|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Scusate se sono leggermente OT, ma per i 50ini due tempi si è fatto qualcosa per farli definitivamente sparire dalla circolazione?
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Kia, Hyundai, Honda, Fiat, Suzuky, Toyota, Mitsubishi...lusso ?
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
mi sembra di averlo già detto. |
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le auto > 2500Kg l'obbligo scatterà dal 1/01/2007 ma la quasi totalità dei modelli è già omologata E4 Controlla: http://www.provincia.bz.it/mobilita/3804/faq/faq_i.asp http://motori.tiscali.it/display/vis....php3?id=22331 http://www.ruoteperaria.it/public-in...ste/200603.pdf http://webpress.unraeservizi.com/dat...euro4_2005.PDF Su quest'ultimo link c'è il dato aggregato dei volumi di vendita di suv+fuoristrada che è il 5.13% del totale del mercato italiano. Tanto per capire di che cifre stiamo parlando visto che c'è chi vede suv ovunque
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il possesso poi non determina alcuna ricchezza... la ferrari la "mantieni"? Ci paghi sopra bollo e assicurazione come alle altre auto, l'unica spesa diversa sono i tagliandi.
|
|
|
|
|
|
|
#228 | |
|
|
Quote:
Il mio è fermo in garage da due anni causa assicurazione proibitiva (abbiamo preso una seconda auto in famiglia e costa tanto quanto anzi meno...) Tariffe assicurative da rapina, se vuoi portare il passeggero devi vedere se è omologato e poi cambiare il "targhino"....già solo queste due cose sono pesanti...sopratutto per un veicolo che anche se a due tempi, mi inquina sempre meno di una corriera Blue (quelle regionali che collegano città con paesi limitrofi e non) e a differenza di un SUV non mi prende posti, e non mi rovina l'asfalto della strada (ma qui ci colpano anche pullman, camion...etc...)...insomma hanno vita difficilissima ormai i 50 ini..forse solo i ricchi quattordicenni figli del cummenda non hanno problemi, anzi questi vanno in giro con quei trabbicoli chiamati quadricilcli...che forse è peggio! |
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da gennaio 2007 si abbasseranno i limiti per i nuovi. il che non vuol dire che uno venduto a dicembre 2006 abbia i limiti come una normale autovettura, pur sempre rispettando la normativa euro 4. per questo finora molte case produttrici di vetture/monovolume o siv hanno preferito superare la soglia dei 2.500 pur di omologare motori obsoleti. ora sono rimasti fregati. il 5% è una media. nei grandi centri urbani quel 5% aumenta notevolmente creando non pochi problemi. |
|
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ormai il vecchio califfone è un bene di lusso
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se leggi bene vedrai la differenza: dal 1 gennaio 2006 è possibile immatricolare modelli E3 > 2500 ma non è più possibile omologare nulla di E3. Se guardi i listini vedrai che quasi tutte le auto in questa situazione sono, per ovvi motivi di immagine, già E4. L'ultima in ordine di tempo mi pare sia stata la Ssangyong Rexton in occasione dell'ultimo restyling. Quelle che mancano all'appello sono ormai pochissime, mi pare qualche vettura dotata di cambio automatico (in quanto il suo funzionamento rende più difficoltoso tecnicamente rispettare questi limiti) e poche altre. Renditi conto che il limite dei 2500Kg non è un "regalo" alle case ma uno scoglio di tipo tecnico-economico che deve essere superato e quindi la legge tiene conto di questi fattori. Il 5.13% è l'incidenza sul venduto di suv + fuoristrada, in realtà nel parco circolante la percentuale di suv è moooolto inferiore sia perchè bisogna disaggregare il dato, sia perchè il suv è una categoria recente.
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a poco?
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse non è chiaro quello che dico. IO NON PARLO DI E3 parlo di auto che rispettano l'Euro 4 in tutto e per tutto. quelle minori di 2.500 kg hanno dei limiti quelle maggiori di 2.500 kg hanno limiti più alti entrambi sono sempre E4. dal 1.1.07 questa differenza non ci sarà più ad esempio, le prime a benzina possono emettere 1 gr/km di CO mentre le seconde possono arrivare a 2.27 le prime a gasolio possono emettere 0.025 gr/km di PM le seconde arrivano a 0.060 |
|
|
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
io ho un ciao credo dell'83. non è catalizzato, e chiaramente non posso circolare. ma cambierebbe qualcosa se ci mettessi su una marmitta catalitica? oppure devo aspettare che venga dichiarato mezzo storico (quanto ci vorrà?)
|
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
E' come se da oggi le persone che pesano più di 90kg venissero super tassate, perchè???....perchè mangiano di più, e quindi contribuiscono all'inquinamento tramite tutto il ciclo produttivo del cibo, vanno al bagno più spesso e cacano roba più grossa, quindi intasano più facilemente le fogne e sciupano più acqua potabile per lo sciaquone, quando entrano negli autobus occupano più spazio, quando entrano in macchina fanno pesare di più la macchina stessa che inquinerà ancora di più |
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.