Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2015, 19:02   #22661
Drdeco
Senior Member
 
L'Avatar di Drdeco
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
Dì la verità su, avevi acceso dei ceri a Sant Antonio
Comunque ne sarai felice, ho ordinato un 930... speriamo arrivi tutto intero e speriamo sia adatto... odio cambiare cellulare (il kappone l'aveo cambiato solo perchè rotto lo scermo, altrimenti l'avrei ancora , xperia mini invece perchè mi ha stufato android...)

ciao
più che altro sono contento per te, il 930 ha raggiunto un ottimo rapporto qualità/prezzo.
__________________
BlackBerry Q10 iPhone 6s Plus
Drdeco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 19:04   #22662
761-176
Senior Member
 
L'Avatar di 761-176
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1192
Sto caricando e sto riprendendo capita...a roba di un secondo mediamente. A due ci arrivi difficilmente. Poi certo se il tel è intasato e se queste app in back ciucciano veramente qualcosa...

Per i messaggi ricordate di fare backup tramite apposita app
761-176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 19:23   #22663
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12276
Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
Sicuro che i 30 giorni non erano perché avevi dimenticato qualsiasi informazione di sicurezza ?
No, non avevo dimenticato nulla, stavo solo cambiando una email, e cmq avevo anche il cellulare per eventualmente farmi mandare l'sms con il codice...infatti non ho capito perchè tutto questo tempo.

Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
I 60 giorni per la chiusura sono normali, infatti chi ti dice che lo fa subito in realtà lo congela (vedi Facebook).
Sbagliato in entrambi i casi, sia che lo congeli senza dirmi nulla, sia che lo tieni bloccato li per 60 giorni, che sono oggettivamente troppi...cmq che facebook non cancellasse l'account immediatamente lo sapevo, infatti leggendo in rete consigliano sempre di cancellare tutto prima di chiudere, in modo da lasciare meno "tracce" possibili, svariate cose, foto in particolare, restano accessibili anche se l'account risulta chiuso.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 20:55   #22664
damxxx
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Messaggi: 1436
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
ma quindi è un sistema intelligente di organizzare le cose?
Beh abbastanza

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
No, non avevo dimenticato nulla, stavo solo cambiando una email, e cmq avevo anche il cellulare per eventualmente farmi mandare l'sms con il codice...infatti non ho capito perchè tutto questo tempo.



Sbagliato in entrambi i casi, sia che lo congeli senza dirmi nulla, sia che lo tieni bloccato li per 60 giorni, che sono oggettivamente troppi...cmq che facebook non cancellasse l'account immediatamente lo sapevo, infatti leggendo in rete consigliano sempre di cancellare tutto prima di chiudere, in modo da lasciare meno "tracce" possibili, svariate cose, foto in particolare, restano accessibili anche se l'account risulta chiuso.
Magari non è che ci sono delle ragioni di sicurezza sul perché ciò avviene?
__________________
Lian-li PC-A10Hyper Type-R HPU-4S730ASUS P5B-E Plus2x2GB G.Skill F2-6400CL4D-4GBHK 4-4-3-5Intel Core 2 DUO E6600Asus EN8800 GTX (+ACCELERO)
DELL UltraSharp 2707WFPOlidata17"Microsoft Wireless Entertaiment Desktop 8000WRT610n(v2) - DD-WRT Synapse-0.1.6 (by paperboy)DreamBox DM7025DreamBox DM8000
damxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 23:20   #22665
761-176
Senior Member
 
L'Avatar di 761-176
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1192
Ragazzi ho bisogno di aiuto. Uso Yahoo mail ed è una mail che permette di avere fino a 500 email finte per evitare spam.da pc mi fa scegliere con quale email sto scrivendo a qualcuno ma dalla mail di wp non fa scegliere e invia con account principale. Che programma posso usare in alternativa per risolvere il problema... Un programma che abbia anche la casella DA oltre il destinatario...
761-176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 08:11   #22666
damolition
Senior Member
 
L'Avatar di damolition
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Mantova
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da SaberTooth71 Guarda i messaggi
Tecnicamente se fai una copia sul tuo pc dell'intera sd(compreso i file nascosti) non dovresti avere problemi, lo feci qualche mese fa su un 720 perché la vecchia scheda era piccola. E ne misi una nuova più grande copiando tutti i file



P.s. Ti consiglio una formattazione a basso livello per la tua scheda sd

From Tapatalk using my Nokia Lumia •1520•
Cosa vuol dire formattare a basso livello? Io la micro sd per pigrizia non l'ho mai formattata. Ho solo fatto una deframmentazione con tutto quello che c'è su. È consigliato formattarla?
__________________
Opteron 185 - DFI Ultra D - 2x1 Gb OCZ EL PC3200 Platinum Edition - 1950 XTX DDR4 - Raptor 74 GB
Acer Aspire One A150X - Windows XP Home Edition SP3 - 1 GB di RAM -160 GB HD WD
iPad 2 - 16 GB Wi-Fi + 3G
Huawei Mate 10 Pro - Huawei Mate 8
damolition è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 09:49   #22667
ks!
Senior Member
 
L'Avatar di ks!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Messaggi: 4271
Quote:
Originariamente inviato da SaberTooth71 Guarda i messaggi
Tecnicamente se fai una copia sul tuo pc dell'intera sd(compreso i file nascosti) non dovresti avere problemi, lo feci qualche mese fa su un 720 perché la vecchia scheda era piccola. E ne misi una nuova più grande copiando tutti i file



P.s. Ti consiglio una formattazione a basso livello per la tua scheda sd

From Tapatalk using my Nokia Lumia •1520•
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
prova a metterla nel pc e vedere se la riconosce......
il problema è che la sd non viene più riconosciuta nè dal cell nè dal pc, se no si avrei fatto il backup manuale.
io però ho impostato il backup sul cloud di video e foto e mi chiedevo se era possibile ripristinare quel backup senza resettare il cellulare. è possibile? se si come?
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 10:21   #22668
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12276
Quote:
Originariamente inviato da damxxx Guarda i messaggi
Magari non è che ci sono delle ragioni di sicurezza sul perché ciò avviene?
Non ne ho idea, al momento del cambio diceva solo che dovevano passare 30 giorni, la mail l'ho cambiata io perchè quella che avevo messo precedentemente era quella nokia che microsoft ha poi chiuso, quindi non mi sembrava il caso lasciarla...cmq era un esempio tanto per dire...potevo citare anche i 4 o 5 mesi per fare un aggiornamento inutile all'applicazione facebook, dopo 4 mesi i grandi cambiamenti sono stati che si potevano vedere alcuni commenti nelle notizie, che cmq non si vedono lo stesso , e qualcosa all'interfaccia grafica, per capire cosa era ho dovuto leggerlo su internet perchè a me sembrava identica a prima .
Insomma era solo per dire che i tempi di MS sono biblici, in un mercato concorrenziale come quello degli smartphone dovrebbero essere più rapidi nel risolvere problematiche e migliorare i loro prodotti.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 10:24   #22669
Markfree
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 160
ragazzi solo a voi fb segnala le notifiche anche se disattivate e se in risparmia batteria facebook è disattivato?
Markfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 10:24   #22670
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12276
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
io però ho impostato il backup sul cloud di video e foto e mi chiedevo se era possibile ripristinare quel backup senza resettare il cellulare. è possibile? se si come?
No, non è possibile, l'unico modo è resettare il telefono.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 10:29   #22671
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12276
Quote:
Originariamente inviato da Markfree Guarda i messaggi
ragazzi solo a voi fb segnala le notifiche anche se disattivate e se in risparmia batteria facebook è disattivato?
Con la modalità di risparmio energetico attiva non viene segnalata nessuna notifica, solo chiamate e sms.
Per togliere le notifiche di facebook devi disattivarle da dentro l'applicazione; devi impostare su "solo live tiles".
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 11:04   #22672
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Quote:
Originariamente inviato da Drdeco Guarda i messaggi
più che altro sono contento per te, il 930 ha raggiunto un ottimo rapporto qualità/prezzo.
e io che mi aspettavo manifestazioni di giubilio trionfale
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 11:40   #22673
Drdeco
Senior Member
 
L'Avatar di Drdeco
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 421
Ho stappato una bottiglia ieri sera.



__________________
BlackBerry Q10 iPhone 6s Plus
Drdeco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 12:26   #22674
Markfree
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Con la modalità di risparmio energetico attiva non viene segnalata nessuna notifica, solo chiamate e sms.
Per togliere le notifiche di facebook devi disattivarle da dentro l'applicazione; devi impostare su "solo live tiles".

fatto, c'è messo nessuna notifica..ma intanto mi ritrovo l'1 sulla tile...il bello è che l'impostazione l'ho sempre configurata a nessuna notifica ed è solo da 2 - 3 giorni che ho questo problema
Markfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 12:53   #22675
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12276
Quote:
Originariamente inviato da Markfree Guarda i messaggi
fatto, c'è messo nessuna notifica..ma intanto mi ritrovo l'1 sulla tile...il bello è che l'impostazione l'ho sempre configurata a nessuna notifica ed è solo da 2 - 3 giorni che ho questo problema
Non so cosa dirti, prova a fare il logout dall'applicazione e poi a riaccedere, magari si risolve...come ultimo tentativo puoi cancellarla e rimetterla.
Altre soluzioni non credo ce ne siano.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 17:52   #22676
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
http://gieffe22.deviantart.com/art/Heaven-536593154

foto fatta da un mio amico con il 930...solo leggerissimamente elaborata per uso wallpaper! dio quanto amo la cam del 930, si mette dietro mooooolte compatte! *_*
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 19:29   #22677
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
riusciresti a spiegare un po' meglio questo discorso?

P.S. Ciao drdeco! Indovina un po'?

edit: per esempio l'utente Red90 lamenta qualche "sto riprendendo" su un 830, che dovrebbe essere un top di gamma... sempre per riallacciarmi al mio discorso, secondo voi è "giustificabile"?
Per 761-176: tu possiedi anche un device android giusto? con il 640 noti impuntamenti, rallentamenti?

grazie a tutti! ciao!
l'830 è poco sopra la fascia media, non top di gamma

[quote=Maiden26;42529336]Il mio 920 inizia a dare i numeri. Ieri è prima morto improvvisamente mentre era sotto carica (si è riacceso con un soft reset) e poi ieri notte mi dava l'indicazione di essere sotto carica mentre ero all'aperto fuori da un pub. Ok che avevo bevuto, ma cavolo! Riavviandolo è tornato tutto normale.
In generale comunque è molto lento, la mattina ad esempio, quando tolgo la modalità aereo e mi arrivano degli sms, l'app cerca di caricarsi ma poi crasha, e devo aspettare un minutino prima di poterli leggere. Poi sempre questi sto caricando e sto riprendendo a non finire.
Secondo voi cancellare le conversazioni sms e whatsapp da migliaia di messaggi e togliere un po' di foto può servire?! Ho ancora quasi 12 Gb di memoria liberi pero', non è strapieno...[/QUOTE]

non credo, email e sms occupano pochissimo spazio

Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
ma quindi è un sistema intelligente di organizzare le cose?
non è perfetto ma è abbastanza efficiente... 10 dovrebbe portare tutto ciò che manca, tranne che ovviamente l'esecuzione sempre in background "quando si vuole" (per buoni motivi... certe app possono già essere eseguite sempre in background già da 8.0)

Quote:
Originariamente inviato da 761-176 Guarda i messaggi
Sto caricando e sto riprendendo capita...a roba di un secondo mediamente. A due ci arrivi difficilmente. Poi certo se il tel è intasato e se queste app in back ciucciano veramente qualcosa...

Per i messaggi ricordate di fare backup tramite apposita app
i messaggi vengono sincronizzati automaticamente in cloud, l'app è solo per esportarli e leggerli con qualcos'altro

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Con la modalità di risparmio energetico attiva non viene segnalata nessuna notifica, solo chiamate e sms.
Per togliere le notifiche di facebook devi disattivarle da dentro l'applicazione; devi impostare su "solo live tiles".
puoi impostare certe app per essere eseguite anche durante il risparmio batteria, cosa che ti farebbe ricevere anche le notifiche da quell'app (io l'ho fatto con telegram)

Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
http://gieffe22.deviantart.com/art/Heaven-536593154

foto fatta da un mio amico con il 930...solo leggerissimamente elaborata per uso wallpaper! dio quanto amo la cam del 930, si mette dietro mooooolte compatte! *_*
niente male! dov'è?
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 19:50   #22678
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi

niente male! dov'è?
monte vettore credo...
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 20:53   #22679
mdxspecial90
Senior Member
 
L'Avatar di mdxspecial90
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
Messaggi: 894
Ma esiste una app che funziona, e che via obd2 calcola i kw o i cv? Non pretendo torque, ma una abbia che faccia questa funzione e che va bene.. Per il resto, uso obd2 auto doctor..
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 22:01   #22680
artur_
Member
 
L'Avatar di artur_
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 169
ciao ragazzi.anche io sono passato a wp.ho scambiato il mio alcatel c9 per un lumia 925 e devo dire che è un smartphone bellissimo,poi la fotocamera è strepitosa.
il s.o. è molto veloce e le app che usavo su android le ho ritrovate quasi tutte.
l'unico problema che ho è con la mail gmail.io voglio che mi mostra solo la cartella posta in arrivo.adesso vedo tutte le mail di promozioni,social e spam.
posso scegliere di visualizzare solo cartella posta in arrivo?
artur_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
OPPO Reno12 e Reno12 Pro ufficiali: spec...
Alla fine Fisker ha dichiarato falliment...
Gli auricolari Jabra Elite 3 Active vann...
Sony conferma il sequel del film di Unch...
Life by You, il concorrente di The Sims ...
SAP: i casi di successo di Roca Group e ...
Nuovo mega impianto fotovoltaico di Axpo...
OpenAI, la casa di ChatGPT diventerà una...
Audi ha presentato la e-tron GT 2024, co...
iPhone 15 Pro Max, prestazioni IA signif...
Motorola razr 50, la nuova serie di smar...
Ecco quali sono i migliori robot per le ...
Juniper Networks: l'IA per le reti e le ...
CMF by Nothing: ecco la data di lancio d...
Samsung lancia Galaxy Book4 Edge: il lap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v