Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2012, 18:42   #2261
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Interessa anche a me, soprattutto in uso prolungato di navigazione internet
Curiosita', l'home page di multiplayer.it la apre agevolmente? Si riescono a scorrere senza problemi i 6 articoli in evidenza nella parte superiore dello schermo? ( il mio GS1 si pianta, non ce la puo' fare...)
dopo mesi piu' o meno io ho capito che con qualche accorgimento fa:
-2 giorni con uso minimo
-1 giorno usandolo normalmente, tipo 1 ora / ora e mezza di internet, qualche telefonata, whatapp, qualche messaggio, un po di cazzeggio tipo musica.

ovvio che se navighi come un pazzo e' possibile esaurire la batteria anche in 5/8 ore.

con i giochi non saprei, non gioco molto, normalmente solo i vari angry birds al lavoro ma con note collegato alla rete elettrica.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 12:03   #2262
LOLLY56STK
Senior Member

L'Avatar di LOLLY56STK

Iscritto dal: Oct 2003
Città: venezia
Uso intenso non intendo giocare ma 4 e-mail Push, una con Exchange server con tutto il sincronizzabile sempre sincronizzato.
Uso quindi abbastanza tap a talk e molto Skype e gtalk.
Old 17-04-2012, 13:35   #2263
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da LOLLY56STK Guarda i messaggi
Quanto dura con in uso intenso la batteria? Io ho un iPhone 3gs che a stento arriva a 4-5 ore.

Il note com'è messo?
push attivo su g mail dalle 08 alle 20:00 e check una volta all'ora su altre 4 caselle email sempre stessa frequenza.
una decina di emails al giorno, una mezz'oretta di navigazione web al giorno, una oretta di musca al giorno, una ventina fra sms what's app e svariati gtalk.
connessione dati killata dalle 20:00 alle 8:00 in cui ci sta una emzz'oretta in wifi.
la batteria dura
da mattina al pomeriggio del giorno seguente di sicuro.
molto probabilmente anche fino a orario di coricarsi, specialmente con uan app che si chiama juice defender ceh mi apre di giorno la connessione dati per un paio di minuti ogni 15 per far filtrare le varie app di comunicazione.

anceh se non è così influente...

Ultima modifica di Fil9998 : 17-04-2012 alle 13:38.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 13:51   #2264
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Uso intenso non intendo giocare ma 4 e-mail Push, una con Exchange server con tutto il sincronizzabile sempre sincronizzato.
Uso quindi abbastanza tap a talk e molto Skype e gtalk.
guarda, non è tanto quello che fai, ma se fai o meno qualcosa.
a me consuma di più leggendo un ebook che non giocando in 3d... basta che lo schermo è acceso e consuma
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 14:41   #2265
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Sono dei vostri , preso anche io bianco , spero di non pentirmi del colore
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 14:50   #2266
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
guarda, non è tanto quello che fai, ma se fai o meno qualcosa.
a me consuma di più leggendo un ebook che non giocando in 3d... basta che lo schermo è acceso e consuma
Concordo, lo schermo è la cosa che consuma di più in assoluto.
Old 17-04-2012, 15:28   #2267
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Giusto per conoscere l'andamento dei prezzi: quanto l'hai pagato (comprese eventuali spese di spedizione)? L'offerta speciale che avevo trovato io (a 399 euro) si è rivelata una mezza bufala: che strano, era già esaurita la mattina stessa del primo giorno dell'offerta!
Old 17-04-2012, 15:32   #2268
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Prezzo 436 spedito contrassegno , garanzia italia .

Si l'offerta a 399 era proprio una bufala.
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 15:55   #2269
vinck05
Senior Member

L'Avatar di vinck05

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TRECASE (NAPOLI) Trattative sul forum: Oltre100 Feedback [_100%_] Supertifoso: S.S.C. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
Giusto per conoscere l'andamento dei prezzi: quanto l'hai pagato (comprese eventuali spese di spedizione)? L'offerta speciale che avevo trovato io (a 399 euro) si è rivelata una mezza bufala: che strano, era già esaurita la mattina stessa del primo giorno dell'offerta!
a me questa cosa è capitata diverse volta. esauriscono la roba prima che aprono il negozio il primo giorno di offerta
[PC] Case: G8015C Alim: LC Power 600W CPU: Core2Duo E8400 Cooling by: Zalman SK Madre: Foxconn Blackops Ram: 2*2gb ddr3 A-Data SK Video: Ati Radeon 6850 1Gb HDD: 200GB Sata Maxtor Monitor: LG W2363D 120Hz FullHD 3D LED [Guild Wars 2] Chrystal Vinck [vinck.7623] [Origin:] chrystalvinck1
[Smartphone] Samsung Galaxy Note [GT-N7000 Blu carbon] + Ipod touch 4g
vinck05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 18:22   #2270
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da vinck05 Guarda i messaggi
a me questa cosa è capitata diverse volta. esauriscono la roba prima che aprono il negozio il primo giorno di offerta
Trovata commerciale. Una volta che sei lì qualcosa la compri

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 21:04   #2271
LOLLY56STK
Senior Member

L'Avatar di LOLLY56STK

io non capisco come mai qui sul mercatino vengano venduti usati a 400/450 euro quando nuovo costa 440 spedito...
Old 17-04-2012, 21:46   #2272
skyline_gtr
Senior Member

L'Avatar di skyline_gtr

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
Quote:
io non capisco come mai qui sul mercatino vengano venduti usati a 400/450 euro quando nuovo costa 440 spedito...
Beh è "classico": c'è molta gente che compra 2-3-4-5 mesi fa (non importa) un oggetto pagandolo 600€ e più...quando lo rivende "pretende" di avere una buona fetta di quello che ha speso, non tenedo conto dell'evoluzione dei prezzi in un mercato saturo di offerte come quello dei cellulari. Nel nostro mercatino i prezzi dovrebbero essere "a regolamento": prezzo più basso online/1,21 (per scorporare l'IVA). Un Note usato ma in condizioni eccellenti dovrebbe arrivarti a casa con meno 400€ spedito in j+1...
Old 17-04-2012, 22:41   #2273
LOLLY56STK
Senior Member

L'Avatar di LOLLY56STK

io cerco ancora un pochino, spero solo che la batteria sia all'altezza.

E' l'unica cosa che mi preoccupa
Old 17-04-2012, 23:10   #2274
skyline_gtr
Senior Member

L'Avatar di skyline_gtr

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
Nessun terminale se stressato ti fa fare 2 giorni di utilizzo, siamo realizti. Il Note se usato molto consumerà molto, ma per quello che offre (display in primis) garantisce una buona autonomia. Personalmente ci faccio un giorno pieno...laddove con iPhone 4S e GNexus arrivo al pomeriggio al massimo.
Old 18-04-2012, 06:48   #2275
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da skyline_gtr Guarda i messaggi
Beh è "classico": c'è molta gente che compra 2-3-4-5 mesi fa (non importa) un oggetto pagandolo 600€ e più...quando lo rivende "pretende" di avere una buona fetta di quello che ha speso,
vero.... Assurdi!! Che gente

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 08:32   #2276
Lupin_84
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Problema schermo

Salve da una settimana possiedo questo fantastico dispositivo e sono molto soddisfatto, ieri sera però navigando tra le foto ho notato sull'azzurro intenso una specie di scia irregolare sfumata lunga mezzo centimetro a metà schermo a destra verso il bordo esterno, all'inizio pensavo fosse un impronta poi pulendo con cura ho notato che si tratta proprio di una scia un po' più luminosa rispetto a tutto lo schermo, non di pixel bruciati ecc, solo che quando scorro l'immagine con lo zoom li si vede leggermente più chiara (è difficile accorgersene solo che avendola individuata l'occhio va sempre la).
La scia è impercettibile si vede di più solo sull'azzurro (ho fatto la prova al massimo della luminosità e con sfondi monocromatici di vari colori) da cosa dipende ?
E' un difetto hardware che può peggiorare, oppure è normale che ci sia (magari è un fascio di luce dei led del display) e se è un difetto anche se impercettibile mi conviene mandarlo in assistenza?
Viste le tempistiche e a la particolarità del problema non vorrei mi dicessero che è una cosa normale o che non è coperto dalla garanzia.
Grazie per le eventuali risposte e scusate per la paranoia XD
Lupin_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 17:13   #2277
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
vero.... Assurdi!! Che gente
Purtroppo è la legge del mercato, bisognerebbe che la gente sapesse come si dovrebbe calcolare il prezzo di un usato. L'ho acquistato nuovo in questi giorni per 407 euro, quindi se dovessi calcolare il prezzo di un usato dapprima scorporerei l'IVA 21%, così:

€ 407,00 / 1,21 = € 336,36 (prodotto nuovo al netto dell'IVA)

Prendo questo risultato come riferimento perchè oggettivamente allineato ai prezzi di mercato attuali; ora, se il prodotto avesse circa 3/4 mesi di utilizzo e fosse esteticamente "pari al nuovo", potrei pensare di sottrarre ulteriormente 50 euro per il naturale deprezzamento del prodotto, per la l'ovvia usura della batteria, del display, dei tasti meccanici, del connettore di alimentazione e prese varie, nonchè delle elettroniche e trasmettitori/antenne (WiFi, telefono, BT, etc.).

Nuova base di partenza: € 286,36

Vi sembra equo? Il venditore potrà sempre cercare di trattare, ma considerato tutto quanto spiegato sopra, non credo si potrebbe ragionarci molto sul risultato finale, non credete?

Ultima modifica di czame : 18-04-2012 alle 17:15.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 17:28   #2278
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lupin_84 Guarda i messaggi
Grazie per le eventuali risposte e scusate per la paranoia XD
Figurati, comunque il "fastidio accusato" non penso sia da considerarsi una paranoia, per quanto non si stia trattando di "salute personale" ma di un assemblato di plastiche, metalli e fantasia coreana (...e forse anche un po "americana"! )
Detto questo, sul mio che ha 2 giorni non ho notato differenze d'illuminazione, hai pensato ad un hard reset? Chissà che non si risolva. Per caso ti sei accorto del difetto da subito, appena aperta la scatola, oppure dopo la modifica del prodotto, tramite installazione di apps etc.?

In ogni caso penso proprio non ci saranno problemi ad ottenere l'assistenza in garanzia, in caso fallo subito, via il dente via il dolore! "Aprire beneee..."
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 18:23   #2279
p0w3r3d
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
contro: difficile da usare con una mano sola causa grandezza.
speaker poco potente, come ogni samsung.
il pennino non è poi così sfruttabile con le app attuali.

PRO: tutto il resto = è il migliore dispositivo che ancora riesce ad entrare in una tasca di pantaloni. lo schermo è il migliore che c'è.

amen

.... e fate un minimo, ma un minimo di fatica a leggere delle recensioni in inglese ..... che ce n'è a botte e dettagliatissime
Eh vabbè allora che esiste a fare sto 3d? Si può chiudere direi. Tanto se ne discute praticamente ovunque!
p0w3r3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 18:29   #2280
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
io ho appena venduto quello nero per comprare quello bianco
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian