Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2011, 11:08   #22641
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Già provato con la partizione. Ho provato almeno 3 emulatori di windows diversi ma nessuno riconosceva il Galaxy una volta collegato a Kies o altro. Comunque questi discorsi li avevo già fatti ai tempi. Ho provato di tutto credetemi. Se sono arrivato al punto di volerlo vendere è per esasperazione finale quando mi sono reso conto che anche con la versione Mac di Kies il telefono non è aggiornabile.
ma nemmeno Odin ti funziona nella partizione windows?

alle brutte usa questo:

http://www.technozone.it/open-source...e-il-galaxy-s/

funziona anche su Mac os e linux
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 11:11   #22642
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Si e come si sblocca il download mode? Io avevo letto solo la procedura tramite Odin... Che è per windows... Guarda che ci ho provato per mesi. Non se ne esce.
c'è anche per Heimdall: 3-Button Combo FiX for Selected/ALL Firmwares
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 11:15   #22643
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Il cerchio è questo: il download mode non è attivo sul mio telefono, quindi non posso usare Heimdall. Per attivare il download mode ho trovato una procedura ma solo per Odin, che però tramite la partizione windows non vede il mio Galaxy.

Di conseguenza non posso nè usare Heimdall, nè usare Odin, nè Kies versione Windows, nè Kies versione Mac (che non prevede il supporto per il Galaxy).
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 11:17   #22644
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Il cerchio è questo: il download mode non è attivo sul mio telefono, quindi non posso usare Heimdall. Per attivare il download mode ho trovato una procedura ma solo per Odin, che però tramite la partizione windows non vede il mio Galaxy.

Di conseguenza non posso nè usare Heimdall, nè usare Odin, nè Kies versione Windows, nè Kies versione Mac (che non prevede il supporto per il Galaxy).
ma l'hai letto il link sopra??
in particolare questo

"HEIMDALL METHOD:

01. Unplug the phone from the computer (if connected)
02. Kill all Kies related software (tray agent, etc)

// if you don't have Heimdall's Drivers installed, skip only step 3 for now, and follow the tutorial until you get to step 6, then (with the mobile still connected in Download Mode) run zadig.exe from Heimdall's Driver folder to install proper drivers. After that, continue the tutorial with step 7

03. Start Heimdall Downloader (Heimdall-frontend.exe)
04. Plug in the phone to the computer
05. Download adbDownload.zip
06. Unpack adbDownload.zip and run/double click on Download.bat
07. Download RAZ_P-SBL_SGS.tar
08. Unpack RAZ_P-SBL_SGS.tar
09. Move to Heimdall-Frontend.exe (GUI) and select boot.bin and SBL.bin.
10. Flash the bootloaders

You can get the latest Heimdall, here
Please read the instructions and README files included in the archives."
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 11:24   #22645
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Ma questa procedura va usata sempre con windows? Perchè io leggo file .exe...
Old 07-07-2011, 11:24   #22646
Mico83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
edit
Mico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 11:38   #22647
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
....ed hai solamente un Mac (sul quale ci sono limiti per applicativi e driver per perifiche lo dovevi sapere quando l'hai comprato del resto), installati su una partizione visto che puoi farlo una copia di windows 7, tanto prima o poi anche solo per giocare torna sempre utile avercela.
Ma non è un limite di OsX.
Il limite è di Samsung.

È chi fa un prodotto che deve supportare con software e driver un sistema operativo.

E di questi tempi non supportare il Mac è una mancanza gravissima non certo degna di una casa come Samsung.

Se vai in un qualsiasi negozio di elettronica, ormai il logo Mac OsX sta su tutte le scatole accanto a quello per Windows.

Per questo sono allibito che un prodotto come il Galaxy non lo abbia.
Old 07-07-2011, 12:04   #22648
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da daniele87 Guarda i messaggi
è un bug noto della 2.3.3, in pratica c'è un processo di sistema che ciuccia tutta la batteria in pochi minuti. io non arrivavo a mezzogiorno con quella rom
prova a guardare in impostazioni-info sul telefono-uso batteria; in una condizione normale dovresti avere display>50% e tutte le altre cose al 5% massimo.. invece ti troverai delle cose tipo "sistema operativo android" oltre il 15%
se vuoi il mio consiglio, metti la rom originale 2.3.4 JVP con odin e non avrai più problemi
è vero, ma essendo niubbo non sapevo a quanto dovrebbero ammontare le percentuali :P grazie per la preziosa info!
dove posso trovare questa ROM?

:EDIT:

se non sbaglio fa riferimento a questo: solo che ho timore a fare queste cose e non conosco i procedimenti da fare...qui si parla di backup...
http://www.androidiani.com/forum/mod...4-jvp-jvq.html

ho visto che oltre alla JVP c'è anche una JVQ...io che ho la 2.3.3 originale samsung posso fare i passaggi indicati?

il passaggi indicati in questa guida, per il software indicato nel link precedente (JVQ) è esatta anche se aggiornata ad un anno fa?
http://android.hdblog.it/2010/06/20/...ente-con-odin/

Ultima modifica di sna696 : 07-07-2011 alle 12:53.
sna696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 12:19   #22649
83giulio83
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
@ 83giulio83, tra 3 ore 1/2 il tuo sgs sará completamente caricato per verificarlo da spento devi premere il tasto centrale (visto che nn ha un led di stato) e quando vedrai la batteria con la scritta al 100% significa che ha finito di ricaricare
E' andata proprio così.
Circa 3 ore per la ricarica fino al 100%...
Durata batteria eccezionale!!!!!!!!
Fino ad ora è ancora al 100%.... sarà perché ancora devo accenderlo !! HI HI HI
Secondo me sono l'unico folle che ha un cellulare nuovo da quasi 24h e non lo accende ancora perché non ha tempo!
83giulio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 13:24   #22650
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
Quote:
Originariamente inviato da sna696 Guarda i messaggi
è vero, ma essendo niubbo non sapevo a quanto dovrebbero ammontare le percentuali :P grazie per la preziosa info!
dove posso trovare questa ROM?

:EDIT:

se non sbaglio fa riferimento a questo: solo che ho timore a fare queste cose e non conosco i procedimenti da fare...qui si parla di backup...

ho visto che oltre alla JVP c'è anche una JVQ...io che ho la 2.3.3 originale samsung posso fare i passaggi indicati?

il passaggi indicati in questa guida, per il software indicato nel link precedente (JVQ) è esatta anche se aggiornata ad un anno fa?
http://android.hdblog.it/2010/06/20/...ente-con-odin/
dunque, se non ti interessano i dati che hai sul cellulare (oppure li salvi in altro modo, tipo la rubrica su google sync) puoi seguire direttamente la procedura del primo link (quello di androidiani)
attenzione: controlla che l'attivazione della "download mode" con la combinazione dei tre tasti funzioni, prima di fare qualsiasi altra cosa.
e se hai già su la 2.3.3 devi mettere la rom senza bootloader

se invece ti interessa salvare tutti i tuoi dati il modo migliore è questo:
-fai il root al telefono (caricando il kernel cfroot, trovi le istruzioni sul forum di xda)
-compri titanium backup (costa ma ne vale la pena)
-fai il backup di tutte le tue cose
-infine installi la nuova rom, reinstalli titanium e ripristini il tuo backup

qui c'è una guida per noobs con tutto quello che bisogna sapere:
http://www.androidiani.com/forum/mod...oobs-only.html

Ultima modifica di daniele87 : 07-07-2011 alle 13:27.
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 13:34   #22651
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Quote:
Dopo un primo entisiasmo iniziale ora posso affermare con certezza che per me questo telefono è stato un mezzo pacco. Oltre a non funzionare bene con l'aggiornamento a Froyo (crash e blocchi continui) la cosa che mi infastidisce maggiormente è la politica assurda di Samsung (con cui ho chiuso definitivamente) che dopo aver ignorato per mesi gli utenti Mac, praticamente impossibilitati ad aggiornare il loro telefonino, ha finalmente rilasciato la versione per Mac di Kies... dove però non è supportato l'aggiornamento firmware per il Galaxy!!!!

Quindi oltre al danno pure la beffa. Dopo 6 mesi ho deciso quindi di vendere finalmente questo telefono, quindi se c'è qualcuno interessato mi contatti privatamente.
in genere non faccio questi commenti, ma questa volta non riesco a trattenermi.

Se per te utilizzare il Mac è cosi importante ti saresti dovuto documentare PRIMA delle possibili campatibilità/incompatibilità con il tuo computer. Le informazioni di certo non mancano. L'aggiornamento viene fatto tranquillamente anche dai centri assistenza samsung (ai quali ti saresti già dovuto rivolgere per i problemi di crash e reboot).

In sintesi: vendi pure il tuo terminale, di certo farai un favore a chi non lo può pagare a prezzo pieno, ma per piacere lascia stare questioni che riguardano unicamente tue imprudenze nell'acquisto.
Old 07-07-2011, 13:55   #22652
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Ma da quando uno prima di acquistare un telefono si deve informare su eventuali incompatibilità con il proprio Mac o Pc? Spero che tu stia scherzando perchè siamo alle comiche. Io utente Mac non posso acquistare un Galaxy perchè non può essere aggiornato dal mio Mac?

Se pensi che sia io nel torto invece che la casa produttrice che di fatto ignora una fetta di utenza, non ho altro da aggiungere, perchè si commenta tutto da solo. A me il tuo commento sa di chi ce l'ha per partito preso con gli utenti Apple: ti informo che io sono utente Mac da nemmeno 2 anni, dopo oltre 20 anni di Pc, sono passato a Mac per questioni di lavoro e trovo ridicolo che ancora oggi esistano grandi aziende che non si preoccupano di comprendere l'utenza Apple nei propri servizi (ma quando si tratta di rubare a man bassa progetti e idee non si fanno scupoli, pare).

Ultima modifica di stefano76 : 07-07-2011 alle 13:57.
Old 07-07-2011, 14:00   #22653
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da daniele87 Guarda i messaggi
dunque, se non ti interessano i dati che hai sul cellulare (oppure li salvi in altro modo, tipo la rubrica su google sync) puoi seguire direttamente la procedura del primo link (quello di androidiani)
attenzione: controlla che l'attivazione della "download mode" con la combinazione dei tre tasti funzioni, prima di fare qualsiasi altra cosa.
e se hai già su la 2.3.3 devi mettere la rom senza bootloader

se invece ti interessa salvare tutti i tuoi dati il modo migliore è questo:
-fai il root al telefono (caricando il kernel cfroot, trovi le istruzioni sul forum di xda)
-compri titanium backup (costa ma ne vale la pena)
-fai il backup di tutte le tue cose
-infine installi la nuova rom, reinstalli titanium e ripristini il tuo backup

qui c'è una guida per noobs con tutto quello che bisogna sapere:
http://www.androidiani.com/forum/mod...oobs-only.html
perfetto, ho tutto il materiale...solo una cosa: nella versione con bootloader c'è il file .pit nella versione senza manca.
posso fare l'update della 2.3.4 solo con i tre files pda phone e csc?
Old 07-07-2011, 14:00   #22654
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Tutti parlando di come sbloccare il combo dei tre tasti e nessuno dice che con 7 € si puó uno comprare il JIG e attivare il download mode automaticamente senza tante storie di adb, win, mac os.....
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 14:01   #22655
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Tutti parlando di come sbloccare il combo dei tre tasti e nessuno dice che con 7 € si puó uno comprare il JIG e attivare il download mode automaticamente senza tante storie di adb, win, mac os.....
Di cosa si tratta precisamente?
Old 07-07-2011, 14:13   #22656
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Quote:
Originariamente inviato da sna696 Guarda i messaggi
perfetto, ho tutto il materiale...solo una cosa: nella versione con bootloader c'è il file .pit nella versione senza manca.
posso fare l'update della 2.3.4 solo con i tre files pda phone e csc?
ehm... boh. Su androidiani dicono di usarlo, io l'ho usato, guarda qui:
Old 07-07-2011, 14:13   #22657
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
@ stefano76 Di un semplice cavo usb con delle resistenze che collegato al SGS (come fanno nei centri assistenza) lo manda in download mode (logicamente solo da spento) e poi tu ci puoi mettere una qualsiasi rom ginger 2.3.3 o 2.3.4 che hanno il combo sbloccato.

Clicca qui...

@ sna696, meglio di no
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 14:50   #22658
Nduul
Member

Iscritto dal: Oct 2005
scusate ragazzi una informazione
visto che forse prendo il terminale in questione usato, volevo chiedere dei consigli su cosa verificare/controllare quando lo vado a vedere per non avere poi brutte sorprese ( a parte provare a fare una telefonata )

ps si vede che è il mio primo smartphone?
Nduul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 14:52   #22659
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
Ma da quando uno prima di acquistare un telefono si deve informare su eventuali incompatibilità con il proprio Mac o Pc? Spero che tu stia scherzando perchè siamo alle comiche. Io utente Mac non posso acquistare un Galaxy perchè non può essere aggiornato dal mio Mac?

Se pensi che sia io nel torto invece che la casa produttrice che di fatto ignora una fetta di utenza, non ho altro da aggiungere, perchè si commenta tutto da solo. A me il tuo commento sa di chi ce l'ha per partito preso con gli utenti Apple: ti informo che io sono utente Mac da nemmeno 2 anni, dopo oltre 20 anni di Pc, sono passato a Mac per questioni di lavoro e trovo ridicolo che ancora oggi esistano grandi aziende che non si preoccupano di comprendere l'utenza Apple nei propri servizi (ma quando si tratta di rubare a man bassa progetti e idee non si fanno scupoli, pare).
Da quando esiste la possibilità di aggiornare il proprio telefono a casa!!!! Ecco perche AVRESTI DOVUTO documentarti delle eventuali incompatibilità software. Se ignori questo non è colpa di samsung o cmq di tutte le aziende che non danno supporto ai Mac se l'utente che acquista i loro prodotti è disinformato.

E facile scaricare agli altri responsabilità di un qualcosa che non va per colpa della propria ignoranza...non lo dico in tono dispreggiativo, anzi, ma purtroppo è un tipico atteggiamento da italiano.

Tu hai la possibilità di aggiornare il tuo terminale portandolo in un centro assistenza e samsung ti da questa possibilità a maggior ragione dal fatto che, come dici, il tuo terminale soffre di problemi di crash e impuntamenti vari, ma non l'hai fatto a quanto ho capito. Quindi l'azienda che dovrebbe fare? Deve venire a casa tua? Io non capisco le tue lamentele.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 14:57   #22660
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

ma voodoo control plus funziona anche con kernel senza driver voodoo?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian