Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2016, 22:36   #23441
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
ti hanno gia risposto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23641 li trovi i parametri ufficiali Fastweb da utilizzare con qualunque modem Vdsl compatibile, eventualmente aggiorna il firmware del tp-link, e' ampiamente utilizzato in ambito Fastweb e quindi ti deve funzionare
Non c'e' verso, o sbaglio qualcosa io o c'e' qualcosa che non va..... (e a prescindere che certe voci scritte nelle gide nel mio modem non ci sono) ho chiamato gli pseudo tecnici di fastweb 3 volte e mi dicono che devo cambiare modem, i tp-link non li supportano.
Mi sembra assurdo e fuori luogo!!!!
E' da 2 giorni che sono cliente e gia' mi hanno rotto !!!
Meta' delle cose che facevo prima normalmente non riesco a farle!!!

Cmq grazie
Old 28-01-2016, 22:43   #23442
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da morespeed Guarda i messaggi
...., i tp-link non li supportano.
Mi sembra assurdo e fuori luogo!!!!
....
infatti, come ti dicevo invece proprio questo modello di modem viene usata da altri clienti Fastweb senza problemi, per il supporto Fastweb non farti sangue amaro perche' tanto ti devi abituare , ti consiglio se proprio li vuoi contattare di farlo solo tramite supporto social https://twitter.com/FASTWEBHelp o http://www.facebook.com/FASTWEB o infine tramite https://fastweb.it/myfastpage/assist...stente-online/ , dimenticati il call center telefonico , detto questo pubblica le schermate del tp-link con i dati da te inseriti
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 22:50   #23443
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
infatti, come ti dicevo invece proprio questo modello di modem viene usata da altri clienti Fastweb senza problemi, per il supporto Fastweb non farti sangue amaro perche' tanto ti devi abituare , ti consiglio se proprio li vuoi contattare di farlo solo tramite supporto social https://twitter.com/FASTWEBHelp o http://www.facebook.com/FASTWEB o infine tramite https://fastweb.it/myfastpage/assist...stente-online/ , dimenticati il call center telefonico , detto questo pubblica le schermate del tp-link con i dati da te inseriti
Non ci crederai......non ho account facebook e tanto meno twitter!!!
Odio i social .....per la serie facciamoci i cacchi degli altri....sono uno dei pochi scemi forse!!!

Domani mattina posto le foto, ora non posso

Cmq GRAZIE ANCORA PER I LINK, cerco di tirare fori qualcosa di bono

Ultima modifica di morespeed : 28-01-2016 alle 22:53.
morespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 08:32   #23444
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da morespeed Guarda i messaggi
@seesopento
@Gui35

mi sono spiegato male io.......sorry
Non voglio usare il modem fastweb....sia perche' e' una ciofeca sia perche non mi aggancia le powerline che ho in casa.....detto questo ho il mio tp link 9980 che e' un modem vdsl.....ma non conosco i parametri precisi per configurare la mia vds (ftts presumo con doppino dall armadietto a casa) ..... ho provato come detto da alcuni usando other isp ed Static IP ma non mi prende nulla!!!!

Spero di essermi espresso meglio ora :P
forse non mi sono spiegato io. Ho avuto il 9980 per un anno e si configura come ti ho detto, a posto di static ip devi mettere Dynamic ip e basta, poi prende la portante, vai su registrazione.fastweb.it, ti registri e navighi. Guarda qui

Ultima modifica di seesopento : 29-01-2016 alle 08:59.
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 10:48   #23445
HadesSaint
Senior Member

L'Avatar di HadesSaint

Città: Roma - Torre Maura (MC)
giorno ragazzi sono sempre io il cagabip di turno ahaha

mi sapete spiegare questa cosa che mi compare nei log

Codice:
29/01/2016 10:44:53 	WiFi	INFO	wl0: STA mioIndirizzoMAC WPA: pairwise key handshake completed (RSN)
29/01/2016 10:44:53	        WiFi	INFO	wl0: STA  mioIndirizzoMAC RADIUS: starting accounting session 5554D206-00000004
29/01/2016 10:44:53	        WiFi	INFO	wl0: STA  mioIndirizzoMAC IEEE 802.11: associated
29/01/2016 10:44:53 	WiFi	INFO	wl0: STA mioIndirizzoMAC IEEE 802.11: authenticated
29/01/2016 10:44:53	        WiFi	INFO	wl0: STA mioIndirizzoMAC  802.11: sta acc info val = 643 212479 955 419373
a mio IndirizzoMAC ovviamente sarebbe il macaddress.
Non segna errore ma bensi INFO...boh?

e inoltre sempre peggio;

Rapporto segnale / rumore:9.3 dB
Attenuazione di Linea:11.0 dB
Potenza:12.3 dBm

Ultima modifica di HadesSaint : 29-01-2016 alle 11:32.
HadesSaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 11:54   #23446
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
il vectoring sapete quando lo implementerà fastweb?

cambia anche l'upload e avverrà in automatico?
Trinacria_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 11:56   #23447
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Trinacria_ITA Guarda i messaggi
il vectoring sapete quando lo implementerà fastweb?

cambia anche l'upload e avverrà in automatico?
Non lo implementerà a breve. Non fatevi illusioni
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 12:02   #23448
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non lo implementerà a breve. Non fatevi illusioni
grazie

dell' upload a solo 10 mega che mi dici?
Trinacria_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 12:05   #23449
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Trinacria_ITA Guarda i messaggi
grazie

dell' upload a solo 10 mega che mi dici?
Anche per l'upload non mi sembra che Fastweb sia mai stata intenzionata ad aumentarlo.
Old 29-01-2016, 12:29   #23450
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Anche per l'upload non mi sembra che Fastweb sia mai stata intenzionata ad aumentarlo.
non regge ancora per molto

vodafone fftc 100/20
Tim 100/20 e fra qualche mese 300/20

spiegami perchè uno dovrebbe restare con fastweb per 100/10 ?

cosa si sono fumati?

è la concorrenza bellezza .. vedremo se non si adegua.
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 12:34   #23451
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi

vodafone fftc 100/20

cosa si sono fumati?

E chi è che ci vuole restare? Io ci rimango solo perchè c ho un vincolo di 24 mesi per un contratto che non ho nemmeno fatto io ma ci sono subentrato. Di certo se a luglio, quando scade la promo di 20 euro per la jet con ultrafibra sono intenzionati a farmi pagare 35+5 cioè 40 al mese per sto schifo me ne frego delle penali e migro via.
Old 29-01-2016, 13:28   #23452
seesopento
Senior Member

Quote:

vodafone fftc 100/20

cosa si sono fumati?

ti faccio il mio esempio: alla fine del primo anno, nel quale ho pagato 15 euro al mese, adesso ne pago 30 per chiamate fissi e mobili illimitate + ultrafibra. Se altri operatori dovessero offrirmi, tra 12 mesi, un'offerta del genere allora potrei pensare di cambiare. In caso contrario finchè non avrò la FTTH a me va bene quel che ho. Nei casi in cui l'instradamento comincia a fare pena, attivo la VPN e sto a posto.
Old 29-01-2016, 14:27   #23453
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
ti faccio il mio esempio: alla fine del primo anno, nel quale ho pagato 15 euro al mese, adesso ne pago 30 per chiamate fissi e mobili illimitate + ultrafibra. Se altri operatori dovessero offrirmi, tra 12 mesi, un'offerta del genere allora potrei pensare di cambiare. In caso contrario finchè non avrò la FTTH a me va bene quel che ho. Nei casi in cui l'instradamento comincia a fare pena, attivo la VPN e sto a posto.
solo xche sei legato a sky.

stessa cosa con tim,

devi confrontare le offerte base senza sky.

poi secondo me non è conveniente fare il bundle
ma punti di vista.
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 15:47   #23454
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Iscritto dal: May 2015
Quote:
solo xche sei legato a sky.

stessa cosa con tim,

devi confrontare le offerte base senza sky.

poi secondo me non è conveniente fare il bundle
ma punti di vista.
Infatti non è un "bundle" nel caso di seesopento e anche nel il mio.

Da me a casa abbiamo sky da almeno 10 anni e guardando le abitudini di mio padre, non penso che lo leveremo mai

Fastweb offre 15€ mese se hai già sky; se non lo hai picche... Ma se io in futuro volessi levarmi fastweb; sky non verrebbe intaccato in alcun modo.
Il problema è se volessi levare sky; ma penso che chi aderisce a questa offerta dei 15€ non ha nessuna intenzione di levare sky!

Esiste pure il bundle come dici te; che compri sky e fastweb insieme da zero; ma li ti fanno un prezzo diverso e se fai disdetta a sky o disdetta a fastweb cade la promozione! Questa forma non la ritengo conveniente ad esempio.
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 15:50   #23455
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Quote:
Seeso, ma mica mi sai dire se una volta che hai aderito al secondo sconto 30€ per sempre e una volta scaduti i 24 mesi... esistono penali per lo sconto "per sempre" ??? No vero??

Cioè si pagherebbe normalmente quello che si deve da contratto... senza extra... giusto?
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Old 29-01-2016, 16:07   #23456
seesopento
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Infatti non è un "bundle" nel caso di seesopento e anche nel il mio.

Da me a casa abbiamo sky da almeno 10 anni e guardando le abitudini di mio padre, non penso che lo leveremo mai

Fastweb offre 15€ mese se hai già sky; se non lo hai picche... Ma se io in futuro volessi levarmi fastweb; sky non verrebbe intaccato in alcun modo.
Il problema è se volessi levare sky; ma penso che chi aderisce a questa offerta dei 15€ non ha nessuna intenzione di levare sky!

Esiste pure il bundle come dici te; che compri sky e fastweb insieme da zero; ma li ti fanno un prezzo diverso e se fai disdetta a sky o disdetta a fastweb cade la promozione! Questa forma non la ritengo conveniente ad esempio.
Quoto totalmente
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Seeso, ma mica mi sai dire se una volta che hai aderito al secondo sconto 30€ per sempre e una volta scaduti i 24 mesi... esistono penali per lo sconto "per sempre" ??? No vero??

Cioè si pagherebbe normalmente quello che si deve da contratto... senza extra... giusto?
no, nessuna penale ed il contratto vale 24 mesi da quando l'hai sottoscritto, indipendentemente dalla promozione che ti da il commerciale
Old 29-01-2016, 22:54   #23457
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Quote:
Quoto totalmente

no, nessuna penale ed il contratto vale 24 mesi da quando l'hai sottoscritto, indipendentemente dalla promozione che ti da il commerciale
Perfetto! a 12 mesi e 1 giorno so cosa fare!
Old 30-01-2016, 16:26   #23458
harrypale
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Lo so che vi ho annoiato, però ho fatto l'ultima segnalazione per cercare di passare a VDSL2+ e poco fa mi hanno chiamato (stranamente 2 volte, una di seguito all'altra) e in entrambe le chiamate mi hanno detto che la linea non è migliorabile bla bla bla e che addirittura non c'è più posto nell'armadio (ma se sono già collegato ), il primo mi ha persino detto di fare un reclamo per passare all'adsl ( )

Dato che a marzo attivano il cabinet Telecom, verso quale operatore conviene passare, sempre in FTTS, con ping e instradamento migliori e che non faccia lo stesso gioco della Fastweb con le maledette modulazioni: Vodafone, Telecom o Tiscali?
Lo so che sono a 2km, quei bei 16mega li dovrei tornare a ricevere
harrypale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 16:50   #23459
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da harrypale Guarda i messaggi
Lo so che vi ho annoiato, però ho fatto l'ultima segnalazione per cercare di passare a VDSL2+ e poco fa mi hanno chiamato (stranamente 2 volte, una di seguito all'altra) e in entrambe le chiamate mi hanno detto che la linea non è migliorabile bla bla bla e che addirittura non c'è più posto nell'armadio (ma se sono già collegato ), il primo mi ha persino detto di fare un reclamo per passare all'adsl ( )

Dato che a marzo attivano il cabinet Telecom, verso quale operatore conviene passare, sempre in FTTS, con ping e instradamento migliori e che non faccia lo stesso gioco della Fastweb con le maledette modulazioni: Vodafone, Telecom o Tiscali?
Lo so che sono a 2km, quei bei 16mega li dovrei tornare a ricevere
Se attivi tim e vai a meno di 21 mega non ti lasciano attivare. Non so con Vodafone vula o infostrada ecc.
Old 02-02-2016, 00:03   #23460
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Intanto il mio router è acceso da 1 mese senza mai scollegarsi ... la voglia di riavviare per vedere se prendo una portante maggiore è tanta ma visti gli esiti dei miei riavvii il mese scorso ho il terrore!

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian