Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2014, 07:58   #23061
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Qui bisogna proprio farla finita!

Io faccio da cavia e gli altri comprano a 30 euro in meno!

Almeno il gesto di offrirmi una decina di euro di ricompensa...

P.S.: solo il gesto, mi raccomando! mi basta l'intenzione!

P.P.S.:... e come volevasi dimostrare, dopo che le ho comprate sono calate di 10 euro anche le GermanMAESTRO! Vabbè, mi consolo con le Yamaha che sono raddoppiate di prezzo!
A proposito di affari, tu l'avresti presa una SHR 1840 (del 2013 e poco usata) a poco piu' di 200 euro? .. magari saremmo arrivati a 250.

Ho bisogno di un 'no' unanime per fugare ogni ombra di rimorso
che il 'NO' del Sig. reckca è (bass-)biased
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 08:12   #23062
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
A proposito di affari, tu l'avresti presa una SHR 1840 (del 2013 e poco usata) a poco piu' di 200 euro? .. magari saremmo arrivati a 250.

Considerando che come "B-Stock" Thomann la vende sui 440 euro, direi proprio di sì!

Anche perchè non ho mai provato una Shure e sarei curioso di sentirne una!

P.S.: mi dispiace di non poter fugare le ombre...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 08:26   #23063
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Invece avevi ragione. Oggi le Philips Fidelio L2 sono scese a 153 euro, di conseguenza sono scese dal carrello per arrivare a casa mia! centocinquantatre euro!
Olè!!
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 09:33   #23064
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:

P.P.S.:... e come volevasi dimostrare, dopo che le ho comprate sono calate di 10 euro anche le GermanMAESTRO! Vabbè, mi consolo con le Yamaha che sono raddoppiate di prezzo!
Al massimo ti offriamo la nostra GRATITUDE.. ehm gratitudine..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 09:34   #23065
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Considerando che come "B-Stock" Thomann la vende sui 440 euro, direi proprio di sì!

Anche perchè non ho mai provato una Shure e sarei curioso di sentirne una!

P.S.: mi dispiace di non poter fugare le ombre...

Dobbiamo sistemare queste questioni a colpi di sondaggio

Col tempo se ne potrebbero ricavare dati interessanti, mh..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 09:38   #23066
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:

Io ho la stupenda Shure Shr940.. Se la 1840 è superiore, allora è un ottimo affare.. Il fatto di nn avere bassi gonfiati permette di avere una grandissima presenza di dettagli e fedeltà nel medio alto! E cmq a me il basso delle 940 piace molto!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 20-02-2014, 09:42   #23067
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Al massimo ti offriamo la nostra GRATITUDE.. ehm gratitudine..
Grazie ma basta il pensiero! Di questo tipo di "Gratitude" ne ho già due esemplari!
Old 20-02-2014, 10:28   #23068
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Grazie ma basta il pensiero! Di questo tipo di "Gratitude" ne ho già due esemplari!
Ahah ok.. Una domanda.. So che sono cuffie opposte.. Ma se dovessi per forza sceglierne una, quale terresti tra L2 e Yamaha 220?
Old 20-02-2014, 12:10   #23069
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Ti servono comode e allrounder.
Certo non faresti male a procedere con la X1 se non hai, o meglio, non puoi avere idee precise su che firma sonora ti piace con la musica che ascolti.

L'unica alternativa sarebbe poter provare delle cuffie di riferimento da qualche parte e ti si potrebbe indicare alternative: nella stessa classe ci sono le Sennheiser HD600/650 o le Beyerdynamic DT880.

Poi non saro' quello che sconsiglia cuffie ATH, solo che non sono tra le piu' reperibili
Alla fine mi sono deciso: ho preso le X1. Mi sono un po rotto di leggere analisi/contro-analisi e paginate di forum, ogni tanto bisogna decidersi. Ora non mi resta che aspettare il corriere
Old 20-02-2014, 15:05   #23070
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Cavo Sennh HD600

Prima di giudicare un cavo come cordone da..."ferro da stiro" sarebbe meglio "immaginarlo" nel suo ambiente
Poi ai gusti non si comanda...giusto ?

Dunque..dunque

Percepisco miglioramenti in tutti i parametri,
  • dinamica in primis
  • headstage... maggior respiro
  • grana... tutto più levigato
  • maggior focalizzazione strumentale
E.come se avesse corretto le leggere magagne esistenti, grazie ad un flusso energico preciso e raffinato.
Non pensavo,..i miglioramenti sono ben evidenti

Ringrazio Magister (magisterarus) per l'oculata scelta dei componenti (MOGAMI W2534 -3m- il resto si vede) e Megahertz Audio per l'ottimo assemblaggio.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 15:22   #23071
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:

Con le Yamaha abbiamo fatto un affarone, a poco più di 100€ credo sia molto improbabile trovare di meglio
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 15:31   #23072
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Con le Yamaha abbiamo fatto un affarone, a poco più di 100€ credo sia molto improbabile trovare di meglio
Tra l'altro le L2 sono di nuovo salite di prezzo..
Old 20-02-2014, 15:38   #23073
Robius
Senior Member

L'Avatar di Robius

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
E si accoppia pure bene cromaticamente con il marmo o dolcetto zuccheroso delle senny
Era l'ora lo cambiassi! il cavo delle hd600 è più scarso di quello delle 650, non a caso in rete molti propongono la sostituizione del primo con il secondo per spendere poco. Il tuo ovviamente a giudicare dalle scelte sulle componenti è 2 spanne sopra.
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 16:52   #23074
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Prima di giudicare un cavo come cordone da..."ferro da stiro" sarebbe meglio "immaginarlo" nel suo ambiente
Poi ai gusti non si comanda...giusto ?

Dunque..dunque

Percepisco miglioramenti in tutti i parametri,
  • dinamica in primis
  • headstage... maggior respiro
  • grana... tutto più levigato
  • maggior focalizzazione strumentale
E.come se avesse corretto le leggere magagne esistenti, grazie ad un flusso energico preciso e raffinato.

Ringrazio Magister (magisterarus) per l'oculata scelta dei componenti (MOGAMI W2534 -3m- il resto si vede) e Megahertz Audio per l'ottimo assemblaggio.
...disse colui a cui non piaceva il marmo delle mie HD600!

Comunque illuminatemi e datemi le coordinate di questo cavo che così lo confronto al mio Pierbass!
Old 20-02-2014, 16:59   #23075
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ahah ok.. Una domanda.. So che sono cuffie opposte.. Ma se dovessi per forza sceglierne una, quale terresti tra L2 e Yamaha 220?
Scelta ardua, ma terrei le Yamaha!
Old 20-02-2014, 17:06   #23076
caac88
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Potresti elencare tutti i componenti che hai usato...con marca e nome?
Sarebbe molto utile a tutti
caac88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 17:50   #23077
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Robius Guarda i messaggi
E si accoppia pure bene cromaticamente con il marmo o dolcetto zuccheroso delle senny
Era l'ora lo cambiassi! il cavo delle hd600 è più scarso di quello delle 650, non a caso in rete molti propongono la sostituizione del primo con il secondo per spendere poco. Il tuo ovviamente a giudicare dalle scelte sulle componenti è 2 spanne sopra.
Sissi l'accoppiata è vicente
Infatti ero a conoscenza, ma aspettavo qualcosa di meglio e non ho perso l'occasione.

Quote:
...disse colui a cui non piaceva il marmo delle mie HD600!
Simpatica insistenza, ma dal vivo o con foto veritiere, si fa presto a cambiar opinione

Quote:
Comunque illuminatemi e datemi le coordinate di questo cavo che così lo confronto al mio Pierbass!
Quote:
Originariamente inviato da caac88 Guarda i messaggi
Potresti elencare tutti i componenti che hai usato...con marca e nome?
Sarebbe molto utile a tutti
L'artefice si chiama Magister, conosco i componenti, ma chi meglio del maestro può esporli. "date a Cesare quello che è di Cesare"

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 17:58   #23078
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
A parte le differenze di ordine prettamente estetico (le guaine trecciate e lo splitter), il "tuo" cavo di Pierbass dovrebbe utilizzare il Mogami "mini-quad" W2893, con conduttori di minore sezione rispetto al fratello maggiore W2534 (26 vs 24 AWG). In luogo del pur ottimo Neutrik NP2X è stato poi impiegato il sontuoso (e costoso) connettore TRS Furutech FP-704, trattato criogenicamente e demagnetizzato.

Viste le richieste, completo la descrizione. Lo splitter è il ViaBlue SC-2. La guaina trecciata principale è prodotta da Elecaudio, quella secondaria da Viablue.
I connettori dorati Sennheiser sono marchiati Acrolink. E' stata utilizzata lega saldante WBT silver al 4% (wbt-0820).
Tutto il materiale occorrente (esclusa la lega saldante) è reperibile presso Audiophonics.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160

Ultima modifica di magisterarus : 20-02-2014 alle 18:54.
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 18:03   #23079
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
A parte le diferenze di ordine prettamente estetico (le guaine trecciate e lo splitter), il "tuo" cavo di Pierbass dovrebbe utilizzare il Mogami "mini-quad" W2893, con conduttori di minore sezione rispetto al fratello maggiore W2534 (26 vs 24 AWG). In luogo del pur ottimo Neutrik NP2X è stato poi impiegato il sontuoso (e costoso) connettore TRS Furutech FP-704, trattato criogenicamente e demagnetizzato.
Grazie, ma intendevo dire che prenderei in considerazione un confronto "fisico", nel senso che potrei pensare di acquistarne uno!

Ho cercato sul sito citato ma non l'ho trovato: forse è da far realizzare appositamente?
Old 20-02-2014, 18:17   #23080
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Grazie, ma intendevo dire che prenderei in considerazione un confronto "fisico", nel senso che potrei pensare di acquistarne uno!

Ho cercato sul sito citato ma non l'ho trovato: forse è da far realizzare appositamente?
Non ho ben capito...Cosa ti occorre sapere?
Sì, il cavo è stato realizzato a richiesta (come del resto anche quello di Pierbass, credo).
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian