Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2008, 12:44   #23561
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
dillo a lui

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
la versione da 1gb salvo sporadici casi (far cry 2) è inutile, consuma di più,scalda di più e si oveclocka di meno.........ciliegina sulla torta come il pirlone l'ho presa pure io......se potessi cambiare prenderei la 512 mb con il dissipatore stock a turbina, lì i margini di overclock sono migliori.....ciao ciao

io ho risposto "si ok" perchè pensavo che fosse cosi..non mi ero mai interessato
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 12:52   #23562
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
ragazzi senza ccc la scheda funziona bene? Senza ccc è il bios a regolare la velocita dalla ventola, vero?
Old 23-12-2008, 12:58   #23563
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Si lo fa comunque in automatico con le impostazioni di defaults del bios.
Altrimenti puoi regolarla con Rivatuner o ATT. Il primo risolve anche il problema dello spinup cycle, cmq a parte questo anche a default è regolata abbastanza bene.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 13:23   #23564
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
ciao a tutti..allora in seguito al aquisto di gta4 dp prove su prove ho scoperto che un problema di freeze a random e dovuto al bios della mia ati hd4870 512mb ddr5...questo grazie a un utente del forum che possiede la mia stessa scheda video...

adesso siccome so che e una procedura risciosa il flash del bios della vga e non lo mai fatta e sono alquanto ignorante in materia...dopo aver preparato la penna usb con i file di win98 al interno insomma dopo aver seguito la guida nell primo post di questo thread non sapevo che bios scegliere...
mi sapete dire quale e l'ultimo bios aggiornato e soprattutto originale per la mia vga??? io non vorrei sbagliare e sceglierne uno sbagliato
grazie a tutti ciao

un ultima cosa...so di andare ot ma xke ogni volta che cancello i driver poi uso driver sweeper in modalita provvisoria quando vado a reinstallare i nuovi driver i controller ati non funziona piu???
cecco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 13:25   #23565
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
a livello prestazionale ci sono differenze?
ci sono differenze prestazionali tra 4870 con pcb rosso e pcb blu?se si, quale è il migliore?
sto valutando un acquisto di una 4870 ma sta storia del pcb mi sta mandando in crisi
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 13:29   #23566
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
ma no che non ci sono
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 13:41   #23567
ciccio er meglio
Senior Member

ragazzi mi dite come è possibile che mi dia errore atikmdag se nonn ho installato ccc?

sto benedetto file lo posso eliminare in qualche modo visto che non serve?
Old 23-12-2008, 13:44   #23568
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

Quote:
ragazzi mi dite come è possibile che mi dia errore atikmdag se nonn ho installato ccc?

va prima nel thead di gta adesso qui hihihi!!!
ma scusa se elimini tutti i driver e usi driver sweeper in modalita provvisoria non te lo elimina sto file???
Old 23-12-2008, 13:56   #23569
ciccio er meglio
Senior Member

credo di si anche pepchè windows non me lo trova! Però quel file continua a crashare!
Old 23-12-2008, 14:00   #23570
Polpi_91
Senior Member

Città: Lonato del Garda (bs)
Quote:

o togli i driver e usi la scheda video senza, ma non so se ti conviene, o te lo tieni indipendentemente che tu abbia o no il CCC.

atikmdag esce quando i driver vanno in crash a causa di settaggi troppo spinti
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 14:03   #23571
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

io ti consiglio di eliminare i driver poi avviare in modalita provvisoria usare driver sweeper per fare pulizia di tutti i driver ati...poi re installi gli utlimi driver aggiornati e guardi se funziona...se non fa be formatta cosi fai pulizzia sicuramente...:P

qualcuno mi sa consigliare il bios per la mia hd4870??? basta che sia originale xke non ho mai flasciato un bios e non vorrei rogne :P
Old 23-12-2008, 14:23   #23572
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
qualcuno può dirmi quanto è larga la sapphire 4870 toxic tenendo conto dell'aletta di dissipazione che spunta fuori dalla scheda? vorrei capire se avrei problemi a metterla nel cooler master 690 finestrato...
Old 23-12-2008, 14:47   #23573
system450
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da system450 Guarda i messaggi
Anch'io ho cominciato ad avere problemi dopo l'installazione di gta4 e il service pack 3 richiesto per windows live.
Prima nulla.
Oggi ho disinstallato gta4 e il service pack 3... vediamo se serve a qualcosa.

La mia config è: dfi lanparty p45 ut t2rs, [email protected] ghz (400x9.5), 2 gb ram Teamgroup ddr2 800 3-3-3-8, Club3d Hd4870 oc (800 gpu, 925 vram), SB X-Fi, Win Xp Pro SP2, alimentatore Enermax Modulare Modu82 625 W.

Non so se il problema potrebbe essere che prima avevo una p35 lt t2rs e l'ho cambiata con l'attuale senza reinstallare win.
Magari i catalyst non digeriscono il cambio, ma li ho reinstalati... ora ho su gli 8.11 che mi hanno fatto 100 looping in timedemo Crysis senza errori.
Oppure i catalyst non digeriscono il service pack 3...
BOH !!!
I miei problemi con questa scheda sussitono anche con i catalyst 8.11.
Ho disattivato il vpu recovery, ma il timedemo di crysis, dopo essere andato per tutta la giornata di ieri senza alcun problema, oggi mi si è piantato al 70esimo loop e windows mi si è messo a 640x480 a 16 colori rilevando un errore del driver ATI.
Sto reinstallando windows per vedere se è quello e ho messo l'8500 a default, ma penso sia la scheda difettosa a questo punto.
system450 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 15:15   #23574
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da system450 Guarda i messaggi
I miei problemi con questa scheda sussitono anche con i catalyst 8.11.
Ho disattivato il vpu recovery, ma il timedemo di crysis, dopo essere andato per tutta la giornata di ieri senza alcun problema, oggi mi si è piantato al 70esimo loop e windows mi si è messo a 640x480 a 16 colori rilevando un errore del driver ATI.
Sto reinstallando windows per vedere se è quello e ho messo l'8500 a default, ma penso sia la scheda difettosa a questo punto.
secondo me con il reinstallo di windows risolvi tutto
Old 23-12-2008, 15:18   #23575
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
ma perchè???

ma perchè non disinstallate quel cesso di gta 4 piuttosto che perder tempo inutilmente???? è una fogna di conversione io non ci perderei più di tanto tempo a svenarmi..........
Old 23-12-2008, 15:22   #23576
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

mi sembra di aver chiesto un bios adatto non un parere sul fatto se giocare o meno a gta...si vede che non hai un pc adatto xke il gioco apparte i bug che ha e stupendo e la grafica e mozzafiato per un gioco del suo genere...ma non siamo nel thrade di gta...quindi se conosci un bios per la mia hd4870 te ne sarei grato seno evitiamo pultroppo tra ventola siolenzio o aggressia e robe varie non ci capisco niente quindi non so scegliere e non vorrei sbagliare...gia ho speso 50 euro per gta spenderne 250 per un altra vga eviterei proprio...grazie...
Old 23-12-2008, 15:41   #23577
ciccio er meglio
Senior Member

anche io ho rimesso gli 8.11 ma quel problema ce l'ho ancora, anche se me lo meno volte

vorrei provare ad installare windows xp ma sto uscendo pazzo ad installare i driver sata raid...
Old 23-12-2008, 15:53   #23578
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi
mi sembra di aver chiesto un bios adatto non un parere sul fatto se giocare o meno a gta...si vede che non hai un pc adatto xke il gioco apparte i bug che ha e stupendo e la grafica e mozzafiato per un gioco del suo genere...ma non siamo nel thrade di gta...quindi se conosci un bios per la mia hd4870 te ne sarei grato seno evitiamo pultroppo tra ventola siolenzio o aggressia e robe varie non ci capisco niente quindi non so scegliere e non vorrei sbagliare...gia ho speso 50 euro per gta spenderne 250 per un altra vga eviterei proprio...grazie...
benvenuto nel mondo delle pessime ottimizzazioni dei giochi per pc!!!!!

p.s.
comunque ho un core i7 965 su rampage II extreme non penso di essere inadeguato.......
Old 23-12-2008, 16:04   #23579
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
benvenuto nel mondo delle pessime ottimizzazioni dei giochi per pc!!!!!

p.s.
comunque ho un core i7 965 su rampage II extreme non penso di essere inadeguato.......
invece per me lo sei...dovresti averne almeno 2 di i7 965 per sfruttare al meglio la 4870.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 16:14   #23580
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

be ma sai un gioco come gta non sono 2 stringhe di codice da modificare per trasferirlo su pc...non e un crysis che elabora tot poligoni alla volta e pace una volta caricato e apposto superata la linea immaginaria caria la nuova parte di mappa...gta carica tutto in qualunque momento indipendentemente che tu sia li o no il mondo va vanti e normale che ci voglia un pc al altezza...

cmq tornando al bios hihi!!!scusate ma sono disperato
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian