|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
L'ho installato e usato ieri sera... miiiiiiiii che figataaaaaa
![]() Ma tra l'altro, va fluidissimo! Non credevo! Ho messo le ombre low, ma per il resto è tutto a qualità media (d'altra parte ci gioco sul portatile...) a 1440x900. Comunque mi sembra decisamente più tosto di RTW, e il computer moooolto più sveglio.
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Hai cominciato la gran campagna? Chi stai usando? Io sono quasi arrivato al termine con gli inglesi (al termine del tempo purtroppo ... con le regioni conquistate mi sa che non ce la farò mai)
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho appena conquistato Valencia e Zaragozza. E anche Pamplona... Ma che cazz ci fanno i portoghesi a Pamplona?
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Calabria
|
Ragazzi, ma la grande campagna è possibile farla solo con quelle 4 nazioni???!!!...oppure andando avanti nel gioco si sbloccano altre??...ero affascinato dal fatto di poter comandare una nazione islamica e di combattere i crociati...o conquistare il mondo con i mongoli..
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
una volta che distruggi una nazione la sblocchi tranne papato, mongoli e ancora un paio
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
pure io con gli inglesi ,ma non riesco a conquistare Gerusalemme , tutto il medioriente è dei Mongoli e quelli sono duri da battere
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
|
Droga, questo gioco è una droga, ho dovuto smettere a l'una di notte con un grande sforzo di volontà pensando alla sveglia di oggi
Comunque, è tosto... a livello medio ho serie difficoltà a tenere a bada l'AI. Tra l'altro, mi si sono installati due mercanti stranieri sul mio territorio facendo fuori i miei e non riesco a liberarmene... ma come fanno i mercanti (e pure i preti, che non l'ho capito) a guadagnare esperienza? Poi mi ha fatto visita pure l'inquisitore, do balle, m'ha sterminato mezza fazione. Ma come lo si fa andar via?? Mi sa che questo fine settimana ricomincio una campagna, magari con gli inglesi ora che ho capito un po' come funziona il gioco. Bello però, veramente bello... hanno fatto un bel lavoro con la grafica, e anche come giocabilità. E' buffo vedere però torri d'avvistamento e forti uguali a RTW, potevano almeno cambiare l'icona C'è qualche bug nei testi, mi pare di vedere. Comunque sono sempre più sorpreso di come vada fluido...
|
|
|
#230 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
A proposito, sono passato dalla Radeon 9800 alla X1650pro quasi appositamente per questo gioco, e prima facevo circa 1 frame al secondo nei grossi assedi mentre ora, a risoluzione e dettaglio superiore, va sui 15fps - che sono sì infimi per un FPS, ma per uno strategico avanzano pure, vista la velocità con cui accadono le cose. Scendendo a 1024x768 viaggio anche meglio, ma perdo in "scenografia"
|
|
|
|
#231 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
con una x1900 gt 1gb di ram e un san diego 3700 ci si gioca bene????
|
|
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
|
Mi fa piacere che il gioco ti piaccia ... certo che è pericoloso se si hanno impegni pressanti
Per quanto riguarda i mercanti e i sacerdoti mi sono fatto l'idea che il livello di esperienza dipenda da una serie di fattori: _ livello della struttura che lo ha generato _ eventuale presenza di gilde in città (forse non ti è ancora capitato, ma ogni tanto le varie gilde chiedono se possono, dietro tuo pagamento, costruire una loro struttura in città) _ un fattore random _ forse ... e dico forse, per i mercanti il tempo passato a commerciare _ eventuali scontri andati a buon fine (quindi tentativi riusciti di sottrarre attività commerciali o di difenderne da mercanti stranieri per i mercanti, mentre per i sacerdoti eventuali denunce di eretici/streghe mandati al rogo) Per quanto riguarda l'inquisitore (bruttissssima bestia) io sono riuscito a sbarazzarmene solo assassinandolo. E' molto difficile riuscirci ... serve culo (oltre ad un assassino molto esperto ... io ne ho uno, ormai purtroppo sessantenne, che ha fatto delle vere e proprie stragi in giro per l'europa ... ci manca solo che impari ad usare il Polonio 210). Credo che un inquisitore abbandoni comunque il tuo regno se ti fai buono il papato ... vedi di costruire qualche struttura tipo abbazie, cattedrali o robe simili. Finchè però scorrazza tra le tue città l'unica possibilità e far uscire i personaggi dal suo raggio d'azione (cosa possibile in medieval2 perchè la presenza o meno di un personaggio della fazione in città non è così influente come lo era in Rome). Per il livello di difficoltà ho trovato qualche problema all'inizio, mentre una volta che ti rafforzi a livello medio il livello di sfida si abbassa un po' troppo. Certo che l'inizio a livello difficile dev'essere veramente tosto.
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#234 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti attacca anche quando è in difesa, non resta a prendersi frecciate finchè non va in panico, ti aggira, insomma, non è un muro contro muro. Gli assedi poi mi sembrano decisamente più tosti. Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#235 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque vedrò come fare per questa cosa dell'esperienza, non riescono nemmeno a farsi esperienza facendo fuori i ribelli... Quote:
Dovresti giocare coi russi Quote:
Comunque ho visto che tenendo la gente in città, l'inquisitore non ci va.
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
|
Si vede che il tuo inquisitore era un tipo rustico amante della campagna spagnola ... nel mio caso si è fatto a ripetizione dublino, york, nottingham e dulcis in fundo Londra ... dove ha pensato bene di farsi una bella grigliata di salsicce usando il mio capofazione per fare un po' di braci)
|
|
|
#237 |
|
Member
|
ragazzi un'altra domanda questo gioco è riuscito bene come RTW?, perchè per me RTW è stato un capolavoro che mi ha tentuo incollato al monitor per quasi due anni mai giocato così tanto ad un gioco in tutta la mia vita!!!!!
se la vostra risposta è positiva lo prendo originale si intende |
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#240 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.

mentre ora, a risoluzione e dettaglio superiore, va sui 15fps - che sono sì infimi per un FPS, ma per uno strategico avanzano pure, vista la velocità con cui accadono le cose. Scendendo a 1024x768 viaggio anche meglio, ma perdo in "scenografia"