Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2012, 20:26   #2241
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Non conosco quel gioco, comunque spesso e volentieri il framerate dei giochi Wii è 25fps (o 30), tranne alcuni casi, mi viene in mente New Super Mario che va a 60. Prova a togliere il limitatore dei frame (da "auto" mettilo su "off"), in teoria dovrebbero aumentare.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 10:09   #2242
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ciao ragazzi,
Stavo girando un po' nel forum e ho trovato questo interessantissimo topic...
Ho sempre voluto provare il gamecube (ahimè ai tempi non era vendutissimo e il confronto con la psx era atroce in termini di diffusione) e ora mi si prospetta la possibilità grazie a questo emulatore... Leggiucchiando un po' la prima pagina però mi pare di capire che l'emulazione non è un granché, mi piacerebbe sapere da chi la provato se funge e se è divertente da utilizzare

Vorrei inoltre chiedervi qual è la versione che riesce ad emulare meglio il gamecube (la Wii non mi interessa perché l'ho posseduta in passato).
Io ho un notebook asus con i7 2.2 GHz 4Gb di RAM e nvidia 520Mx da 1Gb, spero ce la faccia a girare.

Ah un'altra cosa volevo chiedervi, ma poi per il joypad come funziona? Posso usare quello microsoft per pc o ci vuole per forza quello del gamecube\wii?
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 08:40   #2243
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
Stavo girando un po' nel forum e ho trovato questo interessantissimo topic...
Ho sempre voluto provare il gamecube (ahimè ai tempi non era vendutissimo e il confronto con la psx era atroce in termini di diffusione) e ora mi si prospetta la possibilità grazie a questo emulatore... Leggiucchiando un po' la prima pagina però mi pare di capire che l'emulazione non è un granché, mi piacerebbe sapere da chi la provato se funge e se è divertente da utilizzare

Vorrei inoltre chiedervi qual è la versione che riesce ad emulare meglio il gamecube (la Wii non mi interessa perché l'ho posseduta in passato).
Io ho un notebook asus con i7 2.2 GHz 4Gb di RAM e nvidia 520Mx da 1Gb, spero ce la faccia a girare.

Ah un'altra cosa volevo chiedervi, ma poi per il joypad come funziona? Posso usare quello microsoft per pc o ci vuole per forza quello del gamecube\wii?
Ti faccio un paragone per chiarirti le idee un pochino...
Purtroppo sul mio computer sono poco accessibili entrambi (o forse non ho giocato abbastanza con le impostazioni), ma li ho provati entrambi e per quello che mi è parso il Dolphin ricchiede meno risorse rispetto all'emulatore PS2 però nel far girare i giochi presenta più imperfezioni...
Tenendo comunque conto che l'emulatore N64 mi ha dato molti più problemi e molto più grossi ( assurdo O_O ) direi che non è così male.
I veri problemi arrivano quando devi litigare con i controlli del Wii (ad esempio se volessi provare giochi come Donkey Kong forzando controlli normali, senza usare Wiimote)...
Se riesci a farlo partire ti consiglio caldamente Eternal Darkness, 1080° avalanche e Twilight Princess. Mario Sunshine è bellissimo ma Mario Galaxy 1 è migliore in tutto, te lo consiglio comunque ma è già un pochino meno indispensabile (anche se il fatto che sia comunque abbastanza diverso e particolare è un punto a suo favore)
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 12:15   #2244
alfredo.r
Senior Member

mario galaxy 1 e 2 li ho giocati già su wii anche new super mario bros wii mario kart wii e zelda twilight princess...

volevo installarlo solo per mario sunshine e i vari giochi per gamecube (console che non ho posseduto)

spero si possa usare col pad della 360 o con i normali joypad pc altrimenti mi evito la rogna di configurarlo....
Old 18-08-2012, 12:34   #2245
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
mario galaxy 1 e 2 li ho giocati già su wii anche new super mario bros wii mario kart wii e zelda twilight princess...

volevo installarlo solo per mario sunshine e i vari giochi per gamecube (console che non ho posseduto)

spero si possa usare col pad della 360 o con i normali joypad pc altrimenti mi evito la rogna di configurarlo....
Sì, il pad 360 dovrebbe essere del tutto compatibile (anzi a quanto ho capito in generale su Windows è quello con cui vai più sul sicuro che ogni altro...) io lo uso con tutti gli emulatori, però mi fermo a PSone a causa delle prestazioni
Twilight princess è un pò diverso su Gamecube: il mondo è completamente specchiato, ma cosa forse ancora più importante offre un maggiore controllo sulla telecamera (io inoltre trovo che Zelda sia molto più bello con i comandi via joypad, e non è che sono contrario a priori al wiimote anzi in alcuni casi l'ho amato)
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 18:33   #2246
alfredo.r
Senior Member

Be' il wiimote non è proprio il massimo della vita per giocare, è anche per questo che abbandonato la Wii in favore della 360 e della ps3...
Buono a sapersi che il gamepad Microsoft è supportato anche da questo emulatore, non volevo perdermi supermario sunshine
Old 18-08-2012, 20:01   #2247
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
sto provando resident evil rebirth con l'ultimo dolphin, però possibile nn mi vada fluido il game? ho un q6600, 4gb di ram, radeon hd6850, win7 64bit...

il frame rate cala di brutto in certi frangenti, sta sui 50 solo quando apro le porte
io gioco a RE:Zero, il framerate è 25FPS in-game, e 50FPS nel menu e mentre apre le porte..eppure con l'hardware in firma, facendo un paragone, facevo andare il PS2XE a palla..

EDIT: 25FPS è proprio di default del gioco..quindi gira al 100%.
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W

Ultima modifica di 19giorgio87 : 19-08-2012 alle 00:57.
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 23:43   #2248
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
io gioco a RE:Zero, il framerate è 25FPS in-game, e 50FPS nel menu e mentre apre le porte..eppure con l'hardware in firma, facendo un paragone, facevo andare il PS2XE a palla..
come ti gira the Last story?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 23:56   #2249
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
come ti gira the Last story?
The Last Story è per Wii, io gioco a RE:Zero e RE:Rebirth che sono per GameCube. L'emulatore di per se gira bene (a parte un paio di bug ogni tanto), quindi suppongo che anche i giochi della Wii dovrebbero girare bene.

PS: Resident Evil Rebirth è spettacolare.
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
Old 19-08-2012, 13:41   #2250
clessidra4000
Senior Member

Quote:
The Last Story è per Wii, io gioco a RE:Zero e RE:Rebirth che sono per GameCube. L'emulatore di per se gira bene (a parte un paio di bug ogni tanto), quindi suppongo che anche i giochi della Wii dovrebbero girare bene.

ti chiedevo proprio perché con una configurazione simile alla tua a me the Last story gira male
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
Old 19-08-2012, 15:05   #2251
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ti chiedevo proprio perché con una configurazione simile alla tua a me the Last story gira male
non saprei, su internet ho trovato questo a riguardo: http://wiki.dolphin-emulator.com/ind...The_Last_Story

e questo video: http://www.youtube.com/watch?v=nLIC0gXA2bw

ci sono le configurazioni e qualche descrizione.
Old 19-08-2012, 17:45   #2252
clessidra4000
Senior Member

Quote:
non saprei, su internet ho trovato questo a riguardo: http://wiki.dolphin-emulator.com/ind...The_Last_Story

e questo video: http://www.youtube.com/watch?v=nLIC0gXA2bw

ci sono le configurazioni e qualche descrizione.
provato ma non cambia. La cosa strana e che non cambia nulla giocando con le impostazione
Old 25-08-2012, 23:57   #2253
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Provato anche Baten Kaitos (NGC - PAL).
Perfetto, Framerate sempre al 100%, ma ho avuto qualche problemino a trovare la versione più adatta. Da giocare con l'openGL comunque.
Old 26-08-2012, 22:01   #2254
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ciao ragazzi, vorrei provare a configurare ed usare questo emulatore per vedere se posso usarlo al posto del wii (che vorrei così vendere), in mdo da giocarci a risoluzioni migliori

Solo qualche consiglio:

1) il mio PC in firma è sufficiente per giocare alla maggior parte dei giochi, con una grafica paragonabile a quella che vedo qui? http://www.dolphin-emulator.com/demo.html Mi riferisco ad es. alle immagini di Capcm vs Tatsunoko, che è decisamente + bello che su Wii come risoluzione!

2) mi terrei il wiimote e nunchuck del mio Wii, ma devo comprarmi una sensor bar tipo questa http://www.focalprice.com/GW156B/PEG...Wii_Black.html e poi una chiavetta USB blutooth. Ne avete una da consigliarmi a buon prezzo e che funzioni bene?

3) col mio PC posso giocare in fullhd e filtri attivati pur mantenendo un framerate corretto oppure è utopistico?
Questa la lista dei miei giochi: Residetn Evil 0, Castlevania Judgment, Donkey Kong country returns, Guilty gear accent core XX plus, Mad World, Mario Tennis, MArio Kart Wii, Metroid Other M, Mortla Kombat Armageddon, Muramasa, Nwe Super MArio Bros Wii, Punh Out, Resident Evil, Capcom vs Tatsunoko, Resident Evil 4, Super mario galaxy, super mario collection, Super MArio Galaxy 2, Zelda Skyward Sword, Zelda Thwilight Princess, Metroid Prime Trilogy, Super Smash Bros Melee

grazie!
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT

Ultima modifica di legolas119 : 26-08-2012 alle 22:12.
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 22:24   #2255
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ciao ragazzi, vorrei provare a configurare ed usare questo emulatore per vedere se posso usarlo al posto del wii (che vorrei così vendere), in mdo da giocarci a risoluzioni migliori

Solo qualche consiglio:

1) il mio PC in firma è sufficiente per giocare alla maggior parte dei giochi, con una grafica paragonabile a quella che vedo qui? http://www.dolphin-emulator.com/demo.html Mi riferisco ad es. alle immagini di Capcm vs Tatsunoko, che è decisamente + bello che su Wii come risoluzione!

2) mi terrei il wiimote e nunchuck del mio Wii, ma devo comprarmi una sensor bar e poi una chiavetta USB blutooth. Ne avete da consigliarmi a buon prezzo e che funzionino bene?

3) col mio PC posso giocare in fullhd e filtri attivati pur mantenendo un framerate corretto oppure è utopistico?

I miei giochi: Residetn Evil 0, Castlevania Judgment, Donkey Kong country returns, Guilt gear accent core XX plus, Mad World, Mario Tennis, MArio Kart Wii, Metroid Other M, Mortla Kombat Armageddon, Muramasa, Nwe Super MArio Bros Wii, Punh Out, Resident Evil, Capcom vs Tatsunoko, Resident Evil 4, Super mario galaxy, super mario collection, Super MArio Galaxy 2, Zelda Skyward Sword, Zelda Thwilight Princess, Metroid Prime Trilogy, Super Smash Bros Melee

4) ho anche questo joypad per pc: http://www.amazon.com/Logitech-Rumbl.../dp/B0002XJBG4 e anche una pulsantiera con joystick: posso usarle con Dolphin, ad esempio con giochi tipo Capcome vs Tatsunoko, oppure sono obbligato ad usare Wiimote+nunchuck?

4) con il mio S.O: (windows 7 a 64 bit) devo comunque installare le Microsoft DirectX® End-User Runtime come mostrato nel video di apertua sul sito ufficiale del Dolphin? Ora, non avendolo installato, se eseguo l'ultima build dell'emulatore (0758) non si avvia e mi mostra questo:
http://imageshack.us/photo/my-images/3/immagineaer.jpg/

grazie!
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT

Ultima modifica di legolas119 : 26-08-2012 alle 23:12.
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 16:40   #2256
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Salve a tutti,
ho da poco scambiato la GTX480 con una HD6970 ... be' che dire ... con Dolphin ho guadagnato. Last Story va' a 30/31 fps(ho ripreso dal save per esser sicuro di riprovare nelle stesse sequenze), Pokepark2 gira anch' esso a 30 fps.
Prima mi andavano il primo a 26/27 e poi in discesa anche a 20, e il secondo a 25/26 fisso.

Una domanda ho provato GuitarHero5 ... nulla .Non si avvia ... schermata nera.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 21:47   #2257
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
per il dolphin la vga nn conta quasi niente, l'importante è la cpu
Old 31-08-2012, 23:04   #2258
goldx
Member

L'Avatar di goldx

Quote:

grande console il gamecube ho giocato anke io ai resident evil cmq se non ricordo male 1 dei due resident evile aveva un settaggio particolare che lo faceva andare bene

goldx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 23:32   #2259
goldx
Member

L'Avatar di goldx

raga ho un dubbio da chiedervi io posseggo una scheda video che ha le directx 11 nella schermata della scheda video posso sia scegliere directx 9 e 11 voi quale mi consigliate anche se non ho notato granche differenze......

goldx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 23:50   #2260
mauro.link
Senior Member

L'Avatar di mauro.link

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da goldx Guarda i messaggi
raga ho un dubbio da chiedervi io posseggo una scheda video che ha le directx 11 nella schermata della scheda video posso sia scegliere directx 9 e 11 voi quale mi consigliate anche se non ho notato granche differenze......
Dipende da gioco a gioco, puoi avere delle migliorie come nel caso di skyward sword oppure perdere qualche fps come ad esempio wind waker, comunque dipende anche dalla configurazione hardware.
mauro.link è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian