Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2012, 17:31   #221
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
se hai installato sp1 c'è il backup + i file di installazione
fai in C pulizia disco , poi pulizia file di sistema

cmq potevi scaricare liberamente la ISO di 7 64 con sp1 integrato direttamente dai canali Microsoft

risparmiavi tempo e veniva un lavoro + pulito
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 09:34   #222
Messi89
Senior Member
 
L'Avatar di Messi89
 
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Messaggi: 5268
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Controlla quanto spazio hai occupato/dedicato alle copie shadow. Controlla in Ripristino sistema e Proprietà Computer>Protezione sistema
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
se hai installato sp1 c'è il backup + i file di installazione
fai in C pulizia disco , poi pulizia file di sistema

cmq potevi scaricare liberamente la ISO di 7 64 con sp1 integrato direttamente dai canali Microsoft

risparmiavi tempo e veniva un lavoro + pulito
ecco ragazzi:
http://i.imgur.com/jXZOx.png

non ci capisco più di tanto su ste cose.
Se pulisco ste cose dette da voi non credo che recupero tanto spazio,o sbaglio?
A me del ripristino sistema non importa niente, mani usato!!
come dovrei fare per toglierlo? Devo mettere Disattiva protezione sistema e poi abbassare al minimo "l'utilizzo massimo"?

Riguardo al fatto della iso che comprende già il service pack 1, me lo aveva detto anche un altro utente, ma andavo di fretta e mi sono proprio dimenticato! Sarà per il prossimo formattone
thx
__________________
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U

Ultima modifica di Messi89 : 28-08-2012 alle 09:39.
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 09:49   #223
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37032
Hai 12 Gb da liberare, poi ci sarebbe da vedere quanta ram hai installata sul pc, perchè il file di paging sull'HD è corrispondente alla ram installata
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 09:51   #224
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5114
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
A me del ripristino sistema non importa niente, mani usato!!
come dovrei fare per toglierlo? Devo mettere Disattiva protezione sistema e poi abbassare al minimo "l'utilizzo massimo"?
I punti di ripristino ti stanno impegnando 10GB.
Se non li usi, ti conviene disattivarli (selezionando la terza voce).
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 09:55   #225
Messi89
Senior Member
 
L'Avatar di Messi89
 
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Messaggi: 5268
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Hai 12 Gb da liberare, poi ci sarebbe da vedere quanta ram hai installata sul pc, perchè il file di paging sull'HD è corrispondente alla ram installata
Ho 16 Gb
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
I punti di ripristino ti stanno impegnando 10GB.
Se non li usi, ti conviene disattivarli (selezionando la terza voce).
grazie mille, allora procedo, visto che i punti di ripristino non li ho mai usati!



Posso pulire anche:
-File temporanei di windows
-File backup del service pack

e basta credo
__________________
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 09:59   #226
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5114
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
Ho 16 Gb
16GB di RAM?

Allora tutto si spiega!!
Tra paging e ibernazione vengono impegnati 16GB+16GB.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 10:07   #227
Messi89
Senior Member
 
L'Avatar di Messi89
 
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Messaggi: 5268
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
16GB di RAM?

Allora tutto si spiega!!
Tra paging e ibernazione vengono impegnati 16GB+16GB.
si
non trovavo un kit buono da 8 Gb

Quindi lascio così?
__________________
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 10:10   #228
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5114
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
si
non trovavo un kit buono da 8 Gb

Quindi lascio così?
Sì… limitati a disattivare i punti di ripristino (visto che non li usi).

Per il resto, a questo punto è tutto regolare.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 10:12   #229
Messi89
Senior Member
 
L'Avatar di Messi89
 
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Messaggi: 5268
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Sì… limitati a disattivare i punti di ripristino (visto che non li usi).

Per il resto, a questo punto è tutto regolare.
Fatto

http://i.imgur.com/1ks09.jpg

Ho recuperato più o meno sui 12 Gb
niente male!

Grazie ragazzi!
__________________
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U

Ultima modifica di Messi89 : 28-08-2012 alle 10:18.
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 14:36   #230
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8481
Buondi a tutti da qualche giorno windows non memorizza bene come ordino i file nelle cartelle

esempio. cartella download io aggiungo la voce - ordina per ultima modifica

prima lo ricordava ora invece ad ogni accesso alla cartella torna come prima...

c'è un modo per resettare qualche voce, oppure qualche modo per ampliare il numero di voci da memorizzare ?

grazie mille
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 15:23   #231
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
Buondi a tutti da qualche giorno windows non memorizza bene come ordino i file nelle cartelle

esempio. cartella download io aggiungo la voce - ordina per ultima modifica

prima lo ricordava ora invece ad ogni accesso alla cartella torna come prima...

c'è un modo per resettare qualche voce, oppure qualche modo per ampliare il numero di voci da memorizzare ?

grazie mille
Usi per caso tool di pulizia automatici o qualcosa di simile?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 15:26   #232
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8481
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Usi per caso tool di pulizia automatici o qualcosa di simile?
uso cCleaner però quasi mai e ho disabilitato tutto ciò che riguarda esplora risorse e sistema...diciamo che lo uso solo per i programmi
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 17:49   #233
balsilo
Senior Member
 
L'Avatar di balsilo
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
Messaggi: 420
domanda "anomala": mi accingo a fare una formattazione (SSD in arrivo), e mi chiedevo, è possibile in qualche modo esportare la configurazione ClearType attualmente in uso?

Ho un po' di difficoltà alla vista e ci ho messo un po' a trovare la giusta combinazione leggibile per i miei occhi. Vorrei evitare di ricominciare tutto da capo.
__________________
Gigabyte P55A-UD4 + Intel Core i7 860 + Patriot 4 GB DDR 3 @ 1333 MHz, CL9, 1.62 v. + XFX 5770 + SuperFlower SF600R-14A + Crucial M4 256 GB + Seagate Barracuda 1 TB
balsilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 22:47   #234
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
uso cCleaner però quasi mai e ho disabilitato tutto ciò che riguarda esplora risorse e sistema...diciamo che lo uso solo per i programmi
Strano. Potresti provare allora a pulire queste informazioni con CCleaner per vedere se ce n'è un errore da qualche parte.

Per disabilitare questa funzione di memorizzazione bisognerebbe fare un tweak al registro... puoi cercarlo su internet e vedere nel tuo registro com'è la situazione...

Quote:
Originariamente inviato da balsilo Guarda i messaggi
domanda "anomala": mi accingo a fare una formattazione (SSD in arrivo), e mi chiedevo, è possibile in qualche modo esportare la configurazione ClearType attualmente in uso?

Ho un po' di difficoltà alla vista e ci ho messo un po' a trovare la giusta combinazione leggibile per i miei occhi. Vorrei evitare di ricominciare tutto da capo.
Potresti provare a vedere la funzione trasferimento file e impostazioni.

http://windows.microsoft.com/it-IT/w...other-computer
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 17:59   #235
balsilo
Senior Member
 
L'Avatar di balsilo
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Strano. Potresti provare allora a pulire queste informazioni con CCleaner per vedere se ce n'è un errore da qualche parte.

Per disabilitare questa funzione di memorizzazione bisognerebbe fare un tweak al registro... puoi cercarlo su internet e vedere nel tuo registro com'è la situazione...



Potresti provare a vedere la funzione trasferimento file e impostazioni.

http://windows.microsoft.com/it-IT/w...other-computer
Grazie, proverò, anche se ho qualche dubbio sul fatto che trasferisca anche le impostazioni di ClearType.

Se qualcuno può confermare o conosce un programma che lo fa, gliene sarei grato.
__________________
Gigabyte P55A-UD4 + Intel Core i7 860 + Patriot 4 GB DDR 3 @ 1333 MHz, CL9, 1.62 v. + XFX 5770 + SuperFlower SF600R-14A + Crucial M4 256 GB + Seagate Barracuda 1 TB
balsilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 21:05   #236
SofC
Member
 
L'Avatar di SofC
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 234
ciao a tutti

vorrei aggiornare un portatile da Vista a Windows 7.
se acquisto la versione aggiornamento dal sito Microsoft, come mi danno il seriale? lo trovo solo nel download o mi viene dato per e-mail? domando perchè ho già un dvd di windows7, mi basterebbe il seriale senza scaricarmi parecchi giga...

e dopo l'uscita di windows 8 che succede? l'aggiornamento da Vista a 7 sarà ancora in vendita? il prezzo si abbasserà (ora è 129 euro)?

grazie
__________________
[Se insegnassimo la scienza creazionista come alternativa all'evoluzione,
allora dovremmo anche insegnare la teoria della cicogna come alternativa alla riproduzione biologica.
]
SofC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 21:20   #237
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5114
Quote:
Originariamente inviato da SofC Guarda i messaggi
e dopo l'uscita di windows 8 che succede? l'aggiornamento da Vista a 7 sarà ancora in vendita? il prezzo si abbasserà (ora è 129 euro)?
Tieni presente che l'aggiornamento a Win8 costerà 40$ (a meno di cambiamenti ancora possibili).

Anche se Seven è "migliore" (mia opinione personale), vista la differenza di costo forse c'è da pensarci…

Ultima modifica di Toucan : 19-09-2012 alle 21:29.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 12:33   #238
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Ieri stavo impazzendo con il pc di un amico, Win è una continua sorpresa
Ha come mobo una biostar p4m900 con vga intel integrata, e ha acquistato una HD6450. Installando e attivando la nuova vga da Gestione Periferiche, l'occupazione della cpu saliva al 90% o addirittura 100% rendendo il sistema inutilizzabile: in Monitoraggio Risorse il processo maligno era "Interrupt di sistema".
Dopo aver provato di tutto pensando ad una qualche incompatibilità fra le due vga (aggiornamento driver, bios e relativi settaggi, disattivazione altre periferiche per eventuali irq in conflitto), ho provato a cambiare il piano di risparmio energetico da "Bilanciato" a "Prestazioni elevate": problema risolto...
Quote:
Originariamente inviato da balsilo Guarda i messaggi
domanda "anomala": mi accingo a fare una formattazione (SSD in arrivo), e mi chiedevo, è possibile in qualche modo esportare la configurazione ClearType attualmente in uso?

Ho un po' di difficoltà alla vista e ci ho messo un po' a trovare la giusta combinazione leggibile per i miei occhi. Vorrei evitare di ricominciare tutto da capo.
Dovrebbe bastarti il backup di questi valori di registro:

Esporta l'intera chiave "Desktop", poi edita il .reg eliminando tutte le voci salvo quelle evidenziate relative al Font smoothing.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 13:56   #239
balsilo
Senior Member
 
L'Avatar di balsilo
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi

[cut]

Dovrebbe bastarti il backup di questi valori di registro:

Esporta l'intera chiave "Desktop", poi edita il .reg eliminando tutte le voci salvo quelle evidenziate relative al Font smoothing.
Grazie mille, proverò!
__________________
Gigabyte P55A-UD4 + Intel Core i7 860 + Patriot 4 GB DDR 3 @ 1333 MHz, CL9, 1.62 v. + XFX 5770 + SuperFlower SF600R-14A + Crucial M4 256 GB + Seagate Barracuda 1 TB
balsilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 00:04   #240
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
domanda

le iso sp1 in prima pagina riguradano la versione pro
levando EI.CFG rimangono sempre pro, nessun menu di scelta

è tutto regolare?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v