|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Quote:
![]() come fai a saperlo??????????' ![]() ![]() Va adesso che mi rendo conto, a parte le macro, non c'è paragone con la oly per la velocità, per il mirino, per gli iso alti praticamente perfetti, per la definizione devo imparare però
----------------------- Ultima modifica di orlando_b : 06-05-2007 alle 14:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#222 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
vedremo ![]() ci sono e ci sarò ![]() lavori in casa...computer spento ![]() Quote:
ottimo rapporto qualità/prezzo ![]()
![]() |
![]() |
#223 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
|
Ciao, non so se ne abbiate già parlato, ma su photozone è uscita la recensione del Pentax SMC-FA 31/1.8 Limited: quella che viene definita la migliore lente AF del mondo. All'inizio ero scettico, ma poi ho visto il bokeh...
![]() Non c'è niente del genere nel corredo Canon o Nikon. Spero proprio che uno di voi riesca a mettere le mani su questo gioiellino! |
![]() |
![]() |
![]() |
#224 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
STICAZZI CHE LENTE
![]() Sono contento per gli amici "Pentaxisti" che in gamma ci siano lenti del genere ![]() ![]() ![]() Ciauz Pat
![]() |
#225 |
Senior Member
|
Domanda:
E' molto facile mettere a fuoco con autofocus impostato su punto centrale perchè non usarlo sempre?? tanto si può sempre ricomporre l'immagine
![]() |
#226 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#227 |
Senior Member
|
Il ricomporre funziona se hai abbastanza pdc , se ricomponi con un 35/1.4 o un 135/2 con soggetti relativamente vicini (3/4m) sicuro che prendi la fregatura
![]() Anzi in quel caso oltre ad usare i periferici è consigliabile scattare appena hai il lock dell' AF perchè basta una piccola oscillazione della macchina in avanti o indietro (sopratutto se si è lunghi con i mm) per perdere innizialmente nitidezza o per andare palesemente fuori fuoco .. Aggiungo , con il 50/1.4 fotografando il muro con le mire appiccicate se metti a fuoco la mira centrale sicuramente perdi nitidezza in quella nell' angolo che va messa a fuoco a parte ![]() Ciauz Pat
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams. Ultima modifica di (IH)Patriota : 07-05-2007 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#229 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#230 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
2) Se usi un punto e poi ricomponi e' probabile che tu debba anche bloccare l'esposizione nel momento in cui metti a fuoco. Sulla Nikon (ma presumo sia simile in tutte le DSLR moderne) l'algoritmo di esposizione considera anche il punto di messa a fuoco attivo per calcolare la messa a fuoco ottimale. Se metti a fuoco e ricomponi, l'esposizione sul punto di fuoco attivo cambia, e questo puo' farti sballare l'esposizione globale (es. focheggi su un punto in primo piano illuminato e poi, quando ricomponi, il punto di fuoco attivo si va a trovare sullo sfondo meno illuminato -> la macchina compensa aumentando l'esposizione -> il soggetto a fuoco viene sovraesposto) 3) Lo spostamento per la ricomposizione puo' spostare il piano di fuoco e rendere sfocato il soggetto che, prima della ricomposizione, e' a fuoco. Puo' essere un effetto visibile nei casi di pcd molto ridotta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#231 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grasssssie
![]() |
![]() |
#232 |
Senior Member
|
Ho trovato questi filtri:
![]() SKYLIGHT 1B HMC 52 Il filtro Skylight Hoya 1B assorbe la dominante azzurrina rendendo più nitide le foto scattate all'aria aperta. Può essere inoltre montato permanentemente sull'obiettivo ed utilizzato come protezione della lente. € 11,20 può servire?? --------------------------------------------------------------- POL CIRCULAR PRO 1 DIGITAL 52 FILTRO POLARIZZATORE CIRCOLARE PROGETTATO PER FOTOCAMERE DIGITALI € 36 lo prendo ??? ---------------------- IR-FILTER (072) 52 Il filtro Hoya 072 blocca la radiazione visibile lasciando passare solo l'infrarosso. E' possibile realizzare fotografie artistiche dagli effetti spettacolari. € 18 che spettacolo??
----------------------- Ultima modifica di orlando_b : 08-05-2007 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#233 |
Senior Member
|
io andrei di polarizzatore...
se frequenti ebay, guarda qui: http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...m=280100583508 euro ammazza dollaro ![]() ![]()
![]() |
#234 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
In genere, non vorrei che sia roba un po' scadente..... Quote:
![]() Ciao EDIT: Cmq penso che domande come queste andrebbero postate in un 3d a parte.... Sotterrate ![]() ![]() Ultima modifica di Luca-BH : 08-05-2007 alle 10:21. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quale Versione Prendere della K10D Pentax, volendo Scegliere il Kit? e Perchè?
1) 18-55 mm 2) 16-45 mm 3) 15-55 mm + 50-200 Diciamo che come Budget posso arrivare massimo al 16-45...Ma se mi consigliate, al posto di uno di questi kit, di prendere il solo corpo e un obbiettivo a parte ( Spendendo però piu o meno come se prendessi il 16-45), allora consideriamo Anche questa ipotesi! Aspetto Consigli e spiegazioni Ah, Teniamo presente nella Scelta che ho i seguenti obbiettivi della mia storica pentax MX: - SMC Pentax - M Macro 1:4 50mm ( 6408242 Asahi Opt.Co., Japan ) - Tokina AT-X 50-250mm 1:4-5.6 (0\ - 55 ) ( 8220332 ) - SMC Pentax - M 1:3.5 28mm (6911117 Asahi Opt.Co., Japan ) - SMC Pentax - M 1:3,5 135mm ( 6968558 Asahi Opt.Co., Japan ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#236 |
Senior Member
|
ciao!
allora i punti fermi sono il corpo e l'ottimo 50-200. il 18-55 è una buona lente per quello che costa col kit, praticamente te la regalano... puoi andarci avanti parecchio! io ho trovato - e solo per questo la cambio - un 16-45 usato coprato un mese fa, che è una lente di altro livello... se hai modo di spendere in futuro qualche altro soldino, potresti perndere ora il 18-55, e quando uscirà (fine anno) il nuovo 16-50 f2.8. considera che quando uscirà il nuovo 16-50, si troverà qualche (non tantissimi) 16-45 usati...
![]() |
#237 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma il 16-45 Comprato a Se ( ebay oa ltro ) quanto costa?
Quindi mi consigli il Doppio Kit invece del 16-45? |
![]() |
![]() |
![]() |
#238 |
Senior Member
|
il 16-45 lo trovi in europa a circa 420/440 euro.
ti consiglio quello che ti ho scritto, cerco se puoi spendere: corpo + 16-45 + 50-200 il nuovo 16-50 costerà credo sui 600/700 eurozzi ![]() p.s. il 16-45 l'ho trovato praticamente nuovo ancora con 2 anni di garanzia a 340 euro ![]() ![]() ![]()
![]() |
#239 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
io ho quasi deciso di aspettare il 16.50 che è uno * SDM ultrasonico e vedere a che prezzo si troveranno i 45 per decisdere se prendere questo o andare per la follia!
![]() Per adesso, avendo come primo interesse le vedute paesaggistiche e i ritratti monumentali pensavo di andare sun un 50 fisso e un grandangolo. Voi che suggerite?
![]() |
#240 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.