Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2011, 13:39   #23341
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
elenca le tua priorità, cosa è più importante in uno smartphone poi vediamo se fa per te o meno
Old 22-02-2011, 13:39   #23342
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

elenca le tua priorità, cosa è più importante in uno smartphone poi vediamo se fa per te o meno
Old 22-02-2011, 13:43   #23343
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Marcel349 Guarda i messaggi
D'accordo, ma i dubbi restano:
-le qualità dello schermo si conoscono, ma se il browser è come leggo dagli ultimi post non riesco a convincermi che sia un buon acquisto...
-stesso discorso per le qualità hardware, ma se manca il supporto di mamma Samsung... Si parla molto di portabilità Android, ma il telefono è uscito da mesi ormai e non ho trovato segnali incoraggianti in questa direzione (magari però la colpa è delle mie ricerche poco approfondite!)
-è quel "prima o poi" che scrivi in un paio di occasioni che mi preoccupa...non vorrei ritrovarmi tra le mani un ottimo telefono, abbandonato a se stesso!

PS non è una critica al tuo post, cerco solo dei punti di discussione
no figurati ci mancherebbe.
il browser ti posso dire che non è spettacolare ha evidenti limiti, per altro nella versione di firmware da me installata la jk1 che porta l'OS all'1.2 hanno migliorato la velocità di gestione, migliorato notevolmente i problemi di memoria ma hanno limitato la visione inserendo una barra fissa ed un altra che esce appena sfiori lo schermo molto fastidiosa.
insomma di problemi ce ne sono e vanno sistemati, quello che voglio dirti è che al prezzo che è venduto i vantaggi sono sicuramente più degli svantaggi, nessuno smartphone al momento offre simili caratteristiche per altro con possibilità notevoli di sviluppo futuri a questo prezzo.
Ora come ora l'utilizzo sarebbe comunque buono non è che ti stai prendendo qualcosa che non funziona per intenderci.

x checo: faccio finta di non avere nemmeno letto la stronzata che hai scritto che è meglio
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 13:51   #23344
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi

x checo: faccio finta di non avere nemmeno letto la stronzata che hai scritto che è meglio
se scrivi cazzate non è colpa mia.
rispondi qua

quanti tocchi su bada servono per

attivare/disattivare il gps
attivare/disattivare il raffico dati
modificare la luminosità dello schermo
passare da 2g a 3g

poi ti dico quanti ne servono senza app esterne su android visto che non ne hai idea e quindi poi vediamo dove ti perdi nei menù.
e questa è solo una delle tante boiate che hai detto.
Old 22-02-2011, 14:00   #23345
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
rispondi qua

attivare/disattivare il raffico dati
passare da 2g a 3g

poi ti dico quanti ne servono senza app esterne su android visto che non ne hai idea e quindi poi vediamo dove ti perdi nei menù.
hai un modo di esprimerti di un cavernicolo per altro ineducato.
per quanto mi riguarda non ho alcun interesse a rispondere a tue domande quindi chiudo qui.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 14:05   #23346
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
hai un modo di esprimerti di un cavernicolo per altro ineducato.
per quanto mi riguarda non ho alcun interesse a rispondere a tue domande quindi chiudo qui.
eee quando non si sa rispondere
Old 22-02-2011, 14:10   #23347
xrallyx
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
si a me succede spesso

Solo noi due abbiamo questo bug delle foto dei contatti che spariscono dalle conversazioni dei messaggi?

Io ho provato a resettare e risincronozzare la rubrica ma dopo un po' succede lo stesso di nuovo
xrallyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 14:11   #23348
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Ecco, è quello che mi interessava sapere...

Peccato Il Galaxy S è troppo voluminoso per i miei gusti, questo Wave univa un ottimo comparto tecnico ad una linea che mi piace molto...ma viste le carenze software cercherò altrove...anche se ancora non so dove! Grazie mille a tutti!

PS un Wave con Android secondo me venderebbe alla grandissima!
Guarda che il Wave ed il Galaxy S sono quasi uguali come dimensioni...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 14:15   #23349
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Guarda che il Wave ed il Galaxy S sono quasi uguali come dimensioni...
quel quasi fa la differenza
un po più largo
un po più spesso
un po più pesante

anche se singolarmente la differenza è di poco, sommando tutto si nota molto imho
Old 22-02-2011, 14:18   #23350
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
D'accordo, ma i dubbi restano:
-le qualità dello schermo si conoscono, ma se il browser è come leggo dagli ultimi post non riesco a convincermi che sia un buon acquisto...
-stesso discorso per le qualità hardware, ma se manca il supporto di mamma Samsung... Si parla molto di portabilità Android, ma il telefono è uscito da mesi ormai e non ho trovato segnali incoraggianti in questa direzione (magari però la colpa è delle mie ricerche poco approfondite!)
-è quel "prima o poi" che scrivi in un paio di occasioni che mi preoccupa...non vorrei ritrovarmi tra le mani un ottimo telefono, abbandonato a se stesso!

PS non è una critica al tuo post, cerco solo dei punti di discussione
Guarda tutti mi daranno addosso, cmq io NON ti consiglio per ora di prendere il Wave, in un possibile futuro puo' darsi.
Ad oggi se cerchi meglio tra i vari terminali, puoi avere piu soddisfazioni.

Alla fine il buon HW, l'ottimoschermo, non possano compensare le mancanza software che il cell ha (che sono abb gravi)
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 22-02-2011, 14:19   #23351
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
rispondi qua

attivare/disattivare il traffico dati
passare da 2g a 3g

Calmiamo un po' i toni (vale per entrambi), no?

Adesso non so quanti tocchi servono per fare le cose che citi (credo da come lo dici che sicuramente sono di meno su Android), però ad esempio a me nessuna delle 4 operazioni che indichi la ritengo utili ai miei fini. Quindi il fatto che si possano fare con meno passaggi è del tutto ininfluente per me, questa quindi diventa una cosa puramente soggettiva
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 14:25   #23352
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
i mesi passano ma la pappa di sto 3d è sempre LA STESSA

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 14:27   #23353
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi

Adesso non so quanti tocchi servono per fare le cose che citi (credo da come lo dici che sicuramente sono di meno su Android), però ad esempio a me nessuna delle 4 operazioni che indichi la ritengo utili ai miei fini. Quindi il fatto che si possano fare con meno passaggi è del tutto ininfluente per me, questa quindi diventa una cosa puramente soggettiva
che a te non serva e a qualcuno altro si è vero e poco cambia.
siccome sono entrate 2 persone in questo 3d per chiedere pregi e difetti.

ora che si dica che bada è più snello e veloce nei menù di android dove ti perdi nei sotto menù, quando è vero il contrario(per fare quello che ho elencato serve 1 tocco, per passare da 2g a 3g sul wave 10) che bel consiglio può essere per un potenziale acquirente?
che ci vogliono app a pagamento per fare quello che fa bada di default pure è falso, altro bel consiglio per ingannare le persone

etc etc
Old 22-02-2011, 14:28   #23354
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da mind12 Guarda i messaggi
i mesi passano ma la pappa di sto 3d è sempre LA STESSA
vero fanboy che non dicono le cose come stanno e raccontano cose false tanto di elogiare il wave, sempre stessa storia
Old 22-02-2011, 14:29   #23355
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
quel quasi fa la differenza
un po più largo
un po più spesso
un po più pesante

anche se singolarmente la differenza è di poco, sommando tutto si nota molto imho
Mah non mi pare:
WAVE
Peso: 118 gr.
Altezza: 118 mm.
Larghezza: 56 mm.
Profondità : 11 mm.

Galaxy S
Peso: 119 gr.
Altezza: 122 mm.
Larghezza: 64 mm.
Profondità : 10 mm.

Sono similari per peso.Meno profondo il galaxy, poco piu largo e alto del Wave.
La gente e' che associa il display da 4 pollici ad uno da 3 per quel che riguarda le dimensioni
Old 22-02-2011, 14:32   #23356
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Ci sono 3-4 utenti qui che proprio non riescono ad essere più tolleranti. Se si legge una cosa che non si condivide ci sono 3 possibilità:
  • Leggere e passare oltre;
  • confrontarsi civilmente sul punto;
  • passare alle offese personali.
Questi 3-4 utenti puntualmente adottano la terza strada
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 14:34   #23357
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi

Scusami paul, ma se questo non ti interessa, il browser non te ne frega, le mail le usi poco, il navigatore hai il tom tom, e via dicendo...cosa ci fai con questo cell? (prendo te ma e' generale il discorso).
E' vero che ci sono diverse tipologie di utenti, e questo capita anche per chi compra un cellulare Android.
E' anche vero se devi dare un giudizio obiettivo, non puoi farlo diventare soggettivo, secondo le tue esigenze.
Old 22-02-2011, 14:34   #23358
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Mah non mi pare:
WAVE

Galaxy S

La gente e' che associa il display da 4 pollici ad uno da 3 per quel che riguarda le dimensioni
a può essere solo una percezione a me sembrava più piccolo il wave di molto di più.

cmq domanda lo sportellino posteriore copribatteria, nella parte bassa dove c'è il pulsante di sgancio, è a filo col resto della scocca? il mio no sporge e si che non è mai caduto
Old 22-02-2011, 14:34   #23359
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Mah non mi pare:
WAVE

Galaxy S

Secondo me è la larghezza che dà una falsa sensazione di ingombro del Galaxy.
Cmq mi sta arrivando un Galaxy. Fra poco li avrò entrambi
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 14:36   #23360
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Ci sono 3-4 utenti qui che proprio non riescono ad essere più tolleranti. Se si legge una cosa che non si condivide ci sono 3 possibilità:
  • Leggere e passare oltre;
  • confrontarsi civilmente sul punto;
  • passare alle offese personali.
Questi 3-4 utenti puntualmente adottano la terza strada
Non dimenticare la 4° tipologia:

- L'utente che quota ad muzzum gli altri, senza sapere cio di cui si discute, pretende la ragione e infine non fa neanche marcia indietro, davanti ad un errore palese fuorviando gli altri utenti.

Parli di Flame, e se i il primo ad uscirtene con queti post altamente fastidiosi, che dovrebbero essere vietati.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian