Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2011, 12:20   #23321
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
tutto tutto no dai senza torniamo sui soliti discorsi, la prima pagina è fuorviante.
Guarda, ho appena contattato fbstyle al riguardo, magari se ha bisogno di aiuto per aprire una sezione "difetti wave/bada" potrai essere in prima linea nel dargli una mano
Old 22-02-2011, 12:21   #23322
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da AlexGOD Guarda i messaggi
Ad esempio l'utente Checo, in un'altra discussione, scriveva che la navigazione non è di alto livello per colpa di un browser scadente.
In questo topic ho letto che ha una buona ricezione (non eccelsa, ma buona) ma che è un po' scarsino sul wifi.

Ecco... sono queste le cose che mi interesserebbe sapere.
Ci sono altri difetti macroscopici?

Poi mi interesserebbe capire quale è la roadmap (se esiste) prevista da Samsung per gli aggiornamenti del software Bada.

Inoltre ho già visto che molte applicazioni scritte per Android non trovano un corrispettivo per Bada (nonostante le richieste della vasta community di utenti Wave).
Ma, almeno, quelle che esistono girano bene come sotto android? Parlo di tutto: giochi, widgets, utility varie, office (tipo "documents to go")...

Grazie
c'è un bug della memoria evidente
quando vai su pagine pesanti si blocca per memoria esaurita
c'è una sottospecie di office, a pagamento, molto scarso
i pdf e in generali i documenti pesanti(20-30) non li leggi per problemi di memoria, perchè cerca di caricarlo tutto in memoria al posto di caricarlo a porzioni o sfruttare due 3d per eludere i limiti di memoria.

i widget è come non averli non sono paragonabili per funzionalità a quelli di android, fa conto siano dei live tiles di wp7 non live

i giochi ce ne sono un po belli e vanno bene, o meglio vanno come sulle altre piattaforme

utility ce ne sono pochette poichè le api permettono poco
la parte social è così e così per essere gentili
Old 22-02-2011, 12:22   #23323
Marcel349
Senior Member

L'Avatar di Marcel349

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
ora lato hw il cell è ottimo nulla da eccepire
il numero di app è in aumento ma son più che altro i temi che fanno aumentare le app, che sono e restano pochette.

il supporto di samsung è abbastanza scarso, il wave 2 è già uscito doveva uscire la versione 1.2 di bada che cmq ha poche migliorie.

dipende cosa cerchi e cosa usi in uno smartphone
se vuoi un cell potente, piccolo, leggero, con ottimo comparto audio e video, un discreto numero di videogiochi, che però ha un browser scandaloso, un multitasking scarsetto, poche app di terze parti, un supporto da parte di samsung certo, ma molto lento, bug evidenti nella gestione della memoria, poca moddabilità et etc vai sul wave

se vuoi cerchi un simil android lascia perdere in partenza
Ecco, è quello che mi interessava sapere...

Peccato Il Galaxy S è troppo voluminoso per i miei gusti, questo Wave univa un ottimo comparto tecnico ad una linea che mi piace molto...ma viste le carenze software cercherò altrove...anche se ancora non so dove! Grazie mille a tutti!

PS un Wave con Android secondo me venderebbe alla grandissima!
case: CM RC-690 - ali: Corsair HX 520W- mobo: ASUS P5Q Deluxe - CPU: Intel Core 2 Quad Q9450@3200 with Zalman CNPS 7700-AlCu - RAM: 4x4GB G.Skill DDR2 800Mhz - sVideo: Sapphire HD 7870 GHz Edition OC 2GB GDDR5 - HD: WD Caviar SE16 640GB - SSD: Samsung 850 EVO 256GB
Marcel349 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 12:23   #23324
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Guarda, ho appena contattato fbstyle al riguardo, magari se ha bisogno di aiuto per aprire una sezione "difetti wave/bada" potrai essere in prima linea nel dargli una mano
dai non torniamo sulle solite storie io dico solo di evidenziare i molti pregi e pure i molti difetti.
Old 22-02-2011, 12:25   #23325
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Marcel349 Guarda i messaggi

Peccato Il Galaxy S è troppo voluminoso per i miei gusti, questo Wave univa un ottimo comparto tecnico ad una linea che mi piace molto...ma viste le carenze software cercherò altrove...anche se ancora non so dove! Grazie mille a tutti!

un wave con android non costerebbe così però!
io posso dirti che sono passato da android a wp7 a bada.
ho scelto il wave principalemtne per il lato hw dimesnioni schermo etc, che per me è primario, oltre al prezzo.
Old 22-02-2011, 12:26   #23326
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
dai non torniamo sulle solite storie io dico solo di evidenziare i molti pregi e pure i molti difetti.
Ma quali storie? più volte si sottolinea l'eccessiva vena fanboy della prima pagina, miglioriamola allora, apriamo una sezione difetti, li scriviamo tutti lì in bella vista e smettiamo di riscriverli 400 volte nel 3D, semplice, pulito lineare.

Magari si impegneranno maggiormente coloro che maggiormente sono delusi da tutte le carenze, incanaliamo le energie negative per compiere un'attività positiva cioè fare informazione.
Old 22-02-2011, 12:28   #23327
lupinthe3rd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Ma quali storie? più volte si sottolinea l'eccessiva vena fanboy della prima pagina, miglioriamola allora, apriamo una sezione difetti, li scriviamo tutti lì in bella vista e smettiamo di riscriverli 400 volte nel 3D, semplice, pulito lineare.
io comincerei da qui:

Performance del Browser Web di Bada
E' praticamente il migliore di quelli basati su webkit:

dalla prima pagina
lupinthe3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 12:30   #23328
AlexGOD
Senior Member

L'Avatar di AlexGOD

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
Quote:
un wave con android non costerebbe così però!
io posso dirti che sono passato da android a wp7 a bada.
ho scelto il wave principalemtne per il lato hw dimesnioni schermo etc, che per me è primario, oltre al prezzo.
E il giudizio finale, tra android, wp7 e bada, è? Android straccia tutti?
Old 22-02-2011, 12:31   #23329
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
io li ho scritto perchè li hanno chiesti come consiglio due utenti, non per altro.

cmq Marcel349 valuta il motorola defy è un po più scarso come hw però
costa come il wave o poco più
ha android
è ip67 (lo puoi usare anche sotto l'acqua)
Old 22-02-2011, 12:31   #23330
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
non entriamo in questo argomento che si scatena l'inferno......
Old 22-02-2011, 12:33   #23331
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
io li ho scritto perchè li hanno chiesti come consiglio due utenti, non per altro.
Ma guarda che mica ho detto niente di negativo....

Dico solo, dato che (per fortuna), quando qualcuno chiede del wave non ci mettiamo a snocciolare tutte le caratteristiche hw del terminale, facciamo lo stesso coi difetti, tutto in prima pagina (da aggiornare) e non se ne parla più.
Sfruttiamo il 3D per le segnalazioni interessanti, la soluzione di problemi, info varie, impressioni ecc... insomma lo teniamo pulito e libero da possibili flame...
Old 22-02-2011, 12:53   #23332
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Marcel349 Guarda i messaggi

ma non esageriamo, quanto hanno scritto è il classico pelo nell'uovo.
Questo telefono è da un punto di vista qualità prestazioni il migliore smarphone creato al mondo.
non c'è nulla di meglio.
ha grandi margini di miglioramento e da possessore da ormai 8 mesi posso assicurarti che di cose ne hanno migliorate ed implementate parecchie rispetto all'inizio.
inoltre essendo un hw molto fresco non avrà alcuna limitazione a far girare futuri update dell'os, senza dimenticare il sottobosco di hacker che stanno cercando di sbloccarlo per installarci sopra Android.
Per altro sottolineo che rispetto a quest'ultimo ma anche rispetto a iOS presenta un incredibile quantitativo di funzioni preinstallate che altri non offrono proprio, o le offrono nei rispettivi market spesso a pagamento (riconoscimento musica, tethering, dlna, blocco chiamate, chiamate simulate ecc..).
a queste sommaci che ha uno schermo MERAVIGLIOSO che annulla qualunque altro grazie ad un rapporto pollici/pixel, contrasto e colori semplicemente da URLO!
Scocca in alluminio priva di alcun difetto di assemblaggio, buona ricezione del segnale, BT3 con supporto delle cuffie BT stereo/dolby, wifi n il tutto che funziona al primo colpo sempre e comunque senza doversi sbattere con mille impostazioni, premi un pulsante e vai, altro che android con miliardi di sottomenù e cose da impostare.
Insomma un grandissimo telefono, che ha comunque unici evidenti limiti l'assenza di un flash decente ma solo parziale che prima o poi verrà aggiornato (su iphone non c'è proprio eppure non si suicidano) e qualche problema nella gestione del multitasking, questo un po' più serio perchè a volte è fastidioso non poter usare due applicativi troppo pesanti.

dimenticavo, la storiella delle poche applicazioni sul market è assolutamente priva di fondamento, ne sono presenti migliaia e coprono i più svariati utilizzi dal tracking sportivo, alla navigazione, giochi ed altro.
Le cosè più evidenti che mancano sono browser alternativi (che prima o poi arriveranno) o office alternativi a quello unico presente piuttosto mediocre ma che comunque fa il suo porco lavoro.

Ultima modifica di sslazio : 22-02-2011 alle 12:57.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 13:03   #23333
FranZ!!
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Descrivere le carenze principali e metterle in prima pagina sarebbe davvero una gran cosa!! (..nonchè corretto nei rigurardi dei futuri acquirenti!)

..anche se sarebbe meglio farlo a mo di sondaggio tra gli utenti, tipo votando i difetti dal peggiore al "migliore"..altrimenti se ogniuno dice la propria è guerra assicurata!

Ad esempio: per me il browser è comodo (ho ji1) per qualche ricerca su google e un pò di cazzeggio vario va davvero bene..fluido e veloce!
Mi fa pena il lettore mp3 (odio le tag) avrei voluto poter scegliere le cartelle ed eseguirle come faccio col mio Samsung YP Q2!

Bisognerebbe descrivere solo le carenze oggettive..chessò tipo skype, il supporto della Samsung non puntuale, la fotocamera gestita davvero davvero male.. (forse questo è soggettivo!! )

Ultima modifica di FranZ!! : 22-02-2011 alle 13:08.
FranZ!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 13:13   #23334
AlexGOD
Senior Member

L'Avatar di AlexGOD

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da FranZ!! Guarda i messaggi
Descrivere le carenze principali e metterle in prima pagina sarebbe davvero una gran cosa!! (..nonchè corretto nei rigurardi dei futuri acquirenti!)

..anche se sarebbe meglio farlo a mo di sondaggio tra gli utenti, tipo votando i difetti dal peggiore al "migliore"..altrimenti se ogniuno dice la propria è guerra assicurata!

Ad esempio: per me il browser è comodo (ho ji1) per qualche ricerca su google e un pò di cazzeggio vario va davvero bene..fluido e veloce!
Mi fa pena il lettore mp3 (odio le tag) avrei voluto poter scegliere le cartelle ed eseguirle come faccio col mio Samsung YP Q2!

Bisognerebbe descrivere solo le carenze oggettive..chessò tipo skype, il supporto della Samsung non puntuale, la fotocamera gestita davvero davvero male.. (forse questo è soggettivo!! )
Cosa significa che la "fotocamera gestita davvero davvero male"?
Io avevo letto che con i 5mpx e il flash, compatibilmente con il fatto che è una fotocamera da cellulare, si comporta egregiamente.
Stessa cosa riguardo alla registrazione video.

