Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2022, 10:20   #22241
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15239
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Si intendo quello per questo dicevo che ne escono uno ogni morto di papa di giochi che mi interessano, non sono cosi largo di vedute nell etichettare i giochi sebbene riconosca che in alcuni che hai citato alla fine le meccaniche del gameplay sono molto simili.
Sì capisco, io invece ad esempio adoro il genre stealth... qualsiasi gioco che posso giocare in stealth mi piace, al di là di stealth atipici come Mark of the Ninja o jappi che non riesco a giocare come MGS, i far cry per me sono stealth, gli open world bethesda sono stealth, wolfenstein the new order l'ho finito quasi solo in stealth, ricaricando se mi scoprivano (soprattutto nelle sezioni incui si dovevano abbattere i comandanti), Assassin's Creed li ho adorati finché sono stati steatlh puri, da Origins mi fan semi-schifo, Hitman i nuovi li adoro perché offrono uno stealth ancora diverso dagli altri e infine Watch Dogs che ha uno stealh originalissimo e che mi hanno divertito tanto giocarli risolvendo missioni sfruttando solo le telecamere.

Diciamo che non considero stealth solo Thief, ma qualsiasi gioco in cui puoi evitare il combat o anche di farti notare, come anche Batman AA o Tomb Raider in certe sezioni (cerco di farlo il più stealth possibile). ecco Sniper elite 5 sarebbe una aggiunta interessante al Pass, ma non ho mai finito manco il 3 quindi non credo lo giocherò a breve.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 10:21   #22242
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29973
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Non ho mai scritto che il Game Pass non ha giochi
Ho scritto che il Game Pass non ha esclusive di peso... non ha quel gioco che ti fa direm "ok, mettiamoci 13,99€ al mese"

Mo' salta fuori qualcuno che dice "ma te lo regalano col Gold, che tanto fanno tutti perché chi è che non gioca online al giornoi d'oggi?" e allora ok, il Game Pass è gratutito e stupido chi non lo fa.

Resta che NON ci sono esclusive di peso, e di peso intendo il gioco come The Last of Us 2, God of War o Horizon o Zelda, ilgioco che vende 10M di copie a 70€... e non mi frega una mazza se anche Sony su PS5 non ha esclusive, il Pass è un altra cosa, c'è da 3 anni ormai e Spencer ha detto che stavano acquistando team per poter mettere esclusive di livello (diceva propri quadrupla a) a cadenza trimestrale.

Ho sempre scritto che se uno non ha gioicato a niente o è abituato a giocare a tanti titoli mensilmente, il Game Pass è una manna, soprattutto a quel prezzo, e ho sempre scritto che per il mio modo di giocare, e ripeto per il mio modo di giocare, aver avuto il Game Pass per oltre 2 anni non è servito a nulla, motivo per cui se continuiamo senza esclusive di peso nel 2023 non lo rifarò.

Non capisco perché a uno debba dare fastidio questo pensiero, che poi a leggere in giro c'è chi scrive di peggio e non necessariamente è fanboy Sony.
Personalmente non mi da fastidio, penso semplicemente che sia una visione personale e distorta della realtà.
Se poi si parla dell significato della parola "peso" si può aprire un capitolo senza fine.
Tu hai legato il "peso" di un gioco alle copie vendute... io ti posso dire che cagate che non valgono 1€ su Wii hanno venduto milioni di copie.
Forza Motorsport o Gears Of War negli USA sono visti come tu vedi God Of War... dipende tutto dai gusti, dalla cultura del paese in cui di trovi e da altre mille cose...
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 10:31   #22243
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15239
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Personalmente non mi da fastidio, penso semplicemente che sia una visione personale e distorta della realtà.
Se poi si parla dell significato della parola "peso" si può aprire un capitolo senza fine.
Tu hai legato il "peso" di un gioco alle copie vendute... io ti posso dire che cagate che non valgono 1€ su Wii hanno venduto milioni di copie.
Forza Motorsport o Gears Of War negli USA sono visti come tu vedi God Of War... dipende tutto dai gusti, dalla cultura del paese in cui di trovi e da altre mille cose...
Forza non so, ma Gears of War son convinto anche io sia stato un gioco di peso, come Halo, ma è tutto finito nell'era 360.

