Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-08-2006, 17:42   #2301
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
hai già provato a riconfigurare scegliendo 640?
sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg
Grazie in questo modo ho risolto, sei stato utilissimo.
Old 08-08-2006, 13:43   #2302
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

CUPS e Xubuntu

Per amministrare e inserire le stampanti richiede l'accesso dal menu, però c'è xfce e non gnome, e non so come arrivarci.

Dalla pagina web non c'è la possibilità di accedere in quanto specificato, alla pagina per la configurazione, visto che chiede nome utente e password e non riesco ad accedere.

Un suggerimento?
Old 09-08-2006, 12:31   #2303
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da trapanator
Partition Magic è noto per aver dato problemi addirittura nel ridimensionamento di partizioni NTFS.

Usa GParted LiveCD: http://gparted.sourceforge.net/livecd.php

e stai sicuro al 100%.
Sai mica come si usa la versione per chiavetta USB?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline  
Old 09-08-2006, 12:34   #2304
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Sai mica come si usa la versione per chiavetta USB?
ho sempre usato la versione CD, ma dovrebbe essere scritto tutto qui: http://gparted.sourceforge.net/liveusb.php
trapanator è offline  
Old 09-08-2006, 19:32   #2305
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Città: Principato di Buccinasco
installazione pacchetti

Ciao a tutti. Ho installato ubuntu e volevo mettere thunderbird (in formato .tar) e i driver nvidia (in formato .run). Come devo procedere per installarli?

Per il modem che ho, un 56k della conexant, non conoscete dei driver da installare? Ho cercato su linuxant ma sono a pagamento, oppure free ma limitano il download.

Grazie a tutti
iltoffa è offline  
Old 09-08-2006, 19:39   #2306
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da iltoffa
Ciao a tutti. Ho installato ubuntu e volevo mettere thunderbird (in formato .tar) e i driver nvidia (in formato .run). Come devo procedere per installarli?

Per il modem che ho, un 56k della conexant, non conoscete dei driver da installare? Ho cercato su linuxant ma sono a pagamento, oppure free ma limitano il download.

Grazie a tutti
l'oggetto del tuo post era "installazione pacchetti". ti dico subito che ciò che hai descritto non sono pacchetti per ubuntu, nè tantomeno pacchetti in generale. sono degli archivi compressi che si installano a manina (in realtà per thunderbird .tar.gz non c'è nulla da installare, basta solo decomprimere l'archivio e far partire l'eseguibile per lanciare il programma). l'uso di programmi di questo tipo è sconsigliato per qualsiasi tipo di distribuzione. per installare un programma non devi essere tu ad andare sul sito e scaricarlo come facevi in windows, ma è il programma che viene direttamente sul tuo pc. come? con i packet manager (gestori dei pacchetti). il gestore dei pacchetti delle debian based (come la ubuntu) è apt che è un programma da linea di comando. ci sono dei front end grafici che ti permettono di fare quello che ti pare: installare e rimuovere pacchetti, aggiornare un pacchetto o tutto il sistema. per kubuntu questo programma grafico si chiama adept. per ubuntu non lo so forse usano direttamente synaptic...
spero di averti chiarito un po' le idee.
VegetaSSJ5 è offline  
Old 10-08-2006, 08:06   #2307
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
evviva!ho kubuntu!!!!
come faccio a vedere se ho il 3D accelerato?
Old 10-08-2006, 08:18   #2308
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
cerca anche sul forum di ubuntu
http://forum.ubuntu-it.org/
Old 10-08-2006, 08:58   #2309
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Quote:
Originariamente inviato da midian
evviva!ho kubuntu!!!!
come faccio a vedere se ho il 3D accelerato?
fglrxinfo

se non c'è scritto MESA hai il 3d accelerato.
trapanator è offline  
Old 10-08-2006, 08:59   #2310
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

intanto ho installato XUBUNTU 6.06 sul mio vetusto Pentium III con 128 MB di Ram.

Devo dire che è una scheggia , al contrario di Gnome 2.14 che ... is slow like a dog.
trapanator è offline  
Old 10-08-2006, 12:59   #2311
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

scusate ma comincio a perdere la pazienza.... vi chiedo cortesemente qualsiasi cosa sappiate su CUPS e Xubuntu perchè non riesco a stampare con una normalissima parallela. grazie infinite.

Quote:
CUPS e Xubuntu

Per amministrare e inserire le stampanti richiede l'accesso dal menu, però c'è xfce e non gnome, e non so come arrivarci.

Dalla pagina web non c'è la possibilità di accedere in quanto specificato, alla pagina per la configurazione, visto che chiede nome utente e password e non riesco ad accedere.

Un suggerimento?
Old 10-08-2006, 13:01   #2312
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Quote:
Originariamente inviato da groot
scusate ma comincio a perdere la pazienza.... vi chiedo cortesemente qualsiasi cosa sappiate su CUPS e Xubuntu perchè non riesco a stampare con una normalissima parallela. grazie infinite.
il nome e la pwd nons ono quelli di root?
trapanator è offline  
Old 10-08-2006, 13:03   #2313
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
se la stampante è riconosciuta per cups puoi seguire questa guida

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6656

alla fine per mettere una stampante la procedura è uguale per tutti su distro debian e non.......basta che la stampante è riconosciuta
Old 10-08-2006, 13:05   #2314
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Come aggiungere una stampante

In gnome clicca su "Sistema/Amministrazione/Stampa. E scegli "Aggiungi stampante". Dovrebbe avviarsi una "procedura guidata per aggiungere la stampante" e ti dirà cosa fare.

da tutte le parti questa è l'unica cosa che trovo ma con Xubuntu come posso ovviare al problema?
Old 10-08-2006, 13:12   #2315
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Come aggiungere una stampante

In gnome clicca su "Sistema/Amministrazione/Stampa. E scegli "Aggiungi stampante". Dovrebbe avviarsi una "procedura guidata per aggiungere la stampante" e ti dirà cosa fare.

da tutte le parti questa è l'unica cosa che trovo ma con Xubuntu come posso ovviare al problema?
dai che qualche impostazione c'è la in mezzo alla fine mica xfce è cosi strano........................
Old 10-08-2006, 13:19   #2316
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
fantastico!grazie a tutti quelli che mi hanno risposto....
Old 10-08-2006, 13:22   #2317
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
se la stampante è riconosciuta per cups puoi seguire questa guida

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6656

alla fine per mettere una stampante la procedura è uguale per tutti su distro debian e non.......basta che la stampante è riconosciuta
il problema è questo:

> entrando vi chiede user e password e voi digitate: root e la vostra password di root

nella sezione ammistrazione di CUPS mi chiede nomeutente e password ma non mi fa accedere.

Quote:
Administrative commands are disabled in the web interface for security reasons. Please use the GNOME CUPS manager (System > Administration > Printing). /usr/share/doc/cupsys/README.Debian.gz describes the details and how to reenable it again
in effetti dice che è disabilitato.
Old 10-08-2006, 13:28   #2318
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Quote:
il problema è questo:

> entrando vi chiede user e password e voi digitate: root e la vostra password di root

nella sezione ammistrazione di CUPS mi chiede nomeutente e password ma non mi fa accedere.

in effetti dice che è disabilitato.
http://www.ubuntuforums.org/showthread.php?t=225026
trapanator è offline  
Old 10-08-2006, 13:33   #2319
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Per tutti i fan di Xubuntu

http://xubuntu.wordpress.com/

veramente pieno di trucchi e consigli!
trapanator è offline  
Old 10-08-2006, 15:51   #2320
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
il problema è questo:

Se digiti
Codice:
sudo adduser cupsys shadow
sudo /etc/init.d/cupsys restart
riesci ad accedere con il normale utente.
Non so però se è la procedura più conveniente (in termini di sicurezza, parlo...)
emmedi è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian