Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2006, 10:28   #221
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
L'ho installato e usato ieri sera... miiiiiiiii che figataaaaaa
Ma tra l'altro, va fluidissimo! Non credevo! Ho messo le ombre low, ma per il resto è tutto a qualità media (d'altra parte ci gioco sul portatile...) a 1440x900.
Comunque mi sembra decisamente più tosto di RTW, e il computer moooolto più sveglio.
Old 06-12-2006, 10:46   #222
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Hai cominciato la gran campagna? Chi stai usando? Io sono quasi arrivato al termine con gli inglesi (al termine del tempo purtroppo ... con le regioni conquistate mi sa che non ce la farò mai)
Old 06-12-2006, 10:48   #223
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Minax79
Hai cominciato la gran campagna? Chi stai usando? Io sono quasi arrivato al termine con gli inglesi (al termine del tempo purtroppo ... con le regioni conquistate mi sa che non ce la farò mai)
Spagnoli, gran campagna.
Ho appena conquistato Valencia e Zaragozza.
E anche Pamplona...
Ma che cazz ci fanno i portoghesi a Pamplona?
Old 06-12-2006, 11:03   #224
Locemarx
Senior Member

L'Avatar di Locemarx

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Calabria
Ragazzi, ma la grande campagna è possibile farla solo con quelle 4 nazioni???!!!...oppure andando avanti nel gioco si sbloccano altre??...ero affascinato dal fatto di poter comandare una nazione islamica e di combattere i crociati...o conquistare il mondo con i mongoli..
Locemarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 11:32   #225
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Locemarx
Ragazzi, ma la grande campagna è possibile farla solo con quelle 4 nazioni???!!!...oppure andando avanti nel gioco si sbloccano altre??...ero affascinato dal fatto di poter comandare una nazione islamica e di combattere i crociati...o conquistare il mondo con i mongoli..
si sbloccano si sbloccano
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 11:49   #226
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Quote:
Come ti hanno già detto si sbloccano ... non mi ricordo però se puoi anche con i mongoli (che tra parentesi sono dei rulli compressori militarmente parlando ... mi hanno fatto un mazzo tanto quando ho provato ad affacciarmi ad est).
Old 06-12-2006, 17:11   #227
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

una volta che distruggi una nazione la sblocchi tranne papato, mongoli e ancora un paio
Old 06-12-2006, 17:15   #228
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

pure io con gli inglesi ,ma non riesco a conquistare Gerusalemme , tutto il medioriente è dei Mongoli e quelli sono duri da battere
Old 07-12-2006, 09:29   #229
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Droga, questo gioco è una droga, ho dovuto smettere a l'una di notte con un grande sforzo di volontà pensando alla sveglia di oggi
Comunque, è tosto... a livello medio ho serie difficoltà a tenere a bada l'AI.
Tra l'altro, mi si sono installati due mercanti stranieri sul mio territorio facendo fuori i miei e non riesco a liberarmene... ma come fanno i mercanti (e pure i preti, che non l'ho capito) a guadagnare esperienza?
Poi mi ha fatto visita pure l'inquisitore, do balle, m'ha sterminato mezza fazione. Ma come lo si fa andar via??
Mi sa che questo fine settimana ricomincio una campagna, magari con gli inglesi ora che ho capito un po' come funziona il gioco.
Bello però, veramente bello... hanno fatto un bel lavoro con la grafica, e anche come giocabilità. E' buffo vedere però torri d'avvistamento e forti uguali a RTW, potevano almeno cambiare l'icona
C'è qualche bug nei testi, mi pare di vedere.
Comunque sono sempre più sorpreso di come vada fluido...
Old 07-12-2006, 09:44   #230
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Comunque, è tosto... a livello medio ho serie difficoltà a tenere a bada l'AI.
Nella mappa strategica, la CPU si dà da fare... ma sulla mappa tattica, mio dio... ho iniziato la campagna a medio e la finirò così ormai, ma effettuo massacri tremendi... poi c'è quel simpatico bug per cui spesso la CPU non reagisce alle unità che attaccano a distanza, come arcieri et similia, per cui puoi tranquillamente sfoltire le sue fila prima di impattare... insomma, per chi ha già giocato ai capitoli precedenti, consiglio fortemente difficoltà più alte.

Quote:
Tra l'altro, mi si sono installati due mercanti stranieri sul mio territorio facendo fuori i miei e non riesco a liberarmene... ma come fanno i mercanti (e pure i preti, che non l'ho capito) a guadagnare esperienza?
I mercanti guadagnano esperienza "assimilando" altri mercanti. Ci fai anche dei bei dindini così

Quote:
Poi mi ha fatto visita pure l'inquisitore, do balle, m'ha sterminato mezza fazione. Ma come lo si fa andar via??
Assassino...

Quote:
Comunque sono sempre più sorpreso di come vada fluido...
Beh, a me con un xp 2500 (non posso tenere l'oc a 3200 da quando ho messo 1,5 giga di ram ma i giochi sembrano preferire la nuova situazione) con 1,5 ram e X1650pro, va decentemente a dettagli alti tranne qualcosina.... a 1280x1024
A proposito, sono passato dalla Radeon 9800 alla X1650pro quasi appositamente per questo gioco, e prima facevo circa 1 frame al secondo nei grossi assedi mentre ora, a risoluzione e dettaglio superiore, va sui 15fps - che sono sì infimi per un FPS, ma per uno strategico avanzano pure, vista la velocità con cui accadono le cose. Scendendo a 1024x768 viaggio anche meglio, ma perdo in "scenografia"
Old 07-12-2006, 09:47   #231
sizzla
Member

L'Avatar di sizzla

Iscritto dal: Oct 2005
con una x1900 gt 1gb di ram e un san diego 3700 ci si gioca bene????
sizzla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 09:50   #232
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Mi fa piacere che il gioco ti piaccia ... certo che è pericoloso se si hanno impegni pressanti

Per quanto riguarda i mercanti e i sacerdoti mi sono fatto l'idea che il livello di esperienza dipenda da una serie di fattori:

_ livello della struttura che lo ha generato

_ eventuale presenza di gilde in città (forse non ti è ancora capitato, ma ogni tanto le varie gilde chiedono se possono, dietro tuo pagamento, costruire una loro struttura in città)

_ un fattore random

_ forse ... e dico forse, per i mercanti il tempo passato a commerciare

_ eventuali scontri andati a buon fine (quindi tentativi riusciti di sottrarre attività commerciali o di difenderne da mercanti stranieri per i mercanti, mentre per i sacerdoti eventuali denunce di eretici/streghe mandati al rogo)

Per quanto riguarda l'inquisitore (bruttissssima bestia) io sono riuscito a sbarazzarmene solo assassinandolo. E' molto difficile riuscirci ... serve culo (oltre ad un assassino molto esperto ... io ne ho uno, ormai purtroppo sessantenne, che ha fatto delle vere e proprie stragi in giro per l'europa ... ci manca solo che impari ad usare il Polonio 210). Credo che un inquisitore abbandoni comunque il tuo regno se ti fai buono il papato ... vedi di costruire qualche struttura tipo abbazie, cattedrali o robe simili. Finchè però scorrazza tra le tue città l'unica possibilità e far uscire i personaggi dal suo raggio d'azione (cosa possibile in medieval2 perchè la presenza o meno di un personaggio della fazione in città non è così influente come lo era in Rome).

Per il livello di difficoltà ho trovato qualche problema all'inizio, mentre una volta che ti rafforzi a livello medio il livello di sfida si abbassa un po' troppo. Certo che l'inizio a livello difficile dev'essere veramente tosto.
Old 07-12-2006, 09:51   #233
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Quote:
Originariamente inviato da sizzla
con una x1900 gt 1gb di ram e un san diego 3700 ci si gioca bene????
Vai tranquillo con quella configurazione. Al massimo devi ridurre il livello delle ombre
Old 07-12-2006, 09:52   #234
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Nella mappa strategica, la CPU si dà da fare... ma sulla mappa tattica, mio dio... ho iniziato la campagna a medio e la finirò così ormai, ma effettuo massacri tremendi... poi c'è quel simpatico bug per cui spesso la CPU non reagisce alle unità che attaccano a distanza, come arcieri et similia, per cui puoi tranquillamente sfoltire le sue fila prima di impattare... insomma, per chi ha già giocato ai capitoli precedenti, consiglio fortemente difficoltà più alte.
A me sembra molto più sveglio di RTW anche sulla tattica...
Ti attacca anche quando è in difesa, non resta a prendersi frecciate finchè non va in panico, ti aggira, insomma, non è un muro contro muro.
Gli assedi poi mi sembrano decisamente più tosti.

Quote:
I mercanti guadagnano esperienza "assimilando" altri mercanti. Ci fai anche dei bei dindini così
Ah... solo che un mercante fresco fresco di reclutamento ha talmente poca esperienza che non assimila nessuno... boh, vedrò...

Quote:
Assassino...
Idem. Ho provato con un assassino al massimo dell'abilità e... mi è morto l'assassino.

Quote:
Beh, a me con un xp 2500 (non posso tenere l'oc a 3200 da quando ho messo 1,5 giga di ram ma i giochi sembrano preferire la nuova situazione) con 1,5 ram e X1650pro, va decentemente a dettagli alti tranne qualcosina.... a 1280x1024
A proposito, sono passato dalla Radeon 9800 alla X1650pro quasi appositamente per questo gioco, e prima facevo circa 1 frame al secondo nei grossi assedi mentre ora, a risoluzione e dettaglio superiore, va sui 15fps - che sono sì infimi per un FPS, ma per uno strategico avanzano pure, vista la velocità con cui accadono le cose. Scendendo a 1024x768 viaggio anche meglio, ma perdo in "scenografia"
Beh, io lo uso sul portatile che è un centrino 1.73Ghz con 1Gb di ram e una mobility radeon x700...
Old 07-12-2006, 09:59   #235
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Mi fa piacere che il gioco ti piaccia ... certo che è pericoloso se si hanno impegni pressanti
Noooo... niente di pressante... solo il lavoro

Quote:
Per quanto riguarda i mercanti e i sacerdoti mi sono fatto l'idea che il livello di esperienza dipenda da una serie di fattori:

_ livello della struttura che lo ha generato

_ eventuale presenza di gilde in città (forse non ti è ancora capitato, ma ogni tanto le varie gilde chiedono se possono, dietro tuo pagamento, costruire una loro struttura in città)

_ un fattore random

_ forse ... e dico forse, per i mercanti il tempo passato a commerciare

_ eventuali scontri andati a buon fine (quindi tentativi riusciti di sottrarre attività commerciali o di difenderne da mercanti stranieri per i mercanti, mentre per i sacerdoti eventuali denunce di eretici/streghe mandati al rogo)
Sì sì, mi hanno già fatto installare due gilde dei ladri
Comunque vedrò come fare per questa cosa dell'esperienza, non riescono nemmeno a farsi esperienza facendo fuori i ribelli...

Quote:
Per quanto riguarda l'inquisitore (bruttissssima bestia) io sono riuscito a sbarazzarmene solo assassinandolo. E' molto difficile riuscirci ... serve culo (oltre ad un assassino molto esperto ... io ne ho uno, ormai purtroppo sessantenne, che ha fatto delle vere e proprie stragi in giro per l'europa ... ci manca solo che impari ad usare il Polonio 210).
Ma LOL
Dovresti giocare coi russi

Quote:
Credo che un inquisitore abbandoni comunque il tuo regno se ti fai buono il papato ... vedi di costruire qualche struttura tipo abbazie, cattedrali o robe simili. Finchè però scorrazza tra le tue città l'unica possibilità e far uscire i personaggi dal suo raggio d'azione (cosa possibile in medieval2 perchè la presenza o meno di un personaggio della fazione in città non è così influente come lo era in Rome).
In effetti credo che sia sparito quando è stato eletto un mio cardinale Papa...
Comunque ho visto che tenendo la gente in città, l'inquisitore non ci va.
Old 07-12-2006, 11:08   #236
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Si vede che il tuo inquisitore era un tipo rustico amante della campagna spagnola ... nel mio caso si è fatto a ripetizione dublino, york, nottingham e dulcis in fundo Londra ... dove ha pensato bene di farsi una bella grigliata di salsicce usando il mio capofazione per fare un po' di braci)
Old 07-12-2006, 11:23   #237
sizzla
Member

L'Avatar di sizzla

ragazzi un'altra domanda questo gioco è riuscito bene come RTW?, perchè per me RTW è stato un capolavoro che mi ha tentuo incollato al monitor per quasi due anni mai giocato così tanto ad un gioco in tutta la mia vita!!!!!
se la vostra risposta è positiva lo prendo originale si intende
Old 07-12-2006, 11:25   #238
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da sizzla
ragazzi un'altra domanda questo gioco è riuscito bene come RTW?, perchè per me RTW è stato un capolavoro che mi ha tentuo incollato al monitor per quasi due anni mai giocato così tanto ad un gioco in tutta la mia vita!!!!!
se la vostra risposta è positiva lo prendo originale si intende
provoca dipendenza
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 11:31   #239
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Si vede che il tuo inquisitore era un tipo rustico amante della campagna spagnola ... nel mio caso si è fatto a ripetizione dublino, york, nottingham e dulcis in fundo Londra ... dove ha pensato bene di farsi una bella grigliata di salsicce usando il mio capofazione per fare un po' di braci)
Anche nel primo episodio è successo , a parte l' irrealismo della cosa è anche molto , molto fastidioso , per questo ho sempre preferito le fazioni che non hanno di questi problemi ( turchi , bizantini )
Old 07-12-2006, 11:36   #240
sizzla
Member

L'Avatar di sizzla

Quote:
Originariamente inviato da gianlu75xp
provoca dipendenza
bene bene mi piacciono le droghe pesanti
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian