Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2014, 22:46   #23701
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Sicuro che fosse l'HD142.
Nel'archivio non riesco a trovarle

http://en-us.sennheiser.com/service-...s-old-products

Ci sono le mitiche 430.... del 1978

le 424 ancor più mitica del 1982

belle queste le 560 ovation del 1989

Dai un'occhiata al link sopra apri i pdf di tutte dove compare la foto e magari la trovi
Non sono sicurissimo fosse HD 142, comunque erano simili alle 560...
avevo cercato nell' archivio precedentemente, senza alcun risultato
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 22:56   #23702
Jackhomo
Bannato

Ho trovato, erano le HD 442 ma le mie non erano di colore rosso ma grigio

Mia madre mi ha detto che le ha buttate perchè la spugna era rovinata, si vendono ancora i ricambi......
Old 16-03-2014, 08:15   #23703
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Ho trovato, erano le HD 442 ma le mie non erano di colore rosso ma grigio
Meno male le nero-rosse farebbero saltar di gioia il nostro Miriddin

Quest'altre del 1992..bellissime HD 520 II

http://94.100.244.130/sennheiser/old_manual.nsf/resources/HD_520_II_44269_0891_Sp5.pdf/$File/HD_520_II_44269_0891_Sp5.pdf

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 16-03-2014 alle 08:23.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 08:52   #23704
Jackhomo
Bannato

Quote:

Quest'altre del 1992..bellissime HD 520 II

sto male se penso che mia madre le ha buttate

Ultima modifica di Jackhomo : 16-03-2014 alle 09:12.
Old 16-03-2014, 08:59   #23705
Jackhomo
Bannato

Quote:
Il primo impatto non è molto positivo. Le cuffie sono belle, confezione di qualità...ma il suono al momento mi convince poco, coloro che le hanno pagare 300€. Mah!!
O sono io che sono abituato troppo bene, comunque attenderò di fare un burn-in di 20-30ore per capire se le cose cambiano.

Update: pare crescano col passare degli ascolti, comunque nei pezzi acustici sono decisamente valide.
Quote:
Bassi poco presenti...
Sicuramente di qualità per l' ascolto di musica acustica, ma sempre inferiore rispetto alla Yamaha HPH-MT220...
Dopo aver lasciato le Martin Logan Mikros 90 per circa 10 ore in "ascolto" random, che dire, decisamente migliorate. I bassi adesso ci sono.
Old 16-03-2014, 09:29   #23706
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Mi dispiace di deluderti, ma per le Sennheiser Vintage, quelle con le quali sono cresciuto, il "colore della casa" era rigorosamente il nero con i pads gialli!

Venendo agli acquisti recenti (e per far dispetto a M@iko! ) sono arrivate le mie cuffie "in rame"!

Ho avuto modo di provarle un pò e direi che finalmente ho una Noise Canceling che fa il suo dovere!
Questo perchè non ho mai capito, almeno nei modelli che lo permettono, perchè tutte le cuffie NC finiscano in pratica per suonare meglio in modalità passiva: capisco che l'attivazione di un circuito che genera un'onda complementare per sopprimere i rumori esterni possa introdurre dei disturbi, ma è la cosa principale che dovresti analizzare ed ingegnerizzare a dovere in una cuffia di questo tipo!

Tutta questa tiritera per dire che le Klipsch Mode M40 suonano decisamente meglio con l'NC attivato piuttosto che in modalità passiva!

Contrariamente a quanto affermato in alcune review trovate in rete, come resa audio le ritengo migliori delle Logitech UE6000, in considerazione del fatto che in modalità attiva, che è poi quella IMHO principale, suonano meglio delle UE6000 in modalità passiva, sebbene poi le UE6000 suonino meglio se confrontiamo le due cuffie in modalità passiva.

Vista la costruzione "massiccia" e molto ben rifinita, le M40 isolano moltissimo già senza attivare la modalità NC: inoltre, per favorire l'isolamento, sebbene il corpo dei drivers sia fisso e solidale alla cuffia, i supporti dei pad sono basculanti e si adattano perfettamente alla conformazione della testa.

Trattandosi di cuffie chiuse il soundstage non è molto ampio e, all'interno di una risposta piuttosto lineare, i medi risultano a seconda dei generi un pò arretrati. Trattandosi di una cuffia dual driver che presenta un woofer da 40 mm ed un tweeter da 15 mm in ogni padiglione, sebbene la soluzione sia molto interessante e garantisca un eccellente resa dei bassi, che si spingono molto in giù, e degli alti, c'è qualche defaillance nelle frequenze "di confine", come se dovendo riprodurre i medio-bassi e i medio-alti ci fosse qualche incertezza nella scelta del driver a cui far riprodurre i suono, ma nel complesso la ressa resta estremamente godibile.

Non si tratta di cuffie leggerissime ma le ho trovate piuttosto comode da indossare anche se si avverte col passare delle ore la presenza dell'archetto che avrebbe beneficiato di un imbottitura più cedevole.

La dotazione è decisamente eccellente: oltre alla borsa in pelle (definita custodia da barba da M@iko! ), c'è una ulteriore custodia in microfibra che all'occorrenza può servire per la pulizia delle cuffie, l'adattatore per aereo e da 6,3 mm, oltre a due caci, di cui uno con comandi per dispositivi Apple.

In ultima analisi, come NC la ritengo un'ottima cuffia e per 119 euro ritengo di aver fatto un ottimo acquisto!

P.S.: considerata la "malattia/cancro" Apple che ha ormai invaso il settore audio, qualcuno sa se esistono cavi aftermarket con comandi a filo non-iPhone, cioè del tipo con microfono ed un unico tasto?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 11:30   #23707
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Purtroppo in questo periodo non abbiamo molto da saltar di gioia per questi colori

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
La dotazione è decisamente eccellente: oltre alla borsa in pelle (definita custodia da barba da M@iko! )
No dai! Non attribuire agli altri le battute. Rivendico i miei diritti
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 12:25   #23708
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
ma m@iko l'ha pensato!

Vabbè, tra il gatto e la volpe ricordavo quello sbagliato!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 13:10   #23709
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
Sicuro che fosse l'HD142.
Nel'archivio non riesco a trovarle

http://en-us.sennheiser.com/service-...s-old-products

Ci sono le mitiche 430.... del 1978

questa è stata la mia prima cuffia seria...la possiedo ancora e funziona perfettamente, e suona bene per essere una vecchietta.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 13:43   #23710
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010

Questa la mia, ha poco più di 40 anni suona ancora (bene mi pare esagerato).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 13:44   #23711
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Purtroppo in questo periodo non abbiamo molto da saltar di gioia per questi colori
Non è finita ancora, solo che noi puntiamo al terzo (posto), voi al terz'ultimo ahahahaha

Quote:
Giusto, lasciami la paternità del giusto utilizzo..pettine e fotbici...è barbuto

Quote:
ma m@iko l'ha pensato!

Vabbè, tra il gatto e la volpe ricordavo quello sbagliato!
Preferisco il gatto animale "sacro"

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
questa è stata la mia prima cuffia seria...la possiedo ancora e funziona perfettamente, e suona bene per essere una vecchietta.
Complimenti, buon sangue non mente !

(Lucio Anneo Seneca)
Old 16-03-2014, 14:35   #23712
akfhalfhadsòkadjasdasd

Cuffie? bah, ecco il non plus ultra
Sennheiser surround

Quello che le ha modellate deve essere lo stesso delle Sennheiser HD800 e HD700.

A proposito, HD700 ? qualcuno le ha mai ascoltate?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 14:40   #23713
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Sennheiser surround

Quello che le ha modellate deve essere lo stesso delle Sennheiser HD800 e HD700.

avute fino a ottobre, prima che le sostituissi con le he500
Old 16-03-2014, 14:44   #23714
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi

Questa la mia, ha poco più di 40 anni suona ancora (bene mi pare esagerato).
le Koss Hv1 mi sa che suonan meglio le KSC75 o no?

Già ch'eri in ballo potevi mettere una foto completa.... d'epoca,...
poco più quarant'anni , azz hai cominciato presto !
....già belle "poppanti" ?... dico sui bassi

mi sa che ci siamo
t'ho fatto pure bello va

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 16-03-2014 alle 15:31.
Old 16-03-2014, 14:57   #23715
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:

Sennheiser surround

E' moolto probabile.....alla ricerca dello spazio siderale.
Le 700.......da quel che si legge pare siano nè carne ne pesce....

(Lucio Anneo Seneca)
Old 16-03-2014, 15:26   #23716
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
avute fino a ottobre, prima che le sostituissi con le he500
ne desumo che l'alternativa planare fosse migliore.
cosa non andava nella HD700?
Quote:
E' moolto probabile.....alla ricerca dello spazio siderale.
Sembra una cosa uscita da Star Wars

Quote:
Le 700.......da quel che si legge pare siano nè carne ne pesce....
La cifra sembra una bolletta da pagare è_è
Old 16-03-2014, 15:44   #23717
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
ne desumo che l'alternativa planare fosse migliore.
cosa non andava nella HD700?
come cuffia a mio parere non è affatto male, l'unico vero difetto era un picco sui medio alti che spiccava sul resto delle frequenze e sul carattere relativamente dolce della cuffia.

rispetto alle hd650, hanno un basso più controllato, suono più arioso, 0 grana, ottimo focus e posizionamento degli strumenti, black background, maggiore velocità e dinamica.
come dettaglio erano sullo stesso livello, e bene o male anche come profondità del soundstage, forse un pelo più largo.
il basso è ben controllato ma non il massimo per dettaglio e definizione, ottimi medi, tranne per quel picco un pò fastidioso che si palesava anche con le voci(picco comunque minore e meno fastidioso rispetto a quello di altre cuffie), alti leggermente arretrati.

le he500 sono migliori sotto ogni aspetto, ma secondo me sono migliori sotto ogni aspetto rispetto a tutte le dinamiche che ho ascoltato, hd800 attuale esclusa.
Old 16-03-2014, 15:51   #23718
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
come cuffia a mio parere non è affatto male, l'unico vero difetto era un picco sui medio alti che spiccava sul resto delle frequenze e sul carattere relativamente dolce della cuffia.

rispetto alle hd650, hanno un basso più controllato, suono più arioso, 0 grana, ottimo focus e posizionamento degli strumenti, black background, maggiore velocità e dinamica.
come dettaglio erano sullo stesso livello, e bene o male anche come profondità del soundstage, forse un pelo più largo.
il basso è ben controllato ma non il massimo per dettaglio e definizione, ottimi medi, tranne per quel picco un pò fastidioso che si palesava anche con le voci(picco comunque minore e meno fastidioso rispetto a quello di altre cuffie), alti leggermente arretrati.

le he500 sono migliori sotto ogni aspetto, ma secondo me sono migliori sotto ogni aspetto rispetto a tutte le dinamiche che ho ascoltato, hd800 attuale esclusa.
Black background.. sembra un ottimo upgrade sulla K550, piu' raffinata e piu' corposa. Il picco interferisce/rovina la resa del soundstage? oppure è solo un po' di harshness nei medi alti..

Certo le HE500 sarebbero ancora meglio, non sei l'unico a dirlo.
Old 16-03-2014, 16:12   #23719
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Black background.. sembra un ottimo upgrade sulla K550, piu' raffinata e piu' corposa. Il picco interferisce/rovina la resa del soundstage? oppure è solo un po' di harshness nei medi alti..

Certo le HE500 sarebbero ancora meglio, non sei l'unico a dirlo.
no non credo che rovinasse il soundstage, semplicemente stonava un pò con il resto delle frequenze che per i miei gusti erano ben bilanciate. l'impostazione era comunque più tendente al bright, con bassi arretrati(ne avrei preferiti un pò di più) e medio alti più in evidenza, ma sempre dolci e mai affaticanti...tranne per il picco malefico. sinceramente ora non ricordo perfettamente, ma non credo fosse una questione di asprezza vera e propria, semplicemente di frequenze troppo enfatizzate rispetto ad altre a causa di qualche risonanza del driver o del case.

le k550 non le ho mai avute e ascoltate solo a mediaworld di sfuggita, con un lettore mp3 che non dava nemmeno la giusta pressione sonora, quindi non posso fare alcun paragone.

come corposità secondo me ne aveva il giusto, non suonava mai troppo leggera/eterea, ma nemmeno massiccia come una hd650 o denon d5000. forse anche complice il fatto che il mediobasso era ben controllato.

le he500 purtroppo (o per fortuna), sono su un altro pianeta, ma credo che necessitino di potenza per esprimersi al meglio, pur non essendo onerose come altre planari.
questa cosa la penso più che altro perchè ho letto cose assurde su headfi, tipo bassi poco definiti e controllati, poco dettaglio e velocità...

Ultima modifica di Blashyrkh : 16-03-2014 alle 16:17.
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 16:15   #23720
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Mi dispiace di deluderti, ma per le Sennheiser Vintage, quelle con le quali sono cresciuto, il "colore della casa" era rigorosamente il nero con i pads gialli!
Vabbè dai se non c'è il rosso c'è il giallo

Le mitiche 424 !!

Ma le hai ancora e ben funzionanti ?

(Lucio Anneo Seneca)
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian