Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2004, 00:05   #221
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
e allora? questo non giustifica proprio nulla.
A CASA MIA COMANDO IO! e la mia cultura, le mie tradizioni, i miei valori non li lascio usurpare di certo. Se vogliono stare qui, si ADATTANO!
ma non mi pare che siano di questo avviso, del resto il loro libro sacro glielo vieta.
Ah, sai che per loro quella è l'unica legge vero? e che le altre leggi sono facoltative?.. integrazione...
Siamo noi che li facciamo incazzare? ma per favore.. e questo giustifica tutto?
Tu parli di chi NEI secoli ha prodotto morti, saccheggi, linciaggi, distruzioni, deportazioni schiaviste che nemmeno l'America ha mai fatto (leggila tu la storia, mi sa che conosci solo quella che ti fa comodo)
Impara la storia parte prima: i musulmani che vengono qua in Italia o da altre parti come in Germania che è piena di turchi non impongono nulla a noi occidentali. Nulla. Coloro che vengono qua sono moderati, non certamente fondamentalisti. Se poi c'è il coglione di Adel Smith io non ci posso fare nulla. I coglioni ci sono qua come la. C'è da dire che noi NON abbiamo religione di stato, che è laico (se per questo non abbiamo nella costituzione neanche l'italiano come lingua principe), e abbiama la tolleranza verso tutte le religioni e i culti che non siano contrari alla decenza e alla legge. Anche a me fa incazzare che da loro non posso costruire una chiesa e da noi le moschee fioccano. Ma la cultura nostra "superiore" lo impone. Poi non impongono di mettere il burka, nè di pregare alla Mecca. Nè hanno intenzione di tagliare le mani e i piedi ai ladri (legge disprezzabile, ma utilizzata da pochi). Il loro libro sacro non incita alla guerra o all'odio. E se anche non fosse così, il libro sacro è preso alla lettera SOLO dai fondamentalisti. Che sono pochi. E hanno il rispetto delle nostre leggi. Cosa che molti "nativi" non hanno. Dimmi tu ad esempio cosa ti hanno imposto questi cattivoni barbuti ? A me nulla. E ad altri qua dentro?

Impara la storia parte due: credo che tra deportazioni, uccisioni, purghe, schivitù e massacro di popoli l'Oriente non abbia nulla da impara da noi. Che strano, pensare che abbiamo comiciato noi a depredare l'Oriente per il "sacro sepolcro". Peccato che la Chiesa di quel temo fosse talmente corrotta che del sepolcro non fregava un cazzo. E si, ti sfato il mito che le guerre dell'Occidente sono state fatte tutte per scopi economici, guarda un pò. Siamo stati talmente civili e ligi alla democrazia che abbiamo prodotto (per divertimento, non per altro) due guerre mondiali. Robetta insomma. Sicuramente gli Ottomani sotto i vari Califfi avranno fatto più morti, mi sembra scontato! In fondo loro distruggevano anche a colpi di bomba H! Mica cazzi!
Ho riportato la storia merdosa nostra per far notare a coloro che credono che siamo puri e casti che non è propriamente così. Perchè la nostra civiltà ha si visto cose meravigliose e stupende che tuttora possiamo osservare e ammirare. Ma è anche quell'occidente che camuffando le parole con insulsi nomi va a buttare bombe a destra e a sinistra per meri fini economici. Che bello, guarda caso il "cattivo conoscitore della storia che fa comodo" che sarei io ha capito da solo che la potente America ogni qualvolta ha collassi economici, ristagni e inflazioni galoppanti si inventa le guerre, scusa missioni di pace, per buttare bombe e produrre artiglieria e mezzi. E gli frega un cazzo di quei ragazzi che ci schiattano in pozze di sangue.

Credo sia sufficente per capire che l'intento è di dire: loro per certi versi fanno schifo e ribrezzo. Ma noi per certi versi non scherziamo minimamente. So benissimo che hanno fatto gli arabi, o meglio l'Impero Ottomano fino alla sua distruzione. Ho riportato la storia nostra non perchè volevo metterli in buona luce (impossibile) ma per far capire a persone qua dentro che lo stereotipo del "io sono bello" e "tu sei cattivo" sono le più grandi stronzate della galassia.

Lascia perdere il tono strafottente che ho usato con "impara la storia parte prima", purtroppo sono demoralizzato a sentire i commenti di ragazzi giovani (credo) che si creano il mondo dell'immagine televisiva
E il commento del "studiamo la storia" era una esortazione a capire che spesso quello che pensiamo, in realtà non è.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 18-05-2004 alle 00:14.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 00:09   #222
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Anakin

con invasione non parlo necessariamente di invasione violenta,e non sto parlando necessariamente di frange estremiste,e non sostengo che tutti abbiano questo progetto in mente come cosa a breve termine o che necessiti direttamente il loro operato.
pero' ogni musulmano(anche quello che chiamiamo moderato) sa per fede che il mondo un giorno sara' tutto sotto la legge di Allah,e sa che contribuire a cio' è un suo dovere.
per far questo puo anche bastare far tanti figli(tanto ne facciamo pure pochi noi),sposarsi occidentali educando i figli al islam,e cosi' via.cose tranquillissime.
sono d'accordo, lo vado ripetendo qui da molti post che non sarà nulla di violento, probabilmente. Non gli serve.
Già, i matrimoni misti, che secondo le loro leggi sono possibili solo se il coniuge si converte e se si educano i figli secondo il Corano

Quote:
pero' non è che abbia chissa che paura,o mi venga il problema di cacciarli in quanto veda una minaccia al angolo.
non ho paura,perche' non c'è la faranno mai...
in occidente l'islam non potra' mai attecchire veramente e conquistare il popolo
Io invece ne ho paura. Corriamo il pericolo di una sottomissione culturale e politica, che ci imporrà la loro legge, se non stiamo attenti.
Ho due figlie e non le voglio vedere MAI con il burka o il chador.
Non li voglio cacciare ma dico e sostengo che sono Loro a doversi adattare. Non noi.
E sono ASSOLUTAMENTE CONTRO il diritto di voto.
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 00:12   #223
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
mah è diventata dura su questi argomenti esprimere un opinione senza che venga estremizzata da una parte o dal altra.

per quel che riguarda "l'invasione" non è che abbia paura o consideri la cosa cosi' grave.
non perche' non ci sia una fetta di mondo islamico che mira a cio',perche' invece c'è,è ampia,e ben finanziata.
con invasione non parlo necessariamente di invasione violenta,e non sto parlando necessariamente di frange estremiste,e non sostengo che tutti abbiano questo progetto in mente come cosa a breve termine o che necessiti direttamente il loro operato.
pero' ogni musulmano(anche quello che chiamiamo moderato) sa per fede che il mondo un giorno sara' tutto sotto la legge di Allah,e sa che contribuire a cio' è un suo dovere.
per far questo puo anche bastare far tanti figli(tanto ne facciamo pure pochi noi),sposarsi occidentali educando i figli al islam,e cosi' via.cose tranquillissime.

pero' non è che abbia chissa che paura,o mi venga il problema di cacciarli in quanto veda una minaccia al angolo.
non ho paura,perche' non c'è la faranno mai...
in occidente l'islam non potra' mai attecchire veramente e conquistare il popolo,perche' rispetto alla nostra cultura è troppo "lontano",se mi si permette di essere non politicamente corretto,"indietro" oserei dire.(affermazione che al caso posso spiegare).
quindi i musulmani aumenteranno certamente in maniera spropositata nel futuro,ma essendo il processo graduale,vivendo in occidente verranno anche gradualmente secolarizzati.
rimarranno quelli duri e puri e saranno comunque un bel numero che ci dara' problematiche di convivenza probabilmente(non mi auguro questi problemi,ma non vedo come possano non esserci),ma non saranno mai imho una minaccia per la nostra civilta'.

la minaccia per la nostra civilta',siamo noi.
i nostri valori e la nostra tradizione,non sono minacciati dal islam.
è minacciata dalla cultura occidentale stessa,che giornalmente dimentica la propria identita' in nome di un idiota relativismo,o impegnata a sputare su se stessa in nome di un buonismo,utile non si sa a chi.

non dobbiamo aver paura a riconoscere i nostri errori,che ci sono e sono tanti.
ma non dobbiamo nemmeno essere cosi bigoli da non riconoscere i nostri pregi e l'unicita' della nostra' identita'.
non dobbiamo essere bigoli a tacere qualora lo si scorga il male presente nelle altre culture(che invece nella nostra è onnipresente a sentire alcuni),che non deve sempre essere giustificato adducendo le nostre responsabilita' arrivando anche a forzature pur di discolpare qualcuno(come se non riconoscessimo un libero arbitrio o un autonomia agli altri,che alla fine è anche piu' razzistico),o avendo piu' a cuore nel commentare un fatto che comunque c'è del buono,ecc ecc come se avessimo il complesso di figurare come razzisti o intolleranti.

questo "complesso" ha del ridicolo.
perche' noi pensiamo che tutti ragionino cosi'..ed invece siamo solo noi,e di fatto spesso non stiamo facendo bella figura,ma stiamo facendo la figura di chi si mette a 90.
questo "complesso" paradossalmente di fatto è pero' indice di una cosa di cui andar fieri(dico sul serio)...l'autocritica.
cosa che nella storia ha fatto e fa solo la civilta' occidentale.

ho letto oggi un pezzo di Ernesto Galli Della Loggia,e commentava bene su questo...citava un esempio.
i video delle torture...giustamente l'occidente si è indignato,ed è da giorni che tutti ne parlano da noi indignandosi,nel mondo arabo uguale indignazione,e sul occidente ne sono state dette di tutti i colori,di commenti sul fatto che l'occidente ha anche tanti aspetti positivi,nemmeno l'ombra.
il video della decapitazione del americano...mentre noi eravamo occupati a non trasmetterlo o a non dare l'idea che tutti gli arabi siano cosi'(per carita' vero che non sono tutti cosi'),nel mondo arabo silenzio totale,i pochi commenti sembravano dire che per quanto sbagliato in fondo(un poveraccio che non era neanche soldato...),se la sono cercata gli americani.

questo la dice lunga su quanto fessi rischiamo di essere.
voi ve li sognate degli arabi in un salotto televisivo a criticare dal interno i prodotti della loro cultura,ve li sognate degli intellettuali che escogitano un modo per diffondere culturalmente l'orrore del fenomeno dei kamikaze,che attualmente sono degli eroi nel popolo.
in occidente è lo sport preferito autocriticarsi o riempire le piazze scandalizzati per gli errori compiuti da noi stessi,ma siamo cosi' fessi,che non ci rendiamo conti che siamo gli unici.
Mi è piaciuto il tuo commento, soprattutto quando hai parlato di secolarizzazione.

Cmq credo che non possiamo sapere se tutti gli islamici hanno espresso gioia nel video di berg (che per me è un mistero...), Mi sembra pretestuoso dire che tutti hanno detto "cazzo me ne frega! A morte l'occidentale!". Perchè di islamici colti e con testa pensate sicuramente ci saranno. Ma molti non lo credono perchè hanno in testa l'immagine del tizio barbuto con scimitarra e lanciarazzi a tracolla. insomma, anche loro anche professori e studiosi, anche loro hanno medici e architetti. Capisco che la religione loro riesca veicolare la mente più di qualunque altra, ma credo e spero sempre che un minimo di raziocinio ce l'abbiano alcuni!
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 18-05-2004, 00:13   #224
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Se fosse stato per me avrei raso al suolo tutto il Medio Oriente.....
Se pensi questo non sei meglio di loro.
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 00:17   #225
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da wrathchild
Se pensi questo non sei meglio di loro.
Quoto.

Poi mi devo sentire dire che non siamo stati magari noi ad istigarli in qualche modo. Pensiamo a come ha risposto questo utente in seguito alle ultime vicende.

Lo stesso ragionamento l'avranno fatto anche loro? Io credo di si.
Old 18-05-2004, 00:20   #226
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Impara la storia parte prima: i musulmani che vengono qua in Italia o da altre parti come in Germania che è piena di turchi non impongono nulla a noi occidentali. Nulla.
errore numero 1
Si, adesso sono bravi e pacifici. come dice il famoso Imam, sono duemila sono in Italia, nascosti da famiglie e lavori normali, ma addestrati e pronti. rileggiti l'intervista.Del resto, proprio dalla Germania partirono quelli dell'11/9....

Quote:
Dimmi tu ad esempio cosa ti hanno imposto questi cattivoni barbuti? A me nulla. E ad altri qua dentro?
Per ora ancora nulla, ma tanti piccoli episodi, e non solo Adel smith, mi fanno davvero irritare e preoccupare. E penso che andrà sempre peggio.
Quote:
Impara la storia parte due: credo che tra deportazioni, uccisioni, purghe, schivitù e massacro di popoli l'Oriente non abbia nulla da impara da noi. Che strano, pensare che abbiamo comiciato noi a depredare l'Oriente per il "sacro sepolcro"
errore numero 2
Iniziarono loro, o non te lo hanno mai detto?
nel 635 dc, invasero la Siria e la Palestina, entrambe cristiane.
nel 638 Gerusalemme e il santo Sepolcro
nel 640 Armenia, Persia e Mesopotamia e via cosi...
Le crociate? molto tempo dopo, e fu la reazione..

Buonanotte
Old 18-05-2004, 00:23   #227
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:

Impara la storia parte due: credo che tra deportazioni, uccisioni, purghe, schivitù e massacro di popoli l'Oriente non abbia nulla da impara da noi. Che strano, pensare che abbiamo comiciato noi a depredare l'Oriente per il "sacro sepolcro". Peccato che la Chiesa di quel temo fosse talmente corrotta che del sepolcro non fregava un cazzo.
volevo corregere una cosa.
forse ti sfuggono un paio di tentativi di invasione e qualche incursione qua e la,da parte dei musulmani,prima delle crociate.
ovverosia a quel tempo l'Europa era totalmente circondata dagli arabi.
le crociate furono uno sbaglio,cristianamente parlando,ma dal punto di vista civile,ci sono state mooooolte altre guerre piu' sbagliate.

dobbiamo capire che a quel tempo,ogni persona credeva in Cristo,e minacciare la fede,era minacciare l'identita' piu' profonda del europa.
dinnanzi ai musulmani che costantemente pressavano sui confini,le crociate furono si per molti un modo per arricchirsi,ma per tanti altri furono un modo per difendere la propria identita'.
riconquistare il sepolcro era un affermare al nemico la propria identita'.
insomma non ritengo corretto dire che con l'Islam ha cominciato l'occidente,prendi una cartina storica e verifica l'espansione musulmana il secolo dopo la morte di Mohammed.
Old 18-05-2004, 00:23   #228
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Quote:
Lascia perdere il tono strafottente che ho usato con "impara la storia parte prima", purtroppo sono demoralizzato a sentire i commenti di ragazzi giovani (credo) che si creano il mondo dell'immagine televisiva :
si evita il tono strafottente, non è utile.
Ho 47 anni

Buonanotte
Old 18-05-2004, 00:23   #229
lucaf
Bannato

L'Avatar di lucaf

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
divertente che qualcuno ti dia del buffone riesumando post dell'anno scorso

ad ogni modo,io non ho problemi,di per se,con chi considera comiche le posizioni altrui...
ma costui deve unitamente a cio' anche controargomentare.
altrimenti è darsi dei buffoni a gratis.

In effetti il mio intervento è stato un po fuori tempo. Forse.

Comunque ecco il punto:

"perche' mentre voi salvate il mondo a parole,loro riaprono le scuole e gli ospedali,garantiscono l'incolumita' delle persone,impediscono che criminali prendano il potere sulla povera gente..e ci lasciano anche le penne "

alla luce degli avvenimenti degli ultimi tempi fa ridere amaro...

p.s.

1) la guerra contro Saddam nasce dalle bugie ed è stata un atto contrario ad ogni logica di Diritto, e prima o poi la pagheremo tutti (anzi: lo stiamo già pagando salatamente)

2) Saddam era un criminale e che il suo regime sia finito è comunque una cosa buona.

3) I nostri soldati non sono giu per costruire ospedali ma per proteggere la raffineria di Nassiriya che è in affari con l'AGIP.

ecc.........
lucaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 00:24   #230
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
sono d'accordo, lo vado ripetendo qui da molti post che non sarà nulla di violento, probabilmente. Non gli serve.
Già, i matrimoni misti, che secondo le loro leggi sono possibili solo se il coniuge si converte e se si educano i figli secondo il Corano

Io invece ne ho paura. Corriamo il pericolo di una sottomissione culturale e politica, che ci imporrà la loro legge, se non stiamo attenti.
Ho due figlie e non le voglio vedere MAI con il burka o il chador.
Non li voglio cacciare ma dico e sostengo che sono Loro a doversi adattare. Non noi.
E sono ASSOLUTAMENTE CONTRO il diritto di voto.
Ok, hai paura. Ma puoi avere paura di milioni di altre cose prima 8e l'elenco è interminabile9 anzichè pensare uno scenario (assurdo) in cui le tue figlie si debbano mettere il burka o altro. Dai, siamo seri! E' una usanza dei fondamentalisti. E non credere che nelle future progenie il senso di integrazione non faccia con il tempo ammorbidire anche loro. Non credo che dei ragazzi che nascono in italia da genitori islamici frequentando altri ragazzi, altre persone occidentali non aprano un pò la mente. Il processo di integrazione chi più chi meno li colpisce tutti.

E ricordati che anche gli americani non volevano dare il diritto di voto ai neri. L'integrazione è stata lunga, dura. Non puoi impedire che le società diverse si mescolino. E' impossibile. Bisogna affrontare la cosa in maniera tranquilla e ragionata. E non con xenofobia e visioni tragiche di sottomissione o altro.
Old 18-05-2004, 00:29   #231
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Quote:

E ricordati che anche gli americani non volevano dare il diritto di voto ai neri. L'integrazione è stata lunga, dura.
i Neri mica volevano convertire tutti.
Ma è cosi difficile da capire? a loro non interessa l'integrazione, il loro Corano glielo impedisce e parla chiaramente d'altro.
E' per loro l'unica legge
Ma come ci integriamo con la poligamia? o con la loro concezione della donna? se fossi donna sarei altroche xenofoba.. ma lo sai cosa è una moglie per loro?

Ri-buonanotte
Old 18-05-2004, 00:33   #232
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
errore numero 1
Si, adesso sono bravi e pacifici. come dice il famoso Imam, sono duemila sono in Italia, nascosti da famiglie e lavori normali, ma addestrati e pronti. rileggiti l'intervista.Del resto, proprio dalla Germania partirono quelli dell'11/9....
Perchè è un errore? Non ho detto che chi arriva qua è per definizione "buono". Ho detto che non impongono nulla. A parte qualche coglione, a me e a te non hanno imposto nulla. E poi sull'11/9 ho ancora le idee piuttosto confuse. Penso a cose troppo grandi e spero non sia come credo.

Quote:
Per ora ancora nulla, ma tanti piccoli episodi, e non solo Adel smith, mi fanno davvero irritare e preoccupare. E penso che andrà sempre peggio.
Infatti, non ti hanno imposto nulla. Figurati il burka o altro!
Non credere, anche a me Adel Smith fa girare i coglioni, anche a me fa girare i coglioni il fatto che noi la non possiamo mettere una chiesa o un crocefisso, e noi a loro (essendo più tolleranti) costruiamo le moschee.

Quote:
errore numero 2
Bho, rifacendomi a studi di diversi anni fa qualcosa la dimentichi per forza. ovviamente non ero in malafede. Mi documenterò meglio. L'intelligenza si manifesta anche nel riconoscere gli errori. E io l'o commesso in questo caso.

Quote:
Buonanotte
Notte a te
Old 18-05-2004, 00:34   #233
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

errore numero 2

Buonanotte

appunto, lo stavo per scrivere io come si puo fare un post dicendo "impara la storia lezione 2" e scrivere ste cazzate storiche, quanta ignoranza mio Dio......... -____________-
per me, non e dimenticanza, la storia o la si sa, oppure no, non la si puo dimenticare , specialmente quando con tale convinzione hai affermato che i primi a rompere le balle siamo stati noi occidentali...
che poi ci si vuole arrampicare sugli specchi ok...
per me ,e proprio un errore di non conoscenza storica.

PS: Difatti ,in uno dei miei post ho detto che vi e troppa ignoranza storica , forse per questo gli Italiani non sono fieri della loro cultura ,e non la difendono , ma sono pronti a sputarci addosso , dopotutto , hanno una conoscenza della storia molto , ma molto fiabesca a volte se la inventano........insomma , viva l'Italianita' media

Ultima modifica di StarBlazers : 18-05-2004 alle 00:40.
StarBlazers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 00:36   #234
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
si evita il tono strafottente, non è utile.
Ho 47 anni

Buonanotte

Non era riferito a te, credevo che si capisse. Era un modo per incitare le persone a vedere le cose da un altro punto di vista e non da un balordo schermo televisivo.
Old 18-05-2004, 00:39   #235
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da StarBlazers
appunto, lo stavo per scrivere io come si puo fare un post dicendo "impara la storia lezione 2" e scrivere ste cazzate storiche, quanta ignoranza mio Dio......... -____________-
Sbagliarsi su un fatto storico studiato diversissimi anni fa (e di cui poi mi sono reso conto, vedrò meglio domani -informarsi non fa mai male, nè ammettere gli errori-) è legittimo.

Quanta ignoranza: bene, ho sbagliato una cosa. Il resto delle cose ti sembrno tanto ignoranti? Dimmi dove ritieni che sia ignorante. Cioè, fai un elenco puntato così che possa andare a ristudiare e a correggere i miei strafalcioni.

Anche perchè io potrei dicontro riportarti i tuoi post dove dimostri invece un uso spasmodico di stereotipi e frasi fatte. E io non mi sono mai permesso di dire che tu hai scritto cazzate. Io avrò scritto una (o più, fammele vedere) cazzata storica. Tu di contro hai dato sfoggio a cazzate stereotipate a raffica.

Ultima modifica di andreamarra : 18-05-2004 alle 00:43.
Old 18-05-2004, 00:45   #236
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:

PS: Difatti ,in uno dei miei post ho detto che vi e troppa ignoranza storica , forse per questo gli Italiani non sono fieri della loro cultura ,e non la difendono , ma sono pronti a sputarci addosso , dopotutto , hanno una conoscenza della storia molto , ma molto fiabesca a volte se la inventano........insomma , viva l'Italianita' media

Vediamo, riporto quello che ho scritto qualche pagina indietro per rispondere a un tuo post, vediamo se capisci cosa voglio dire.

[quote]Cerchiamo di capirci: qua dentro nessuno di noi contrario alla tesi secondo la quale TUTTI i musulmani sono assetati di sangue e pronti a mettere il burka alle nostre donne o altre stronzate varie, sputa sul nostro opulento occidente.

Mai detto. Se trovate qualche post in cui io o altri sputiamo sull'Occidente vorrei che venisse quotato. Così lo commentiamo serenamente.

Io non sputo di fronte alla magnificenza dei nostri architetti, non sputo di fronte ai nostri intellettuali.

Io, semmai, sputo di fronte a CERTI atti del nostro "bel" Occidente. E non sono poche le cose per cui mi vergogno.

facciamo così, pensiamo al "bel Colosseo", nato da una antica stirpe dei romani. I romani antichi cosa hanno fatto per aumentare il loro impero? Si sono limitati a costruire strade? O magari hanno volutamente soppresso e cacciato (e salvo in alcuni casi accorporato) le popolazioni barbare?

E poi: a te darebbe fastidio (come a tutti) se distruggesero il Colosseo? Certo! Anch'io! E cosa farai, per lottare con tutte le tue forze? Te lo dico io: nulla.
E mettiamoci anche nei panni del povero pastore musulmano con la famiglia, una vita semplice e buoni propositi. Un giorno torna a casa dal pascolo e si trova la casa bombardata da un aereo militare americano. Cosa deve dire? Cosa deve fare? Mettiamoci anche nei panni di coloro che sono buoni (e si, la bontà non è un dono dell'occidente come volete credere -anzi-) e che vedono un asilo o un ospedale rudimentale distrutto dagli americani o da altre forze armate. Cosa devono dire? Cosa devono fare?

Quello che voglio far capire è che della nostra gloriosa storia, la merda c'è stata. E puzza non poco. Anche nel presente.

Non per questo sputo all'Occidente, ci mancherebbe.

Ritengo però che la più grande conquista dell'uomo occidentale sia il laicismo. Senza di esso, oltre ovviamente agli illuminari del 1600/1700 noi saremmo rimasti tecnologicamente indietro. E non poco.

Quellol che si chiede qui è di cercare, per una volta tanto, di evitare di usare stereotipi beceri e privi di fondamento. Perchè se è vero che i gruppi armati e terroristi esistono, sono in numero decisamente moooolto limitato rispetto ai moderati. Ma voi nella vostra infinita paura di perdere radici che vi sono state date anche in modi decisamente cruenti (gli indios non dicono niente, no?), non capite che non esite una contrapposizione tra Occidente-buono/Oriente-cattivo.

Perchè i bastardi sono tanto qui quanto li. E dio solo sa se sono stati i bastardi nostri a iniziare o i bastardi loro. Anzi, storicamente abbiamo cominciato noi.

E la cosa davvero pericolosa è affrontare con durezza certe popolazioni. Il giorno che voi pronosticate tanto, da novelli Nostradamus, sicuramente arriverà. Ma soltanto perchè certi atteggiamenti nostri stanno creando odio in coloro che erano e sono popolazioni moderate.

Poi continuiamo a immaginare l'islamico che urla una lingua assurda mentre prega verso la Mecca con il lanciarazzi in bocca e il coltello militare in mano, mentre brucia la bandiera americana o mentre impone il burka alla propria donna. Quando capiremo che i media riescono a dare immagini di realtà fittizie (perchè rappresenta un campione piccolissimo -pochi cazzi!-), capiremo tutti inevitabilmente che non tutti sono assassini assetati di vendetta. Anzi.[quote]

Se hai capito cosa voglio dire, qui non si sputa sull'occidente. Ma si critica dove serve. Come critico aspramente per altri motivi l'oriente.
Old 18-05-2004, 00:45   #237
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
dai calma gente.

Andreamarra nessuno penso ti voglia dare del ignorante.
personalmente penso che un ignorante ne si accorgeva del errore,ne(soprattutto) ammetteva con tranquillita' di averlo commesso.
Old 18-05-2004, 00:48   #238
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
Sbagliarsi su un fatto storico studiato diversissimi anni fa (e di cui poi mi sono reso conto, vedrò meglio domani -informarsi non fa mai male, nè ammettere gli errori-) è legittimo.

Quanta ignoranza: bene, ho sbagliato una cosa. Il resto delle cose ti sembrno tanto ignoranti? Dimmi dove ritieni che sia ignorante.

Anche perchè io potrei dicontro riportarti i tuoi post dove dimostri invece un uso spasmodico di stereotipi e frasi fatte.

ma ti sei punto dal tuo errore? i miei sono stereotipi , messi volutamente,non errori storici
ti diro ,il resto delle cose nemmeno le ho lette , mi e bastato leggere quella cazzata
posta i miei errori di ignoranza storica in tutto il forum, non ne troverai uno , amico, quando parlo di storia io peso bene le parole, se ti rifai agli stereotipi ,come detto, li ho messi volutamente in un discorso che di storia non aveva nulla , si parlava delle prospettive mondiali su chi dominera il mondo in base all'aumento demografico , insomma, capisco che ti vuoi appigliare ai miei stereotipi buttati volutamente a caso, in un discorso poco serio, ma credimi cio' non rende onore alla tua dialettica.
Sbagliarsi su un fatto storico, da te argomentato per un bel po, vuol dire una non conoscenza dell'evento, visto che e stato argomentato e ti dava il tempo di pensare , che cio che stavi a scrivere, era qualcosa di non veritiero.

Ultima modifica di StarBlazers : 18-05-2004 alle 00:50.
StarBlazers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 00:48   #239
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:

per me, non e dimenticanza, la storia o la si sa, oppure no, non la si puo dimenticare , specialmente quando con tale convinzione hai affermato che i primi a rompere le balle siamo stati noi occidentali...
che poi ci si vuole arrampicare sugli specchi ok...
per me ,e proprio un errore di non conoscenza storica.
Ricordavo male la storia delle Crociate. Ora cosa facciamo, tutto ciò che ho scritto nel forum diventa spazzatura e io divento l'uomo stupido e ignorante per un errore (grossolano)?

Crocifisso in sala mensa per punizione?

Dovrò imparare anch'io prima di postare di fare un bel search su google.
Old 18-05-2004, 00:53   #240
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
Ricordavo male la storia delle Crociate. Ora cosa facciamo, tutto ciò che ho scritto nel forum diventa spazzatura e io divento l'uomo stupido e ignorante per un errore (grossolano)?

Crocifisso in sala mensa per punizione?

Dovrò imparare anch'io prima di postare di fare un bel search su google.
con il rispetto parlando io non ho bisogno di fare search su google , cmq, beh' non volevo dire che cio che dici siano tutte cazzate, solo che letto quella cazzata e stanco dalla lettura ,vista l'ora, mi so fermato .
Quando leggo certe cose un po lo stomaco mi gira , magari cmq dici anche cose storicamente vero , ma li hai toppato di brutto ,e non era una dimenticanza di certo..............

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian