Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2012, 10:55   #221
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
non so perchè... ma dopo aver letto un paio qualcosa qui e là mi è tornato a mente uno dei classici grafici di economia aziendale...

dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 10:58   #222
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Valen12 Guarda i messaggi
Sisi, però non so, da altri liveblog un'informazione così rilevante non è stata riportata. Comunque sia ripeto, hanno fatto una scelta logica.
Effettivamente in altri liveblog (io avevo seguito quello di TheVerge) non hanno citato il discorso dual A15.
Viene cmq riportato nelle specifiche su molti siti (phonearena o gsmarena per esempio), ma chiaro che non fanno davvero testo.

Tocca aspettare la recensione di Anadtech che entrerà nel dettaglio architetturale.
Old 13-09-2012, 10:59   #223
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Guarda l'essere sottile non la vedo come una qualità da portare per forza all'estremo : l'equivalenza "più sottile = migliore" è falsa, oltre un certo livello ne risente l'ergonomia. Come stato già detto ne esistono svariati di telefoni più sottili di questo...Il lumia è spesso circa 10 mm, non mi pare nessuno li abbia criticati, anzi, sarà forse il miglior terminale sulla piazza...Pur avendo design, potenza e svariate innovazioni tipo ricarica wireless non da poco...
Se lo facevano spesso uguale lo criticavano, lo fanno più sottile, non è una qualità... intanto diventa più comodo tenerlo in tasca.

Quote:
Ok, non era emerso dal keynote, buon per loro...Ma alla fine ci sta pure, visto che presentano un solo telefono all'anno mentre i concorrenti li aggiornano almeno 2 volte e hanno molti più prodotti. Se avessero presentato un A15 l'anno prossimo sarebbero stati un anno dietro agli altri...

EDIT : Ok ho trovato, ma è il liveblog di Anandtech....mmmm...
Su Anandtech è uscito un articolo in cui speculano che possa essere un A16 cloccato ad 1.6 GHz

Per la GPU cominciano a girare voci che sia un dual core PawerVR Serie 6, anche questa sarebbe una prima volta, mi pare.

RAm potrebbe essere 1GB, ma qui fino a che qualcuno non ci mette le mani sopra è difficile da dire.
Old 13-09-2012, 11:01   #224
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Non dico che sia semplice, ma lo hanno fatto anche altri:
http://www.phonearena.com/phones/com...7378,7126,7462

e con molto meno "clamore".
Cioè alal Apple viene sempre contestato di pubblicizzare bene i suoi prodotti... ma li costruiscono per venderli, mica per esercizi di stile...
Old 13-09-2012, 11:11   #225
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Cioè alal Apple viene sempre contestato di pubblicizzare bene i suoi prodotti... ma li costruiscono per venderli, mica per esercizi di stile...
Mai contestato la capacità di pubblicizzare e vendere i loro prodotti, in questo sono i migliori.
Old 13-09-2012, 11:15   #226
Valen12
Senior Member

L'Avatar di Valen12

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Se lo facevano spesso uguale lo criticavano, lo fanno più sottile, non è una qualità... intanto diventa più comodo tenerlo in tasca.

Su Anandtech è uscito un articolo in cui speculano che possa essere un A16 cloccato ad 1.6 GHz

Per la GPU cominciano a girare voci che sia un dual core PawerVR Serie 6, anche questa sarebbe una prima volta, mi pare.

RAm potrebbe essere 1GB, ma qui fino a che qualcuno non ci mette le mani sopra è difficile da dire.
no aspetta, non ho detto che non è una qualità. Non lo è in assoluto, nel senso che oltre un certo limite, secondo me, ne risente l'ergonomia. Poi a ciascuno il suo. iPhone 4/S secondo me aveva uno spessore giusto.

Sulla CPU aspettiamo, ma fosse un A15, come ho già detto sarebbe una scelta logica per non trovarsi indietro di brutto tra un anno. La GPU ok, nuova generazione, non ricordo però chi la usi oltre Apple, quindi sarebbe un discorso un po' a sé !
Old 13-09-2012, 11:15   #227
Valen12
Senior Member

L'Avatar di Valen12

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Mai contestato la capacità di pubblicizzare e vendere i loro prodotti, in questo sono i migliori.
Quotone
Old 13-09-2012, 11:21   #228
ShinyDiscoBoy
Senior Member

L'Avatar di ShinyDiscoBoy

L'hanno detta...

Finchè vendono stanno tutti dalla parte della ragione...
A me sinceramente fa più ridere un quad-core in un telefono che comunque scatta per colpa di android.

Ultima modifica di ShinyDiscoBoy : 13-09-2012 alle 11:23.
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 11:23   #229
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Sulla CPU aspettiamo, ma fosse un A15, come ho già detto sarebbe una scelta logica per non trovarsi indietro di brutto tra un anno. La GPU ok, nuova generazione, non ricordo però chi la usi oltre Apple, quindi sarebbe un discorso un po' a sé !
Mah, io la leggerei al contrario e direi che, se confermato che è un A15, allora sono gli altri a stare indietro di brutto già ora.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 11:32   #230
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Attila1988 Guarda i messaggi
Costa ancora di più in Italia??? Un'altro motivo per non comprarlo
beh, come ogni terminale c'è la siae da pagare che varia in base allo spazio di storage
Old 13-09-2012, 11:35   #231
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

A parte l'oppo che è effettivamente più sottile, quali terminali sarebbero più sottili? Quasi tutti hanno protuberanza alle estremità più spesse.
Old 13-09-2012, 11:36   #232
Valen12
Senior Member

L'Avatar di Valen12

Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
Mah, io la leggerei al contrario e direi che, se confermato che è un A15, allora sono gli altri a stare indietro di brutto già ora.
E qui ti sbagli, Samsung, Qualcomm e Ti li hanno già pronti. Soltanto che come ho già detto, loro presentano più terminali e fanno più aggiornamenti durante l'anno, Apple ne ha UNO e quello deve essere sempre aggiornato. Credi forse che PA Semi o l'altra acquisita da Apple per lo sviluppo di semiconduttori, siano superiori a colossi come quelli già citati ? Hanno semplicemente due roadmap diverse.
Old 13-09-2012, 11:37   #233
Valen12
Senior Member

L'Avatar di Valen12

Quote:
A parte l'oppo che è effettivamente più sottile, quali terminali sarebbero più sottili? Quasi tutti hanno protuberanza alle estremità più spesse.
Huawei Ascend P1S e un altro paio mi pare...
Old 13-09-2012, 12:07   #234
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

il P1S mi pare che non sia tutto spesso uguale, come iPhone ed Oppo
Old 13-09-2012, 12:16   #235
Valen12
Senior Member

L'Avatar di Valen12

Quote:
il P1S mi pare che non sia tutto spesso uguale, come iPhone ed Oppo
Dalle specifiche danno uno spessore solo. Non saprei...
Old 13-09-2012, 12:22   #236
FABIOx
Member

L'Avatar di FABIOx

Iscritto dal: Dec 2001
Città: kettefrega?
Personalmente da perfetto utente medio degli smartphone (e penso che come me siamo in molti) ci soffermiamo a molti aspetti esteriori moda, estetica, semplicità di utilizzo. Sono un possessore di un iphone4 perche lo preferivo al galaxy s2 nonostante lo schermo piu piccolo e il maggior peso.
Da poco ho preso il galaxy s3 perche la promozione del tab penso sia un offerta senza precedenti, il galaxy s3 ha colmato tutte le lacune per le quali ho preferito l'iphone 4 al galaxy s2, pero quando ho saputo dell iphone 5 pensavo di aver fatto una cazzata, pensavo che l'iphone 5 sarebbe stato un ulteriore passo avanti in tutto, e quindi come molti avranno pensato di fare tenersi il galaxy tab in omaggio e vendere il galaxy s3. ieri sera in diretta ho visto la presentazione dell iphone 5 e sono rimasto deluso.Personalemte come detto prima io non mi considero un super esperto di smartphone pero a primo impatto da qui a qualche anno mi sembra che apple ci prenda per i fondelli, mi presentano in iphone 4 allungato... se qualcuno di voi usa autocad o photoshop e usa il comando stira o trasformazione libera mi vien da pensare che il lavoro sull'estetica sia durato si e no 10 secondi? gia il 4s a mio parare a parte le foto è un semplice iphone 4 e lo giudico come utente medio che li ha provati entrambi, (siri mai usata).
Quindi giudico l'iphone 5 come un semplice adattamento non una innovazione. magari avra il processore piu veloce e tante altre cosine che verranno sfruttate da 25% dei possessori del telefono ma esteticamente la proporzione dello schermo non si puo vedere, come detto da qualcuno è un telecomando una proporzione che da ignorante in materia penso abbia qualche problema con le applicazioni...mi spiace contavo molto sull'iphone 5 ma mi ha deluso, poi sapendo che dovro sborsare oltre 700 € mi spiace ma proprio no.

ps. ma il retina display rimane uguale? solo piu allungato?
ps2. iphone 5 risulta piu sottile perche hanno cambiato il vetro e messo uno piu sottile? quindi piu fragile forse?

ciao
Fabio
FABIOx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 12:27   #237
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Dalle specifiche danno uno spessore solo. Non saprei...
presa da una recensione su telefonino.net
Le dimensioni sono di 127.4 mm di altezza per 64.8 di larghezza per 7.7 millimetri di spessore nella parte più sottile.
Old 13-09-2012, 12:28   #238
Valen12
Senior Member

L'Avatar di Valen12

Quote:
presa da una recensione su telefonino.net
Le dimensioni sono di 127.4 mm di altezza per 64.8 di larghezza per 7.7 millimetri di spessore nella parte più sottile.
Quello è il P1, il P1S è un altro modello Tra le schede tecnichedi telefonino.net lo trovi !
Old 13-09-2012, 12:32   #239
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

hai ragione, la fretta, scusa

Comunque anche il P1S ha la gobba, da vedere se è spessa più o meno di 1 mm

Ultima modifica di Duncan : 13-09-2012 alle 12:36.
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 12:49   #240
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
E qui ti sbagli, Samsung, Qualcomm e Ti li hanno già pronti. Soltanto che come ho già detto, loro presentano più terminali e fanno più aggiornamenti durante l'anno, Apple ne ha UNO e quello deve essere sempre aggiornato. Credi forse che PA Semi o l'altra acquisita da Apple per lo sviluppo di semiconduttori, siano superiori a colossi come quelli già citati ? Hanno semplicemente due roadmap diverse.
Scusa ma che ragionamento è guardare le roadmap? Nelle roadmap può esserci anche il Cortex A58, quello che conta è quello che c'è sul mercato. Io consumatore, quando uscirà l'iPhone 5, quali terminali della concorrenza basati su A15 potrò comprare?
Se vogliamo guardare le roadmap allora probabilmente ogni caratteristica dell'iPhone 5 è stata già migliorata. Presumibilmente il prossimo iPhone (5S?) avrà un processore più veloce, una fotocamera ancora migliore, un'autonomia prolungata, connettività più veloce…
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian