Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2017, 21:27   #221
ciciusx
Senior Member
 
L'Avatar di ciciusx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
ehh si,cosa e diventato,l'intero forum 0 aiuto,logout forever lol
Vabbeh tu fai logout forever e pure subito perchè non stanno tutti ai tuoi piedi! Qui non si pretende nulla!Sei ridicolo!
__________________
Intel i7 2600k 3.4 (4,4 )Ghz,GeForce GTX 460 1Gb,OCZ Vertex 2 120GB 2.5", Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5, 16 Gb Ram DDR3 Corsair Vengeance, Asrock Z68 EXTREME4, Corsair Gaming GS600 600w
ciciusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 21:45   #222
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da ciciusx Guarda i messaggi

Cosa ti aspetti dal thread?
Che si abbia un minimo di buon senso che non porti a scrivere teorie strampalate generando confusione. Se domani dovessi iscrivermi a un forum di radiamatori non conoscendo nulla di fisica non mi metterei a fantasticare su perchè non mi funziona l'antenna inquinando il topic. E questo vale per perle lette qui e altrove come "il rame marcio", "la velocità dell'FTTC/H che si deve assestare", "i filtri sul traffico" eccetera eccetera.
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 22:16   #223
ciciusx
Senior Member
 
L'Avatar di ciciusx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
Che si abbia un minimo di buon senso che non porti a scrivere teorie strampalate generando confusione. Se domani dovessi iscrivermi a un forum di radiamatori non conoscendo nulla di fisica non mi metterei a fantasticare su perchè non mi funziona l'antenna inquinando il topic. E questo vale per perle lette qui e altrove come "il rame marcio", "la velocità dell'FTTC/H che si deve assestare", "i filtri sul traffico" eccetera eccetera.
Beh il buon senso forse non è proprio di tutti, e di teorie strampalate credimi ne sento quotidianamente da persone che non hanno nulla a che vedere con i forum e che dovrebbero invece fare ben altro...
Di perle si ne leggo tante... ma più che dire o pensare "guarda questo che se sta a inventà" lascio correre e mi concentro a rispondere a situazioni più concrete.
Poi libero di esprimere ogni tuo stato d'animo!
__________________
Intel i7 2600k 3.4 (4,4 )Ghz,GeForce GTX 460 1Gb,OCZ Vertex 2 120GB 2.5", Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5, 16 Gb Ram DDR3 Corsair Vengeance, Asrock Z68 EXTREME4, Corsair Gaming GS600 600w

Ultima modifica di ciciusx : 03-11-2017 alle 22:23.
ciciusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 23:29   #224
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
+1

io mi auguro vivamente che personaggi come webmagic o MirkoFG evitino di postare per il bene della conoscenza
io invece mi auguro che post come i tuoi vengono risparmiati, potevate semplicemente dire,che è un problema del 7590, e che i DNS alternativi non scollegano il voip di tiscali e finiva là, evitate di fare i professoroni che vogliono sminuire o rammaricare una persona in difficoltà
cosa volete da me se il Fritz 7590 è ancora acerbo?

ieri non si riconnetteva più il voip, ho riavviato il Fritz e sembra essersi stabilizzato con DNS alternativi , sembra che invece di aiutare volete a tutti i costi prendere per ignorante una persona, perchè non dire semplicemente vedi che è il tuo modem riavvialo ecc

ho ricevuto credo stamani anche l'aggiornamento del DSLAM utile per una futura compatibilità con un 35b di tiscali , mi sono ritrovato la versione fiirmware aggiornata del dslam

lamentatevi invece dei famosi problemi voip nazionali che si presenta su alcune linee a cui tiscali ancora non risolve (con tutto che tiscali i nostri soldi li prende in modo perfetto), invece di cercare di rammaricare le persone..

ringrazio chi ha cercato di capirmi, per fortuna gli utenti qui non sono tutti uguali altrimenti più che aiutarsi tra utenti , si farebbe la guerra tra utenti..

Ultima modifica di MirkoFG : 03-11-2017 alle 23:54.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 00:20   #225
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72387
Ora la potete chiudere qui... ops.. DOVETE

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 00:53   #226
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Tutti quelli che hanno contribuito alla crescita di questa discussione (o meglio della precedente visto che questa ha ancora un OP di 2 righe, lavativen ), hanno smadonnato con i propri apparati in privato e poi per contribuire hanno condiviso i risultati (che dovrebbero essere rimessi dall'OP nel'OP ).

Il problema di fondo è che non si dovrebbe comprare un apparato alternativo prima di:
1) avere una buona consapevolezza di quello che è la connessione fttc di Tiscali (parametri etc..)
2) sapere che è compatibile (1 stella su amazon e su altri siti la dice lunga del 7590)
3) avere un'idea di quella che dovrà essere l'ipotetica configurazione del nuovo apparato.

Naturalmente uno può comunque decidere di comprarlo, ma con l'intenzione di studiarselo e di soffrire in silenzio

Chiarirsi i dubbi dopo aver studiato un'argomento è utile e d'obbligo, ma chiedere prima di aver quanto meno letto un'argomento è poco utile (per tutti).

Tornando all'OP, del nuovo OP, suvvia rimpingualo
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 06:55   #227
valery84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 163
purpe, qui sei quello che ne sa di più ed anche quello che probabilmente ha aiutato di più gli altri (ed io posso personalmente esserne testimone ) quindi spetta moralmente a te passare tutte le informazioni disponibili all'OP per rimpinguare il primo post
valery84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 07:07   #228
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Nel suo caso potrebbe essere vero perché lui non usa il router di serie ma un FritzBox che non ha configurato come si dovrebbe (perché gli hanno detto che il FritzBox non può fare le route statiche in un certo modo) e fa passare il voip su internet.

Nel suo caso lui usa core1.p.ims.tiscali.net che viene risolto dal DNS nsr1.tiscali.it (213.205.32.70) anche se in teoria dovrebbe essere risolto pure da altri DNS (ma non ho provato) che a sua volta chiederanno a Tiscali.
Io non sto usando un modem fornito da Tiscali e e non ho problemi con il voip pur avendolo settato con i dns di google. In particolare sto usando un Technicolor tg789vac v2 di Tim (detto scolapasta) su cui ho caricato il firmware iinet.

Inoltre il voip mi funziona benissimo anche su uno smartphone android su cui ho installato zoiper ed ho 3 come operatore. In questo caso i dns sono quelli assegnati automaticamente da 3.
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 08:10   #229
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Inoltre il voip mi funziona benissimo anche su uno smartphone android su cui ho installato zoiper ed ho 3 come operatore. In questo caso i dns sono quelli assegnati automaticamente da 3.
Scusa ma con zoiper, da casa, potrei telefonare col voip di tiscali? Ho bisogno dei parametri del voip di tiscali?
Grazie delle info
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 08:30   #230
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Scusa ma con zoiper, da casa, potrei telefonare col voip di tiscali? Ho bisogno dei parametri del voip di tiscali?
Grazie delle info
Ti serve la password che se hai il tg788 è facile ricavare
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 09:05   #231
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Ti serve la password che se hai il tg788 è facile ricavare
Grazie delle info. Purtroppo ho il 789v.2
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 09:54   #232
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Tutti quelli che hanno contribuito alla crescita di questa discussione (o meglio della precedente visto che questa ha ancora un OP di 2 righe, lavativen ), hanno smadonnato con i propri apparati in privato e poi per contribuire hanno condiviso i risultati (che dovrebbero essere rimessi dall'OP nel'OP ).

Il problema di fondo è che non si dovrebbe comprare un apparato alternativo prima di:
1) avere una buona consapevolezza di quello che è la connessione fttc di Tiscali (parametri etc..)
2) sapere che è compatibile (1 stella su amazon e su altri siti la dice lunga del 7590)
3) avere un'idea di quella che dovrà essere l'ipotetica configurazione del nuovo apparato.

Naturalmente uno può comunque decidere di comprarlo, ma con l'intenzione di studiarselo e di soffrire in silenzio

Chiarirsi i dubbi dopo aver studiato un'argomento è utile e d'obbligo, ma chiedere prima di aver quanto meno letto un'argomento è poco utile (per tutti).

Tornando all'OP, del nuovo OP, suvvia rimpingualo
mi permetto di rispondere, anche se il prodotto ha 1 stella, avevo necessariamente bisogno di un modem alternativo, quello fornito da tiscali come ben sapete è limitatissimo per i miei gusti oltre ad essere poco sicuro.. se non sbaglio o tu o qualche altro utente qui mi aveva appunto consigliato di rimettere il fritz, comunque le recensioni a 1 stella sono principalmente perché non aggancia il 35b, cosa che noi che abbiamo tiscali, non interessa finchè non commercializzano i 200 mega.
mi ero smadonnato sui dns per via dei dns di tiscali che bloccano al momento sky on demand, sky go ecc. cambiandoli sul modem avevo risolto, rilevavo però delle sconnessioni di fonia cioè delle deregistrazioni del account voip, forse perché il modem necessitava un riavvio, e più che ricevere un consiglio di riavviare ho ricevuto quei post

è vero che è comunque un modem instabile a livello internet , tipo almeno una sconnessione al giorno si presenta con questo modem, e che dovranno di sicuro aggiornare e sistemare, però al momento resta un problema non principale, è più importante la fonia che ora sembra andare bene senza disconnessioni , con l'accoppiata dns alternativi per non avere blocchi di connessione con sky che sul contratto tiscali non sono specificati

per il problema nazionale della fonia di tiscali, la segnalazione sul ritardo aggancio quando rispondo alle chiamate ricevute è ancora aperta..

Ultima modifica di MirkoFG : 05-11-2017 alle 02:26.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 11:05   #233
Castoremmi
Member
 
L'Avatar di Castoremmi
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 104
A me comunque i servizi di Sky funzionano sia sul pc (dove però ho i dns cambiati) sia sul decoder (dove ovviamente funzionano quelli di Tiscali).
Castoremmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 12:21   #234
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6162
Perché infatti NON ci sono blocchi sui DNS Tiscali per Sky, è solo una fanta ipotesi di alcuni senza riscontri di nessun tipo (sull'ipotesi complottistica) per ora.

Al più ci possono essere disservizi su alcuni DNS se Tiscali avesse (come Google) più DNS diversi (intendo macchine fisiche) che rispondono allo stesso ip ma che per qualche problema interno non sono tutte sincronizzate giuste.

Tornando a parlare di pezzi persi possiamo aggiungere che sul router 788 sbloccato, il telnet si abilita come detto qui

Mentre l'uso della doppia porta FXS si fa modificando la sezione [ voice.ini ] e cambiando le righe
Codice:
uamap add profile=0 voiceport=FXS1
portmap add voiceport=FXS1 profile=0 priority=1
nelle righe
Codice:
uamap add profile=0 voiceport=FXS1
uamap add profile=0 voiceport=FXS2
portmap add voiceport=FXS1 profile=0 priority=1
portmap add voiceport=FXS2 profile=0 priority=1
PS
Alcuni potrebbero trovare FXS2 invece di FXS1 nel loro config di default perché per come abbiamo già detto (sul vecchio thread) Tiscali attiva la porta 1 o la porta 2 a seconda del tipo di contratto (la conversione di numeri telefonici già esistenti usa FXS2 e l'attribuzione di un nuovo numero di telefono usa FXS1 come è indicato qui)

Ultima modifica di Yrbaf : 04-11-2017 alle 13:40.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 13:10   #235
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Alcuni potrebbero trovare FXS2 invece di FXS1 nel loro config di default perché per come abbiamo già detto (sul vecchio thread) Tiscali attiva la porta 1 o la porta 2 a seconda del tipo di contratto (mi pare che la conversione di numeri telefonici già esistenti usi FXS1 e l'attribuzione di un nuovo numero di telefono usi FXS2)
Io ho un nuovo numero ma è sulla porta 1.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 13:35   #236
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
È incredibile, la Telecom mi scassa i maroni tramite il call center anche di sabato pomeriggio per offrirmi la sua offerta Fibra, ma intanto mi ha negato il passaggio sotto Tiscali. 😐

Sent from my Le X821 using Tapatalk
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 13:37   #237
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6162
Si ho invertito (ora ho corretto), come è scritto qui è FXS2 per la portabilità e FXS1 per nuovo numero.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 13:41   #238
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da Castoremmi Guarda i messaggi
A me comunque i servizi di Sky funzionano sia sul pc (dove però ho i dns cambiati) sia sul decoder (dove ovviamente funzionano quelli di Tiscali).
non so che dirvi, a me ed un altro utente con i dns automatici di tiscali i servizi ondemand e simili di sky erano bloccati.. inserendo altri dns tutto và, stessa cosa ad un altro utente che ha scritto nella pagina precedente, quindi non mi invento nulla..
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 13:45   #239
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
per quanto mi riugarda i miei parenti con sky segnalano nessun problema ne con skygo ne con ondemand

per quanto riguarda il voip io la prova con zoiper la feci a casa mia su adsl tim e dns tim e funzionava senza problemi
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 17:42   #240
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
È incredibile, la Telecom mi scassa i maroni tramite il call center anche di sabato pomeriggio per offrirmi la sua offerta Fibra, ma intanto mi ha negato il passaggio sotto Tiscali. 😐

Sent from my Le X821 using Tapatalk
detta così è un comportamento alquanto scorretto quello di telecom!


non si può far nulla???
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
YouTube e i problemi di riproduzione vid...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Copie pirata di Microsoft Office distrib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v