Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2006, 19:48   #2261
IAmZak
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
si, anche la mia è uguale alla tua
Old 22-06-2006, 12:11   #2262
ChrisTs
Senior Member

L'Avatar di ChrisTs

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Ragazzi che assistenza scandalosa.

Ho fatto 10 telefonate stamattina e non ho ancora capito come fare per riparare il pc.

- Fujtsu si tira fuori dicendo che essendo passato 1 anno loro non hanno più garanzia (e che il secondo anno di garanzia per legge spetta a MW!!!!!Ma allora cosa pago l'estensione della garanzia se è per legge che MW mi da un secondo anno??? )

- MW dice di portarlo ad un centro Fujitsu in città, ripararlo e poi portare a loro la fattura che mi risarciranno (si come no!!!!); peccato che questo centro per la riparazione sia a Torino (tale Sirpel) e che loro ritirano la merce con il corriere per cui non avrei nessun preventivo di riparazione.

- Chiamo questa Sirpel, mi dice di fare attenzioni che MW tende sempre a scaricare le colpe......loro sono gentili e verrebbero a prendere il pc anche domani. Io però vorrei evitare di pagare e poi non essere risarcito, quindi....

- Richiamo MW.....chiedo spiegazioni, loro mi dicono di non spedirlo perchè vogliono avere prima un preventivo di riparazione (dovrei andare da Trieste a Torino per farmi il preventivo ), altrimenti non mi riborsano.....
alla fine mi hanno detto di portarlo al MW di Trieste e di fare con loro.....peccato che questa cosa io l ho già fatta qualche mese fa e al negozio mi hanno detto che loro non possono accettare nulla!!!!!

In conclusione nn ho ancora capito cosa fare.......so solo che più passa il tempo e più mi viene voglia di andare fino in fondo
ChrisTs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 08:58   #2263
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Io invece ho montate le Hinyx.

Dite che se volessi cambiare un solo banco è meglio prenderlo della stessa marca ?
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 09:31   #2264
biasquez
Member

Iscritto dal: Sep 2002
qualcuno ke ha fatto l'espansione della ram da 512 a 1 giga, mi può dire ke incrementi di prestazione ha notato? grazie
biasquez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 10:34   #2265
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da biasquez
qualcuno ke ha fatto l'espansione della ram da 512 a 1 giga, mi può dire ke incrementi di prestazione ha notato? grazie
Gli incrementi ci sono solo se apri molti applicazioni o hai applicazioni che usano molta memoria.
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 13:18   #2266
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ChrisTs
Ragazzi che assistenza scandalosa.

Ho fatto 10 telefonate stamattina e non ho ancora capito come fare per riparare il pc.
Allora la cosa dovrebbe essere così:
- il primo anno risponde FSC (garanzia contrattuale)
- il secondo anno risponde il negoziante (garanzia legale)
- oltre il secondo anno, nel caso particolare di MW e se hai fatto l'estensione, fai
riparare e poi loro ti rimborsano, ma con franchigia (tutto scritto nel contratto che hai firmato, comprese tutte le modalità).

Unico problema: se ti hatto fatto fattura la garanzia legale non c'è (acquisto aziendale), quindi ricadi nel caso di estensione.

Se sei nel caso di garanzia legale DEVI portare il notebook a MW (almeno a me hanno detto cisì a MO). Con me sono stati molto gentili a spiegarmi tutto questo. Io devo ancora mandarlo, anche perchè ho paura di accavallarmi con le ferie e rivedere l'Amilo a settembre.
Ciao
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 13:21   #2267
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Originariamente inviato da biasquez
Apri il "task manager" e guarda quanta RAM hai occupata quando utilizzi il PC normalmente: se è più di 512MB (cosa abbastanza probabile a meno che tu non usi il PC solo per navigare e poco altro) avrai buoni incrementi di prestazioni. In caso contrario, non fare nulla.
ciao
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 09:11   #2268
biasquez
Member

crepa

salve, oggi mi sono reso conto che sul mio amilo è comparsa la famosa crepa :
la crepa si trova all'angolino della scocca nera (che sostiene la tastiera) subito sotto il tasto -> (freccia destra dei cursori). è lunga quasi 1 cm, mi devo preoccupare?
Old 11-07-2006, 10:39   #2269
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Purtroppo...

...sigh è una "caratteristica" intrinseca di tale famiglia di notebook...
Il mio è "usato" è presenta due crepe: una nello stesso punto da te indicato e l'altra nei pressi del bordo arrotondato nero vicino alla serigrafia "AMILO".
Purtroppo in questo mondo di oggi quando in onore del "profitto" si fanno tanti e tali accrocchi questo è il risultato...
Paradossalmente il manifestarsi visibile di una o più crepe può essere benefico...
significa che non ci sono più o si sono ridotti gli stati di tensione/compressione che di "fabbrica" la Fujitsu-Siemens regala a tutti i suoi clienti...ari-sigh!.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 15:23   #2270
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Caxxxxo!!!!! Oggi mi è comparsa una megacrepa anche sul mio!!!!!!

Parte dall'angolo in basso del tasto "Fn" e corre in orizzontale fino al bordo del note...2cm buoni!!!!

Mai più sta merd* di marca!!!
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Old 11-07-2006, 18:27   #2271
IAmZak
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
proprio proprio uguale alla mia...
Old 11-07-2006, 19:51   #2272
biasquez
Member

è scandalosa questa cosa, mai + sta marca. il prossimo acquisto sarà dell appena esce vista
Old 11-07-2006, 20:47   #2273
bluecactuz
Member

L'Avatar di bluecactuz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: milano
x una crepetta che nn fa danni?
non voglio giustificare la siemens ma sinceramente quando uscì questo nb a quel prezzo con quelle caratteristiche tecniche non c'erano paragoni.

certo ce ne son di migliori ma preferisco una crepetta a cacciare 500 euro in piu!
bluecactuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 22:20   #2274
biasquez
Member

un pò hai ragione però secondo me il prezzo così aggressivo è giustificato dal fatto che ci sono stati così tanti problemi su questo notebook, ad esempio:
- crepe
- mobo difettosa
- batteria difettosa
- tastiera che cede
- masterizzatore difettoso
- schermo bianco
- rumore a pc spento
e mi fermo qui sono troppi problemi per un portatile, dico solo che appena uscirà Vista, mi farò un notebook nuovo sicuramente non di marca fujitsu ma neanche Asus, troppo cari per i miei gusti, piuttosto direi un bel Dell, ben fatti e personalizzabili al 90%
Old 17-07-2006, 10:20   #2275
ChrisTs
Senior Member

L'Avatar di ChrisTs

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
In tema di crepa vi mostro quanto costa riparare questo "simpatico scherzetto" di questo pc:

(sottolineo che l'estensione della garanzia della nota catena che vendeva questo pc copre il 70% del costo del pezzo sostituito, spese di spedizione e mandopera sono tutte a carico dell'utente)

- sostituzione top cover......euro 35
- trasporti.....euro 30
- manodopera..... euro 78

-totale.....euro 143

+ 20% iva.....euro 171,60
di cui solo 30 verranno risarciti!!!!!!

già questo mi lascia senza parole ma il bello deve ancora arrivare.

I Fujtsu li ripara un centro di Torino per cui se voi vorresete avere un preventivo della riparazione dovreste cmq spedire il pc a Torino......il tutto al simpatico costo di 80 euro + IVA!!!! che dire????

sicuramente che la Fujtsu ha perso 1 cliente
ChrisTs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 15:47   #2276
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Originariamente inviato da ChrisTs

sicuramente che la Fujtsu ha perso 1 cliente

Ma facciamo pure 2.
Old 18-07-2006, 18:41   #2277
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Io (per ora) non ho avuto problemi (a parte il masterizzatore ok), ma solo per il supporto post vendita mi sento di sconsigliare questa marca... I driver ati disponibili sul sito sono ancora gli stessi del cd...
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 03:44   #2278
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Città: Cagliari
mi si è rotto pure l'attacco di un tasto...qualcuno sa dove posso trovare uno per cambiarlo?

comunq qsto pc è pieno d difetti..TROPPI
un mio amico ha un amilo M3438 con la 6800 e scalda molto come il nostro!
io ho pure le crepe (quella nello spigolo della cornice della tastiera e quelle dietro il monitor), per un periodo non mi funzionavano alcuni tasti (ho dovuto smontare e pulire la tastiera!), il masterizzatore praticamente con i Dvd + proprio non ci va daccordo..le temperature non si possono monitorare (la Cpu segna 75 sempre...) per non pparlare di tutti quei difetti sulla skeda madre (fruscii e palle varie..).INSOMMA

credo che il mio prossimo notebook sarà un Dell
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 03:47   #2279
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Koji
Caxxxxo!!!!! Oggi mi è comparsa una megacrepa anche sul mio!!!!!!

Parte dall'angolo in basso del tasto "Fn" e corre in orizzontale fino al bordo del note...2cm buoni!!!!

Mai più sta merd* di marca!!!
guarda..a me la crepa parte dalla freccia in basso a sinistra e mi prende pure la plastica grigia, fino al jack della scheda audio... che ci vuoi fare..son fatti con i piedi

a proposito..proprio nessuno riesce a vedere la temperatura della Cpu o della Gpu?
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 21:57   #2280
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
io no... O meglio, la vedo ma è falsatassima!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Non è fantascienza: ecco il drone...
Gli esperti usano l'IA per individuare l...
Windows 11 è fino a 2,3 volte pi&...
Apple iPhone Fold: display da iPad mini ...
DeepSeek, dopo l'Italia anche la Germani...
Bose QuietComfort Ultra, Studio Pro e au...
Radeon RX 9000, tre schede video per il ...
Auto cinesi nuove rivendute come usate: ...
Amazon sconta gli smartwatch Amazfit: GP...
Delta Camera trasforma il tuo iPhone in ...
Amazon e NO IVA, taglio di prezzo per le...
L'estensione su Chrome che ti fa gridare...
Sony Camera Verify soluzione per verific...
Windows 11, l'update KB5060829 permette ...
Reddit e la "corsa agli armamenti&q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP