Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-07-2008, 08:44   #221
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
La realtà è che è comodo, che sicuramente su 10 giochi che scarichiamo in realtà se non avessimo avuto scelta ne avremmo comprati per vero interesse magari 3/4.... ma le assurdita che dici non stanno ne in cielo ne in terra....
http://www.ox.ac.uk/media/news_stories/2008/080317.html

riazzituoi è offline  
Old 03-07-2008, 09:10   #222
Jabbervocco
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
e allora?
se l'ho capito bene, questo ragionamento non mi è piaciuto: giustifica (almeno parzialmente) la piarteria .

Quel che dice è che non esiste bianco e nero, ma una marea di scale di grigio, il punto è rendersene conto.
Old 03-07-2008, 09:46   #223
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
e allora?
se l'ho capito bene, questo ragionamento non mi è piaciuto: giustifica (almeno parzialmente) la piarteria .

No, e chi giustifica la pirateria ? Solamente mi rendo conto che sia errato dire che n.copie pirate equivalgono a N.copie non vendute, semplicemente perchè non sempre si scarica tutto ciò che veramente vorresti.... solo per il semplice fatto che è a disposizione.

Di contro NON SI PUO dire che se non ci fosse la possibilità di scaricare , allora uno NON COMPREREBBE niente, perchè è una vaccata bella e buona.... a quel punto farebbe acquisti più mirati, e non tutto ciò che può fagocitare.

Non stò affando giustificando la pirateria, la mia era una risposta alla classica argomentazione "se non si potesse piratare nessuno comprerebbe niente"....
dani&l è offline  
Old 03-07-2008, 10:31   #224
Samires
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
No, e chi giustifica la pirateria ? Solamente mi rendo conto che sia errato dire che n.copie pirate equivalgono a N.copie non vendute, semplicemente perchè non sempre si scarica tutto ciò che veramente vorresti.... solo per il semplice fatto che è a disposizione.

Di contro NON SI PUO dire che se non ci fosse la possibilità di scaricare , allora uno NON COMPREREBBE niente, perchè è una vaccata bella e buona.... a quel punto farebbe acquisti più mirati, e non tutto ciò che può fagocitare.

Non stò affando giustificando la pirateria, la mia era una risposta alla classica argomentazione "se non si potesse piratare nessuno comprerebbe niente"....
per esperienza personale ho visto un sacco di persone comprare una 360 e una tv nuova SOLAMENTE perchè si poteva piratare. Come sono certo che se non si potesse piratare manco un gioco su pc ci sarebbero moltissime persone che misteriosamente perderebbero la voglia di spendere diverse centinaia di € all'anno in hardware per poi giocarsi qualche gioco l'anno.Dopotutto un po' di mercato lo fanno girare anche queste persone qui. Con questo non voglio ne giustificare la pirateria, ne sostenere che se non esistesse nessuno comprerebbe più niente, ma semplicemente che come spesso accade la verità sta nel mezzo. Poi magari mi sbaglio ma con la scomparsa totale della pirateria IMHO si verificherebbe:
1-un discreto aumento delle vendite di software
2-un bel calo delle vendite di hardware, che si tratti di console, pc interi o masterizzatori vari
3-un fioccare di disdette di abbonamenti adsl
4-un proliferare di nuovi abbonamenti a palestre e sport vari
Samires è offline  
Old 03-07-2008, 10:45   #225
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Samires Guarda i messaggi
1-un discreto aumento delle vendite di software
Un enorme aumento delle vendite di software.
Quote:
2-un bel calo delle vendite di hardware, che si tratti di console, pc interi o masterizzatori vari
Guarda che senza pirateria i pirati mica abbandonerebbero il PC... Semplicemente invece di scaricare gratis ogni gioco ne comprerebbero alcuni (quelli a cui sono veramente interessati), ma comunque avrebbero bisogno di un buon PC per giocarci.
Quote:
3-un fioccare di disdette di abbonamenti adsl
Ne dubito assai. Oramai internet è diventato indispensabile, nessuno si accountenta più di un abbonamento a consumo (nemmeno i non-pirati).
Quote:
4-un proliferare di nuovi abbonamenti a palestre e sport vari
See, sogna!
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Invece di postare sempre le stesse notizie, potresti esprimere la tua opinione.
Ah, ma dimenticavo, la tua opinione è "piratare rul3zz perke lo facio io lol omg!!1111!!1!".

Comunque vorrei farti notare il "may" nel titolo del tuo articolo.
||ElChE||88 è offline  
Old 03-07-2008, 10:54   #226
riazzituoi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Aggiungiamoci un may:

Quote:
La mia opinione sono i fatti.

La vostra sono le chiacchiere (spesso messe in giro da chi ha un evidente conflitto di interessi)

riazzituoi è offline  
Old 03-07-2008, 10:58   #227
Samires
Senior Member

Quote:

Guarda che senza pirateria i pirati mica abbandonerebbero il PC... Semplicemente invece di scaricare gratis ogni gioco ne comprerebbero alcuni (quelli a cui sono veramente interessati), ma comunque avrebbero bisogno di un buon PC per giocarci.
ah beh mica tutti, io ho parlato in base alle mie conoscenze e molti di quelli che conosco io, ormai non più ragazzini, per i quali il videogiocare è un passatempo come un altro magari non più passione come una volta spenderebbero i soldi da un'altra parte
Quote:
Ne dubito assai. Oramai internet è diventato indispensabile, nessuno si accountenta più di un abbonamento a consumo (nemmeno i non-pirati).
indispendabile si, ma basta molto meno che gli abbonamenti top gamma per navigare e leggersi 2 mail, che me ne faccio di alice 20mega per leggere la posta? poi che adesso i prezzi si siano abbassati rispetto ad alcuni mesi fa e la 7mega sia pure conveniente è un altro discorso, ma tanta gente passerebbe sicuramente ad abbonamenti meno costosi di telecom anche se meno "prestanti", conosco tanti che sono con alice solo perchè è l'unica decente che hanno disponibile e le altre anche se costano metà vanno un decimo..
Samires è offline  
Old 03-07-2008, 11:00   #228
||ElChE||88
Senior Member

Quote:

Ah, ma per fatti intendi due o più persone drogate?
Quote:
La vostra sono le chiacchiere (spesso messe in giro da chi ha un evidente conflitto di interessi)
Si riazzi, è tutto un conflitto di interessi, le software house complottano contro di noi, è stato Bill Gates a distruggere le torri gemelle, l'uomo non è mai stato sulla luna ma il video è un fake girato dalla EA per vendere più videogiochi e gli alieni esistono ma sono rinchiusi dalla Ubisoft perché ridurrebbero le vendite dei giochi.
||ElChE||88 è offline  
Old 03-07-2008, 11:06   #229
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
ah beh mica tutti, io ho parlato in base alle mie conoscenze e molti di quelli che conosco io, ormai non più ragazzini, per i quali il videogiocare è un passatempo come un altro magari non più passione come una volta spenderebbero i soldi da un'altra parte
Si, ma devi tenere conto che moltissimi pirati sono adolescenti brufolosi (spesso fan della Michelin) che non rinuncierebbero mai al videogiocare...
Quote:
indispendabile si, ma basta molto meno che gli abbonamenti top gamma per navigare e leggersi 2 mail, che me ne faccio di alice 20mega per leggere la posta? poi che adesso i prezzi si siano abbassati rispetto ad alcuni mesi fa e la 7mega sia pure conveniente è un altro discorso, ma tanta gente passerebbe sicuramente ad abbonamenti meno costosi di telecom anche se meno "prestanti", conosco tanti che sono con alice solo perchè è l'unica decente che hanno disponibile e le altre anche se costano metà vanno un decimo..
Hai ragione. Però bisogna dire che non sarebbe affatto male creare un bel po' di problemi a compagnie - veramente ladre - come la Telecom (evitando di crearne alla software house amatoriali, come tanto piace al riazziorsacchiotto).
||ElChE||88 è offline  
Old 03-07-2008, 11:06   #230
riazzituoi
Bannato

Quote:

Ah, ma per fatti intendi due o più persone drogate?

Si riazzi, è tutto un conflitto di interessi, le software house complottano contro di noi, è stato Bill Gates a distruggere le torri gemelle, l'uomo non è mai stato sulla luna ma il video è un fake girato dalla EA per vendere più videogiochi e gli alieni esistono ma sono rinchiusi dalla Ubisoft perché ridurrebbero le vendite dei giochi.
interessante...

...
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88
Mamma che argomentazione!
Sono proprio agli sgoccioli eh.
riazzituoi è offline  
Old 03-07-2008, 11:09   #231
Samires
Senior Member

Secondo me prendendo la cifra ipotetica che si ricaverebbe dal software comprato dai pirati in assenza di pirateria e sottraendo i ricavi che verrebbero a mancare da vendite di masterizzatori, supporti vari, e hard disk da millemila tera si otterrebbe un bel numero negativo

p.s. famosi siti tipo nierle grazie a chi campano? ai cultori dei filmini delle vacanze??
Samires è offline  
Old 03-07-2008, 11:10   #232
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
interessante...
Detto da quello che ha complessi di superiorità:
Quote:
Owned.
Ah, hai dimenticato il "riazzitesoro" nella mia citazione.
Quote:
Secondo me prendendo la cifra ipotetica che si ricaverebbe dal software comprato dai pirati in assenza di pirateria e sottraendo i ricavi che verrebbero a mancare da vendite di masterizzatori, supporti vari, e hard disk da millemila tera si otterrebbe un bel numero negativo
Masterizzatori?
Mi sa che sei rimasto un po' indietro col tempo... ormai è tutto salvato su HD.
E con quello che costano i HD (poco) il numero che dici sarebbe positivo, e di molto.

Ultima modifica di ||ElChE||88 : 03-07-2008 alle 11:13.
||ElChE||88 è offline  
Old 03-07-2008, 11:15   #233
riazzituoi
Bannato

Quote:
Detto da quello che ha complessi di superiorità:

Owned.
Ah, hai dimenticato il "riazzitesoro" nella mia citazione.

Masterizzatori?
Mi sa che sei rimasto un po' indietro col tempo... ormai è tutto salvato su HD.
E con quello che costano i HD (poco) il numero che dici sarebbe positivo, e di molto.

non ti preoccupare è solo un brutto sogno.
riazzituoi è offline  
Old 03-07-2008, 11:16   #234
||ElChE||88
Senior Member

Quote:

non ti preoccupare è solo un brutto sogno.
Quindi non esisti?
Grazie a dio, mi sembrava strano che qualcuno potesse difendere la pirateria con delle stupidaggini simili.
||ElChE||88 è offline  
Old 03-07-2008, 11:20   #235
riazzituoi
Bannato

Quote:
Quindi non esisti?
Grazie a dio, mi sembrava strano che qualcuno potesse difendere la pirateria con delle stupidaggini simili.

Però la vaselina è reale...

riazzituoi è offline  
Old 03-07-2008, 11:21   #236
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Ah, ma dimenticavo, la tua opinione è "piratare rul3zz perke lo facio io lol omg!!1111!!1!".

Comunque vorrei farti notare il "may" nel titolo del tuo articolo.
Ma Riazzi posta le notizie senza neppure leggerle, nel suo articolo c'è scritto che da una parte le copie pirata possono essere intese come incentivo promozionale, perchè il gioco viene comunque provato, assimilato e poi promosso dagli stessi pirati.

Però l'articolo prosegue sostenendo che attraverso lo studio dei "modelli comportamentali" stilati sul profilo dei pirati si può ricavare L'ANDMANETO DEI MERCATI che distingue in due tipologie: Business software e Games software.

"Ms Croxson’s analysis considers the temptation to copy a product illegally. This comes down to quite personal factors. Relevant parameters include the value of time, fear of penalties, and moral costs. Modelling this behaviour enables her to predict the variation across markets in the genuine threat to sales and the optimal response of the seller in different cases.

Computer games, for example, are protected heavily because their products are aimed at the youth market. Younger people tend to value games most, but may worry less about copying illegally and have more time on their hands. Piracy may be cheap for them, but their copying, because it undermines sales without generating extra promotional benefits, is detrimental to business. A taste for draconian anti-piracy measures, unsurprisingly, is prevalent among games manufacturers."
(Corsivo e sottolineato mio)

Ed ovviamente la contrazione delle vendite si ha nel settore Games perchè le compagnie sono più esposte a sanzioni legali piuttosto che il solitario nerd.

Inoltre la tesi della promozione è piuttosto opinabile, visto che la pubblicità che farebbe un pirata del gioco probabiolmente non è "Che figata ho scaricato Cod 4 è bellissimo, compratelo che fai un affare" ma piuttosto "Che figata ho scaricato Cod 4 è bellissimo, fallo anche tu".

Quote:

Senza offesa ma tu sei l'ultima persona che ha il merito e sopratutto l'opportunità di parlare di questi temi, le pur giuste istanze che talvolta esistono nell'approcciarsi alla dinamiche della rete e della condivisione vengono funestate da discorsi incoerenti, incongrueti e sopratutto disonesti.

Ultima modifica di Dreammaker21 : 03-07-2008 alle 11:25.
Dreammaker21 è online  
Old 03-07-2008, 11:23   #237
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Però la vaselina è reale...

http://www.ox.ac.uk/media/news_stories/2008/080317.html

||ElChE||88 è offline  
Old 03-07-2008, 11:27   #238
riazzituoi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Ma Riazzi posta le notizie senza neppure leggerle, nel suo articolo c'è scritto che da una parte le copie pirata possono essere intese come incentivo promozionale, perchè il gioco viene comunque provato, assimilato e poi promosso dagli stessi pirati.

Però l'articolo prosegue sostenendo che attraverso lo studio dei "modelli comportamentali" stilati sul profilo dei pirati si può ricavare L'ANDMANETO DEI MERCATI che distingue in due tipologie: Business software e Games software.

"Ms Croxson’s analysis considers the temptation to copy a product illegally. This comes down to quite personal factors. Relevant parameters include the value of time, fear of penalties, and moral costs. Modelling this behaviour enables her to predict the variation across markets in the genuine threat to sales and the optimal response of the seller in different cases.

Computer games, for example, are protected heavily because their products are aimed at the youth market. Younger people tend to value games most, but may worry less about copying illegally and have more time on their hands. Piracy may be cheap for them, but their copying, because it undermines sales without generating extra promotional benefits, is detrimental to business. A taste for draconian anti-piracy measures, unsurprisingly, is prevalent among games manufacturers."
(Corsivo e sottolineato mio)

Ed ovviamente la contrazione delle vendite si ha nel settore Games perchè le compagnie sono più esposte a sanzioni legali piuttosto che il solitario nerd.

Inoltre la tesi della promozione è piuttosto opinabile, visto che la pubblicità che farebbe un pirata del gioco probabiolmente non è "Che figata ho scaricato Cod 4 è bellissimo, compratelo che fai un affare" ma piuttosto "Che figata ho scaricato Cod 4 è bellissimo, fallo anche tu".

Senza offesa ma tu sei l'ultima persona che ha il merito e sopratutto l'opportunità di parlare di questi temi, le pur giuste istanze che talvolta esistono nell'approcciarsi alla dinamiche della rete e della condivisione vengono funestate da discorsi incoerenti, incongrueti e sopratutto disonesti.
lo studio dice chearamente che "Quelli più inclini alla pirateria, magari studenti, probabilmente non avrebbero comunque acquistato il prodotto, e rappresentano quindi una promozione virtualmente gratuita" (The King of GnG)

Senza offesa ma non sei tu a decidere chi ha il merito e l'oppurtunità di parlare

Ultima modifica di riazzituoi : 03-07-2008 alle 11:30.
riazzituoi è offline  
Old 03-07-2008, 11:32   #239
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
lo studio dice chearamente che "Quelli più inclini alla pirateria, magari studenti, probabilmente non avrebbero comunque acquistato il prodotto, e rappresentano quindi una promozione virtualmente gratuita" (The King of GnG)
Quindi se la pirateria non esistesse più gli studenti & co. rinuncierebbero completamente a giocare?
Ovviamente falso, quindi ciò che dici non regge.
Invece di piratarne 10 ne comprerebbero 1, che è comunque meglio.

Ultima modifica di ||ElChE||88 : 03-07-2008 alle 11:35.
||ElChE||88 è offline  
Old 03-07-2008, 11:38   #240
riazzituoi
Bannato

Quote:
Invece di piratarne 10 ne comprerebbero 1, che è comunque meglio.
riazzituoi è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP