Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2011, 13:38   #23361
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Secondo me è la larghezza che dà una falsa sensazione di ingombro del Galaxy.
Cmq mi sta arrivando un Galaxy. Fra poco li avrò entrambi
Il Wave e' piu bombato ed il display da 3,3" da un impressione di dim piu piccola.

E perche ti sta arrivando il Galaxy, se col Wave ti trovi da Dio e non ha problemi?
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 13:42   #23362
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Non dimenticare la 4° tipologia:

- L'utente che quota ad muzzum gli altri, senza sapere cio di cui si discute, pretende la ragione e infine non fa neanche marcia indietro, davanti ad un errore palese fuorviando gli altri utenti.
Ho capito a cosa ti riferisci, ma credo che a quel proposito parlavamo di cose diverse ed avevamo entrambi ragione. Per me quella è una cosa chiusa
Quote:
Parli di Flame, e se i il primo ad uscirtene con queti post altamente fastidiosi, che dovrebbero essere vietati.
Fatto sta che tu ti infastidisci molto facilmente e non ti rendi conto di quanto tu infastidisci gli altri
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 13:42   #23363
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Secondo me è la larghezza che dà una falsa sensazione di ingombro del Galaxy.
Cmq mi sta arrivando un Galaxy. Fra poco li avrò entrambi
io avevo lg optiums 7 che ha di targa

Altezza 125 mm
Larghezza 59,8 mm
Spessore 11,5 mm

PESO 158 grammi

ora peso a parte
è più stretto del galaxy ma più alto e spesso come il wvae

a me sembrava mooolto più ingombrante, forse era dovuto dal peso.
Old 22-02-2011, 13:43   #23364
Marcel349
Senior Member

L'Avatar di Marcel349

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
elenca le tua priorità, cosa è più importante in uno smartphone poi vediamo se fa per te o meno
1.Prima di tutto portabilità/usabilità, cioè pur volendo abbandonare il classico telefonino per un qualche cosa di più "evoluto" vorrei NON mettermi un tasca un mattone! Per questo ho scartato Galaxy 2 o simili e mi sono diretto su di un full touch dalle dimensioni più contenute... Ho dato un'occhiata al motorola che mi hai segnalato, ma mi pare piuttosto "spesso" o sbaglio?

2.Dato che per me 300-350€ sono una cifra significativa vorrei investirli in un apparecchio che duri nel tempo e che non venga abbandonato all'uscita del fratello maggiore...per questo mi preoccupa il "mondo Bada"...

3. Navigazione internet e uso in auto sarebbero le esigenze più importanti da soddisfare...

4. un application store degno di questo nome, non per fare il figo con questo o quel widget, ma perchè se avessi una necessità vorrei poter reperire un widget che faccia al caso mio...
case: CM RC-690 - ali: Corsair HX 520W- mobo: ASUS P5Q Deluxe - CPU: Intel Core 2 Quad Q9450@3200 with Zalman CNPS 7700-AlCu - RAM: 4x4GB G.Skill DDR2 800Mhz - sVideo: Sapphire HD 7870 GHz Edition OC 2GB GDDR5 - HD: WD Caviar SE16 640GB - SSD: Samsung 850 EVO 256GB
Marcel349 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 13:44   #23365
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Quote:

E perche ti sta arrivando il Galaxy, se col Wave ti trovi da Dio e non ha problemi?
Scusa, avevo dimenticato di chiederti il permesso prima di prenderlo
Old 22-02-2011, 13:47   #23366
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da Marcel349 Guarda i messaggi
1.Prima di tutto portabilità/usabilità, cioè pur volendo abbandonare il classico telefonino per un qualche cosa di più "evoluto" vorrei NON mettermi un tasca un mattone! Per questo ho scartato Galaxy 2 o simili e mi sono diretto su di un full touch dalle dimensioni più contenute... Ho dato un'occhiata al motorola che mi hai segnalato, ma mi pare piuttosto "spesso" o sbaglio?

2.Dato che per me 300-350€ sono una cifra significativa vorrei investirli in un apparecchio che duri nel tempo e che non venga abbandonato all'uscita del fratello maggiore...per questo mi preoccupa il "mondo Bada"...

3. Navigazione internet e uso in auto sarebbero le esigenze più importanti da soddisfare...

4. un application store degno di questo nome, non per fare il figo con questo o quel widget, ma perchè se avessi una necessità vorrei poter reperire un widget che faccia al caso mio...

1 - GalaxyS2 e' molto piu grande, il Galaxy S normale e' similare come dimensioni al Wave e dovrebbe trovarsi anche sui 350 o 400Euro.

2 - Bada e' un punto interrogativo per tutti, Android soprattutto nella versione 2.2 e' una certezza.

3 - Lascia perdere il Wave che fa proprio pena per navigazione e uso in auto (non ha i comandi vocali)

4 - Lascia perdere il Wave perche ha un appstore a dir poco scandaloso.

Per i punti da te indicati non prendere il Wave.
Comprati qualcos'altro e valuta attentamente cio che ti serve.
Ciao
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 22-02-2011, 13:48   #23367
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Scusami paul, ma se questo non ti interessa, il browser non te ne frega, le mail le usi poco, il navigatore hai il tom tom, e via dicendo...cosa ci fai con questo cell? (prendo te ma e' generale il discorso).
E' vero che ci sono diverse tipologie di utenti, e questo capita anche per chi compra un cellulare Android.
E' anche vero se devi dare un giudizio obiettivo, non puoi farlo diventare soggettivo, secondo le tue esigenze.
Figurati darios81, non me la prendo mica.
Io facevo semplicemente notare che le cose citate da checo sono sì vere, ma vanno contestualizzate. Perché se è vero che è sbagliato il discorso da fanboy è sbagliato anche il discorso inverso.
Ad esempio, che senso ha continuare a passare da 3G a 2G? Io non lo so perché non trovo vantaggi in tal senso (magari per quelli con la 3 è fondamentale quando si va in roaming, io non ne ho idea). Come ad esempio disattivare il traffico dati: ho una flat con Vodafone e ho bloccato solo il roaming dati così da non spendere se vado all'estero quindi non mi serve disattivarlo e riattivarlo di continuo. Anzi per uno smartphone che è sempre connesso dovrebbe essere una cosa che non si fa mai (quello di disattivare il traffico dati).

Sull'utilizzo che faccio del telefono posso dirti che probabilmente non sono l'esempio massimo per l'utilizzo di uno smartphone. Alla fine lo uso per:
- navigatore con Route 66
- navigazione molto light: facebook touch, risultati/notizie del tennis (ATP e WTA), Charazay (manageriale di basket online), treni ed poco altro
- ricerche con Pagine Gialle, Hotels, wikipedia, etc
- notizie con SportMediaset, Televideo, Cinetrailer, Infoblutraffic, etc
- meteo con i widget o le applicazioni apposite
- agenda (calendario ed attività)
- visione video (dvix et simila)
- MP3
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 13:49   #23368
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
io avevo lg optiums 7 che ha di targa

Altezza 125 mm
Larghezza 59,8 mm
Spessore 11,5 mm

PESO 158 grammi

ora peso a parte
è più stretto del galaxy ma più alto e spesso come il wvae

a me sembrava mooolto più ingombrante, forse era dovuto dal peso.
Si ce lo aveva il mio amico.
Secondo me il Galaxy compensa con lo spessore leggermente piu ridotto ed il peso.
LG da quella sesazione proprio perche e tutto leggermente piu abbondante (di spessore e' 12mm LG)
Old 22-02-2011, 13:50   #23369
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
badaitalia.com/2011/02/22/wave-iii/

badaphonino high end in progress....
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 13:50   #23370
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:

1- si il motorola è 2,5 mm più spesso, cmq per compattezza il wave va benone!

2-non verrà abbandonato questo penso sia quasi certo che avrà bada 2, il problema è solo quando...

3-qua siamo abbastanza scarsi
4 -vedi sopra
Old 22-02-2011, 13:53   #23371
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Creon Guarda i messaggi

ecco questo se confermata è un'ottima news.
Old 22-02-2011, 13:55   #23372
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Figurati darios81, non me la prendo mica.
Io facevo semplicemente notare che le cose citate da checo sono sì vere, ma vanno contestualizzate. Perché se è vero che è sbagliato il discorso da fanboy è sbagliato anche il discorso inverso.
Ad esempio, che senso ha continuare a passare da 3G a 2G? Io non lo so perché non trovo vantaggi in tal senso (magari per quelli con la 3 è fondamentale quando si va in roaming, io non ne ho idea). Come ad esempio disattivare il traffico dati: ho una flat con Vodafone e ho bloccato solo il roaming dati così da non spendere se vado all'estero quindi non mi serve disattivarlo e riattivarlo di continuo. Anzi per uno smartphone che è sempre connesso dovrebbe essere una cosa che non si fa mai (quello di disattivare il traffico dati).

Sull'utilizzo che faccio del telefono posso dirti che probabilmente non sono l'esempio massimo per l'utilizzo di uno smartphone. Alla fine lo uso per:
- navigatore con Route 66
- navigazione molto light: facebook touch, risultati/notizie del tennis (ATP e WTA), Charazay (manageriale di basket online), treni ed poco altro
- ricerche con Pagine Gialle, Hotels, wikipedia, etc
- notizie con SportMediaset, Televideo, Cinetrailer, Infoblutraffic, etc
- meteo con i widget o le applicazioni apposite
- agenda (calendario ed attività)
- visione video (dvix et simila)
- MP3
Si ma Checo ha constato come certe notizie sono difformi da quello che veramente e'.
Va ben essere pro-wave in alcuni casi, non vabbene dare notizie sbagliate o cmq incomplete per amore di dire qualcosa.

Tu consiglieresti mai un Wave ai du utenti sopra che hanno appena postato le lro priorita'?
Old 22-02-2011, 14:01   #23373
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Quote:
Originariamente inviato da Creon Guarda i messaggi

Questa è un'ottima notizia per noi che abbiamo il Wave, anche se i commenti su quel blog sono del tipo "questa è la fine del nostro Wave". Se il nuovo terminale uscisse con Bada 2.0, significherebbe lo sviluppo della nuova versione di Bada è molto più avanti di quanto ipotizziamo e che anche il nostro ben presto potrebbe essere aggiornato. Non voglio pensare che Samsung metta in commercio il Wave III con Bada 1.2
Old 22-02-2011, 14:07   #23374
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:

1. Portabilità/usabilità secondo me ottima. I 3.3" sono un buono schermo e il Wave non è molto spesso e ad esempio in tasca ci sta benissimo.

2. Sicuramente l'HW è di alto livello al momento, il prezzo è giustificato dal fatto che monta un s.o. nuovo come Bada. Sul supporto futuro in teoria Samsung ha fatto trapelare che la versione 2.0 di Bada girerà sui Wave, però c'è da dire che non è che la casa coreana sia velocissima nello sviluppo dello stesso (almeno siano ad oggi) e spesso non dichiara quale sia la roadmap ufficiale.

3. Navigazione internet limitata rispetto ad Android (specie se cerchi il Flash nel browser). Utilizzo in auto da valutare: il Route 66 può sembrare macchinoso, ma io ad esempio mi trovo bene ed ha sempre fatto il suo lavoro egregiamente (in più hai l'aggiornamento mappe a vita una volta acquistato).
Mancano i comandi vocali per effettuare chiamate ad esempio richiamando il nome di un contatto.

4. Application store non eccezionale, ma neanche totalmente da buttare. Ci sono un po' di applicazioni interessanti (meteo, notizie, ricerche), mancano un po' di alternative (es. browser o lettori musicali) e un po' di software specifici. Dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare. I widget sono carenti, dovrebbero migliorare con Bada 2.0. (ma del domani non v'è certezza).

In definitiva: se fai un utilizzo tipo il mio (lo trovi qualche post sopra) può andare bene, altrimenti devi andare su Android di sicuro.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 22-02-2011, 14:09   #23375
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Si ma Checo ha constato come certe notizie sono difformi da quello che veramente e'.
Va ben essere pro-wave in alcuni casi, non vabbene dare notizie sbagliate o cmq incomplete per amore di dire qualcosa.

Tu consiglieresti mai un Wave ai du utenti sopra che hanno appena postato le lro priorita'?
Infatti non dico che checo non abbia ragione, anzi... però come è vero che in certe cose è sicuramente più comodo Android non è corretto dire che Android è assolutamente meglio in tutto, no?

Alla seconda domanda, vedi un mio posto poco sopra!
Old 22-02-2011, 14:20   #23376
Marcel349
Senior Member

L'Avatar di Marcel349

Quote:
1 - GalaxyS2 e' molto piu grande, il Galaxy S normale e' similare come dimensioni al Wave e dovrebbe trovarsi anche sui 350 o 400Euro.

2 - Bada e' un punto interrogativo per tutti, Android soprattutto nella versione 2.2 e' una certezza.

3 - Lascia perdere il Wave che fa proprio pena per navigazione e uso in auto (non ha i comandi vocali)

4 - Lascia perdere il Wave perche ha un appstore a dir poco scandaloso.

Per i punti da te indicati non prendere il Wave.
Comprati qualcos'altro e valuta attentamente cio che ti serve.
Ciao
E' quel qualcos'altro il problema!

Di nuovo grazie a tutti
case: CM RC-690 - ali: Corsair HX 520W- mobo: ASUS P5Q Deluxe - CPU: Intel Core 2 Quad Q9450@3200 with Zalman CNPS 7700-AlCu - RAM: 4x4GB G.Skill DDR2 800Mhz - sVideo: Sapphire HD 7870 GHz Edition OC 2GB GDDR5 - HD: WD Caviar SE16 640GB - SSD: Samsung 850 EVO 256GB
Old 22-02-2011, 14:22   #23377
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Quote:
Infatti non dico che checo non abbia ragione, anzi... però come è vero che in certe cose è sicuramente più comodo Android non è corretto dire che Android è assolutamente meglio in tutto, no?

Alla seconda domanda, vedi un mio posto poco sopra!
Sinceramente per i punti 3 e 4 delle richieste di Marcel349 non me la sentirei di consigliare il Wave. Il market si sviluppa lentamente e chi attribuisce allo stesso molta importanza deve sapere che, al momento, alcune cose potrebbe non trovarle. L'uso in macchina per me non è determinante ma, obiettivamente, manca un navigatore di fascia alta. L'ideale sarebbe avere Navigon, e se ne parla in giro, ma fino a quando non ci sarà...
Old 22-02-2011, 14:24   #23378
Marcel349
Senior Member

L'Avatar di Marcel349

Quote:
1. Portabilità/usabilità secondo me ottima. I 3.3" sono un buono schermo e il Wave non è molto spesso e ad esempio in tasca ci sta benissimo.

2. Sicuramente l'HW è di alto livello al momento, il prezzo è giustificato dal fatto che monta un s.o. nuovo come Bada. Sul supporto futuro in teoria Samsung ha fatto trapelare che la versione 2.0 di Bada girerà sui Wave, però c'è da dire che non è che la casa coreana sia velocissima nello sviluppo dello stesso (almeno siano ad oggi) e spesso non dichiara quale sia la roadmap ufficiale.

3. Navigazione internet limitata rispetto ad Android (specie se cerchi il Flash nel browser). Utilizzo in auto da valutare: il Route 66 può sembrare macchinoso, ma io ad esempio mi trovo bene ed ha sempre fatto il suo lavoro egregiamente (in più hai l'aggiornamento mappe a vita una volta acquistato).
Mancano i comandi vocali per effettuare chiamate ad esempio richiamando il nome di un contatto.

4. Application store non eccezionale, ma neanche totalmente da buttare. Ci sono un po' di applicazioni interessanti (meteo, notizie, ricerche), mancano un po' di alternative (es. browser o lettori musicali) e un po' di software specifici. Dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare. I widget sono carenti, dovrebbero migliorare con Bada 2.0. (ma del domani non v'è certezza).

In definitiva: se fai un utilizzo tipo il mio (lo trovi qualche post sopra) può andare bene, altrimenti devi andare su Android di sicuro.
Forse vado un po fuori tred, ma ci provo comunque:
1. alternative Wave-style sempre a 3.3 pollici? Anche non Samsung...
2. Bada 2 ha già una data, almeno indicativa?

Qualche mese potrei ancora aspettare...ma non oltre l'estate..
Old 22-02-2011, 14:29   #23379
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:

Alla prima domanda lascio spazio ad altri perché non saprei... sulla seconda l'estate potrebbe essere una data plausibile, anche se sinceramente propenderei per la seconda metà dell'anno di sicuro (autunno?). E' pur vero che "sembra" che Samsung voglia uscire a giugno con un nuovo terminale high-end con Bada e questo potrebbe dare una spinta allo sviluppo (ma come detto prima non v'è certezza che la cosa non slitti in avanti).
Old 22-02-2011, 14:31   #23380
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:

1. .....ecco forse questo sarebbe veramente ma veramente off topic......

2. si spera entro l'estate, probabilmente più realisticamente entro natale, forse mai

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian