Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2010, 22:27   #221
1stChild
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Vicenza
Grazie della risposta! Non sapevo la storia della tastiera italiana o europea... grazie della info. Cmq avevo notato anche l'E5 e infatti è un ottimo telefono e ci stavo pensando, grazie anche per questo.
1stChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 22:46   #222
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Come prima ti consiglio di verificare che il cellulare provenga dalla Nokia italia, quindi con tastiera italiana. A 265 € credo che sia un E72 di provenienza Europea con tastiera non italiana.
Ti sconsiglio di acquistare un cellulare con tastiera QWERTY non italiana perché è molto probabile che sulla tastiera manchino le lettere accentate é, è, ò, à, ù ed il segno '. Questi simboli ci sono, ma li trovi entrando in un menù, quindi la scrittura diventa troppo lenta.
Prima dell' E72 avevo un Samsung i320 con tastiera QWERTY non italiana ed era scomodo, tanto che lo usavo ugualmente con il T9 abilitato (la scrittura era comunque molto più veloce rispetto ad una tastiera numerica).
Mi risulta comunque che per una cifra ragionevole (tipo 20-30 €) i centri di assistenza ti sostituiscono la tastiera con quella italiana, ma non so se ti conviene: per 300 € compri un E72 Italia con supporto per auto.

Lo stesso discorso comunque vale anche per l'E71, quindi cerca prodotti Italia.
Cosa comprare se il budget è ridotto? Ecco la risposta di Dandrake:

In definitiva, se non ti servono queste cose: accelerometro, bussola magnetica, fotocamera migliore e jack da 3,5 riprendi il buon E71 oppure fai un pensierino all'E5 che, oltre a non avere queste cose come l'E71, non ha la fotocamera frontale e il display con tecnologia Transflective (che ti permette la perfetta visibilità anche sotto la luce del sole) ma di contro ha 256Mb di RAM (l'E72 ne ha 128) e detiene il record di 70 e passa applicazioni aperte contemporaneamente.

Io aggiungerei inoltre che l'E71 è un po' più pesante, dovrebbe essere meno reattivo perché ha un processore più lento, e dovrebbe avere un po' meno autonomia.
L'altra alternativa, il Nokia E5, costa più o meno come l'E71, ma secondo me è meglio in molte cose. Qui c'è un confronto tra E71, E72 e E5: http://www.fonearena.com/blog/22344/...8Fone+Arena%29
Ottima tabella comparativa. Non l'avevo ancora vista. Però la microsd che ho trovato è da 4Gb non da 8! Pazienza, in compenso ho trovato il sostegno per l'auto...

Ultima modifica di Dandrake : 14-09-2010 alle 22:53.
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 08:18   #223
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Funzione annullamento-rumore...problema!

Vediamo se qualcuno sa aiutarmi...con la funzione di annullamento del rumore si sente bene dappertutto e mi sentono bene sempre ma ha un difetto. Quando sono in auto ed il motore è al minimo sento degli "sglen" metallici nel telefono che rispecchiano proprio in borbottare del motore al minimo. Quando affondo l'accelleratore il rumore scompare per poi ricomparire costante quando la macchina torna a minimo (o a certi regimi costanti con bassi giri).

Disattivando la funzione si sente bene anche in auto ma mi è capitato di sentire spesso dei fastidiosi echi della mia voce, quindi anche staccandolo c'è il lato negativo.

Vi chiedo se è possibile che il telefono abbia un qualche problema nel filtrare queste frequenze o se è normale.
Nessun suggerimento?
Old 15-09-2010, 09:47   #224
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
Ottima tabella comparativa. Non l'avevo ancora vista. Però la microsd che ho trovato è da 4Gb non da 8! Pazienza, in compenso ho trovato il sostegno per l'auto...
Si, anch'io ho la SD da 4 Gbyte, ed è la capacità che viene menzionata nelle recensioni che ho letto. Gli 8 Gbyte potrebbe essere un errore.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 09:53   #225
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
Confermo che la dotazione comprende la memory da 4GB, come scritto sul sito ufficiale. La 8GB sarà un'aggiunta aftermarket o semplicemente un errore di scrittura.
Old 18-09-2010, 11:58   #226
dacorsa
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
grande telefono!

peccato per l'hack! cmq dovrei flasharlo con un cfw a giorni, e dovrei pure cambiare la tastiera con una italiana!
dacorsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 12:22   #227
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Ah, i firmware modificati... danno qualche vantaggio all'atto pratico?

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 14:41   #228
fed_cas
Senior Member

L'Avatar di fed_cas

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da dacorsa Guarda i messaggi
grande telefono!

peccato per l'hack! cmq dovrei flasharlo con un cfw a giorni, e dovrei pure cambiare la tastiera con una italiana!
cioè? non è hackabile con helloox2? in nessuna versione di fw?
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 14:58   #229
dacorsa
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
probabilmente copn le vecchie versioni...ma la 31 e la 51 no...solo coocked firmware...per chi lo vuole hackato serve il programma phoenix...vantaggi sono quelli dell'hack installi tutto senza signare e applichi le patch...
dacorsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 00:00   #230
Jura.
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Scusa ma dove lo trovate un E72 Italia a meno di € 300 ?
mi girate il link in pm ?
thx
Jura. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 11:16   #231
fed_cas
Senior Member

L'Avatar di fed_cas

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Jura. Guarda i messaggi
Scusa ma dove lo trovate un E72 Italia a meno di € 300 ?
mi girate il link in pm ?
thx
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cel...nokia_e72.aspx

282,90€ attualmente per il navi edition italia
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 11:44   #232
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
aggiornato alla versione 0.51
Non fate l'aggiornamento.
Incredibile la riduzione della durata della batteria.
Prima facevo serenamente 4 giorni con una carica. Ieri dopo l'aggiornamento l'ho messo sotto carica e oggi, meno di 24 ore dopo, ho solo 2 tacche.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 11:59   #233
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
aggiornato alla versione 0.51
Non fate l'aggiornamento.
Incredibile la riduzione della durata della batteria.
Prima facevo serenamente 4 giorni con una carica. Ieri dopo l'aggiornamento l'ho messo sotto carica e oggi, meno di 24 ore dopo, ho solo 2 tacche.
Io posso smentire, a me dura esattamente come prima, anzi forse qualcosa in più e ho aggiornato da quasi un mese ormai.
Old 23-09-2010, 12:03   #234
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Io posso smentire, a me dura esattamente come prima, anzi forse qualcosa in più e ho aggiornato da quasi un mese ormai.
non so che dire. veramente penoso.
non ho installato nulla..anzi..non ho quasi utilizzato il cel..
sono veramente incazzato.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 12:37   #235
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
non so che dire. veramente penoso.
non ho installato nulla..anzi..non ho quasi utilizzato il cel..
sono veramente incazzato.
Non è che con l'aggiornamento ti si è attivata l'opzione di connessione 3G invece che GSM e magari consuma più batteria?
Quanto tempo ha il cell? Che sia un calo fisico della durata della batteria dovuta all'utilizzo?
Old 27-09-2010, 09:25   #236
toto76
Senior Member

L'Avatar di toto76

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao a tutti,
mi è stato assegnato un E72 aziendale e devo dire che il mio giudizio è estremamente positivo (ho avuto un E51 aziendale e un E60 personale).

Il sistema di navigazione è fatto veramente bene e l'aggancio ai satelliti non è quasi mail lento (forse leggermente impreciso il database delle vie ma niente di grave)
Confermo la non altissima qualità dell'audio.
Posta elettronica ottima (gmail e account aziendale)

Due dubbi:
- è possibile settare il delay (o eliminare) della luce azzurra che ogni 10 sec si accende e si spegne quando il telefono è in standby (per capire è quella che lampeggia netta quando c'è uno sms da leggere o una chiamata persa)?
- è possibile eliminare l'avvio automatico di messenger (avendolo installato come applicazione standalone non mi va che si avvia quello integrato nella rubrica)

Ciao
CPU i5 3570k :|: MB ASUS P8Z77 V LX :|: RAM CORSAIR 2* 4GB-VENGEANCE :|: GPU NVIDIA GTX 750 TI:|: FAN INTEL:|: HDD 2* ST250DM001+ ST3500620AS + WD5000AAKS+ 2* WD3200AAKS + ST3160815AS = 2,3 TB :|: PSU ENERMAX infinity 650W :|: CASE C.M. HAF X :|: NAS SYNOLOGY DS215J :|: S.O. SEVEN PRO 64>>> mercato :|: trattative <<<
toto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 09:57   #237
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da toto76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi è stato assegnato un E72 aziendale e devo dire che il mio giudizio è estremamente positivo (ho avuto un E51 aziendale e un E60 personale).

Il sistema di navigazione è fatto veramente bene e l'aggancio ai satelliti non è quasi mail lento (forse leggermente impreciso il database delle vie ma niente di grave)
Confermo la non altissima qualità dell'audio.
Posta elettronica ottima (gmail e account aziendale)

Due dubbi:
- è possibile settare il delay (o eliminare) della luce azzurra che ogni 10 sec si accende e si spegne quando il telefono è in standby (per capire è quella che lampeggia netta quando c'è uno sms da leggere o una chiamata persa)?
- è possibile eliminare l'avvio automatico di messenger (avendolo installato come applicazione standalone non mi va che si avvia quello integrato nella rubrica)

Ciao
Il secondo punto non saprei, il primo si può fare: Menù>Pannelli di controllo>impostazioni>Generali>Personalizzazioni>Illuminazione notifiche>Illum a stand by
Old 27-09-2010, 10:04   #238
toto76
Senior Member

L'Avatar di toto76

Quote:
Il secondo punto non saprei, il primo si può fare: Menù>Pannelli di controllo>impostazioni>Generali>Personalizzazioni>Illuminazione notifiche>Illum a stand by
provo subito il tuo suggerimento, per il primo ho risolto così:

rinominate le cartelle IMClient, IMServer, (ho aggiunto il carattere "-") presenti in memoria telefono/data

la rubrica (con il msn plugin) non si avvia automaticamente ma posso accedere all'applicazione msn scaricata da ovi funziona....

controllo e vi faccio sapere....
CPU i5 3570k :|: MB ASUS P8Z77 V LX :|: RAM CORSAIR 2* 4GB-VENGEANCE :|: GPU NVIDIA GTX 750 TI:|: FAN INTEL:|: HDD 2* ST250DM001+ ST3500620AS + WD5000AAKS+ 2* WD3200AAKS + ST3160815AS = 2,3 TB :|: PSU ENERMAX infinity 650W :|: CASE C.M. HAF X :|: NAS SYNOLOGY DS215J :|: S.O. SEVEN PRO 64>>> mercato :|: trattative <<<

Ultima modifica di toto76 : 27-09-2010 alle 16:46.
Old 27-09-2010, 16:45   #239
toto76
Senior Member

L'Avatar di toto76

confermo che è tutto ok.
non serve editare il nome della cartella IM ma solo quelle indicate nel post precedente (che quindi ho modificato)
con la modifica non vedrete più nella rubrica la sezione msn live, ma non vi è precluso l'utilizzo dell'applicazione gratuita live messenger scaricabile da ovi
Old 28-09-2010, 08:14   #240
toto76
Senior Member

L'Avatar di toto76

dopo un giorno di test confermo che è tutto ok
la rubrica si apre ancora in automatico ma è in background
per msn confermo post precedente
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP