|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2261 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
si, anche la mia è uguale alla tua
![]() |
#2262 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Ragazzi che assistenza scandalosa.
Ho fatto 10 telefonate stamattina e non ho ancora capito come fare per riparare il pc. - Fujtsu si tira fuori dicendo che essendo passato 1 anno loro non hanno più garanzia (e che il secondo anno di garanzia per legge spetta a MW!!!!!Ma allora cosa pago l'estensione della garanzia se è per legge che MW mi da un secondo anno??? ![]() - MW dice di portarlo ad un centro Fujitsu in città, ripararlo e poi portare a loro la fattura che mi risarciranno (si come no!!!!); peccato che questo centro per la riparazione sia a Torino (tale Sirpel) e che loro ritirano la merce con il corriere per cui non avrei nessun preventivo di riparazione. - Chiamo questa Sirpel, mi dice di fare attenzioni che MW tende sempre a scaricare le colpe......loro sono gentili e verrebbero a prendere il pc anche domani. Io però vorrei evitare di pagare e poi non essere risarcito, quindi.... - Richiamo MW.....chiedo spiegazioni, loro mi dicono di non spedirlo perchè vogliono avere prima un preventivo di riparazione (dovrei andare da Trieste a Torino per farmi il preventivo ![]() alla fine mi hanno detto di portarlo al MW di Trieste e di fare con loro.....peccato che questa cosa io l ho già fatta qualche mese fa e al negozio mi hanno detto che loro non possono accettare nulla!!!!! In conclusione nn ho ancora capito cosa fare.......so solo che più passa il tempo e più mi viene voglia di andare fino in fondo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2263 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Io invece ho montate le Hinyx.
Dite che se volessi cambiare un solo banco è meglio prenderlo della stessa marca ?
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2264 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
qualcuno ke ha fatto l'espansione della ram da 512 a 1 giga, mi può dire ke incrementi di prestazione ha notato? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2265 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
Quote:
- il primo anno risponde FSC (garanzia contrattuale) - il secondo anno risponde il negoziante (garanzia legale) - oltre il secondo anno, nel caso particolare di MW e se hai fatto l'estensione, fai riparare e poi loro ti rimborsano, ma con franchigia (tutto scritto nel contratto che hai firmato, comprese tutte le modalità). Unico problema: se ti hatto fatto fattura la garanzia legale non c'è (acquisto aziendale), quindi ricadi nel caso di estensione. Se sei nel caso di garanzia legale DEVI portare il notebook a MW (almeno a me hanno detto cisì a MO). Con me sono stati molto gentili a spiegarmi tutto questo. Io devo ancora mandarlo, anche perchè ho paura di accavallarmi con le ferie e rivedere l'Amilo a settembre. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2267 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2268 |
Member
|
crepa
salve, oggi mi sono reso conto che sul mio amilo è comparsa la famosa crepa
![]() la crepa si trova all'angolino della scocca nera (che sostiene la tastiera) subito sotto il tasto -> (freccia destra dei cursori). è lunga quasi 1 cm, mi devo preoccupare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2269 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Purtroppo...
...sigh è una "caratteristica" intrinseca di tale famiglia di notebook...
Il mio è "usato" è presenta due crepe: una nello stesso punto da te indicato e l'altra nei pressi del bordo arrotondato nero vicino alla serigrafia "AMILO". Purtroppo in questo mondo di oggi quando in onore del "profitto" si fanno tanti e tali accrocchi questo è il risultato... Paradossalmente il manifestarsi visibile di una o più crepe può essere benefico... significa che non ci sono più o si sono ridotti gli stati di tensione/compressione che di "fabbrica" la Fujitsu-Siemens regala a tutti i suoi clienti...ari-sigh!. Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2270 |
Senior Member
|
Caxxxxo!!!!! Oggi mi è comparsa una megacrepa anche sul mio!!!!!!
![]() ![]() Parte dall'angolo in basso del tasto "Fn" e corre in orizzontale fino al bordo del note...2cm buoni!!!! ![]() ![]() ![]() Mai più sta merd* di marca!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2271 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
proprio proprio uguale alla mia...
![]() |
#2272 |
Member
|
è scandalosa questa cosa, mai + sta marca. il prossimo acquisto sarà dell appena esce vista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2273 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: milano
|
x una crepetta che nn fa danni?
non voglio giustificare la siemens ma sinceramente quando uscì questo nb a quel prezzo con quelle caratteristiche tecniche non c'erano paragoni. certo ce ne son di migliori ma preferisco una crepetta a cacciare 500 euro in piu! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2274 |
Member
|
un pò hai ragione però secondo me il prezzo così aggressivo è giustificato dal fatto che ci sono stati così tanti problemi su questo notebook, ad esempio:
- crepe - mobo difettosa - batteria difettosa - tastiera che cede - masterizzatore difettoso - schermo bianco - rumore a pc spento e mi fermo qui ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2275 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
In tema di crepa vi mostro quanto costa riparare questo "simpatico scherzetto" di questo pc:
(sottolineo che l'estensione della garanzia della nota catena che vendeva questo pc copre il 70% del costo del pezzo sostituito, spese di spedizione e mandopera sono tutte a carico dell'utente) - sostituzione top cover......euro 35 - trasporti.....euro 30 - manodopera..... euro 78 -totale.....euro 143 + 20% iva.....euro 171,60 di cui solo 30 verranno risarciti!!!!!! già questo mi lascia senza parole ma il bello deve ancora arrivare. I Fujtsu li ripara un centro di Torino per cui se voi vorresete avere un preventivo della riparazione dovreste cmq spedire il pc a Torino......il tutto al simpatico costo di 80 euro + IVA!!!! che dire???? sicuramente che la Fujtsu ha perso 1 cliente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2276 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma facciamo pure 2. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2277 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Io (per ora) non ho avuto problemi (a parte il masterizzatore ok), ma solo per il supporto post vendita mi sento di sconsigliare questa marca... I driver ati disponibili sul sito sono ancora gli stessi del cd...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2278 |
Senior Member
Città: Cagliari
|
mi si è rotto pure l'attacco di un tasto...qualcuno sa dove posso trovare uno per cambiarlo?
comunq qsto pc è pieno d difetti..TROPPI un mio amico ha un amilo M3438 con la 6800 e scalda molto come il nostro! io ho pure le crepe (quella nello spigolo della cornice della tastiera e quelle dietro il monitor), per un periodo non mi funzionavano alcuni tasti (ho dovuto smontare e pulire la tastiera!), il masterizzatore praticamente con i Dvd + proprio non ci va daccordo..le temperature non si possono monitorare (la Cpu segna 75 sempre...) per non pparlare di tutti quei difetti sulla skeda madre (fruscii e palle varie..).INSOMMA credo che il mio prossimo notebook sarà un Dell ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2279 | |
Senior Member
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() a proposito..proprio nessuno riesce a vedere la temperatura della Cpu o della Gpu? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2280 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io no... O meglio, la vedo ma è falsatassima!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.