Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2011, 03:25   #2361
ChupeteSuazo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Un saluto a tutti

Volevo sapere quali sono i bug conosciuti dell'ultima build di Comodo Internet Security 5?
ChupeteSuazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 20:08   #2362
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Ho installato Comodo Firewall Free sul mio computer insieme ad Avast 6 Free (ci sono incompatiblità?!). Comunque sia la mia domanda principale non è questa!
Ho lasciato tutte le impostazioni di default ma ho notato che tutto quello che ho aperto si è potuto connettere tranquillamente ad internet...ie, firefox, messenger, emule, skype, etc...come stabilisce che un programma va bloccato?
E invece la Defense+ la posso disattivare o perdo troppo in protezione?
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 20:15   #2363
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Ho installato Comodo Firewall Free sul mio computer insieme ad Avast 6 Free (ci sono incompatiblità?!). Comunque sia la mia domanda principale non è questa!
Ho lasciato tutte le impostazioni di default ma ho notato che tutto quello che ho aperto si è potuto connettere tranquillamente ad internet...ie, firefox, messenger, emule, skype, etc...come stabilisce che un programma va bloccato?
E invece la Defense+ la posso disattivare o perdo troppo in protezione?
nessuna incompatibilità con avast,
di default permette l'ingresso e l'uscita a tutti i programmi sicuri...il defence va tenuto attivo rigorosamente
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 16:34   #2364
Heian
Member

L'Avatar di Heian

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
come hai impostato comodo?
e qual'è il messaggio?
Non riesco a fare un copia incolla dovrei postare il jpg, comunque per certi file pdf mi dice che:

Allarme Defense+ Rosso:
l'applicazione che esegue il file pdf ha già il permessi di essere avviata... sono applicazioni conosciute , puoi permettere questa richiesta
OK
Allarme Defense+ Giallo:
AcroRd32 precedentemente ha già avuto il permesso di eseguirsi... il file pdf è una applicazione fidata puoi permettere questa richiesta
Ok
Si apre Acrobat col file richiesto.

Ma piglia in giro ?
DFI-LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R -- Intel Q6600 G0 -- Zalman 9700 LED -- OCZ PC2-8000 Titanium Alpha VX2 -- Nvidia 8800GTX -- X-Fi XtremeGamer -- WD 500GB -- CoolerMaster M1000 Real Power Pro Modular 1000W
Heian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 18:43   #2365
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Heian Guarda i messaggi
Non riesco a fare un copia incolla dovrei postare il jpg, comunque per certi file pdf mi dice che:

Allarme Defense+ Rosso:
l'applicazione che esegue il file pdf ha già il permessi di essere avviata... sono applicazioni conosciute , puoi permettere questa richiesta
OK
Allarme Defense+ Giallo:
AcroRd32 precedentemente ha già avuto il permesso di eseguirsi... il file pdf è una applicazione fidata puoi permettere questa richiesta
Ok
Si apre Acrobat col file richiesto.

Ma piglia in giro ?
tutto molto contraddittorio...sento puzza che qualcosa non giri a dovere...
mi togli un ultima curiosità ...acrobat e' l'ultima versione reader o il professional?
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 13:42   #2366
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
ciao a tutti... io ho sempre usato comodo perchè lo ritengo il migliore, però ora mi da un problema:

usando daemon tools (pro advanced), quando vado per creare un'unità virtuale IDE, non me la fa creare, mentre con il Defense + disattivato (la disattivazione che richiede il riavvio) me la crea istantaneamente, ma quando riattivo il Defense+ sparisce di nuovo l'unità viruale IDE.

Ci terrei a non dover rinunciare al Defense+... qualcuno sa aiutarmi?

iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 15:04   #2367
Heian
Member

L'Avatar di Heian

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
tutto molto contraddittorio...sento puzza che qualcosa non giri a dovere...
mi togli un ultima curiosità ...acrobat e' l'ultima versione reader o il professional?
Acrobat X reader 10.1.1

La butto lì...
Siccome sta cosa mi capita aprendo articoli scientifici, non è che dentro ai file pdf abbiano inserito qualcosa che il defense+ rileva male e non sapendo che fare richiede la conferma di apertura ?
DFI-LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R -- Intel Q6600 G0 -- Zalman 9700 LED -- OCZ PC2-8000 Titanium Alpha VX2 -- Nvidia 8800GTX -- X-Fi XtremeGamer -- WD 500GB -- CoolerMaster M1000 Real Power Pro Modular 1000W
Heian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 15:33   #2368
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
ciao a tutti... io ho sempre usato comodo perchè lo ritengo il migliore, però ora mi da un problema:

usando daemon tools (pro advanced), quando vado per creare un'unità virtuale IDE, non me la fa creare, mentre con il Defense + disattivato (la disattivazione che richiede il riavvio) me la crea istantaneamente, ma quando riattivo il Defense+ sparisce di nuovo l'unità viruale IDE.

Ci terrei a non dover rinunciare al Defense+... qualcuno sa aiutarmi?

vai a pag 1 nel post n.9 sono le FAQ ce ne è una su DTools che penso risolva il tuo problema

Quote:
Originariamente inviato da Heian Guarda i messaggi
Acrobat X reader 10.1.1

La butto lì...
Siccome sta cosa mi capita aprendo articoli scientifici, non è che dentro ai file pdf abbiano inserito qualcosa che il defense+ rileva male e non sapendo che fare richiede la conferma di apertura ?
forse è un pdf che ha anche elementi java attivi, o qualcosa di simile, comunque non è che dare 1 o 2 clic sia poi tutto sto che, anzi visto quanto i pdf sono pericolosi e quanto lo sia adobe reader almeno hai un pelo più di scurezza
Io inoltre se non è vitale usare adobe per altre faccende, direi di eliminarlo ed usare altro (sumatra che è basico, oppure pdf exchange viewer che è abbastanza completo) se metti pdfexchange va tolta la spunta all'uso dei java script dal pdf così si è più sicuri, se non ricordo male è in opzioni-sicurezza del programma stesso
Io uso sumatra che di suo i java non li carica così fa prima
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 17:06   #2369
Caprica
Member

L'Avatar di Caprica

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
che c'entra?
Continuo a dirti: hai messo il ricorda quando rispondi all'avviso di cis?
si alla fine, per disperazione ho messo il ricorda! non c'era modo di far smettere quelli avvisi e non so il perchè
secondo te è una coincidenza che mentre mi comparivano quelli avvisi winrar stava decompremendo alcuni file? te lo chiedo perchè come ha finito la decompressione gli avvisi di CIS sono finiti
Caprica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 19:25   #2370
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
vai a pag 1 nel post n.9 sono le FAQ ce ne è una su DTools che penso risolva il tuo problema
Grande! Grazie mille!

(e scusa se non ho letto le FAQ... anzi, dovrei leggermi tutti i primi post e controllare di avere settato tutto in modo ottimale)
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 17:49   #2371
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Caprica Guarda i messaggi
si alla fine, per disperazione ho messo il ricorda! non c'era modo di far smettere quelli avvisi e non so il perchè
secondo te è una coincidenza che mentre mi comparivano quelli avvisi winrar stava decompremendo alcuni file? te lo chiedo perchè come ha finito la decompressione gli avvisi di CIS sono finiti
certo che non è una coincidenza
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 10:14   #2372
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Qualcuno mi potrebbe spiegare questo passaggio?

Sulla guida c'è scritto:

Quote:
Andiamo in Firewall – Funzioni Generali – Procedura Invisibilità Porte e scegliamo una delle procedure:
Avvisa connessioni in ingresso e rende invisibili le porte caso per caso: questa è l'opzione che devono scegliere tutti quelli che fanno file sharing con Emule, Torrent o altro. Così facendo il FW rende le porte stealth ma permette il traffico nele porte deputate al P2P. Senza questa opzione scelta lo scarico sarà impossibile o molto limitato oltre ad essere molto pericoloso.
Se scegliete questa opzione che è raccomandata per tutti anche se non fate P2P la situazione in "Regole Globali" sarà questa
quindi se mdovessi mettere:
"Blocca tutte le connessioni in ingresso e rende le porte invisibili a tutti"
sarebbe pericoloso?
XFormula1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 10:48   #2373
Romagnolo1973
Senior Member

se blocchi le connessioni in ingresso allora non scarichi più nula con il p2p visto che quando l si fa si deve anche condividere, se blocchi l'ingresso nessuno viene più a condividere da te e quindi tu, per politica dei vari p2p, non riesci a scaricare nulla, saresti una "sanguisuga" come dicono loro e non riusciresti ad avere velocità degne di nota.
Old 03-12-2011, 10:50   #2374
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Caprica Guarda i messaggi
il ricorda serve proprio per evitare di avere avvisi per cose già fatte, quindi il numeo di avvisi a video usando il ricorda diminuisce, ovvio che non va dato il ricorda a casaccio, ma con senno.
Ti consiglio di leggere bene la guida di pagina 1 perchè serve, soprattutto per chi viene dal FW di Winzozz o da quelli facilini
Old 03-12-2011, 12:29   #2375
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
se blocchi le connessioni in ingresso allora non scarichi più nula con il p2p visto che quando l si fa si deve anche condividere, se blocchi l'ingresso nessuno viene più a condividere da te e quindi tu, per politica dei vari p2p, non riesci a scaricare nulla, saresti una "sanguisuga" come dicono loro e non riusciresti ad avere velocità degne di nota.
io ho provato e l'upload lo fa,ovviamente ho accettato quando me lo chiede la connessione in internet di emule.
XFormula1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 11:15   #2376
giovag7
Senior Member

L'Avatar di giovag7

Iscritto dal: Aug 2008
Salve,

comodo 5.8 configurato come da post 1 e da guida va bene, ma con utorrent (3.0) mi dà un sacco di pop up sulla porta 80 (però funziona). Quale sarebbe la risposta corretta a questi pop up? Io ho dato consenti e ricorda e infatti ha aggiunto una sfilza di regole su utorrent, ma va bene così oppure no?
Inoltre continua sempre a dare nuovi pop up su torrent...

grazie
Old 04-12-2011, 13:37   #2377
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovag7 Guarda i messaggi
Salve,

comodo 5.8 configurato come da post 1 e da guida va bene, ma con utorrent (3.0) mi dà un sacco di pop up sulla porta 80 (però funziona). Quale sarebbe la risposta corretta a questi pop up? Io ho dato consenti e ricorda e infatti ha aggiunto una sfilza di regole su utorrent, ma va bene così oppure no?
Inoltre continua sempre a dare nuovi pop up su torrent...

grazie
è normale che le dia, sono uscite e entrate dovute ai file che scarichi e/o condividi, quindi visto che questi cambiano, e anche chi viene sul tuo pc a scaricarli, inutile dare gli ok col ricorda perchè non è che i popup diminuiscano
Vanno lasciate le regole base indicate e poi rispondere ai popup acconsentendo se del caso ma senza ricorda, tanto come detto è inutile fare diversamente
E' un FW e il suo compito è quello di avvisarti di cosa esce e entra, bisogna accettarne i popup, l'unica alternativa è quella non certo consigliabile di dare a Emule regole permissive, ma non lo farei a cuor leggero.
Ma al giorno d'oggi ancora lo si usa?
Ormai è un residuo del passato, c'è di meglio, da utorrent ai vari siti di upload
Old 04-12-2011, 13:41   #2378
Romagnolo1973
Senior Member

intanto che ci sono metto questo quesito nelle FAQ, c'era nel precedente 3d ma in questo non l'avevo incluso

Quote:
ciao
sapresti dirmi perche Comodo mi apre una finestra con questo messaggio?

mentre navigo tranquillo con mio pc esce una finestra a centro schermo con la scritta "rilevata nuova rete comodo 169.254.42.237" e poi la possibilità di dare un nome e poi sotto spintare due caselline "rileva automaticamente nuove connessioni" e poi "rendil il pc visibile da altri pc" una cosa del genere...

LA mia domanda è: ma che vuole questo IP ?!?!?!?
L'IP del mio router è il classico 192.168.1 e l'ho messo come sicuro MA quello che vuole da me? E' un attacco esterno?
Grazie
controlla quell'indirizzo qui
http://whois.domaintools.com/169.254.42.237
vedi che c'è scritto Riservato IANA (che è l'ente noprofit che gestisce la rete, domini, porte ecc..)
Si tratta di un tentativo fatto dalla scheda di rete del tuo pc per fare un PING, ovvero per vedere se lei funziona, la rete è ok oppure no, cerca di connettersi a quell'IP che è una rete di emergenza, si tratta di un comportamento programmato in ogni scheda di rete e che sta nel suo chip in caso di problemi.
Ciò avviene quando per qualche ragione (in genere momentanea) la tua scheda non riesce ad agganciare il router di casa, anche se poi dopo pochi secondi la scheda prende le impostazioni e tutto funziona regolarmente. Succede ogni tanto.
Cis ovviamente vede una nuova possibile impostazione di rete e ti informa, la cosa da fare NON è quella di creare una nuova rete (e se fatta valla a cancellare) ma basta chiudere la finestra di rilevamento rete di CIS che hai a video premento sulla X o su annulla
Old 04-12-2011, 13:56   #2379
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Città: Припять
una domanda, l'antivirus della suite è di buon livello ?
vorrei eliminare l'antivurus dedicato ed usare solo la suite... ma senza perderci troppo come rilevamenti
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 14:03   #2380
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
una domanda, l'antivirus della suite è di buon livello ?
vorrei eliminare l'antivurus dedicato ed usare solo la suite... ma senza perderci troppo come rilevamenti
Non scrivi da quella città o dalle sue vicinanze vero? Mi fa venire in mente tristi ricordi Pripjat, da noi conosciuta come Chernobyl
Tornando a noi
se hai impostato cis come da guida (intendo FW e D+) e lo conosci e usi da tempo, sei abbastanza esperto per poter usare un AV modesto come quello che accompagna la suite.
Se non sei come sopra, meglio usare Avast Free che è leggerissimo o altro

Sto per salvare una immagine, se ancora c'è sul sito del CEO di Comodo, per poi metterla qua che mostra la prova fatta sul solo AV di Comodo da parte di AV-Comparatives e che lo colloca molto male, con poco meno del 90% di rilevazione, contro tutti i più famosi che vanno dal 94 al 99%
Uno esperto col solo uso del FW e del D+ potrebbe praticamente anche fare a meno di un AV, quindi pure questo va bene, ma onestamente per un 90% di utenza consiglierei altro free e ne esistono di altrettanto leggeri, da avast a Panda, e di pesantini come Avira AVG ecc... le alternative non mancano e sono sicuramente meglio

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-12-2011 alle 14:26.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian