|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#222 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caput mundi
|
Quote:
Quel che dice è che non esiste bianco e nero, ma una marea di scale di grigio, il punto è rendersene conto.
![]() |
#223 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
No, e chi giustifica la pirateria ? Solamente mi rendo conto che sia errato dire che n.copie pirate equivalgono a N.copie non vendute, semplicemente perchè non sempre si scarica tutto ciò che veramente vorresti.... solo per il semplice fatto che è a disposizione. Di contro NON SI PUO dire che se non ci fosse la possibilità di scaricare , allora uno NON COMPREREBBE niente, perchè è una vaccata bella e buona.... a quel punto farebbe acquisti più mirati, e non tutto ciò che può fagocitare. Non stò affando giustificando la pirateria, la mia era una risposta alla classica argomentazione "se non si potesse piratare nessuno comprerebbe niente".... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#224 | |
Senior Member
|
Quote:
1-un discreto aumento delle vendite di software 2-un bel calo delle vendite di hardware, che si tratti di console, pc interi o masterizzatori vari 3-un fioccare di disdette di abbonamenti adsl 4-un proliferare di nuovi abbonamenti a palestre e sport vari ![]() |
|
![]() |
![]() |
#225 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Un enorme aumento delle vendite di software.
Quote:
Ne dubito assai. Oramai internet è diventato indispensabile, nessuno si accountenta più di un abbonamento a consumo (nemmeno i non-pirati). Quote:
![]() Quote:
Ah, ma dimenticavo, la tua opinione è "piratare rul3zz perke lo facio io lol omg!!1111!!1!". Comunque vorrei farti notare il "may" nel titolo del tuo articolo. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#226 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
La vostra sono le chiacchiere (spesso messe in giro da chi ha un evidente conflitto di interessi) ![]() |
||
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
|
Quote:
indispendabile si, ma basta molto meno che gli abbonamenti top gamma per navigare e leggersi 2 mail, che me ne faccio di alice 20mega per leggere la posta? poi che adesso i prezzi si siano abbassati rispetto ad alcuni mesi fa e la 7mega sia pure conveniente è un altro discorso, ma tanta gente passerebbe sicuramente ad abbonamenti meno costosi di telecom anche se meno "prestanti", conosco tanti che sono con alice solo perchè è l'unica decente che hanno disponibile e le altre anche se costano metà vanno un decimo.. |
|
![]() |
![]() |
#228 | |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ah, ma per fatti intendi due o più persone drogate? Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#229 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#230 | ||
Bannato
|
Quote:
... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#231 |
Senior Member
|
Secondo me prendendo la cifra ipotetica che si ricaverebbe dal software comprato dai pirati in assenza di pirateria e sottraendo i ricavi che verrebbero a mancare da vendite di masterizzatori, supporti vari, e hard disk da millemila tera si otterrebbe un bel numero negativo
![]() p.s. famosi siti tipo nierle grazie a chi campano? ai cultori dei filmini delle vacanze?? |
![]() |
![]() |
#232 | |
Senior Member
|
Detto da quello che ha complessi di superiorità:
Owned. ![]() Ah, hai dimenticato il "riazzitesoro" nella mia citazione. ![]() Quote:
![]() Mi sa che sei rimasto un po' indietro col tempo... ormai è tutto salvato su HD. E con quello che costano i HD (poco) il numero che dici sarebbe positivo, e di molto. ![]() Ultima modifica di ||ElChE||88 : 03-07-2008 alle 11:13. |
|
![]() |
![]() |
#233 | |
Bannato
|
Quote:
![]() non ti preoccupare è solo un brutto sogno. |
|
![]() |
![]() |
#234 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#235 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#236 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Però l'articolo prosegue sostenendo che attraverso lo studio dei "modelli comportamentali" stilati sul profilo dei pirati si può ricavare L'ANDMANETO DEI MERCATI che distingue in due tipologie: Business software e Games software. "Ms Croxson’s analysis considers the temptation to copy a product illegally. This comes down to quite personal factors. Relevant parameters include the value of time, fear of penalties, and moral costs. Modelling this behaviour enables her to predict the variation across markets in the genuine threat to sales and the optimal response of the seller in different cases. Computer games, for example, are protected heavily because their products are aimed at the youth market. Younger people tend to value games most, but may worry less about copying illegally and have more time on their hands. Piracy may be cheap for them, but their copying, because it undermines sales without generating extra promotional benefits, is detrimental to business. A taste for draconian anti-piracy measures, unsurprisingly, is prevalent among games manufacturers." (Corsivo e sottolineato mio) Ed ovviamente la contrazione delle vendite si ha nel settore Games perchè le compagnie sono più esposte a sanzioni legali piuttosto che il solitario nerd. Inoltre la tesi della promozione è piuttosto opinabile, visto che la pubblicità che farebbe un pirata del gioco probabiolmente non è "Che figata ho scaricato Cod 4 è bellissimo, compratelo che fai un affare" ma piuttosto "Che figata ho scaricato Cod 4 è bellissimo, fallo anche tu". Quote:
![]() Ultima modifica di Dreammaker21 : 03-07-2008 alle 11:25. |
||
![]() |
![]() |
#237 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#238 | |
Bannato
|
Quote:
Senza offesa ma non sei tu a decidere chi ha il merito e l'oppurtunità di parlare ![]() Ultima modifica di riazzituoi : 03-07-2008 alle 11:30. |
|
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente falso, quindi ciò che dici non regge. ![]() Invece di piratarne 10 ne comprerebbero 1, che è comunque meglio. ![]() Ultima modifica di ||ElChE||88 : 03-07-2008 alle 11:35. |
|
![]() |
![]() |
#240 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.