo capire che a quel tempo,ogni persona credeva in Cristo,e minacciare la fede,era minacciare l'identita' piu' profonda del europa. dinnanzi ai musulmani che costantemente pressavano sui confini,le crociate furono si per molti un modo per arricchirsi,ma per tanti altri furono un modo per difendere la propria identita'. riconquistare il sepolcro era un affermare al nemico la propria identita'. insomma non ritengo corretto dire che con l'Islam ha cominciato l'occidente,prendi una cartina storica e verifica l'espansione musulmana il secolo dopo la morte di Mohammed.
![]() |
![]() |
#228 | |
Bannato
|
Quote:
Ho 47 anni ![]() Buonanotte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#229 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
In effetti il mio intervento è stato un po fuori tempo. Forse. Comunque ecco il punto: "perche' mentre voi salvate il mondo a parole,loro riaprono le scuole e gli ospedali,garantiscono l'incolumita' delle persone,impediscono che criminali prendano il potere sulla povera gente..e ci lasciano anche le penne " alla luce degli avvenimenti degli ultimi tempi fa ridere amaro... p.s. 1) la guerra contro Saddam nasce dalle bugie ed è stata un atto contrario ad ogni logica di Diritto, e prima o poi la pagheremo tutti (anzi: lo stiamo già pagando salatamente) 2) Saddam era un criminale e che il suo regime sia finito è comunque una cosa buona. 3) I nostri soldati non sono giu per costruire ospedali ma per proteggere la raffineria di Nassiriya che è in affari con l'AGIP. ecc......... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | |
Senior Member
|
Quote:
E ricordati che anche gli americani non volevano dare il diritto di voto ai neri. L'integrazione è stata lunga, dura. Non puoi impedire che le società diverse si mescolino. E' impossibile. Bisogna affrontare la cosa in maniera tranquilla e ragionata. E non con xenofobia e visioni tragiche di sottomissione o altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#231 | |
Bannato
|
Quote:
Ma è cosi difficile da capire? a loro non interessa l'integrazione, il loro Corano glielo impedisce e parla chiaramente d'altro. E' per loro l'unica legge Ma come ci integriamo con la poligamia? o con la loro concezione della donna? se fossi donna sarei altroche xenofoba.. ma lo sai cosa è una moglie per loro? Ri-buonanotte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#232 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Non credere, anche a me Adel Smith fa girare i coglioni, anche a me fa girare i coglioni il fatto che noi la non possiamo mettere una chiesa o un crocefisso, e noi a loro (essendo più tolleranti) costruiamo le moschee. Quote:
Quote:
![]()
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#233 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
appunto, lo stavo per scrivere io come si puo fare un post dicendo "impara la storia lezione 2" e scrivere ste cazzate storiche, quanta ignoranza mio Dio......... -____________- per me, non e dimenticanza, la storia o la si sa, oppure no, non la si puo dimenticare , specialmente quando con tale convinzione hai affermato che i primi a rompere le balle siamo stati noi occidentali... che poi ci si vuole arrampicare sugli specchi ok... per me ,e proprio un errore di non conoscenza storica. PS: Difatti ,in uno dei miei post ho detto che vi e troppa ignoranza storica , forse per questo gli Italiani non sono fieri della loro cultura ,e non la difendono , ma sono pronti a sputarci addosso , dopotutto , hanno una conoscenza della storia molto , ma molto fiabesca a volte se la inventano........insomma , viva l'Italianita' media ![]()
Ho concluso positivamente con: Mammabell, Lunaticgate , Kaikchul, Barto2,Micene.1,Sochmell,Mornir ! ![]() Ultima modifica di StarBlazers : 18-05-2004 alle 00:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 | |
Senior Member
|
Quote:
Non era riferito a te, credevo che si capisse. Era un modo per incitare le persone a vedere le cose da un altro punto di vista e non da un balordo schermo televisivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#235 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanta ignoranza: bene, ho sbagliato una cosa. Il resto delle cose ti sembrno tanto ignoranti? Dimmi dove ritieni che sia ignorante. Cioè, fai un elenco puntato così che possa andare a ristudiare e a correggere i miei strafalcioni. Anche perchè io potrei dicontro riportarti i tuoi post dove dimostri invece un uso spasmodico di stereotipi e frasi fatte. E io non mi sono mai permesso di dire che tu hai scritto cazzate. Io avrò scritto una (o più, fammele vedere) cazzata storica. Tu di contro hai dato sfoggio a cazzate stereotipate a raffica.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 18-05-2004 alle 00:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#236 | |
Senior Member
|
Quote:
Vediamo, riporto quello che ho scritto qualche pagina indietro per rispondere a un tuo post, vediamo se capisci cosa voglio dire. [quote]Cerchiamo di capirci: qua dentro nessuno di noi contrario alla tesi secondo la quale TUTTI i musulmani sono assetati di sangue e pronti a mettere il burka alle nostre donne o altre stronzate varie, sputa sul nostro opulento occidente. Mai detto. Se trovate qualche post in cui io o altri sputiamo sull'Occidente vorrei che venisse quotato. Così lo commentiamo serenamente. Io non sputo di fronte alla magnificenza dei nostri architetti, non sputo di fronte ai nostri intellettuali. Io, semmai, sputo di fronte a CERTI atti del nostro "bel" Occidente. E non sono poche le cose per cui mi vergogno. facciamo così, pensiamo al "bel Colosseo", nato da una antica stirpe dei romani. I romani antichi cosa hanno fatto per aumentare il loro impero? Si sono limitati a costruire strade? O magari hanno volutamente soppresso e cacciato (e salvo in alcuni casi accorporato) le popolazioni barbare? E poi: a te darebbe fastidio (come a tutti) se distruggesero il Colosseo? Certo! Anch'io! E cosa farai, per lottare con tutte le tue forze? Te lo dico io: nulla. E mettiamoci anche nei panni del povero pastore musulmano con la famiglia, una vita semplice e buoni propositi. Un giorno torna a casa dal pascolo e si trova la casa bombardata da un aereo militare americano. Cosa deve dire? Cosa deve fare? Mettiamoci anche nei panni di coloro che sono buoni (e si, la bontà non è un dono dell'occidente come volete credere -anzi-) e che vedono un asilo o un ospedale rudimentale distrutto dagli americani o da altre forze armate. Cosa devono dire? Cosa devono fare? Quello che voglio far capire è che della nostra gloriosa storia, la merda c'è stata. E puzza non poco. Anche nel presente. Non per questo sputo all'Occidente, ci mancherebbe. Ritengo però che la più grande conquista dell'uomo occidentale sia il laicismo. Senza di esso, oltre ovviamente agli illuminari del 1600/1700 noi saremmo rimasti tecnologicamente indietro. E non poco. Quellol che si chiede qui è di cercare, per una volta tanto, di evitare di usare stereotipi beceri e privi di fondamento. Perchè se è vero che i gruppi armati e terroristi esistono, sono in numero decisamente moooolto limitato rispetto ai moderati. Ma voi nella vostra infinita paura di perdere radici che vi sono state date anche in modi decisamente cruenti (gli indios non dicono niente, no?), non capite che non esite una contrapposizione tra Occidente-buono/Oriente-cattivo. Perchè i bastardi sono tanto qui quanto li. E dio solo sa se sono stati i bastardi nostri a iniziare o i bastardi loro. Anzi, storicamente abbiamo cominciato noi. E la cosa davvero pericolosa è affrontare con durezza certe popolazioni. Il giorno che voi pronosticate tanto, da novelli Nostradamus, sicuramente arriverà. Ma soltanto perchè certi atteggiamenti nostri stanno creando odio in coloro che erano e sono popolazioni moderate. Poi continuiamo a immaginare l'islamico che urla una lingua assurda mentre prega verso la Mecca con il lanciarazzi in bocca e il coltello militare in mano, mentre brucia la bandiera americana o mentre impone il burka alla propria donna. Quando capiremo che i media riescono a dare immagini di realtà fittizie (perchè rappresenta un campione piccolissimo -pochi cazzi!-), capiremo tutti inevitabilmente che non tutti sono assassini assetati di vendetta. Anzi.[quote] Se hai capito cosa voglio dire, qui non si sputa sull'occidente. Ma si critica dove serve. Come critico aspramente per altri motivi l'oriente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#237 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
dai calma gente.
Andreamarra nessuno penso ti voglia dare del ignorante. personalmente penso che un ignorante ne si accorgeva del errore,ne(soprattutto) ammetteva con tranquillita' di averlo commesso. ![]()
![]() |
#238 | |
Senior Member
|
Quote:
ma ti sei punto dal tuo errore? ![]() ![]() ti diro ,il resto delle cose nemmeno le ho lette , mi e bastato leggere quella cazzata ![]() posta i miei errori di ignoranza storica in tutto il forum, non ne troverai uno , amico, quando parlo di storia io peso bene le parole, se ti rifai agli stereotipi ,come detto, li ho messi volutamente in un discorso che di storia non aveva nulla , si parlava delle prospettive mondiali su chi dominera il mondo in base all'aumento demografico , insomma, capisco che ti vuoi appigliare ai miei stereotipi buttati volutamente a caso, in un discorso poco serio, ma credimi cio' non rende onore alla tua dialettica. Sbagliarsi su un fatto storico, da te argomentato per un bel po, vuol dire una non conoscenza dell'evento, visto che e stato argomentato e ti dava il tempo di pensare , che cio che stavi a scrivere, era qualcosa di non veritiero.
Ho concluso positivamente con: Mammabell, Lunaticgate , Kaikchul, Barto2,Micene.1,Sochmell,Mornir ! ![]() Ultima modifica di StarBlazers : 18-05-2004 alle 00:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
|
Quote:
Crocifisso in sala mensa per punizione? Dovrò imparare anch'io prima di postare di fare un bel search su google.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#240 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando leggo certe cose un po lo stomaco mi gira , magari cmq dici anche cose storicamente vero , ma li hai toppato di brutto ,e non era una dimenticanza di certo..............
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.