|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2221 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Il backup non parte APPENA attacchi il disco, ma comunque all'orario prestabilito: lui ogni ora ci prova, se c'è il disco fa il backup, se non c'è riprova l'ora successiva.
Tutto qui ![]()
![]() |
![]() |
#2222 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Non c'entra wd, anche a me funziona cosi time machine con un disco non wd, lo faccio partire a mano perche quando collego il disco e apro le preferenze di time machine il prossimo backup lo vedo pianificato minimo dopo 10 minuti, spesso a che un'ora. Un normale disco esterno poi che incompatibilità potrà mai avere, è da anni che voene supportato de tutti i sistemi operativi con un driver generico per memoria di massa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2224 |
Senior Member
|
Ma aspetti un po (almeno un'ora) per vedere se parte il backup? Come detto lui prova a farlo ogni ora, e allora controlla la presenza del disco.
![]() |
![]() |
#2225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
2) con quicklook le freccette funzionano, cosa usi per vedere le foto?
![]() |
![]() |
#2226 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Il bug era dellutility WD di gestione del disco, se non la usi stai a posto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2227 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso io non so se il primo backup dopo il collegamento bisogna farlo manualmente... e poi gli altri se ancora connesso, avvengano in automatico... A me pare strana sta cosa... Ma voi quando lo connettete senza toccare nulla nel giro di un'ora ve lo fa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2228 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma il primo backup l'hai fatto? Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2229 |
Senior Member
|
anche mavericks sui supporti esterni fat e ntfs scrive le solite cartelle e i file nascosti
Codice:
.fsevensd .SpotLight-V100 .Trashes ._.Trashes ._.$filename.$ext |
![]() |
![]() |
![]() |
#2230 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
![]()
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2231 |
Senior Member
|
Si si Certo!
Alla fine dopo tanto che aspettavo senza risultati, l'ho fatto ripartire in manuale, backup fatto e... "Prossimo Backup: Quando mac è collegato" Tra un po' lancio tutto di sotto... Ho lo stesso problema di questo utente... http://www.macitynet.it/forum/specia...collegato.html Possibile che sia dovuto al tipo di formattazione dell'hd? Io ho usato quella più complessa... Mac Os esteso, Sensibile Maiuscole/Minuscole, journaled, codificato. Raga, grazie ancora per l'aiuto! Per me è DAVVERO importante che li faccia da solo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2232 | |
Senior Member
|
Quote:
Se qualcuno sa se si puo modificare questa cosa su Mac OS gli sono grato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2233 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() Quote:
Anche perché alla lunga diventano troppi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2234 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#2235 | |
Senior Member
|
Quote:
scherzi a parte, anche se potrebbe sempre essere, io dubito che possa dipendere da questa cosa altrimenti il sistema avviserebbe, io comunque il disco che uso per tm l'ho formattato con il wizard proposto all'inserimento del disco (che non era formattato hfs) non da utility disco, e controllando vedo che me lo ha fatto solo journaled. Comunque ho fatto la prova, avevo come Prossimo backup: Quando il disco è collegato L'ho collegato, e come l'ha rilevato, l'oraraio di Prossimo backup è stato aggiornato a dopo poco piu di mezz'ora. Aggiungo che il disco però non assume l'icona verde subito, ma all'inizio è arancione, diventa verde solo dopo che è partito il backup, schedulato o manuale che sia. Piu che troppi il punto è che spesso col passare dei giorni la dimensione di alcuni aumenta non di poco, a volte cancellandoli su una chiavetta da 32 giga ne recupero anche 4/5 di giga per quello li cancello, sennò li lascio anche li che tanto anche se si cancellano si ricreano sempre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2236 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mi pare l'unico tentativo sensato da fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2237 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2238 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ho un problemino abbastanza noioso, a casa ho un ricevitore BT audio con attaccate delle casse che uso per ascoltare la musica, solo che non voglio usarlo sempre ma solo quando decido io.
Il problema è che quando accendo il Mac mette sempre come uscita audio di default le casse BT e se le disconnetto per usare le casse integrate dopo un po' di tempo si connette da solo e imposta come casse predefinite quelle BT. Come faccio a dirgli di usare sempre le casse integrate e di usare quelle BT solo quando lo decido io? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2239 | |
Senior Member
|
Quote:
Tempo per finire il primo backup... 4 ore... Wow Aspetto e vi saprò dire... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2240 |
Senior Member
|
Voi li avete codificati backup?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.