Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-05-2016, 15:23   #221
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Puoi provarla a casa sua ??

Probabilmente l'ha già presa di suo di seconda mano. O forse vuole svenderla perché ha il ragazzo che gioca troppo e non vuole mai strombazzare con lei
No, l'ha presa nuova ha ancora scontrino e tutto. Più probabile la seconda ipotesi, ma ancora non mi ha risposto comunque

Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
In questo caso conviene provare la ragazza piuttosto che la PS4
Dipende come è la ragazza

Quote:
Originariamente inviato da Varnak1 Guarda i messaggi
*
150 se funziona bene ed è in garanzia non c'è manco da pensarci.
se non lo fai la compro io, calcola che sicuro gamestop quando uscirà la 4 neo se gli dai la 4 te fa un megasconto, sicuro di almeno 100 euro, praticamente ci rientri nei costi.
Detto questo però devi giocare i vecchi uncharted se vuoi giocare al 4, non è che non ci puoi giocare subito al 4, ma ti perdi TAAAAAAANTA roba.
con la ps3 ci giochi all'1 2 e 3 se no con la 4 ci sta la versione remastered.
Io con la 3 ormai non ci potrei proprio più giocare, ma ho un 55 pollici
Si, infatti se mi risponderà la prendo, sperando di poterla provare prima di acquistarla.
Ryuzaki_Eru è offline  
Old 12-05-2016, 20:14   #222
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
In questo caso conviene provare la ragazza piuttosto che la PS4
Ahahah

inviato da yharnam con s7 edge
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline  
Old 13-05-2016, 13:01   #223
matint
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Speriamo che al E3 rilascino informazioni più dettagliate
matint è offline  
Old 13-05-2016, 13:28   #224
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Dai mi sono preso sia ps4 che ragazza
Fatal Frame è offline  
Old 13-05-2016, 15:41   #225
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
http://www.gamespot.com/forums/syste...ores-33141349/

postato da utente deathroma sul thread delle rosse
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 13-05-2016, 16:24   #226
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Playstation NEO debutterà a settembre?

Questa è la data, secondo il distributore francese Innelec.

Con l’arrivo dell’E3 2016 di Los Angeles, dovremmo finalmente avere qualche risposta su uno degli argomenti più discussi di questo periodo, e cioè Playstation NEO. Questa fantomatica versione “potenziata” di PS4 continua a infuocare le discussioni in rete, con Sony che per il momento mantiene un profilo basso.

L’ultima voce sulla questione è di poche ore fa: Innelec Multimedia, un distributore francese, ha riferito nel corso di una riunione con gli azionisti che PS NEO “arriverà sul mercato nella prima metà del nostro anno fiscale”. Dato che l’anno fiscale per l’azienda è iniziato il 1 aprile, la console potrebbe debuttare entro il 30 settembre, a ridosso dell’uscita di Playstation VR prevista in ottobre. Sarà vero? Non è ovviamente possibile dirlo ora, ma aggiungiamo anche questo tassello alle informazioni disponibili e attendiamo eventuali conferme.

link alla notizia:

http://www.videogame.it/ps4/118377/p...settembre.html
The Witcher è offline  
Old 15-05-2016, 09:00   #227
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Cmq io ipotizzo sia stata costretta a sviluppare sta Ps4 NEO perché la concorrenza: Nintendo per prima e magari anche Microsoft (però qua ipotizzo fine 2017) se ne escono con console più potenti di ps4.

Beh la prima non potrebbe fare altrimenti no?
La seconda e che deve fare star li a guardare?

Se no Sony poteva stare tranquilla beata con la sua ps4.
Freisar è offline  
Old 16-05-2016, 11:37   #228
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Cmq io ipotizzo sia stata costretta a sviluppare sta Ps4 NEO perché la concorrenza: Nintendo per prima e magari anche Microsoft (però qua ipotizzo fine 2017) se ne escono con console più potenti di ps4.

Mi sembra quantomeno strano che la mossa di Sony sia per rispondere a Nintendo.

Non è la prima volta, semmai, che Sony ha una console meno potente (e anche di molto) della concorrenza nello stesso lasso di tempo. Concorrenza che spesso arrivava in ritardo e raccoglieva briciole.

Ad esempio PS1 vs Nintendo 64, oppure PS2 vs GameCube e Xbox (entrambe ben più potenti).

Inoltre, se paragoni la situazione a Nintendo, il Wii U è uscito ben prima delle attuali console, quindi era prevedibile, se non sicuro al 100%, che sarebbe stato sostituito prima con qualcosa di più potente.
Mi pare molto ma molto strano che Sony faccia la sua mossa per "contrastare" un ipotetica super-potenza tecnica del nuovo NX o come si chiamerà... Superpotenza che poi è tutta da verificare.
A mio parere non sarà nulla di incredibile (dato che per esser incredibile non basta certo esser un poco meglio di PS4, che ha un hardware da supermercato), contando poi che dovrà esser una console modulare fissa-mobile.

Io l'unico motivo che do all'esistenza di una PS4 più potente è dare prestazioni decente con Project Morpheus e la VR.
PS4 attualmente è distante anni luce da poter dare prestazioni decenti a qualità buona in VR.

Al massimo la mossa di Sony è più capibile se gli adetti ai lavori sanno già che MS è pronta a sua volta ad uscire con una Xbox più potente.

Anche se, tutti si dimenticano una cosa.
PS4 ha già 40 milioni di installato e costa X, diciamo costa 100.

Se esce una console molto migliore di PS4, partirà dall'installato di ZERO, e costerà quanto? 200? 300? il doppio o il triplo?
Se invece, costasse uguale, Sony può comunque abbassare il prezzo della console, ma non di molto, visto che è già contenuto di base.

Inoltre, il voler fare coesistere una console più vecchia e lenta con una nuova e migliore, in tutta sincerità è come un'ammissione implicita che non è che si creda poi molto nella strategia di un potenziamento di piattaforma dopo 2 anni.

A me comunque, in tutto questo rumoreggio di ipotesi, la cosa che sinceramente mi lascia più basito tra tutte, è che non ci siano nemmeno mezze dichiarazioni ufficiali da parte di nessuno.

Se volevano tenere "segreta" la faccenda, hanno fallito.
Se hanno voluto intenzionalmente far passare leak a tutto spiano, ci sono riusciti.
Ma, giunti a questo punto, per correttezza verso l'utenza qualcosa dovrebbero dirlo...
Qui non parliamo di hardware che è per prassi consolidata sostituito ogni 2 anni con roba aggiornata...

Goofy Goober è offline  
Old 16-05-2016, 12:31   #229
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi

Anch'io pensavo la stessa cosa ...

Forse PS4.5 vuole contrastare più un'ipotetica XboxTwo che l'NX
Fatal Frame è offline  
Old 16-05-2016, 13:45   #230
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Abbiamo 3 competitor ed un solo fornitore di materia prima, volete che uno non sia a conoscenza dei cavoli dell'altro?
Pur con tutte le NDA e coperture del caso è impossibile che nell'ambiente certe verità non vongano fuori.
Sony ha semplicemente fatto trapelare le voci in anticipo e più corposamente dei competitor, giusto per far parlare di se e mantenere una specie di leadership anche in ambito rumor e, se stiamo qui a parlarne così copiosamente, direi che c'è pure riuscita.
L'unico vero colpo di scena dell'E3 sarebbe se non esistesse nessuna PS4 NEO.
Old 16-05-2016, 14:48   #231
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Mi sembra quantomeno strano che la mossa di Sony sia per rispondere a Nintendo.

Non è la prima volta, semmai, che Sony ha una console meno potente (e anche di molto) della concorrenza nello stesso lasso di tempo. Concorrenza che spesso arrivava in ritardo e raccoglieva briciole.

Ad esempio PS1 vs Nintendo 64, oppure PS2 vs GameCube e Xbox (entrambe ben più potenti).

Inoltre, se paragoni la situazione a Nintendo, il Wii U è uscito ben prima delle attuali console, quindi era prevedibile, se non sicuro al 100%, che sarebbe stato sostituito prima con qualcosa di più potente.
Mi pare molto ma molto strano che Sony faccia la sua mossa per "contrastare" un ipotetica super-potenza tecnica del nuovo NX o come si chiamerà... Superpotenza che poi è tutta da verificare.
A mio parere non sarà nulla di incredibile (dato che per esser incredibile non basta certo esser un poco meglio di PS4, che ha un hardware da supermercato), contando poi che dovrà esser una console modulare fissa-mobile.

Io l'unico motivo che do all'esistenza di una PS4 più potente è dare prestazioni decente con Project Morpheus e la VR.
PS4 attualmente è distante anni luce da poter dare prestazioni decenti a qualità buona in VR.

Al massimo la mossa di Sony è più capibile se gli adetti ai lavori sanno già che MS è pronta a sua volta ad uscire con una Xbox più potente.

Anche se, tutti si dimenticano una cosa.
PS4 ha già 40 milioni di installato e costa X, diciamo costa 100.

Se esce una console molto migliore di PS4, partirà dall'installato di ZERO, e costerà quanto? 200? 300? il doppio o il triplo?
Se invece, costasse uguale, Sony può comunque abbassare il prezzo della console, ma non di molto, visto che è già contenuto di base.

Inoltre, il voler fare coesistere una console più vecchia e lenta con una nuova e migliore, in tutta sincerità è come un'ammissione implicita che non è che si creda poi molto nella strategia di un potenziamento di piattaforma dopo 2 anni.

A me comunque, in tutto questo rumoreggio di ipotesi, la cosa che sinceramente mi lascia più basito tra tutte, è che non ci siano nemmeno mezze dichiarazioni ufficiali da parte di nessuno.

Se volevano tenere "segreta" la faccenda, hanno fallito.
Se hanno voluto intenzionalmente far passare leak a tutto spiano, ci sono riusciti.
Ma, giunti a questo punto, per correttezza verso l'utenza qualcosa dovrebbero dirlo...
Qui non parliamo di hardware che è per prassi consolidata sostituito ogni 2 anni con roba aggiornata...
Come dicevo in altri lidi, Sony ha un marketing di un certo spessore a quanto abbiamo potuto vedere negli ultimi anni (oltre ad un utenza tutto sommato affamata), loro sono bravi e ci racconteranno la storia giusta e a noi piacerà.
All'E3 ce la presenteranno, corredata dalle migliori giustificazioni e da tante promesse, magari anche da un qualche stimolo a passare da vecchio a nuovo.. venderà, ne sono certo.
E se la concorrenza se ne starà zitta per presentare il tutto dopo qualche mese perderà un'altra occasione buona a mio avviso.
Old 19-05-2016, 13:02   #232
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
A me è in questi momenti che viene in mente la solita anacronistica frase "Si stava meglio quando si stava peggio".

Forse ci vorrebbe un tabula rasa del mercato videoludico come quando seppellirono le cartucce di ET in Messico.

E ripartire dai personaggi superdeformed e tanti saluti.
Se il "prezzo da pagare" per la roba uber realistica (o che prova ad esserlo) è avere i giochi che ci ritroviamo oggi.

Quello che ci emoziona non sono i peli nel naso di Nathan Drake....
Quando era la nostra fantasia a volare per dare una faccia ai 10 poligoni che componevano Snake, o ai 4 che componevano Cloud, i soldi li spendevano meglio, evidentemente.
Sono d'accordo con te... bei tempi quando si giocava ad "Another World".
Cmq per come la vedo io sarà un consolle apposita per far girare i giochi in 4K(con tutti i nuovi fiorellini grafici e 60 frame/sec.) in grado di offrire le risorse necessarie/dignitose per il visore.

Al momento dei TV 4K non me ne fotte una mazza, mi "accontento" del mio 60 Pollici HD.

Ultima modifica di zavatta_fighter : 19-05-2016 alle 13:05.
zavatta_fighter è offline  
Old 19-05-2016, 15:30   #233
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
N Il problema semmai è chi considera giochi "veri" solo gli AAA e fa finta che gli altri non esistano.
.
io. se il gioco ha na grafica demmerda non lo prendo in considerazione. sta merdata degli indie, dei giochi pixel art, del retrogame potrebbe pure anna affanculo per quel che mi riguarda
Old 19-05-2016, 16:38   #234
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
io. se il gioco ha na grafica demmerda non lo prendo in considerazione. sta merdata degli indie, dei giochi pixel art, del retrogame potrebbe pure anna affanculo per quel che mi riguarda
Guarda che il mio post verteva proprio sul fatto che non tutti gli indie hanno una grafica da 16 bit poi se te pretendi la grafica di Uncharted per tutti i giochi... gioca ad Uncharted, chettedevodì
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline  
Old 19-05-2016, 16:57   #235
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Vero, gli altri hanno grafica da 8bit

Cò.s.àdò,d.ààsò,sò.,ss
Old 20-05-2016, 08:41   #236
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Che estremismo

Allora mi estremizzo pure io.

Per me invece vale il contrario. Giochi dellamerda AAA o BBB o quel che è, tutti uguali come gli AC potrebbero sparire assieme a Ubilol. E allo stesso modo tutti gli sparattutto dal primo all'ultimo, partendo da COD e finendo con Battlefield (salverei giusto qualche fps delle WW).

Bastano Doom e Half Life

Ultima modifica di Goofy Goober : 20-05-2016 alle 08:43.
Goofy Goober è offline  
Old 20-05-2016, 09:10   #237
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Quindi in sostanza prendi solo i giochi iperpompati da pubblicità/marketing, perdendoti tante perle.
Old 20-05-2016, 09:35   #238
Varnak1
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Che estremismo

Allora mi estremizzo pure io.

Per me invece vale il contrario. Giochi dellamerda AAA o BBB o quel che è, tutti uguali come gli AC potrebbero sparire assieme a Ubilol. E allo stesso modo tutti gli sparattutto dal primo all'ultimo, partendo da COD e finendo con Battlefield (salverei giusto qualche fps delle WW).

Bastano Doom e Half Life
*

Se hai 15 anni ti compri i vari Cod battlefield e fai il figo con gli amichetti della cumpa, "WOW" sembra di stare in guerra!!!(a quell'età giustamente sei novellino e te sta bene un gioco solo grafica")

Quando sei più grandicello(ho 31 anni) te rode pure un po' ad esse preso per il culo, dalla supergrafica e poi il gioco è totalmente vuoto, e ti vai a cercare roba seria, sopratutto da sviluppatori che puntano a fare un bel gioco no copia/incolla da cose vecchie con grafica più figa.
Ovviamente ci sono le eccezioni tipo(imho) uncharted e the last of us, ma stare appresso solo ai tripla A lo vedo come scopare solo con Escort e perderti tutto il resto dell'universo femminile, sentimenti sguardi ecc.
Old 20-05-2016, 09:37   #239
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
A parte che ci sono anche giochi iperpompati tripla A considerati "perle" o altro aggettivo a scelta, ma uno sarà libero di giocare a quello che vuole? o libero di scopare solo Escort, soldi permettendo

Ultima modifica di unkle : 20-05-2016 alle 09:41.
unkle è offline  
Old 20-05-2016, 10:12   #240
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Varnak1 Guarda i messaggi
Se hai 15 anni ti compri i vari Cod battlefield e fai il figo con gli amichetti della cumpa, "WOW" sembra di stare in guerra!!!(a quell'età giustamente sei novellino e te sta bene un gioco solo grafica")
Non sono mai stato un pozzo di scienza, o di saggezza, e quindi nemmeno a 15 anni lo ero, ma di sicuro io videogiocavo, anche con gli amici, non certo a roba per la graffica e tanto meno a simulatori di softair dei poveri (ossia che sono poveri qualitativamente).
Ignoro gli standard mentali di chi si affossa a giocare a COD già in tenera età perchè "la cumpa" già ci gioca... Quando ero in quella situazione invece di COD c'era Internation Superstar Soccer, FIFA e poi Pro Evolution.... Ma io ancora oggi con i calcistici non ci gioco... Figuriamoci all'epoca. Con gli amici si giocava anche ad altro, per fortuna.

A parte GT, FF e Metal Gear, di sbrodolamenti grafici me ne ricordo ben pochi, alla fine tutti quei giochi te li ricordi positivamente perchè erano il top di allora.

Novellini, nel senso che si gioca da poco tempo immagino, lo si è stati tutti, non per questo è implicito il giocare a giochi di merda come se non ci fosse un domani

Quote:
Quando sei più grandicello(ho 31 anni) te rode pure un po' ad esse preso per il culo, dalla supergrafica e poi il gioco è totalmente vuoto, e ti vai a cercare roba seria, sopratutto da sviluppatori che puntano a fare un bel gioco no copia/incolla da cose vecchie con grafica più figa.
Sono d'accordo, ma in tutta sincerità i miei "standard" per il bel gioco sono estremamente simili a quelli che avevo a 15 anni, o 10 anni anche.
E non credo sia un caso che rispetto a tanti anni fa trovo meno giochi da comprare e ancora meno che alla fine si rivelano davvero meritevoli di esser giocati.

Sarà che gioco anche da tanti anni su pc, ed è proprio grazie a questa piattaforma che ho capito che per me l'aspetto tecnico di un gioco conta si e no il 30% dell'intero pacchetto.

Ultima modifica di Goofy Goober : 20-05-2016 alle 10:14.
Goofy Goober è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL