|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
|
Ragazzi,qualcuno di voi sà se in teoria,un minorenne,facesse una postepay NORMALE,il tutto risulterebbe illegale?
Grazie
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto... |
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto... |
|
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
|
Questo lo immaginavo!
Intendevo dire che dal documento controllano l'età!
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però guarda....io minorenne,ricarico regolarmente carte postepay altrui quando effettuo acquisti...pensi che uno strappo alla regola non possano darlo?
|
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
perche nella junion hai un limite massimo di $ che puoi avere. invece nella normale il limite e piu alto. se quelli delle poste ti fannouna postepay normale vanno nei casini.. |
|
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ma fattela la junior poi te ne rifarai un altra per 5 euro..
|
|
|
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
|
Non conosco bene il meccanismo, ma penso che la carta passi automaticamente dalla versione junior alla standard al compimento dei 18 anni... tanto la carta e le condizioni sono sempre le stesse, cambia solo il plafond massimo...
|
|
|
#231 |
|
Senior Member
|
Raga,la junior posso farla a nome mio(accompagnato da genitore) o per forza a nome di mio padre ad esempio?
Grazie
|
|
|
|
|
#232 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
http://www.bancopostaclick.it/
SALVE A TUTTI, VOLEVO APRIRE QUESTO POST PER CAPIRE MEGLIO BANCOPOSTACLICK: http://www.bancopostaclick.it/
QUALI SONO I VANTAGGI E GLI SVANTAGGI RISPETTO AL BANCOPOSTA CLASSICO. VALE VERAMENTE LA PENA.???
|
|
|
#233 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Vantaggi principali: 41 euro in meno l'anno per spese di conto (30.99 + 10 euro di postamat). Ricariche postepay gratis.
Svantaggio principale: interessi 0%. Questo non è proprio uno svantaggio per tutti visto che rispetto al bancoposta classico (0.5% lordo), è conveniente fino a un deposito di 11000 euro circa! Sopra conviene il bancoposta classico che grazie agli interessi si riesce a compensare il maggior costo! Operazioni allo sportello con postamat te le fanno pagare caro. Per chi non ha grossi depositi, fa operazioni online e vuole un conto che non costi è una buona scelta, al pari di Zerotondo di Intesa-SanPaolo. |
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
di sicuro lo puoi tracciare se vai all'ufficio postale dove lo hai spedito, FORSE per telefono... === riguardo paypal e il trasferimento dal conto PP al conto bancario... sulle regole di PP c'è scritto che i dati devon combaciare esattamente altrimenti non possono fare il trasferimento e ti pelano sei euro io ho chiesto più volte a PP, ma ho sempre avuto risposte caprine... se il conto bancario ha due intestatari, e il conto PP uno solo (uno di quei due) crea problemi? c'è un modo per aggiungere un secondo intestario al conto PP?? grazie!
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 [email protected] (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V |
|
|
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
|
Mi pare che Ebay avesse proibito l'utilizzo di Postepay come metodo di riscossione (di fatto si tratta di pagamento anticipato) perchè non è sicuro oppure perchè non è possibile dimostrare che il pagamento è stato fatto proprio a quella persona?
In realtà viene utilizzato (basta mettersi d'accordo prima) però rimane un rischio anche se la ricevuta, di fatto, dimostrerebbe il versamento a favore di quella determinata persona (nel caso non spedisse l'oggetto acquistato)...oppure no, per via del fatto che non è associata ad un c/c (come si diceva sopra)? Però...la ricevuta costituisce comunque una prova ma ebay, in caso di reclamo, non l'accetta... Questione sicurezza...postepay è utile proprio perchè è possibile mettere pochi soldi per volta a costi contenuti ed usarla quando serve...stessa cosa se si ricevono pagamenti, è possibile prelevare i soldi e mettereseli in tasca...ma, è sicura "oggettivamente"? Nel senso...se c'è paypal esso garantisce che il codice non venga divulgato (almeno così dovrebbe essere) ma quando la carta si utilizza per altri acquisti anche su negozi online (comre si farebbe con quasiasi altra carta di credito "classica") la sicurezza che il codice non possa essere clonato c'è? o meglio, viene trattata come tutte le altre carte di credito? (con il vantaggio, in questo caso, che se viene clonata il conto corrente non verrà completamente svuotato). |
|
|
|
|
|
#236 |
|
Member
|
La ragione per cui la "riscossione" tramite carta postepay è vietata su ebay ovviamente riguarda la sicurezza dello strumento che è nato come mezzo di pagamento, non di incasso (giuridicamente la ricarica postepay non è un pagamento pecuniario, effettuato attraverso contante o tramite gli strumenti di utilizzo di moneta scritturale "emessi" da emittenti sottoposti a vigilanza prudenziale). Quindi la legge da delle norme, dei vincoli che devono rispettare gli strumenti di pagamento, questo proprio per renderli certi e sicuri. La ricarica non lo è.
La ricevuta che da la posta non è una ricevuta di pagamento, ma una semplice attestazione "contrattuale" tra posta e "ricaricante". Oppure provate a fare una ricarica online, tramite conto o tramite un'altra postepay per non avere nessuna ricevuta, nessuna conferma, niente di niente. Non bisogna dimenticare che il numero di carta di credito (seppur ricaricabile) deve essere mantenuto segreto (se non lo fate incorrete in una violazione del regolamento con l'emittente). Principalmente perchè vi ricordo che l'utilizzo del codice di sicurezza CVV per i pagamenti non è per niente obbligatorio, e la vostra carta potrebbe venire usata indebitamente. (basta provare su alcuni siti di prenotazioni aeree o donazioni). Ciò non toglie comunque che se usato con cautela, il sistema di ricariche è molto comodo e che comunque se vi truffano avete solo meno chance di rivedere i soldi o di beccare il colpevole. |
|
|
|
|
|
#237 | |||
|
Senior Member
|
La ragione per cui la "riscossione" tramite carta postepay è vietata su ebay ovviamente riguarda la sicurezza dello strumento che
Quote:
La ricevuta che da la posta non è una ricevuta di pagamento, ma una semplice attestazione "contrattuale" tra posta e "ricaricante". Quote:
Some si fa a pagare con la carta se il numero deve essere segreto? Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#238 |
|
Member
|
Il mezzo di pagamento è sicuro, se utilizzato come strumento di pagamento!
Infatti per pagare tramite POS la carta viene strisciata e viene fatto firmare lo scontrino, se utilizzata per prelevare dal titolare richiede un codice PIN, se viene utilizzata su internet viene fatta tramite appoggio su intermediari FINANZIARI (i POS online sono BANCHE) e seppur non obbligatorio viene chiesto il CVV e la scadenza per eliminare il rischio di utilizzo da parte di non titolari (la scadenza si può indovinare con poche combinazioni, il CVV no). Quando paghi con BONIFICO hai l'attestazione bancaria di pagamento (se lo fai online vai in banca e la banca è costretta dietro rimborso spese a rilasciare quietanza). Quando paghi con la carta di credito hai lo scontrino firmato che attesta il pagamento. Quando paghi con la carta su internet, la BANCA che ha emesso la carta attesta il pagamento ed è obbligata su richiesta a mandarti l'estratto conto e la staffa. SONO DOCUMENTI CON VALORE LEGALE OPPONIBILE AI TERZI. Per non parlare dell'obbligatorietà della causale. Tu metti la causale quando fai una ricarica???? La ricevuta di ricarica è opponibile solo alla Posta. Non ha valore di quietanza, ha solo valore contrattuale tra te e la Posta. Quando fai una ricarica, fai una ricarica, che non è un pagamento. Il numero di carta di credito non va MAI riferito a terzi se non a società BANCARIE e serve solo su internet. Quando paghi online non paghi mica al negoziante. Paghi alla banca su cui si appoggia il negoziante. Il negoziante non saprà MAI il tuo numero di carta di credito. Il fatto che ti suona così strano il fatto che il numero di carta di credito va tenuto segreto mi fa pensare che non hai mai firmato un'informativa bancaria di richiesta di carta di credito, dove chiaramente ti indicano che LA BANCA non si assume nessuna responsabilità per un uso scorretto della carta stessa nonchè della comunicazioni a terzi del numero della carta. Ti farà sorridere ma è indicato anche nell'informativa della postepay. Il sistema di ricarica non è il più sicuro, il sistema di pagamento con carta ricaricabile è il più sicuro, ossia quando usata PER PAGARE, non per riempirla. Se devi ricevere denaro la LEGGE ha imposto degli strumenti da utilizzare per eseguire PAGAMENTI. Tutte le altre forme sono legittime a libera contrattazione tra le parti, ma perdono della tutela che la legge e le normative di vigilanza impongono agli strumenti di pagamento riconosciuti. Prova a ricaricare un cellulare o una postepay con 1000 euro e dopo chiama il servizio clienti dicendo di esserti sbagliato e di rivolere i soldi. Prendi nota di ciò che rispondono. Ok, ora invece prova a bloccare un bonifico, un'operazione di pagamento con carta di credito (o chargeback), un vaglia, etc.etc...sono obbligati a farlo, se richiesto entro un tot. di giorni, dietro motivazione e dietro corrispondenza di identità del soggetto agente! Capisci cosa è un pagamento e cosa comporta lo status di "pagamento" riconosciuto? Poi comunque se ti fai dare polli contro galline o vendi materiale informatico incassando con ricariche postepay/cellulare/mediaset premium sei liberissimo, la legge mica lo vieta. Anzi sono il primo a dire che la postepay è comoda per questo. Ma forse un pò di consocenza delle leggi e la consapevolezza di stare abusando di uno strumento e cosa questo comporta non farebbe male. Le carte ricaricabili sono nate per PAGARE, non INCASSARE. Per questi motivi (e per gli interessi commerciali su paypal) su ebay è stata vietata la ricarica come sistema di pagamento. |
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
praticamente devo aprire un conto x ricevere dei soldi e per prelevarli o spostarli nella postepay... qualcuno mi sa dire quanto pago con i due conti per ricevere dei soldi nel conto, e per prelevare con la tessera? quale risulta essere più conveniente? lo userei solo per quello... grazie |
|
|
|
|
|
|
#240 |
|
Member
|
Bhè ti conviene sicuramente bancopostaclick!
Risparmi 40 euro l'anno (compresi i 10 di postamat), e paghi solo il bollo. In più risparmi 1 euro per ogni ricarica postepay fatta dal conto (che i clienti bancoposta pagano). RETTIFICO: Sono dei ladri riguardo l'euro di ricarica! Lo sbattono in prima pagina poi se vai a leggere scopri che: Dal 20 giugno 2008 al 31 dicembre 2008 tutti i titolari di un Conto corrente BancoPosta Click e di una Carta Postepay potranno usufruire della non applicazione delle spese di ricarica (*) per le prime 10 ricariche Postepay effettuate online (servizio di Internet Banking) entro il 31 dicembre 2008 da Conto BancoPosta Click. Sono sempre più contento di aver cambiato a banca intesa. Ultima modifica di aluks : 06-07-2008 alle 12:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.

VALE VERAMENTE LA PENA.???