|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2341 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
esatto
![]()
Ho concluso con: StormblastMMV - lamabbio - luix93 - fanaticgames - spaun68 - ironia - Alke84 -valis - Paky - spinaspina88 - IloveNAPLES - 182 feedback 100% positivi on eBay www.gma500booster.blogspot.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#2342 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao a tutti!!
Non sono sicura che questa sia la discussione giusta, ma mi sono iscritta da poco nel forum e non lo conosco ancora molto bene. Avrei bisogno di un consiglio riguardo il mio ASUS eeepc 1101HA. Lo trovo lento... ...nel senso che a volte noto addirittura il ritardo nella scrittura su word!! ![]() ..oppure che non viesco a videochattare con skype...finchè telefono tutto bene..ma quando accendo la webcam sono spacciata...immagine fissa! ![]() ...vorrei capire se posso fare qualcosa per renderlo più veloce. C'è installato di default Win 7 e ho letto che come sistema operativo è molto pesante... Avete consigli da darmi? Grazie grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2343 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
si formatta e rimetti windows 7 pulito con i suoi ultimi driver e tutto funziona alla perfezzione
per i miglioramenti invece consiglio she 2.09 con overclock a 30 % power dvd 10 trial per vedere i film fullhd senza scatti flash 10.1 ultima versione che permette di vedere i video di youtube fluidi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2344 |
Senior Member
|
io ho 2 netbook asus 1101ha (z520 1gb ram) con windows 7 home premium e un 1005 (n450 1gb ram) con windows 7 starter e devo dire che nelle applicazioni base mi sembra migliore l'asus 1101ha decisamente più fluido..che sia colpa di windows starter edition?
@anna452128 prova ad eliminare programmi dall'avvio automatico esattamente controlla che in start\tutti i programmi\esecuzione automatica non ci sia nessun file e poi esegui il comando msconfig (scrivilo in start\ cerca programmi e file )vai nel tab avvio deseleziona tutto tranne gli elementi che si chiamano asus sender e synaptics
Ho concluso con: StormblastMMV - lamabbio - luix93 - fanaticgames - spaun68 - ironia - Alke84 -valis - Paky - spinaspina88 - IloveNAPLES - 182 feedback 100% positivi on eBay www.gma500booster.blogspot.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#2345 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
certo che 7 con 1gb di ram è un po' da masochisti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2346 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2347 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
A me va benissimo con 1Gb.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2348 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
gia anche io con 1 gb vado benissimo
l'unico problema e' l hard disk che e' lento, se ci mettessero un 7200 rpm o un ssd devi vedere come vola. (probabilmente se mi capita un hd a 7200 lo cambio al volo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2349 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Monza
|
RAM danneggiata?
ciao a tutti, da qualche giorno il mio netbook (1gb ram, winXP) dopo un po' di minuti inizia a dare problemi, i programmi non si aprono più, nemmeno il task manager, e mi da diversi messaggi di errore tra cui "memoria insufficiente per eseguire il comando", ieri l'ho formattato ma il problema c'è ancora, può essere un problema di ram danneggiata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2350 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
c'é qualcuno che ha sostituito l'HD con un SSD ?? ...se si , é difficoltoso ? si guadagna qlcs in prestazioni ??
THX Salvio66 ![]()
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2351 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ripristino condizioni di fabbrica
Ciao a tutti, ho comprato questo netbook più o meno un annetto fa, per la precisione la versione con 2 gb di ram e Windows 7 home premium.
Qualche tempo fa ho deciso di formattare, o meglio di ripristinare il sistema con il CD in dotazione visto che la partizione di ripristino non funzionava più. Utilizzando il CD di ripristino ho scelto l'opzione "recover to entire hd" pensando che fosse l'opzione giusta per riottenere ESATTAMENTE le condizioni di fabbrica (partizione di ripristino nascosta e turbo boot compresi) invece mi sono ritrovato con una sola partizione con il sistema operativo. In pratica non ho più la partizione di ripristino né il turbo boot (piccola partizione EFI). C'è un modo, un cd, una immagine disco.. qualcosa per riottenere esattamente la configurazione di fabbrica? Se non è contro il regolamento e se non esiste nessun altro modo posso chiedere a qualche utente (anche tramite MP) di condividere una eventuale immagine del suo disco fatta subito dopo l'acquisto? Aggiungo che ovviamente in questo caso utilizzerei il MIO seriale di Windows 7 home premium OEM per attivare Windows.. grazie per le vostre risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2352 |
Senior Member
|
Con un qualunque gestore di partizioni anche free la partizione che ti occorre la crei anche a caldo.
Cerca nella sezione software, vedrai che trovi subito.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2353 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao e grazie per la risposta.. nel tuo messaggio su come ricreare "quella partizione" facevi riferimento alla partizione di ripristino o a quella EFI per velocizzare l'avvio?
Ho dato un'occhiata nella sezione software ma non sono riuscito a trovare nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2354 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
EDIT: ho visto anche sul sito intel che hanno un'unità ssd per netbook, Intel® X25-V 80 GB....cosa dite? Ultima modifica di Ayeye86 : 28-11-2010 alle 13:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2355 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
ma ti conviene?
sostituire un hd è semplice (che sia un hd o un ssd) ma poi ti ritrovi con un netbook che vale quasi meno dell'ssd ![]() per quanto mi riguarda questo netbook ha un processore veramente troppo poco prestante e non ci spenderei soldi sopra. Un incremento di prestazioni tuttavia è molto probabile in caso di upgrade. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2356 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
Quote:
Ricorda inoltre che x cambiare l'hd devi rompere i sigilli di garanzia con conseguente perdita della stessa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2357 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2358 |
Senior Member
|
Un anno con partita IVA due anni privati.
![]() |
![]() |
![]() |
#2359 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
Per smontare l'hd mi sembra si debba levare la tasiera (cmq su internet dovresti trovare le istruzioni x farlo; nelle prime pagine di questo thread se ne parlò) e sotto la tastiera ci sono appunto i sigilli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2360 |
Senior Member
|
-montare un sdd velocizza sicuramente il boot e le operazioni (deve essere un buon ssd) inoltre la garanzia sul netbook è di 2 anni (il primo da asus e il 2 anno da parte del negozio) non so come funzioni per le aziende ma per privati è così.
inoltre per montare l'hd sul 1101ha devi smontare la tastiera e invalidare la garanzia(se l'hai) su google si trovano tutti i passi per farlo. Il problema degli hd 7200rpm è il consumo e il calore io opterei più su ssd che sarà più costoso ma se di qualità (basta leggere il rate in scrittura e lettura) va decisamente di più -fare una partizione con win7 basta andare su stat\computer e tasto dx gestione mentre su win xp ti puoi affidare a partition magic -oggi finalmente ho installato un modulo da 2gb di ram sul netbook,pensavo che l'overclocking non sarebbe partito e invece va.. sono samsung cl5 poi vi do il modello(le avevo su notebook che ha fuso). c'è qualche spruzzo di velocità in più ma niente di che...il vero problema è il processore(o almeno non si può avere tutto prestazioni=meno durata batteria). Ho notato che la scheda video ora dispone di 762MB di RAM contro i 512-MB di prima(con 1gb) ma anche il fatto che il voltaggio è aumentato
Ho concluso con: StormblastMMV - lamabbio - luix93 - fanaticgames - spaun68 - ironia - Alke84 -valis - Paky - spinaspina88 - IloveNAPLES - 182 feedback 100% positivi on eBay www.gma500booster.blogspot.com Ultima modifica di thekazar : 29-11-2010 alle 22:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.