Non è così?

Il lettore mp3 non si può sostituire con un applicazione?

Old 22-02-2011, 13:17   #23335
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
no non straccia nessuno
dipende sempre dai parametri di valutazione

esempio come multimedialità è molto indietro rispetto a bada
come navigazione internet è un mondo avanti

non esiste l'os perfetto in assoluto dipende dalle esigenze.
certo bada è più indietro però il prezzo del wave compensa molto
Old 22-02-2011, 13:19   #23336
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Originariamente inviato da FranZ!! Guarda i messaggi

E già, il lavoro potrebbe essere molto impegnativo, ma alla fine otterremmo una chiara visione del terminale.

Mi sembra una buona idea quella del sondaggio, così tutti contribuiamo a migliorare la prima pagina.

Secondo me bisognerebbe raccogliere TUTTI i difetti lamentati nel 3D racchiudendoli in una descrizione molto sintetica ma esplicativa, fatto questo si dovrebbe aprire una specie di sondaggio in cui ognuna delle descrizioni viene votata dai frequentatori del forum.

Si dovrebbe decidere poi una soglia di voto sotto la quale il difetto non è considerato (in tal caso si tratterebbe molto probabilmente di un difetto SOGGETTIVO), il resto entra in una sezione apposita aperta in prima pagina, sezione che va aggiornata poichè se un aggiornamento fw (ufficiale) corregge un difetto questo va eliminato, naturalmente se spunta un nuovo difetto va aggiunto....
Old 22-02-2011, 13:20   #23337
submin
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
Questo telefono è da un punto di vista qualità prestazioni il migliore smarphone creato al mondo.
non c'è nulla di meglio.
ha grandi margini di miglioramento e da possessore da ormai 8 mesi posso assicurarti che di cose ne hanno migliorate ed implementate parecchie rispetto all'inizio.
inoltre essendo un hw molto fresco non avrà alcuna limitazione a far girare futuri update dell'os, senza dimenticare il sottobosco di hacker che stanno cercando di sbloccarlo per installarci sopra Android.
Per altro sottolineo che rispetto a quest'ultimo ma anche rispetto a iOS presenta un incredibile quantitativo di funzioni preinstallate che altri non offrono proprio, o le offrono nei rispettivi market spesso a pagamento (riconoscimento musica, tethering, dlna, blocco chiamate, chiamate simulate ecc..).
a queste sommaci che ha uno schermo MERAVIGLIOSO che annulla qualunque altro grazie ad un rapporto pollici/pixel, contrasto e colori semplicemente da URLO!
Scocca in alluminio priva di alcun difetto di assemblaggio,.............
Quoto in toto anche il seguito qui non riportato.
Di mio posso dire che ho un terminale con android 2.1 Froyo lo avevo da prima di acquistare il Wave S8500, ebbene ogni giorno apprezzo di più l'OS Bada mi piace, mi ha conquistato. A mio parere ci sono pregi e difetti in entrambi. Ma il bada è ancora un bambino mentre android è già adulto.
Resta il fatto che io uso più volentieri l'OS Bada.
Ricordate però: de gustibus........... ciascuno di noi è diverso nelle scelte.
Sta di fatto che il wave con Bada mi gratifica di più. Soy loco??
submin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 13:24   #23338
FranZ!!
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Cosa significa che la "fotocamera gestita davvero davvero male"?
Io avevo letto che con i 5mpx e il flash, compatibilmente con il fatto che è una fotocamera da cellulare, si comporta egregiamente.
Stessa cosa riguardo alla registrazione video.

Non è così?

Il lettore mp3 non si può sostituire con un applicazione?

Sisi per il versante lettore mp3 c'è un'applicazione (a pagamento) ma è macchinosa..per me scomoda!

Per quanto riguarda la fotocamera sono stati diffusi diversi tutorial per far uscire foto migliori..ma rimane il fatto che presa al volo per fare uno scatto, a parità di settaggi (automatici) il mio ex n95 si comportava meglio, poi poco mi importa se cambiando mille impostazioni le foto possono sensibilmente migliorare!

..in questi giorni ho provato a fotografare la mia dolce nipotina e non è venuta una foto a fuoco su 14 (poi ci ho rinunciato)!
Ho cercato di fotografare delle annunci su una bacheca..ma col flash era venuto tutto bianco, senza flash non si leggeva una mazza..
(non sono un esperto, ma ho la passione per le foto, ne ho scattate circa 32.000 dal 2003 ad oggi e a vista so distinguere una foto decente da una che non lo è!)

Delle foto buone si posson fare al sole, a paesaggi e ad amici pazienti che sanno stare immobili sotto il sole con un bel paesaggio alle spalle!

Infine diciamo che la fotocamera è nella media..solo che a distanza di 4/5 anni dall'uscita dell'n95 mi aspettavo qualcosa di più

Ultima modifica di FranZ!! : 22-02-2011 alle 13:29.
FranZ!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 13:24   #23339
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
non c'è nulla di meglio.
Scocca in alluminio priva di alcun difetto di assemblaggio, buona ricezione del segnale, BT3 con supporto delle cuffie BT stereo/dolby, wifi n il tutto che funziona al primo colpo sempre e comunque senza doversi sbattere con mille impostazioni, premi un pulsante e vai, altro che android con miliardi di sottomenù e cose da impostare.
Insomma un grandissimo telefono, che ha comunque unici evidenti limiti l'assenza di un flash decente ma solo parziale che prima o poi verrà aggiornato (su iphone non c'è proprio eppure non si suicidano) e qualche problema nella gestione del multitasking, questo un po' più serio perchè a volte è fastidioso non poter usare due applicativi troppo pesanti.

dimenticavo, la storiella delle poche applicazioni sul market è assolutamente priva di fondamento, ne sono presenti migliaia e coprono i più svariati utilizzi dal tracking sportivo, alla navigazione, giochi ed altro.
Le cosè più evidenti che mancano sono browser alternativi (che prima o poi arriveranno) o office alternativi a quello unico presente piuttosto mediocre ma che comunque fa il suo porco lavoro.
evita la grappa alla mattina per favore.

edito che non val manco la pena di rispondere.

Ultima modifica di checo : 22-02-2011 alle 13:27.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 13:31   #23340
Marcel349
Senior Member

L'Avatar di Marcel349

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
non c'è nulla di meglio.

D'accordo, ma i dubbi restano:
-le qualità dello schermo si conoscono, ma se il browser è come leggo dagli ultimi post non riesco a convincermi che sia un buon acquisto...
-stesso discorso per le qualità hardware, ma se manca il supporto di mamma Samsung... Si parla molto di portabilità Android, ma il telefono è uscito da mesi ormai e non ho trovato segnali incoraggianti in questa direzione (magari però la colpa è delle mie ricerche poco approfondite!)
-è quel "prima o poi" che scrivi in un paio di occasioni che mi preoccupa...non vorrei ritrovarmi tra le mani un ottimo telefono, abbandonato a se stesso!

PS non è una critica al tuo post, cerco solo dei punti di discussione
case: CM RC-690 - ali: Corsair HX 520W- mobo: ASUS P5Q Deluxe - CPU: Intel Core 2 Quad Q9450@3200 with Zalman CNPS 7700-AlCu - RAM: 4x4GB G.Skill DDR2 800Mhz - sVideo: Sapphire HD 7870 GHz Edition OC 2GB GDDR5 - HD: WD Caviar SE16 640GB - SSD: Samsung 850 EVO 256GB
Marcel349 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian