Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2009, 12:03   #221
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Quelle nemmeno mi piacciono, ma quantomeno hanno un'indubbia utilità...
Per i SUV invece non riesco proprio a capire a cosa possano servire....
mio zio col suv ci carica pure i sacchi di cemento nel bagagliaio !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 12:03   #222
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Io conosco un paio di rappresentanti che utilizzano una station wagon, e per loro ha un'indubbia utilità.
Per le famiglie numerose ci sono ben altri tipi di veicoli..
Tipo il furgone riadattato a pulmino che ha comprato il mio vicino di casa diacono con n + 1 figli.
Oh, che ti devo dire ho comprato una X3 usata, pagandola come una station wagon di medio livello, es. una Fiat Croma nuova, ho lo stesso spazio a disposizione, mi sono già fatto le vacanze al mare con due seggiolini e tutti i bagagli necessari (baule sul tetto) e in montagna in 5, macinando migliaia di km in comodità.
Poi non parliamo del fatto che se avessi voluto il cambio automatico su una sw avrei dovuto cercare un cassone tipo Classe C.
In più ne guadagno in solidità (le auto precedenti si smontavano, letteralmente, lungo la strada per arrivare in ufficio).
Consumo un po di più di prima (7 l/100 km con la Stilo, 9.5 l/100 km con la Classe R e ora 10 l/100 km con questa) ma credo ne valga la pena.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 12:04   #223
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
quale utilità? tutti quelli che ce l'hanno dicono che almeno hanno spazio nel bagagliaio... ma sti cazzi, vanno in ferie tutti i we o ogni giorno cambianolavatrice?

e un proprietario di suv potrebbe dirti che ha famiglia numerosa
ah già certo, quindi questo vuol dire che ogni volta che devi andare in ferie o sopstare un carico ingombrante ti tocca noleggiare una station o un furgone... tutto questo per non spendere i 500 € in più che costa la versione station... davvero furbo....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 12:04   #224
fabio80
Senior Member

Quote:
Io conosco un paio di rappresentanti che utilizzano una station wagon, e per loro ha un'indubbia utilità.
Per le famiglie numerose ci sono ben altri tipi di veicoli..
Tipo il furgone riadattato a pulmino che ha comprato il mio vicino di casa diacono con n + 1 figli.
in ne conosco invece fin troppi che hanno la sw e ci vanno in giro come fosse la berlina, salvo rompere il c£$% per il parcheggio
Old 08-12-2009, 12:05   #225
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
ah già certo, quindi questo vuol dire che ogni volta che devi andare in ferie o sopstare un carico ingombrante ti tocca noleggiare una station o un furgone... tutto questo per non spendere i 500 € in più che costa la versione station... davvero furbo....
a parte che non sono 500 e che consuma di più e che occupa più spazio, poi guarda noleggiare un furgone ti costa meno di 500 sacchi e voglio sperare che non tiserva tutti i giorni
Old 08-12-2009, 12:12   #226
Marziano
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Quello che dici potrebbe essere vero come no. Quante persone, attualmente, rispettano i limiti? Quando i tutor sono in funzione, in effetti, ci sono meno Schumacher al volante...ciò non toglie il bilancio è sempre tinto di color rosso sangue!!!

Sai perchè? La gente non ha voglia di cambiare le solite abitudini:
- guida pericolosa in caso di pioggia e nebbia
- guida dopo aver assunto alcool e droghe
- telefonini (ora anche navigatori)
- mancato rispetto della distanza di sicurezza
- eterni cantieri stradali
- scarsa illuminazione
- guida sotto farmaci
- guida senza i prerequisiti
- guida con gomme finite, freni finiti, ammortizzatori finiti...
- guida senza cinture
- guida poco prudente (sorpassi sena freccia o senza guardare lo specchietto...)
continuo?

I 150 km/h non sono la colpa...forse costituirebbero la punta dell' iceberg
Lo so ma mi viene da pensare che se per legge dilati i limiti, poi la gente fa ancora peggio. E' anche un fatto di coerenza visto che stiamo sempre li a piangere i morti del sabato (non che il bodycount degli altri giorni sia roba da ridere...).
Old 08-12-2009, 12:12   #227
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Oh, che ti devo dire ho comprato una X3 usata, pagandola come una station wagon di medio livello, es. una Fiat Croma nuova, ho lo stesso spazio a disposizione, mi sono già fatto le vacanze al mare con due seggiolini e tutti i bagagli necessari (baule sul tetto) e in montagna in 5, macinando migliaia di km in comodità.
Poi non parliamo del fatto che se avessi voluto il cambio automatico su una sw avrei dovuto cercare un cassone tipo Classe C.
In più ne guadagno in solidità (le auto precedenti si smontavano, letteralmente, lungo la strada per arrivare in ufficio).
Consumo un po di più di prima (7 l/100 km con la Stilo, 9.5 l/100 km con la Classe R e ora 10 l/100 km con questa) ma credo ne valga la pena.

LuVi
l'x3 è una categoria a parte rispetto ai bestioni che stanno oltre le 2 tonnellate.
Ciò non toglie che che come solidità non ha niente di più di una familiare della stessa categoria (es una a4 o una passat)
Old 08-12-2009, 12:15   #228
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
secondo il limite 130 inibisce le persone ai 150/160...se aumentiamo il limite è come aprire il vaso di pandora...
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 12:19   #229
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
a parte che non sono 500 e che consuma di più e che occupa più spazio, poi guarda noleggiare un furgone ti costa meno di 500 sacchi e voglio sperare che non tiserva tutti i giorni
come no ceeerto...
allora
Passat 1.6 TDI DPF Var. BlueMotion
costo 28.701 euro
dimensioni
* Lunghezza 477 cm
* Larghezza 182 cm
* Altezza 147 cm
* Passo 271

peso 1411 Kg

consumi
* urbano 5,5
* extraurbano 3,8
* misto 4,5

Passat 1.6 TDI DPF BlueMotion
costo 27.951 euro
dimensioni
* Lunghezza 477 cm
* Larghezza 182 cm
* Altezza 145 cm
* Passo 271
peso
1486 Kg

consumi
* urbano 5,5
* extraurbano 3,8
* misto 4,5

Ergo: 750€ di differenza, peso minore, dimensioni esterne e consumi uguali .
Una però ha un carico utile di 603 - 1.731 dm3
l'altra di 565 dm3

Possiamo discutere sul fatto che si possa preferire un modello rispetto all'altro non c'è molto da disquisire sull'utilità della station, è un dato oggettivo.
Old 08-12-2009, 12:21   #230
anonimizzato

A proposito: visto che a Copenhagen si è appena tenuto un vertice sul clima, che si parla tanto di riduzione dell'inquinamento ecc. non è un controsenso elavare il limite e quindi anche i consumi?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 12:26   #231
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
A proposito: visto che a Copenhagen si è appena tenuto un vertice sul clima, che si parla tanto di riduzione dell'inquinamento ecc. non è un controsenso elavare il limite e quindi anche i consumi?
tu credi che il vertice serva ? auto per portare 2 persone a bordo, paggetti portaborse.....ecc ecc tutto a spese dell'ambiene e dei pantaloni dei rispettivi stati.....

FUFFA anzi pigliano per i fondelli i cittadini.

fai un vertice per il clima, ridurre l'inquinamento, minimo presentati con auto a metano o elettrica ! altrimenti si predica bene ma razzolano male !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 12:58   #232
aninagris
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
secondo il limite 130 inibisce le persone ai 150/160...se aumentiamo il limite è come aprire il vaso di pandora...
... fa niente... è più importante accontentare gli alleati http://tribunatreviso.gelocal.it/det...%C2%BB/1343036
aninagris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 13:18   #233
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
l'x3 è una categoria a parte rispetto ai bestioni che stanno oltre le 2 tonnellate.
Ciò non toglie che che come solidità non ha niente di più di una familiare della stessa categoria (es una a4 o una passat)
Vero, è un po più di una 330 SW "alzata".
Anche come tonnellaggio siamo sui 1850 Kg, sotto le 2 ton.
Per quanto riguarda la solidità, avendo provato entrambi i riferimenti che prendi a paragone, mi sento di poter dire che siamo un gradino sopra.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 13:25   #234
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
a parità di modello la versione station wagon, con gli stessi ingombri e i consumi della berlina, ti consente di caricare volumi di ingombro 3 volte superiore... mi pare abbastanza chiaro il requisito funzionale che c'è dietro. Poi non a tutti serve e quindi c'è chi si compra la berlina.
Propongo quindi un nuovo modello SUV Station wagon 12 posti per portare i bambini a scuola alla mattina però euro 4
Old 08-12-2009, 13:34   #235
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
E le moto ? potranno viaggiare a 150 ? sperem !

Cà.aà.zà.a
questo potrebbe essere l'unico risvolto positivo di tutta questa sceneggiata
Old 08-12-2009, 13:39   #236
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
in ne conosco invece fin troppi che hanno la sw e ci vanno in giro come fosse la berlina, salvo rompere il c£$% per il parcheggio
Ho una SW anche se non tengo famiglia
Old 08-12-2009, 13:54   #237
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
allora, ci sarebbero molte cose da dire.
dirò solo le essenziali per non ammorbarvi

1) proposta ovviamente demagogica. A breve mi aspetto l'abolizione delle cinture obbligatorie e del casco. C'è gente che li considera come delle noiose scocciature, esattamente come molti oggi considerano i limiti di velocità.
Ecco i nostri bravi leghisti in cerca di visibilità titillare i peggiori istinti dei cittadini meno responsabili e/o meno avveduti.

2) il discorso della "vettura adeguata" è una fesseria. Il problema non è "farsi o non farsi male" ma "fare o non fare male AGLI ALTRI" e, in seconda battuta "provocare o non provocare incidenti".
Perchè devo rischiare di essere falciato da uno che va a 150, che però a sua volta si salverebbe visto che ha 2 tonnellate di lamiera intorno?
saiche me frega della sua salute, a meinteressa il numero COMPLESSIVO dei morti e feriti, non dei morti e feriti tra i possessori di berlinone!
Ricordo che le degenze, i soccorsi, le riabilitazioni vengono pagate dal SSN cioè NOI.
Ricordo anche che i risarcimenti dei sinistri ricadono pesanemente sul costo delle polizze anche di chi non fa incidenti.
Che poi questa sia solo una foglia di fico delle società di assicurazioni, è chiaro. Ma non vedo perchè rendere più grande e coprente questa foglia, il cnsumatore dovrebbe volere il contrario, se gli incidenti dimezzassero sarebbe difficile sostenere che gli aumenti delle polizze sono dovuto a un aumento di risarcimenti.

3) Il parametro da valutare non è "velocità di punta del singolo veicolo", è "velocità media di tutte le automobili".
Che me frega di fare delle punte di 150 se poi aumenta la frequenza degli imbottigliamenti dovuti agli incidenti?
GIà con l'introduzione del Tutor, che ha costretto a un più rigoroso rispetto dei limiti (ovvero la gente va più PIANO), gli incidenti sono calati. Il che significa meno blocchi, meno rallentamenti, etc etc.
http://www.iltamtam.it/Cronache-ital...ita-media.aspx
(NB non c'è la fonte dei dati, bisognerebbe cercarla)
Paradossalmente, se la velocità fosse 110 all'ora la probabilità di restare incastrati nelle autostrade molto frequentate diminuirebbe.
Inoltre, in gran parte della rete autostradale la velocità media ll'ora di punta è già molto ma molto al di sotto non dico dei 130 ma anche solo dei 110.
Questo a causa del traffico pesante (limitato ai 90 all'ora) e dell'intensità del traffico delle auto, che non permette fisicamente alcuni sorpassi a meno di non ridurre la distanza di sicurezza e il margine di spazio tra due auto prima di "rientrare" in corsia.

3) il parametro ambientale è da considerare ma faccio notare che lo Stato in quanto tale ha solo da guadagnare da un aumento dei consumi di combustibile (penso che si pappi il 70 % del prezzo al litro)

4) ultima considerazione circa la ricaduta sull'industria italiana: la FIAT è forte nelle utilitarie, nelle vetture piccole e risparmiose, non certo nei SUV e nei berlinoni dove la maggior parte del parco circolante è tedesco (anche qui dovrei cercare i dati).
Quindi maliziosamente, sarebbe più interesse dell'Italia favorire le piccole cilindrate e i "pesi leggeri" (anche tramite il vincolo ambientale diciamo) che le macchinone.
D'altra parte un'auto da 50mila € fa incassare il quadruplo di IVA di un'auto da 10mila €... bisogna fare bene i conti.
Old 08-12-2009, 13:58   #238
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
su che presupposti?
perché costa di più?
perché ha più cavalli?
perché pesa di più?

continuate a ripetere questa affermazione basandovi unicamente su pregiudizi.
Solo un collaudo in pista potrebbe dirimere la questione...
cioè fammi capire, se ti facessero scegliere se farti tutta la A1 a 150Km/h su un audi A8 o su una Ford KA tu sceglieresti la KA?
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 14:01   #239
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
cioè fammi capire, se ti facessero scegliere se farti tutta la A1 a 150Km/h su un audi A8 o su una Ford KA tu sceglieresti la KA?
no lui se li fa con i mezzi pubblici
Old 08-12-2009, 14:02   #240
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
parlo ovviamente a livello di sicurezza personale, non di comodità
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian