Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2008, 21:21   #2301
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
hai preso il gioco + leggero del momento...
ma lol, sono test fatti mesi e mesi e ancora mesi fa se non quasi un anno fa XD

cmq oggi ho installato sul 5920 di un mio compagno di Uni Windows XP con l'sp3, (voleva quello), ho preso quindi la guida ed i driver dalla prima pagina, ho installato xp facendo prima ide, poi achi, ed ho messo tutto perfettamente, senza alcun intoppo, l'unica cosa che non capisco è il perchè non si installato i driver synaptics (non vanno i tasti stop play pausa ecc.) e non c'è l'opzione "ibernazione" premendo shift, cmq sono problemi irrisori, e provvederò a cercare soluzione, in sostanza, ottima guida, l'ho seguita alla lettera e problemi ZERO, non capisco come si riescano ancora ad avere problemi con una guida così... mah... 'notte!
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 21:27   #2302
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
non c'è l'opzione "ibernazione" premendo shift,
ma l'ibernazione è presente solo su vista no? perlomeno io su xp non l'ho mai avuta
Old 09-10-2008, 21:35   #2303
spitzM
Member

Iscritto dal: Oct 2007
sd hc

ho acquistato una sd hc 4 gb ma il mio 5920 con a bordo xp pro non la riconosce anche se ho installato il driver di vista. E' normale che l'acer 5920 non legga le sd hc? mi date qualche dritta?
grazie
saluti
spitzM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 21:36   #2304
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da spitzM Guarda i messaggi
ho acquistato una sd hc 4 gb ma il mio 5920 con a bordo xp pro non la riconosce anche se ho installato il driver di vista. E' normale che l'acer 5920 non legga le sd hc? mi date qualche dritta?
grazie
saluti
a me le legge, provate SD HC da 8gb...
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 22:45   #2305
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
...ragazzi la batteria mi dura mezzora scarsa...c'è qualcosa di buono in commercio sul quale orientarmi?
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 23:12   #2306
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
ma l'ibernazione è presente solo su vista no? perlomeno io su xp non l'ho mai avuta
Su xp si chiama sospensione
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 00:50   #2307
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
a me le legge, provate SD HC da 8gb...
Anche a me legge schede SD HC da 4 e da 8 GB.

Marca e modello esatto? (c'è un codice stampigliato sulla SD card, magari troviamo con google qualche rogna).

Occhio che non sia una SD (non HC) da 4 GB, che non essendo standard può non venir riconosciuta e letta da XP.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 00:52   #2308
Red89
Senior Member

L'Avatar di Red89

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Scusate ho notato una cosa strana nelle frequenze della mia 8600 GS praticamente sul sito dell'nvidia dice che dovrebbe andare cosi Clock core (MHz) 600, Clock shader (MHz) 1200, Clock memoria (MHz) 700, invece con gpu-z vedo che in realtà va a Gpu 450 Memory 400 e shader 900 .
Come è possibile cio???
ma se la setto come dice il sito mica è pericoloso???
in teoria non è neanche un overclock giusto???
EDIT:
non so se posso postare questo link http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=131334 (se non posso cancellatelo) comunque qui si vede chiaramente la differenza, al tizio le frequenze di default erano 500/700 ed infatti fa con il 3d mark 06 2700 invece a me con 450/400 mi fa 2500 invece con le frequenze che da anche sul sito dell'nvidia (600/700) fa 3100.
cosa ne pensate???

Tablet: iPad Pro 10.5
Console: Sony PS5, Nintendo Switch

Ultima modifica di Red89 : 10-10-2008 alle 01:15.
Red89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 00:53   #2309
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Su XP la "sospensione" può capitare NON venga attivata automaticamente durante l'installazione. C' è un parametro in pannello controllo, se ben ricordo, per riattivarlo.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 08:40   #2310
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
raga un help sui pulsanti? non tanto per accendere la luce rossa che nn mi importa, quanto per personlizzarli....
Old 10-10-2008, 08:54   #2311
spitzM
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Anche a me legge schede SD HC da 4 e da 8 GB.

Marca e modello esatto? (c'è un codice stampigliato sulla SD card, magari troviamo con google qualche rogna).

Occhio che non sia una SD (non HC) da 4 GB, che non essendo standard può non venir riconosciuta e letta da XP.
marca - Kingston 872956c 31041 - 00.A00LF
SD - K04G 0828 TU4888 Y MADE IN JAPAN
volevo segnalare che con lettore di schede hama me la legge e quindi credo non sia diffettosa

Ultima modifica di spitzM : 10-10-2008 alle 09:08. Motivo: aggiunta
spitzM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 15:37   #2312
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
li ho messi ma non riesco a capire dove andare per impostarli
Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
raga un help sui pulsanti? non tanto per accendere la luce rossa che nn mi importa, quanto per personlizzarli....

secondo te, "control panel -> additional options" e "mouse properties" cosa significano? cerchiamo di essere un po' autosufficienti, eh...
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
esattamente, tra le altre cose c'è ovviamente una FAQ in prima pagina che lo spiega, ma vabbè
Quote:
Su XP la "sospensione" può capitare NON venga attivata automaticamente durante l'installazione. C' è un parametro in pannello controllo, se ben ricordo, per riattivarlo.
esattamente.. in particolare nel pannello Opzioni Energetiche se non sbaglio.. comunque, come al solito, google è nostro amico

edit: non mi sbagliavo

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 17:29   #2313
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi

Quote:
ahn grazie, guarderò, grazie anche a Berseker, comunque avevo scritto a titolo informativo, avrei cercato anche io con l'amico google, ma dovevamo andare a casa perchè era tardi (eravamo all'uni) quindi non mi sono posto il problema, ho detto, quando mi riporta il pc all'uni, vediamo... di certo non c'era fretta, comunque grazie lo stesso, mi risparmiate qualche minuto di ricerca baci XD
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 17:51   #2314
marcromo
Senior Member

L'Avatar di marcromo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia VB
HELP! Mi si è bruciato l'alimentatore del portatile!!! lo posso sostituire con uno commerciale?? se si , quali caratteristiche deve avere?? altrimenti dove lo posso trovare quello originale e che prezzi ha?
MY PC: Corsair Vengeance C70 - Corsair 1000HXEU- GIGABYTE X470 AORUS ULTRA GAMING - AMD Ryzen 3600x - Gskill DDR4 32GB PC 3000 Ripjaws - Samsung 970 Evo NVMe 500Gb - 2x3TB WD Caviar WD30EZRX - Zotac Oc 3060Ti Twin Edge 8GB - Master. Pioneer 219- Master. Bray LG W220N-SAMSUNG FX2490HD.
marcromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 20:31   #2315
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi

secondo te, "control panel -> additional options" e "mouse properties" cosa significano? cerchiamo di essere un po' autosufficienti, eh...
Dunque se io apro il pannello controllo synaptics ho le seguenti voci
- pulsanti
- puntatori
- opz puntatore
- rotellina
- hw
- acer media touch
- impostaz dispositivo

e in nessuno ho trovato qualcosa relativo ai pulsanti...
Old 11-10-2008, 08:57   #2316
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco

1)evidenziare-synaptics-luxpad
2)cliccare-su-pulsante-settings-che-in-italiano-si-chiamerà-tipo-"impostazioni"
3)impostare-quello-che-si-vuole

il bello è che lo so io che manco uso Windows..cavolo va bene tutto, ma fare un paio di clic in giro non mi sembra tutta sta fatica. Però è vero, la pappa pronta è sempre più comoda.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 10:01   #2317
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da marcromo Guarda i messaggi
HELP! Mi si è bruciato l'alimentatore del portatile!!! lo posso sostituire con uno commerciale?? se si , quali caratteristiche deve avere?? altrimenti dove lo posso trovare quello originale e che prezzi ha?
guarda le caratteristiche le leggi sia sull'alimentatore che dietro il portatile 19v 4.74a per trovarle le trovi in un qualsiasi centro commerciale...

per l'originale prova o sui mercatini dell'usato, ho dato un occhiata al volo al piu famoso e lo trovi a meno di 50 euro
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 10:03   #2318
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
ragazzi ho provato un banco da 4gb e funziona perfettamente purtroppo ne ho provato solo uno insieme a uno dei due da 2 che ho, e il portatile li rileva tutti, in questi giorni proverò 2x4gb per un totale di 8gb, e vi farò sapere se il portatile li legge tutti...
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 10:18   #2319
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi

1)evidenziare-synaptics-luxpad
2)cliccare-su-pulsante-settings-che-in-italiano-si-chiamerà-tipo-"impostazioni"
3)impostare-quello-che-si-vuole

il bello è che lo so io che manco uso Windows..cavolo va bene tutto, ma fare un paio di clic in giro non mi sembra tutta sta fatica. Però è vero, la pappa pronta è sempre più comoda.
eh ma io synaptics luxpad non ce l'ho... sta li il problema...
Ho solo il primo
Old 11-10-2008, 10:35   #2320
belleville
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: L'Aquila
ragazzi, ho bisogno d'aiuto!
lunedì mi è arrivato questo pc, ho potuto accenderlo solo ieri perchè ero fuori cittàe ho scoperto che il touchpad non funziona
ho provato coi tasti fn/f7 ma non dà segni di vita: secondo voi è un problema che si può risolvere(che so, drivers o altri magheggi da esperti, io sono decisamente ignorante in materia) o è rotto?
Al servizio clienti mi hanno detto che se è rotto non posso esercitare il dirittto di recesso e mi hanno proposto l'assistenza/restituzione ma il pc mi serve urgentemente: c'è qualcuno che sa aiutarmi? perfavore...
belleville è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Xiaomi Fire TV in offerta: 4K, Dolby Vis...
TCL CSOT: dalla fab di Wuhan alla nuova ...
Giornata pazza per i portatili ASUS Vivo...
Portatili tuttofare, giornata di sconti ...
Heretic + Hexen: arriva a sorpresa il re...
RTX 5070 Ti a 909€ è top ma sono ...
Sfida tra robot: Lefant a 137€ o Roboroc...
PS5 Slim Digital con Call of Duty: Black...
Accessori intelligenti: a 25,99€ un cari...
Arrivano le criptovalute nei piani pensi...
OpenAI svela GPT-5: tutte le novit&agrav...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian