Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2009, 08:05   #221
trappola
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
Messaggi: 1415
sinusite

Domanda

Soffro di sinusite, e ogni tanto ho qualche crisi (rare per fortuna) che il medico risolve con i medicinali del caso. Mi hanno consigliato di fare annualmente uno o due cicli di terme che dovrebbero avere anche un effetto "preventivo".
Potrebbe essere una buona idea?
Ovvio che me le prescriverà il medico se del caso, volevo una opinione, visto che i mal di testa da sinusite non sono esattamente piacevoli
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 09:47   #222
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3895
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
Oggi ho fatto la gastroscopia. La mia 11° per la verità.
le prime 10 fatte tra i 12 e i 22 anni (a 12 anni ebbi una ulcera molto pesante), e poi questa.
mamma mia che cambiamento, ora ho 31 anni e 9 anni fa si ficcava ancora il tubazzo in gola, ora una microsonda su per il naso e poi in gola, spettacolo, sofferenza e fastidio ridottissimi.
peccato che non mi han trovato nulla, e io soffro orrobilmente di acidità e reflusso.
Sicchè mega terapia con inibitori di pompa (80 mG\Dì !!!) + antiacido vari.
La causa dell'acidità ? stress nervoso. Però tutto stò acido non mi ha fatto male perchè conosco i sintomi e mi son bombato da solo di gaviscon, quindi conoscendo i sintomi ho impedito che in questi 5 mesi di riacutizzazione del problema il mio stomaco e il mio esofago si demolissero.

Nota di colore, la dottoressa che mi ha fatto l'esame era una gran gnocca, e ovviamente mentre estraeva il tubo SBRABABONBBBBROOOOOOOTTTT megarutto in faccia (è inevitabile dato che ti gonfiano)

Ecco, volevo rendervi partecipi.


PS: in realtà poi nella visita di controllo generale mi han trovato un nodulo alla tiroide, il che non c'entra una mazza con i miei problemi gastrici... che palle... mò devo rifare un day hospital... altri esami
Io le faccio sotto sedazione
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 20:52   #223
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10224
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
Oggi ho fatto la gastroscopia. La mia 11° per la verità.
le prime 10 fatte tra i 12 e i 22 anni (a 12 anni ebbi una ulcera molto pesante), e poi questa.
mamma mia che cambiamento, ora ho 31 anni e 9 anni fa si ficcava ancora il tubazzo in gola, ora una microsonda su per il naso e poi in gola, spettacolo, sofferenza e fastidio ridottissimi.
peccato che non mi han trovato nulla, e io soffro orrobilmente di acidità e reflusso.
Sicchè mega terapia con inibitori di pompa (80 mG\Dì !!!) + antiacido vari.
La causa dell'acidità ? stress nervoso. Però tutto stò acido non mi ha fatto male perchè conosco i sintomi e mi son bombato da solo di gaviscon, quindi conoscendo i sintomi ho impedito che in questi 5 mesi di riacutizzazione del problema il mio stomaco e il mio esofago si demolissero.

Nota di colore, la dottoressa che mi ha fatto l'esame era una gran gnocca, e ovviamente mentre estraeva il tubo SBRABABONBBBBROOOOOOOTTTT megarutto in faccia (è inevitabile dato che ti gonfiano)

Ecco, volevo rendervi partecipi.


PS: in realtà poi nella visita di controllo generale mi han trovato un nodulo alla tiroide, il che non c'entra una mazza con i miei problemi gastrici... che palle... mò devo rifare un day hospital... altri esami

Io l'ho fatta una volta ma non ho ruttato così tanto.
Anche io soffro di stomaco e reflusso causa nervosismo e una piccola disfunzione meccanica al cardias, specialmente quando guido, che palle
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 10:45   #224
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
Il nostro medico di famiglia ha detto che c'è un virus intestinale che sta girando in questo periodo, dalle 8 una persona di famiglia sta vomitando anche l'anima, compresa una roba gialla che il medico di famiglia ha detto essere bile. Due siringhe di plasil intervallate da due ore non sembra che abbiano fatto effetto fino ad ora.
Dice anche che ha dei dolori di pancia, oltre alla nausea.
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps

Ultima modifica di flapane : 11-05-2009 alle 14:00.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 19:55   #225
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Il nostro medico di famiglia ha detto che c'è un virus intestinale che sta girando in questo periodo, dalle 8 una persona di famiglia sta vomitando anche l'anima, compresa una roba gialla che il medico di famiglia ha detto essere bile. Due siringhe di plasil intervallate da due ore non sembra che abbiano fatto effetto fino ad ora.
Dice anche che ha dei dolori di pancia, oltre alla nausea.

la domanda quale sarebbe?
vomito e dolori addominali possono avere varie cause.
Esistono letteralmente centinaia di virus che possono dare disturbi gastrointestinali;
le gastroenteriti più banali che si registrano in tutti i periodi dell'anno solitamente si presentano con vomito per mezza giornata seguito da diarrea con o senza dolore addominale e febbre che possono durare 2 o 3 giorni.
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W

Ultima modifica di ippo.g : 11-05-2009 alle 20:01.
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 20:50   #226
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
Essendo stato spostato in questo thread da un altro forse non si capiva molto...
la questione riguardava il fatto che, dopo 2 siringhe di plasil, la situazione fosse ancora la stessa.
Fortunatamente verso pranzo è venuta la sonnolenza, e stasera pare che la situazione sia migliorata. E'strano che non c'è stata febbre nè mal di testa, ma solo nausea per parecchie ore di fila.
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 21:17   #227
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Essendo stato spostato in questo thread da un altro forse non si capiva molto...
la questione riguardava il fatto che, dopo 2 siringhe di plasil, la situazione fosse ancora la stessa.
Fortunatamente verso pranzo è venuta la sonnolenza, e stasera pare che la situazione sia migliorata. E'strano che non c'è stata febbre nè mal di testa, ma solo nausea per parecchie ore di fila.
il vomito è un meccanismo di difesa e non andrebbe ostacolato finché possibile, spesso risponde solo a terapia endovenosa o con farmaci più potenti del plasil, buona regola è non tentare di far mangiare chi ha vomito ed i liquidi, meglio se freddi, andrebbero somministrati col cucchiaino.
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W

Ultima modifica di ippo.g : 11-05-2009 alle 21:19.
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 21:33   #228
:.Blizzard.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Blizzard.:
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Messaggi: 336
Ciao a tutti. Venendo incontro all'estate risento spesso di un po' di debolezza, dovuta anche credo alla mia costituzione magra e poco muscolosa. Ad ogni modo, pensavo di comprare qualche vitaminico. Avete qualche buon prodotto da consigliarmi tipo supradin ? Se dell'erboristeria meglio ancora.
Volevo qualche vostro parere / esperienza.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 21:36   #229
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
il vomito è un meccanismo di difesa e non andrebbe ostacolato finché possibile, spesso risponde solo a terapia endovenosa o con farmaci più potenti del plasil, buona regola è non tentare di far mangiare chi ha vomito ed i liquidi, meglio se freddi, andrebbero somministrati col cucchiaino.
in effetti il passo successivo era fare la flebo più che l'iniezione, ma fortunatamente, dopo il sonno, sembra tutto risolto.
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 21:42   #230
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Venendo incontro all'estate risento spesso di un po' di debolezza, dovuta anche credo alla mia costituzione magra e poco muscolosa. Ad ogni modo, pensavo di comprare qualche vitaminico. Avete qualche buon prodotto da consigliarmi tipo supradin ? Se dell'erboristeria meglio ancora.
Volevo qualche vostro parere / esperienza.
ma non è meglio una arancia? è anche più buona e si trova in quella specie di erboristeria che dalle mie parti si chiama fruttivendolo
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 21:46   #231
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Venendo incontro all'estate risento spesso di un po' di debolezza, dovuta anche credo alla mia costituzione magra e poco muscolosa. Ad ogni modo, pensavo di comprare qualche vitaminico. Avete qualche buon prodotto da consigliarmi tipo supradin ? Se dell'erboristeria meglio ancora.
Volevo qualche vostro parere / esperienza.
più che di vitamine, il problema è soprattutto elettrolitico e dovuto alla maggiore sudorazione/perspiratio/etc!!!
come dice ippo, vai di banane, arance, limoni, kiwi e tutta la frutta di stagione che preferisci!
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 21:51   #232
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
più che di vitamine, il problema è soprattutto elettrolitico e dovuto alla maggiore sudorazione/perspiratio/etc!!!
come dice ippo, vai di banane, arance, limoni, kiwi e tutta la frutta di stagione che preferisci!
magari anche le angurie, slurp
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 21:56   #233
Johnn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1136
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
il vomito è un meccanismo di difesa e non andrebbe ostacolato finché possibile, spesso risponde solo a terapia endovenosa o con farmaci più potenti del plasil, buona regola è non tentare di far mangiare chi ha vomito ed i liquidi, meglio se freddi, andrebbero somministrati col cucchiaino.
Per freddi intendi temperatura ambiente (non caldi), giusto?

E poi perché usare il cucchiaino?
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 22:07   #234
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
Per freddi intendi temperatura ambiente (non caldi), giusto?

E poi perché usare il cucchiaino?
anche più freddi come succhiare un cubetto di ghiaccio, il freddo tende a bloccare il vomito, al contrario i cibi caldi lo stimolano , e bisogna somministrarli in poccole quantità e frequentemente perché meno facilmente stimolano il vomito, se invece bevi grosse quantità di liquidi in breve tempo rischi di rimettere ciò che hai bevuto più le secrezioni gastroenteriche aggravando la disidratazione e lo squilibrio elettrolitico.
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 22:09   #235
:.Blizzard.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Blizzard.:
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
più che di vitamine, il problema è soprattutto elettrolitico e dovuto alla maggiore sudorazione/perspiratio/etc!!!
come dice ippo, vai di banane, arance, limoni, kiwi e tutta la frutta di stagione che preferisci!
Ok. Considerando poi che adoro mangiare frutta sono a cavallo allora
Grazie. Credo che a questo punto andro' di frullati di frutta
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 22:13   #236
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Ok. Considerando poi che adoro mangiare frutta sono a cavallo allora
Grazie. Credo che a questo punto andro' di frullati di frutta
ricordo ancora quando Michael Chang introdusse l'abitudine di mangiare banane durante le parteite di tennis: quale migliore fonte di zuccheri semplici e potassio???
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 22:17   #237
blue_blue
Senior Member
 
L'Avatar di blue_blue
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1192
Ciao,
provo a chiedere a voi, ho un problema piuttosto fastidioso che mi perseguita da anni: svengo molto spesso (per la verità, ultimamente la frequenza è molto diminuita, si parla di 4-5 volte l'anno). La situazione tipo: sento il battito che sale moltissimo e in modo improvviso, all'inizio dei colpi molto forti, come se mi saltasse il cuore in gola, poi si mantiene "molto molto allegro" per alcuni minuti; nel migliore dei casi le mani cominciano a sudare freddo e per qualche secondo mi sembra di perdere il contatto con il pavimento (se sto camminando, la sedia se sono seduta), comunque mi appoggio e spero che passi..molto più spesso, però, comincio a sentire la testa leggera e che gira, e mi accascio. In entrambi i casi dopo che è passata questa fase (diciamo una decina di minuti dopo) mi comincia un forte tremore lungo tutto il corpo, che non riesco a controllare. Un paio di anni fa, quando la situazione era ben peggiore, avevo consultato la dottoressa, che mi aveva prescritto holter, test da sforzo, visita cardiologica ecc.., ma non era emerso nulla di significativo (a parte qualcosina mi pare nel test sotto sforzo), quindi mi aveva lasciato con un "sarà un po' di ansia o nervoso". Sto scrivendo ora perché mi è successo di nuovo qualche giorno fa (da seduta): mi hanno portato al pronto soccorso e tenuto in monitoraggio qualche ora, ma alla fine non mi hanno detto niente neanche lì.
Io non so più come gestire la situazione, comincio ad aver paura di uscire di casa per timore che mi succeda quando sono da sola, o per strada..e anche chi mi sta intorno non sa come comportarsi..
Qualche parere?
Grazie!
__________________
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare
"Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani)
Fiore, sei un mito
blue_blue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 22:42   #238
Johnn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1136
Intanto grazie ad ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
ricordo ancora quando Michael Chang introdusse l'abitudine di mangiare banane durante le parteite di tennis: quale migliore fonte di zuccheri semplici e potassio???
Altra curiosità: mi pare che non sia consigliabile fare un'attività fisica a stomaco pieno. D'altra parte per sforzi prolungati (anche il ciclismo per esempio) è consigliabile mangiare, o almeno ciclisti e tennisti lo fanno. Ma qual è il limite dove il costo da pagare dalla digestione sotto sforzo è bilanciato dal vantaggio dato dai nutrienti assorbiti?
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 23:08   #239
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da blue_blue Guarda i messaggi
Ciao,
provo a chiedere a voi, ho un problema piuttosto fastidioso che mi perseguita da anni: svengo molto spesso (per la verità, ultimamente la frequenza è molto diminuita, si parla di 4-5 volte l'anno). La situazione tipo: sento il battito che sale moltissimo e in modo improvviso, all'inizio dei colpi molto forti, come se mi saltasse il cuore in gola, poi si mantiene "molto molto allegro" per alcuni minuti; nel migliore dei casi le mani cominciano a sudare freddo e per qualche secondo mi sembra di perdere il contatto con il pavimento (se sto camminando, la sedia se sono seduta), comunque mi appoggio e spero che passi..molto più spesso, però, comincio a sentire la testa leggera e che gira, e mi accascio. In entrambi i casi dopo che è passata questa fase (diciamo una decina di minuti dopo) mi comincia un forte tremore lungo tutto il corpo, che non riesco a controllare. Un paio di anni fa, quando la situazione era ben peggiore, avevo consultato la dottoressa, che mi aveva prescritto holter, test da sforzo, visita cardiologica ecc.., ma non era emerso nulla di significativo (a parte qualcosina mi pare nel test sotto sforzo), quindi mi aveva lasciato con un "sarà un po' di ansia o nervoso". Sto scrivendo ora perché mi è successo di nuovo qualche giorno fa (da seduta): mi hanno portato al pronto soccorso e tenuto in monitoraggio qualche ora, ma alla fine non mi hanno detto niente neanche lì.
Io non so più come gestire la situazione, comincio ad aver paura di uscire di casa per timore che mi succeda quando sono da sola, o per strada..e anche chi mi sta intorno non sa come comportarsi..
Qualche parere?
Grazie!
se tutti gli accertamenti che hai eseguito non hanno evidenziato nulla di organico, la diagnosi dovrebbe orientarsi verso il disturbo da attacchi di panico, però non ci hai detto se perdi proprio conoscenza oppure no.
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 23:33   #240
StateCity
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
Intanto grazie ad ippo.g



Altra curiosità: mi pare che non sia consigliabile fare un'attività fisica a stomaco pieno. D'altra parte per sforzi prolungati (anche il ciclismo per esempio) è consigliabile mangiare, o almeno ciclisti e tennisti lo fanno. Ma qual è il limite dove il costo da pagare dalla digestione sotto sforzo è bilanciato dal vantaggio dato dai nutrienti assorbiti?
mi associo alla domanda...
capisco che al tennista possono anche piacere le banane..
ma imho mi pare anche che rischia di sovraccaricare lo stomaco..
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v