Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2015, 10:46   #221
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Riassunto conferenza Nintendo:

---

Data d'uscita occidentale per Xenoblade Chronicles X : 4 Dicembre 2015
Xenoblade Chronicles X E3 2015 Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=m_h80NRMm9A

---

Nuovo trailer per Youkai Watch per 3DS (RPG Level5)
Youkai Watch E3 2015 trailer: https://www.youtube.com/watch?v=opal2gPHAD4

---
Certo che nintendo ha perso un sacco di punti se punta agli amiibo e con giochi trita e ritrita, dato che poi pare che questa conferenza ci chiarisce che lo sviluppo dei titoli wiiu è stato rallentato se non finito.
Qualcuno dice che puntano sulla prossima console, ma se falliscono anche con quella o non recuperano mercato in confronto a one e ps4 per i prossimi 1/2 anni possono anche chiudere il settore home console.
I 2 titoli quotati sono quelli che mi interessano di più (con dragon quest x 3ds), il 3ds ce l'ho per la wiiu ne prenderò una quando la regaleranno per giocare a questo e alcuni altri titoli che ho da parte (sia wiiu che wii).

Da nintendaro delusione, come sono deluso da jrgpisa dato che negli ultimi anni non è stato annunciato niente di superlativo, e di certo spendo 300€ per giocare sono a FFXXV...
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 10:47   #222
To Flux
Senior Member

L'Avatar di To Flux

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Scusate, ma dopo FF7 Remake non hanno poi chiuso tutto?

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
To Flux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 10:50   #223
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Certo che nintendo ha perso un sacco di punti se punta agli amiibo...
Gli Amiibo meritano di scomparire, dopo i primi 2 lanci dei primi due set, i sucessivi Nintendo li ha messi in vendita in quantità ridicole, ed è subito partita la compravendita degli sciacalli, che poi stanno tentando di venderli al quintuplo del prezzo iniziale, o anche più.

Nintendo sta permettendo che questa cosa accada, senza dire e fare NIENTE. Inoltre nelle casse di Nintendo stessa arrivano i soldi della vendita iniziale, a prezzo di mercato, degli Amiibo, non certo quelle delle successive vendite a prezzi maggiorati.

Potrebbero semplicemente annullare questa pratica da ladri sciacalli rimpinguando le scorte di mercato, e mettendo a perdere questi farabutti della società.

Per me è una caduta di stile EPOCALE tutta la storia degli Amiibo.

Quote:
Originariamente inviato da To Flux Guarda i messaggi
Scusate, ma dopo FF7 Remake non hanno poi chiuso tutto?
Io ho chiuso tutto (sono andato a dormire)
Devo riprendermi ancora adesso.
Tutti gli altri annunci me li sono dimenticati in un secondo, e per un bel po' di tempo non penserò ad altro.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 10:55   #224
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
nella conferenza nintendo c'era qualcosa anche su Fatal Frame ma non ricordo esattamente, poi la recupero.

EDIT:

Fatal Frame: Maiden of Black Water esclusiva WiiU in uscita in occidente questo autunno.

Fatal Frame: Maiden of Black Water E3 2015 Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=4lDC5wC3OMw

Ultima modifica di wrad3n : 17-06-2015 alle 10:58.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 11:39   #225
To Flux
Senior Member

L'Avatar di To Flux

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Gli Amiibo meritano di scomparire, dopo i primi 2 lanci dei primi due set, i sucessivi Nintendo li ha messi in vendita in quantità ridicole, ed è subito partita la compravendita degli sciacalli, che poi stanno tentando di venderli al quintuplo del prezzo iniziale, o anche più.

Nintendo sta permettendo che questa cosa accada, senza dire e fare NIENTE. Inoltre nelle casse di Nintendo stessa arrivano i soldi della vendita iniziale, a prezzo di mercato, degli Amiibo, non certo quelle delle successive vendite a prezzi maggiorati.

Potrebbero semplicemente annullare questa pratica da ladri sciacalli rimpinguando le scorte di mercato, e mettendo a perdere questi farabutti della società.

Per me è una caduta di stile EPOCALE tutta la storia degli Amiibo.

Io ho chiuso tutto (sono andato a dormire)
Devo riprendermi ancora adesso.
Tutti gli altri annunci me li sono dimenticati in un secondo, e per un bel po' di tempo non penserò ad altro.
Io ho iniziato a vedere gli altri giochi come dei sottobicchieri un pò costosi

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Old 17-06-2015, 11:48   #226
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da To Flux Guarda i messaggi
Io ho iniziato a vedere gli altri giochi come dei sottobicchieri un pò costosi

In effetti, riguardando il mio scaffale porta-giochi, vedo tanta plastica colorata qua e là, e poi la scatola di FF VII PSX nel suo solito scomparto.

Quest'annuncio mi ha ridimensionato il gaming

Old 17-06-2015, 12:17   #227
To Flux
Senior Member

L'Avatar di To Flux

Quote:

In effetti, riguardando il mio scaffale porta-giochi, vedo tanta plastica colorata qua e là, e poi la scatola di FF VII PSX nel suo solito scomparto.

Confermo le sensazioni

Old 17-06-2015, 15:31   #228
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:

toh visto che piacciono xD non so se l'hai vista xD

tra le milioni di gif create su neogaf negli anni..credo che svetti su un ipotetico podio generale

a dire il vero è stata creata un giorno prima della ocnferenza..altrimenti sul missile avrebbero messo ff7 e shenmue3

chissa se l'autore l'aggiorna
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 15:34   #229
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Secondo me la grande N (grande... oddio... diciamo una media che veste piccola) sta veramente giocando male le sue carte.
Soliti franchise triti e ritriti (certo, non che la concorrenza sia molto diversa, ma almeno un paio di nuove IP ci sono).
Quantità di titoli risibili e zero supporto da terze parti.
Ok concentrare le risorse sul nuovo hardware, ma facendo 2 conti scaxxoni, non credo che vedremo nulla nei negozi prima di 2 anni.
E in tutto questo tempo come sperano di campare, solo sulle spalle del 3dS?

Oltretutto non è che così facendo invoglino l'acquisto del WiiU da parte di chi ci sta facendo un pensiero.
Senza fare il frate indovino, sono quasi sicuro che ne cessaranno il cupporto appena presentato NX, analogamente a quanto fece MS al lancio di X360
Old 17-06-2015, 15:35   #230
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

sto morendo

spero la aggiornino

Old 17-06-2015, 15:43   #231
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
graficamente concordo.

lato gameplay invece mi fa ribrezzo, dato che è una sorta di dungeon keeper, con tutti i personaggi buoni contro il cattivo che mette le trappole e i mostri nel dungeon.

cioè, tristezza.

fare il "Fable 4" della situazione era troppo facile?

eppoi, punto focale, è F2P
hai detto niente.. chi lo comprava se non fosse stato F2P?
Secondo me hanno fatto bene a metterlo f2p.. ma continuo a pensare che mi venga a fiacca abbastanza alla veloce..

Comunque leggendo i vostri post e la lista di giochi noto che siete tutti carichi per i millemila giochi stile jap.. mi sento un esiliato.. non me ne piace uno che sia uno.. tutti carichi per il FF7, TLG e Shenmue3 che a me dicono il niente assoluto.. mi fate sentire come un bambino vegano durante la sagra della salsiccia..
Capisco che vi stanno dando roba buona.. ma mi "consolo" con i giochi "verdurosi" come Gears, forza, halo ed alcuni multipiatta occidentali..
Old 17-06-2015, 15:50   #232
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
hai detto niente.. chi lo comprava se non fosse stato F2P?
Per me F2P vuol dire = infetto da colera, scolo e peste bubbonica.

Io volevo Fable 4.
A pagamento "standard"
Gli altri 3 Fable mi sono piaciuto un botto, e aspettavo un proseguo della storia di Albion.

Quote:
Comunque leggendo i vostri post e la lista di giochi noto che siete tutti carichi per i millemila giochi stile jap.. mi sento un esiliato.. non me ne piace uno che sia uno.. tutti carichi per il FF7, TLG e Shenmue3 che a me dicono il niente assoluto.. mi fate sentire come un bambino vegano durante la sagra della salsiccia..
Capisco che vi stanno dando roba buona.. ma mi "consolo" con i giochi "verdurosi" come Gears, forza, halo ed alcuni multipiatta occidentali..
Questione di gusti evidentemente, e in questo caso diametralmente opposti tra l'altro

Perchè se non ti emozioni nemmeno un po' per giochi di quel calibro, è proprio strano! E l'esempio del vegano calza bene!

Perchè io non dico che giocherei mai ad un Gears (ci ho giocato infatti, divertendomi) o ad un Halo (ci ho giocato infatti, semi-divertendomi). Così come ho giocato ad altri titoli xbox esclusivi (i Fable appunto, consumati letteralmente!).
Ma non mi emoziono per questi titoli, nuovi o vecchi che siano.

A me invece tante volte sembra che alcuni escludano a priori tanti giochi, anche roba ESTREMAMENTE importante per il media videogioco in se e la sua storia, senza nemmeno mai averli provati.

Poi vabbè, se parli con me l'annuncio del Remake di FF VII annulla immediatamente tutto il resto. Ma subito. Potrebbe esser l'ultimo gioco che mi fanno in vita mia e mi andrebbe bene comunque. Poi vivo di retrogaming o appendo il pad al chiodo

EDIT:

@wrad3n mettila nella home quell'immagine

Ultima modifica di Goofy Goober : 17-06-2015 alle 15:58.
Old 17-06-2015, 16:27   #233
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Quote:
Per me F2P vuol dire = infetto da colera, scolo e peste bubbonica.

Io volevo Fable 4.
A pagamento "standard"
Gli altri 3 Fable mi sono piaciuto un botto, e aspettavo un proseguo della storia di Albion.
sisi il commento era sulla tua linea.. nel senso.. se non lo mettevano free dubito vendessero più di 10 copie..

detto questo anche io attendo e anche tanto il 4° capito che sicuramente arriverà.

Quote:
Questione di gusti evidentemente, e in questo caso diametralmente opposti tra l'altro

Perchè se non ti emozioni nemmeno un po' per giochi di quel calibro, è proprio strano! E l'esempio del vegano calza bene!

Perchè io non dico che giocherei mai ad un Gears (ci ho giocato infatti, divertendomi) o ad un Halo (ci ho giocato infatti, semi-divertendomi). Così come ho giocato ad altri titoli xbox esclusivi (i Fable appunto, consumati letteralmente!).
Ma non mi emoziono per questi titoli, nuovi o vecchi che siano.

A me invece tante volte sembra che alcuni escludano a priori tanti giochi, anche roba ESTREMAMENTE importante per il media videogioco in se e la sua storia, senza nemmeno mai averli provati.

Poi vabbè, se parli con me l'annuncio del Remake di FF VII annulla immediatamente tutto il resto. Ma subito. Potrebbe esser l'ultimo gioco che mi fanno in vita mia e mi andrebbe bene comunque. Poi vivo di retrogaming o appendo il pad al chiodo

il FF7 l'ho giocato a suo tempo (mai finito però).. ma non mi piacciono in generale gli stili classici japponesi, non mi piacciono i combattimenti a turno.. per quanto bello non sono riuscito a farmelo piacere.. come i vari FF..

I titoli che riporti anche a me sono piaciuti molto.. però si mai emozionato piu di quel tanto.. insomma con i giochi in generale cerco sfida, divertimento, immedesimazione.. ma emozione come si prova con certi film o libri.. boh in effetti no, nel mondo gaming ora come ora non saprei.. forse uno tra tanti il primo max payne, mafia..
Halo o gears per dire son belli, anche le storie per quanto leggere mi piacciono e appassionano.. ma nulla di estremo..
mi dite che il bello di questi titoli sono proprio l'immersività, l'emozione?
So che sto un po divagando.. ma per capire, per voi varrebbe la pena tralasciare lo stile e il gameplay perchè le storie sono molto valide?

Io ho sempre giocato per il gioco/gameplay in se.. per esempio anche Metal Gear ho giocato il primo, poi passato al secondo dove c'erano video da 30 minuti a botta.. non sono riuscito a digerirlo.. so di andare contro tendenza.. ma a me piace giocare che guardare video per quanto belli..

Perdonate l'ot servirebbe un thread "psicologo" per mettermi in recupero
Old 17-06-2015, 16:47   #234
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
facciamo collassare i 56k

drop the GIF-TON

PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 16:48   #235
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

maledetto mi hai anticipato!

le avevo pronte da postare

mettiamo questa va:

Old 17-06-2015, 16:59   #236
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
il FF7 l'ho giocato a suo tempo (mai finito però).. ma non mi piacciono in generale gli stili classici japponesi, non mi piacciono i combattimenti a turno.. per quanto bello non sono riuscito a farmelo piacere.. come i vari FF..
Beh allora è questione di gusto e avversione particolare nel genere JRPG e dei giochi impostati sui combattimenti non-action e ragionati. Presumo che anche un "giocone" dell'ultimo anno come Divinity Original Sin, che ha raccolto consensi mondiali, non ti sia piaciuto?
Non è un JRPG, ma è sempre gioco di ruolo e con combattimenti a turni.

Quote:
I titoli che riporti anche a me sono piaciuti molto.. però si mai emozionato piu di quel tanto.. insomma con i giochi in generale cerco sfida, divertimento, immedesimazione.. ma emozione come si prova con certi film o libri.. boh in effetti no, nel mondo gaming ora come ora non saprei.. forse uno tra tanti il primo max payne, mafia..
Ma cercare gameplay non esclude il resto.
Le emozioni le trovi solo se le cerchi.
FF VII non si giocava per il gameplay, salvo che per l'epoca era un fantastico e divertente JRPG anche per questo aspetto.

Quote:
Halo o gears per dire son belli, anche le storie per quanto leggere mi piacciono e appassionano.. ma nulla di estremo..
Ecco boh, a me un Gears lo gioco per il tipo di gameplay.
Della storia non mi ricordo nulla, ne inizio ne fine. Anche mentre ci giocavo "immersione" nella storia di gioco pari a zero

Quote:
mi dite che il bello di questi titoli sono proprio l'immersività, l'emozione?
Riferito a un FF VII (e giochi simili), sicuramente si.
La sua storia mi colpì così tanto all'epoca che oggi credo di ricordarmela passo/passo a memoria, e provare ancora brividi sulla pelle quando rivedo le scene salienti del gioco.

Quote:
Io ho sempre giocato per il gioco/gameplay in se.. per esempio anche Metal Gear ho giocato il primo, poi passato al secondo dove c'erano video da 30 minuti a botta.. non sono riuscito a digerirlo.. so di andare contro tendenza.. ma a me piace giocare che guardare video per quanto belli..
Questo ragionamento non è "strano", tranquillo.
E' solo strano applicarlo a giochi che non sono fatti per emozionarti lato gameplay.
Per dire, un pensiero simile calza bene per un Mario Kart...
Non per un FF.

Old 17-06-2015, 17:06   #237
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Mi ero ripromesso di non comprare mai piu' una collectors ma la Pip Boy edition di Fallout 4 non potevo non averla....prenotata
Old 17-06-2015, 17:08   #238
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Quote:
Beh allora è questione di gusto e avversione particolare nel genere JRPG e dei giochi impostati sui combattimenti non-action e ragionati. Presumo che anche un "giocone" dell'ultimo anno come Divinity Original Sin, che ha raccolto consensi mondiali, non ti sia piaciuto?
Non è un JRPG, ma è sempre gioco di ruolo e con combattimenti a turni.

Ma cercare gameplay non esclude il resto.
Le emozioni le trovi solo se le cerchi.
FF VII non si giocava per il gameplay, salvo che per l'epoca era un fantastico e divertente JRPG anche per questo aspetto.

Ecco boh, a me un Gears lo gioco per il tipo di gameplay.
Della storia non mi ricordo nulla, ne inizio ne fine. Anche mentre ci giocavo "immersione" nella storia di gioco pari a zero

Riferito a un FF VII (e giochi simili), sicuramente si.
La sua storia mi colpì così tanto all'epoca che oggi credo di ricordarmela passo/passo a memoria, e provare ancora brividi sulla pelle quando rivedo le scene salienti del gioco.

Questo ragionamento non è "strano", tranquillo.
E' solo strano applicarlo a giochi che non sono fatti per emozionarti lato gameplay.
Per dire, un pensiero simile calza bene per un Mario Kart...
Non per un FF.
Forse più avversione per i JRPG in genrale.. Divinity con il rottame di PC non l'ho ancora toccato ma lo attendo tanto.. ecco li magari un po di combattimento a turni posso provare anche a digerirlo.. l'ambientazione mi piace tanto..
Per dire anche The Witcher 3 mi sta prendendo benissimo anche a livello di trama..

Forse non mi sono goduto il gioco a suo tempo come si deve.. magari con l'occasione di una versione rivista posso concedergli una possibilità.. ad anni di distanza magari sono maturato un po in fatto di giochi.. vediamo se riesce a conquistarmi
Grazie per le dritte e le spiegazioni, sei stato disponibilissimo.
Old 17-06-2015, 17:17   #239
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
@wrad3n mettila nella home quell'immagine
fatto.

segnalo questo videozzo di 4 ore contenente solo le reazioni a FFVII

https://www.youtube.com/watch?v=V2ubxpEMr3o

Ultima modifica di wrad3n : 17-06-2015 alle 17:44.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 17:26   #240
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Io volevo Fable 4.
A pagamento "standard"
*

Fable non sarà il mio RPG preferito (trovo poi che il livello del primo fosse superiore agli altri 2) ma ero contento che facevano Fable, non una roba multy (già il multy in se non mi interessa), che sia a pagamento, F2P o come il più delle volte accade P2W.
Poi è gratis, è fable, a provarlo lo proverò...

capisco chi si rompe con certi RPG, non è che tutti amino stare 200 anni a livellare (e c'è chi necessità di più tempo chi meno), se poi il combattimento è a turni stanca ancora di più.

Ma la storia e l'ambientazione vanno oltre il tipo di gioco
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Tado X e valvole in super offerta: l'upg...
Lenovo accende il CES 2026 alla Sphere: ...
Scopa elettrica potente e intelligente: ...
Acer stupisce al CES 2026: notebook AI, ...
NVIDIA porta G-Sync Pulsar sui primi mon...
Corsair unisce tastiera meccanica e Stre...
Motorola presenta Moto Pen Ultra, l'acce...
Dreame svela Kosmera Nebula 1, il salto ...
007 First Light: svelati i requisiti PC,...
Qualcomm, tante novità al CES 202...
AMD entra nell'era dei 2 nanometri: EPYC...
ARC Raiders potrebbe diventare un film o...
Muffa addio spendendo poco: questo deumi...
Micron 3610: il primo SSD PCIe Gen5 QLC ...
Roborock annuncia la nuova gamma Saros 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian