Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2007, 18:20   #221
MysticalGhost
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 160
Eccomi dalle impostazioni di fabbrica e proprio come pensavo...qui il bluetooth funziona!!!
e il vid e il pid sono quelli che c'erano gia' nei driver......provate a guardare!!!
Alla fine ....che si puo' dire....era impossibile attivare il bluetooth!!!cioe' la scheda era inattivabile!!!!quale sara' mai il broblema???
Pensandoci bene...sull'icona in tryIcon c'e' scritto "attiva scheda bluetooth" e non "attiva bluetooth"!!! e quando ho reinstallato Vista da fabbrica la scheda bluetooth era spenta!!
Non sara' mica che Vista,come e' stato impostato sul Dell nel mio notebook,riesce a disattivare proprio la scheda in modo da diminuire i consumi;e invece Xp e l'installazione che ho fatto io di Vista ,riescono solo ad accendere e spegnere il dispositivo?????booooo forse sto vaneggiando....possibile sia cosi' potente sto Vista sul Dell??
L'unica soluzione che riesco a percepire dopo questa analisi e quella di lasciare la scheda bluetooth accesa da qua,cancellare tutto e provare a partizionare e a reinstallare tutto(Xp e Vista)....mha....ora provo e poi vi faccio sapere.....
quante volte ho cancellato sto portatile
Immagini allegate
File Type: jpg blue22.jpg (24.4 KB, 23 visite)
MysticalGhost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 18:22   #222
MysticalGhost
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 160
ho visto ora la tua risposta......se hai msn ci sentiamo la' ...perche' cosi' siamo troppo in differita ok?
MysticalGhost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 18:53   #223
SoftWd
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Messaggi: 1821
ok, hai un PVT.........cmq sia i vid e pid sono totalmente diversi da quelli ke avevi indicato prima.
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 21:09   #224
MysticalGhost
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 160
ok.
ho risolto tutto!!!!!ringrazio di tutto l'aiuto che mi avete dato e del file che mi avete passato....ora posso usarlo per installare i nuovi driver!!!
Volevo avvisare pero' tutti coloro avessero l'xps o qualche altro notebook che vi dava i miei problemi ....che il mio problema non era nei driver ma nell'accensione del dispositivo(peccato che qui nessuno sapesse di questo problema,infatti nessuno capiva),non avevo pid e dip perche' il bluetooth era spento e non c'era nessun modo di accenderlo.
Per l'installazione dei driver il metodo funziona perfettamente ma anche quelli della Dell funzionano!
Ora vi spiego il mio problema e la sua soluzione:
------PROBLEMA-------
l'installazione Dell mi si fermava quando mi chiedeva di accendere il bluetooth con Fn+F2 o l'interuttore, quindi non mi appariva nessuna periferica in Gestione Periferiche avente il simbolo "!" su sfondo giallo;anche con l'installazione dei driver widcomm il problema non veniva risolto perche' non essendo presente la periferica era impossibile individuare Dip e Pid.
---------SOLUZIONE PER XPS---------
Per prima cosa volevo dire che avevo Vista come SO di fabbrica e avevo salvato l'immagine dell'HD da fabbrica in un altro HD.
Poi ho cancellato Hd e lo ho divisiso in 2:uno per XP e l'altro per Vista.
La soluzione e semplice anche se mi sono volute 2 settimane di prove per capirla.Dovete ripristinare HD come ve lo ha dato la Dell e poi prima di formattare tutto e partizionare,dovete lasciare il bluetooth acceso e non formattate con il bluetooth spento......infatti vi accorgerete che alla reinstallazione dell'HD da Dell il bluetooth era spento.Questo vale anche se installate solo un SO dopo avere cancellato quello della Dell!

Se avete qualche domanda sono a vostra disposizione!!!
MysticalGhost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 23:48   #225
demonbl@ck
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1023
siete dei grandissimi... senza questa guida non sarei mai riuscito a far funzionare quella maledettissima chiavetta bluetooth che mi hanno rifilato alla GBC


Pero non trovo affatto giusto che per far funzionare una periferica ho dofuto cercare per mesi una guida su internet e alla fine dopo aver trovato questa fare una trafila paurosa per installare dei driver.
I miei soldi non avevano mica bisogno di driver proprietari!!!!!!
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 06:30   #226
Zepelin_22
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 937
Quote:
Originariamente inviato da MysticalGhost Guarda i messaggi
\....che il mio problema non era nei driver ma nell'accensione del dispositivo(peccato che qui nessuno sapesse di questo problema,infatti nessuno capiva),non avevo pid e dip perche' il bluetooth era spento e non c'era nessun modo di accenderlo.
post 196: se non ho capito male tu hai il BT integrato nel tuo note Dell; che io non vedo nelle periferiche di sistema!!!
__________________
Il mio Blog
Zepelin_22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 08:22   #227
NMarco
Senior Member
 
L'Avatar di NMarco
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 3904
ama i driver per Vista si trovano già??
__________________
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 19:07   #228
SoftWd
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Messaggi: 1821
Ma i drivers widcomm versione 5, sono compatibili con windows 2003 ?
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 19:12   #229
Zepelin_22
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 937
Quote:
Originariamente inviato da SoftWd Guarda i messaggi
Ma i drivers widcomm versione 5, sono compatibili con windows 2003 ?
dovrebbero essere compatibili e del resto vi è la ver. sia 32 che 64 bit dei suddetti driver!!!
__________________
Il mio Blog
Zepelin_22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 23:39   #230
SoftWd
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Messaggi: 1821
ok grazie 1000
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 00:23   #231
MysticalGhost
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da Zepelin_22 Guarda i messaggi
post 196: se non ho capito male tu hai il BT integrato nel tuo note Dell; che io non vedo nelle periferiche di sistema!!!
ho risolto,non preoccuparti e grazie di tutto!
MysticalGhost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 17:27   #232
alkio85
Senior Member
 
L'Avatar di alkio85
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1554
il link è protetto...
non si vede la guida...
Codice:
7) Modificare il file btwusb.inf (si trova nella cartella dei driver che abbiamo scaricato) in modo che riconosca la nostra key bt, per questo vi rimando a questa ottima guida:
http://universiruler.altervista.org/...hp?p=1381#1381
Anke l'ultima guida è inutilizzabile perkè come nome delle chiavetta la mia non mostra alcun nome siccome si carica i driver standard di winzozz...

Ho una chiavetta trust 2100p con chip e driver della toshiba, con i widcomm non son riuscito a farl andare chi mi da' una mano ?
__________________
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 18:40   #233
Zepelin_22
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 937
in gestione periferiche aggiorna i driver del radio BT di Win utilizzando il file inf dei Widcomm.
__________________
Il mio Blog
Zepelin_22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 23:32   #234
alkio85
Senior Member
 
L'Avatar di alkio85
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1554
ho provato aggiornandoli a mano dandogli l'inf (modificato per la mia BT) dei widcomm, l'icona in basso nella tray dei widcomm da rossa passa a bianca ma quando ci clicko sopra e faccio avvia bluetooth mi compare dopo 20 secondi un messaggio che dice che non è stata trovata alcuna periferica bluetooth installata (stesso errore di prima, come se la mia skeda BT non fosse compatibile con i Widcomm...)

Altre idee ??
__________________
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 08:43   #235
Zepelin_22
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 937
che ver. dei Widcomm usi??
__________________
Il mio Blog
Zepelin_22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 14:53   #236
alkio85
Senior Member
 
L'Avatar di alkio85
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1554
la 5.1...... che c'è in prima pagina, cmq ieri mi son beccato un bello spaghetto, riavvio il pc e non si avvia, compare la schwermata windows con la barra blu di caricamento e poi si spegne e si riavvia il pc in loop infinito.

Avvio in provvisoria e fa' lo stesso errore.
Si inchioda tutto e non trova + il disco fisso, provo a smanettare coi cavi riparte e il disco fa' un clack metallico tremendo poi si spegne.
(disco rotto ?!!?) BOH !!!

Riavvio ankora con un'altro vecchio disco con su il winvista e parte tutto senza problemi,(disco presunto rotto staccato)
Riavvio col disco dell'winxp e si riblocca in loop faccio a questo punto un ripristino della configurazione (che dsolito non mi ha mai risolto problemi) e per magia i clack dal disco sono scomparsi, winzozz si è caricato e tutto è andato alla perfezione.

Coi widcomm ho chiuso, al massimo piglierò n'altra chiavetta BT che supporti i WidComm di default.
__________________
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 05:48   #237
Zepelin_22
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 937
tanto per sicurezza un test all'hd fallo, non saranno certo dei driver a farlo passare a miglior vita!!!
__________________
Il mio Blog
Zepelin_22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 19:38   #238
Zepelin_22
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 937
chiedo aiuto agli esperti:
ho un gps holux gr-230 che funge con Microsoft AutoRoute 2007, mentre non ne vuole sapere con PaPaGO Europe http://www.matlastech.com/Europe/download.htm;
uso i driver Widcomm 5.1.0.1100 su Xp Sp2, ed il gps sulla com 10.
Il software MS lo trova tranquillamente sulla com specifica, l'altro mi dà errore di porta com!!!!
Help me!!!
__________________
Il mio Blog
Zepelin_22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 11:49   #239
Felixman
Senior Member
 
L'Avatar di Felixman
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1073
Ciao a tutti.

Ho letto tutto il tread e seguito la procedura di fonzie007 e devo dire che è andato quasi tutto bene. Dico quasi tutto perchè mi è rimasto solo un piccolo problema. Prima, cioè quando utilizzavo i drive di Microsoft, non riuscivo ad entrare né dentro configurazione bluetooth, né inviare file dal cellulare al pc (non sto parlando di farlo attraverso Nokia Pc Suite). Con Nokia Pc Suite non ho alcun problema. L'unica cosa che non riesco a fare è inviare un file dopo averlo selezionato col tasto destro e cliccato "invia a" "Dispositivo Bluethoot". Mi spiego meglio per non fare confusione:

Se premo il tasto destro del mouse su un qualsiasi file e poi clicco su "Invia a" mi ritrovo questo menu:



Vedete che ho 2 scelte riguardanti il Bluetooth? Sono le icone in blu. Una porta il nome semplicemente "Bluetooth" e l'altra porta la dicitura "Dispositivo Bluetooth".

Ora se voglio trasferire un file attraverso la prima possibilità



va tutto ok!

Il risultato infatti è questo:



Se invece per trasferire i file voglio utlizzare la seconda possibilità (e cioè "invia a" "Dispositivo Bluetooth")

non mi funziona. La cosa strana è che prima, con i drive Microsoft, mi funzionava.
Il risultato di questa operazione è il seguente:






Il problema è anche un altro e cioè che se voglio aggiungere un dispositivo Bluetooth


ottengo quest'errore:



Vi sembra normale che si verifichi questo problema?Non vorrei che questa seconda opzione per trasferire i file non funzioni perchè non è attivo il drive di Microsoft o perchè ho sbagliato qualche passaggio durante l'installazione dei Widcomm

Ciao a tutti e ringraziazio chi mi risponderà

Felixman

Ultima modifica di Felixman : 21-04-2007 alle 12:26.
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 13:40   #240
Zepelin_22
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 937
per il primo problema ti chiedo se hai messo la passkey?
per il secondo non saprei!!!
__________________
Il mio Blog
Zepelin_22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Da ASUS al Computex il primo monitor dua...
ONYX BOOX alza l'asticella con la nuova ...
MSI al Computex: non solo notebook AI ma...
Bang & Olufsen: ora l'app è c...
Notebook e NUC Lunar Lake dietro le quin...
Un PC portatile con AMD Ryzen 7 5700U, 1...
ATOM SE 4K: ecco un drone che non richie...
La Patch v1.3 per EA SPORTS F1 24 risolv...
Compressore d'aria 1100W 8 bar Stanley a...
Il gruppo ransomware Qilin dietro i prob...
ECOVACS DEEBOT T20e OMNI va al minimo st...
Utenti Prime, volete un tablet 8,4"...
Il nuovo Dragon Age cambia nome: present...
Hisense 100E7NQ PRO: il TV 100 pollici s...
Osoeri, la wallbox per auto elettriche p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v