Su One Halo 5 / Infinte e GoW4 / 5 non mi pare siano considerati alla stregua delle esclusive dall'altra parte.

Poi magari mi sbaglio io. Di peso intendo comunque quel gioco che o ti compri la console per giocarlo o che è il primo che compri con la nuova console, il primo che ti viene in mente quando attacchi per la prima volta la presa della console. Breath of the Wild per switch o appunto TloU2 / GoW / Horizon per PS4. Personalmente Gear of War 1 per Xbox360 (e in parte Fable per la prima Xbox che comprai nel 2004 proprio in attesa di quel gioco), la 360 la comprai proprio appena uscito GoW e fu il primo gioco che feci.

Ci son state esclusive MS di questo tipo da Xbox One in su? Chiedo, non mi pare, ma magari mi sbaglio.

La visione è sicuramente personale, ma non è una "visione" , è semplicemente come intendo io il gaming, che è ancorato agli anni 90 diciamo... compri un gioco single player, lo giochi da solo in casa per i fatti tuoi, quando hai finito passi al successivo. Infatti io generalmente non faccio mai i DLC, pure di giochi che ho adorato, e quei pochi che ho fatto mi han sempre deluso. Per dire ho finito 2 volte e quasi una terza TW3, ma non ho mai finito le due espansioni. Ho millato Fallout 4 e Oblivion, mai finito Far Harbor o Nuka Cola o Shivering Isle.

Io il gaming lo vedo così

Ultima modifica di GoFoxes : 18-05-2022 alle 10:41.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 10:44   #22244
legolas119
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
se sulla nuova console usi lo stesso account che usi sulla tua attuale xonex ti verrà chiesto se vuoi trasferire tutte le impostazioni dalla precedente console..se acconsenti ti dovrebbe (e metto un condizionale perchè non ho mai provato con le ultime release della dashboard) mettere nella tua raccolta per primi tutti i giochi che avevi sulla vecchia console..in questa maniera poi potrai selezionarli e scaricarli da capo..se invece non vuoi scaricarli sei costretto a passare tutti i giochi dalla onex su un hd esterno e poi da questo sulla nuova series x
capito, grazie. 2 ultime cose:

1) Sì, userei gli stessi 2 account che ho sulla attuale console. Acconsentendo, in automatico mi scaricherebbe quindi tutti i giochi e relativi DLC, update e anche eventuali patch migliorative per quelli che le hanno per Xobox Serie X? Sia quelli che ho in digitale che quelli che ho in versione fisica? Oppure quelli in versione fisica devo comunque reinserirli nella console e reinstallarli che faccio prima?

2) anche su xbox (come accade per ps4/ps5) devo mantenere ad esempio su memoria interna i giochi xbox one X che richiedono patch migliorative e posso invece spostare su hard disk esterno quelli che non hanno tali patch? Oppure posso tenere i giochi dove mi pare, perchè la console in automatico, all'avvio del gioco, rileva se c'è patch migliorativa e me la installa, consentendomi di giocare al gioco su qualunque storage sia salvato (interno o esterno)?

grazie

ciao
__________________
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 11:01   #22245
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da legolas119 Guarda i messaggi
capito, grazie. 2 ultime cose:

1) Sì, userei gli stessi 2 account che ho sulla attuale console. Acconsentendo, in automatico mi scaricherebbe quindi tutti i giochi e relativi DLC, update e anche eventuali patch migliorative per quelli che le hanno per Xobox Serie X? Sia quelli che ho in digitale che quelli che ho in versione fisica? Oppure quelli in versione fisica devo comunque reinserirli nella console e reinstallarli che faccio prima?

2) anche su xbox (come accade per ps4/ps5) devo mantenere ad esempio su memoria interna i giochi xbox one X che richiedono patch migliorative e posso invece spostare su hard disk esterno quelli che non hanno tali patch? Oppure posso tenere i giochi dove mi pare, perchè la console in automatico, all'avvio del gioco, rileva se c'è patch migliorativa e me la installa, consentendomi di giocare al gioco su qualunque storage sia salvato (interno o esterno)?

grazie

ciao
1) no non te li scarica in automatico..te li mette in una lista che trovi "nella tua raccolta"..sta a te poi decidere quale far partire a scaricare..per quelli fisici ovviamente devi inserire il disco

2) solo i giochi nativi xbox series necessitano di essere giocati dalla memoria interna..tutti gli altri puoi metterli sulla memoria esterna e giocarli da li.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 11:45   #22246
legolas119
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
1) no non te li scarica in automatico..te li mette in una lista che trovi "nella tua raccolta"..sta a te poi decidere quale far partire a scaricare..per quelli fisici ovviamente devi inserire il disco

2) solo i giochi nativi xbox series necessitano di essere giocati dalla memoria interna..tutti gli altri puoi metterli sulla memoria esterna e giocarli da li.
1) ok, si intendevo dire che già lui mi propone tutto quanto ho sulla console attuale in automatico e poi io decido quali riscaricare e su quale memoria

2) perfetto!

Forse, per ottimizzare gli spostamenti, mi converrebbe mettere su hd esterno tutti i giochi digitali, così da non doverli riscaricare. Lo collego al Serie X e in automatico me li rileva subito. Poi eventualmente li patcherò con le patch migliorative. E invece inserisco disco e reinstallo tutti i giochi che ho su disco fisico. Dovrebbe funzionare.
Altrimenti, se al log in mi chiedesse se voglio riscaricare tutto e dicessi di SI, dovrei prima svuotare hd esterno, collegarlo alla Serie X e riscaricare lì sopra i giochi digitali. Un inutile doppio passaggio credo..
__________________
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 12:03   #22247
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30815
A dire la verità ms usa la tecnologia smart delivery per i giochi series, quindi se hai la versione xbox one su hdd esterno non ti scarica una patch ma nel 90% dei casi ti riscarica TUTTO il gioco series s/x quindi spostarlo su unità esterna è inutile a meno che non vuoi mantenere la versione one, tanto devi riscaricarlo del tutto, vedi te.

I giochi che hai su disco è la stessa solfa, se esiste la versione series free te la scarica TUTTA in smart delivery .... quindi vedi un poco te.

Se ho capito bene ciò che intendi, che è come feci io quando passai a series x da one x i giochi installati erano tutti su unità esterna, mi riscaricò completamente le versioni series e io le misi direttamente nella memoria interna se no non le giocavo, cancellando poi le versioni one. Per quelli non installati comprati in digitale devi far partire te l'installazione a mano, oppure se su disco inserendolo ( ma legge solo la licenza poi scarica dalla rete la versione series intera ) Se non vuoi che scarichi dalla rete ma da disco devi andare offline, ma credo che anche le versioni retail sul disco abbiano solo la versione one e quella series sia in smart delivery via web. )

Un poco come i giochi ps4 con free upgrade a versione ps5, sul disco ps4 mica c'è anche la versione ps5, se vuoi installare quella dal disco legge la licenza e poi tira giù tutto dal web, se vai offline ti installa il gioco ps4, la versione ps5 su disco è solo coi dischi ps5 ( e poi comunque ti riscarica spesso tutto dal web perchè c'è una versione più aggiornata se invece sei fortunato ti scarica solo una patch )

In questa fase di cross gen almeno all'inizio era così, ora non so se con gli ultimi titoli xbox in caso di versioni non separate su disco ci siano ambedue le versioni, ma dubito, o sempre solo la xone o forse solo la series in caso di installazione da disco.

Io non ho quasi mai provato, lascio che scarichi dalla rete la versione più aggiornata, ma senza dubbio il buon Gospel questo dubbio ce lo può chiarire.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 18-05-2022 alle 12:17.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 12:20   #22248
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15239
C'è anche da dire che se un gioco c'è in entrambe le versioni (One, One X enhanced e Series S/X), come che so, un gioco a caso, No Man's Sky , su Series X/S non potrai mai giocarlo su disco esterno perché gira in versione Series X/S quindi ti tocca comunque copiarlo ed eventualmente poi aggiornalrlo su HD interno...

Cioè, tutti i giochi Xbox One che hanno versione Series S/X girano solo se installati su disco interno, se non ho scritto una castroneria.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 12:30   #22249
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30815
Credo che tu abbia ragione perchè appunto quando son passato series le versioni series dei giochi one che erano installate sul disco esterno oltre a scaricarle intere, me le sovrascriveva, ossia appunto come ho scritto ho dovuto spostarle per giocare.

Non credo che sia possibile scaricare una versione a piacere ( come invece accade per alcuni giochi ps4 ) ma se sei su series x lo smart delivery ti installa quella, FORSE l'unico modo di avere la versione one è forzare l'install da disco offline ... FORSE perchè non ho provato.

Mi ricordo a un certo punto di avere avuto control per xone su hdd esterno e control ultimate series su disco interno ma forse perchè il secondo è stato regalato o è passato a prezzo irrisorio sullo shop e quindi risultavano versioni diverse ( non credo che per control ci fosse stato il free upgrade mi pare fu regalata la nuova versione non mi ricordo se da sony o da ms, e una si pagava, ma molto poco. e comunque è chiaro che in questo caso restasse anche la veccha gen. essendo due versioni diverse )
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 18-05-2022 alle 12:33.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 12:53   #22250
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
C'è anche da dire che se un gioco c'è in entrambe le versioni (One, One X enhanced e Series S/X), come che so, un gioco a caso, No Man's Sky , su Series X/S non potrai mai giocarlo su disco esterno perché gira in versione Series X/S quindi ti tocca comunque copiarlo ed eventualmente poi aggiornalrlo su HD interno...

Cioè, tutti i giochi Xbox One che hanno versione Series S/X girano solo se installati su disco interno, se non ho scritto una castroneria.
ni..i giochi che hanno la versione apposita per series..i giochi patchati per essere enhanced su series vanno anche su disco esterno
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 13:03   #22251
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15239
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
ni..i giochi che hanno la versione apposita per series..i giochi patchati per essere enhanced su series vanno anche su disco esterno
E cosa li distingue? Non hanno tutti il simbolo S/X ?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 13:48   #22252
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
E cosa li distingue? Non hanno tutti il simbolo S/X ?
normalmente i titoli enhanced per xbox series non ottengono l'icona S/X, solo quelli che nativamente sono la versione xbox series..per intenderci se un gioco viene patchato per aumentare la risoluzione non diventa per forza S/X mentre invece se al posto di essere patchato viene rilasciato in maniera nativa allora ottiene l'icona..

Per avere un dettaglio piu preciso se un gioco vada o meno su un hd esterno basta andare nelle info del gioco e vedere alla voce "Console Type" cosa c'e scritto dopo "XboxGen"..

Qualsiasi numero inferiore a 9 vuol dire che va su hd esterno, da 9 in avanti sono i titoli sviluppati per usare la tecnologia RDNA e quindi vanno solo su HD interno.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 14:13   #22253
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15239
Capito
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 17:54   #22254
legolas119
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1955
molte grazie.

Mmm, dunque allora, dato certo è che nell' hd da 1TB dell' xbox serie X non mi ci staranno tutti gli attuali giochi xbox one x. Altrettanto certo è che non tutti i giochi che ho, per funzionare, dovranno stare sull'hd interno.

Potrei far così prima di migrare:

1) guardo su xbox one X il parametro "Console Type" di tutti i miei giochi e quelli che lo hanno minore/uguale ad 8, so che sarà comunque meglio riscaricarli (per prendermi la versione patchata) ma lo farò su hd esterno, perchè da lì funzionano.

2) quelli con valore da 9 in su, li riscarico (digitali o fisici, poco importa) sull'hd interno.

Quindi, di fatto, devo riscaricarmi tutto un pò per volta. Non so se al momento del log in con i miei 2 account mi converrà dirgli di trasferire le impostazioni...penso comunque sia meglio dirgli di sì. Idem per loggare il mio 2° account. Poi a seconda dei giochi che mi propone di scaricare, decido dove scaricarli in base a quanto scritto nei punti 1 e 2. Corretto?

P.S.:non voglio mantenere la versione xbox one x, voglio avere solo la versione migliore disponibile per ciascun gioco
__________________
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 21:38   #22255
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34396
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
normalmente i titoli enhanced per xbox series non ottengono l'icona S/X, solo quelli che nativamente sono la versione xbox series..per intenderci se un gioco viene patchato per aumentare la risoluzione non diventa per forza S/X mentre invece se al posto di essere patchato viene rilasciato in maniera nativa allora ottiene l'icona..



Per avere un dettaglio piu preciso se un gioco vada o meno su un hd esterno basta andare nelle info del gioco e vedere alla voce "Console Type" cosa c'e scritto dopo "XboxGen"..



Qualsiasi numero inferiore a 9 vuol dire che va su hd esterno, da 9 in avanti sono i titoli sviluppati per usare la tecnologia RDNA e quindi vanno solo su HD interno.
Grazie, finora mi basavo solo sull'icona X | S
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 07:10   #22256
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da legolas119 Guarda i messaggi
molte grazie.

Mmm, dunque allora, dato certo è che nell' hd da 1TB dell' xbox serie X non mi ci staranno tutti gli attuali giochi xbox one x. Altrettanto certo è che non tutti i giochi che ho, per funzionare, dovranno stare sull'hd interno.

Potrei far così prima di migrare:

1) guardo su xbox one X il parametro "Console Type" di tutti i miei giochi e quelli che lo hanno minore/uguale ad 8, so che sarà comunque meglio riscaricarli (per prendermi la versione patchata) ma lo farò su hd esterno, perchè da lì funzionano.

2) quelli con valore da 9 in su, li riscarico (digitali o fisici, poco importa) sull'hd interno.

Quindi, di fatto, devo riscaricarmi tutto un pò per volta. Non so se al momento del log in con i miei 2 account mi converrà dirgli di trasferire le impostazioni...penso comunque sia meglio dirgli di sì. Idem per loggare il mio 2° account. Poi a seconda dei giochi che mi propone di scaricare, decido dove scaricarli in base a quanto scritto nei punti 1 e 2. Corretto?

P.S.:non voglio mantenere la versione xbox one x, voglio avere solo la versione migliore disponibile per ciascun gioco
ti conviene mantenere le impostazioni anche solo per avere il tuo sfondo, la dashboard se l'avevi customizzata ecc
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 08:39   #22257
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10024
Ripropongo una domanda fatta tanto tempo fa a cui, credo, non sia stata data una risposta:

Se installo, su series X, un gioco sulla memoria esterna ufficiale seagate posso poi scollegare la memoria, collegarla ad una Series S e far partire il gioco? Oppure essendo una versione per series x non partirà perché, ad esempio, avrà asset grafici diversi?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 09:59   #22258
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30815
Non vorrei sbagliare ma quel tipo di memoria quando viene formattata dal sistema si lega a quello quindi puoi usarla con giochi installati solo sulla console dove l’hai messa per prima, se la sposti credo vada riformattata.

Poi magari Gospel ne sa di più.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 11:01   #22259
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6681
In 2 anni e mezzo che ho la console non sono ancora riuscito a capire dove viene mostrata la data sulla dashboard della console. Viene mostrata solo l'ora, ma non la data. Se sono sulla console non ho modo di sapere qual'è la data attuale?

Edit: ok trovata, sulle impostazioni comunque la visualizza.

Ultima modifica di Restless : 19-05-2022 alle 16:07.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 12:11   #22260
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18872
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
normalmente i titoli enhanced per xbox series non ottengono l'icona S/X, solo quelli che nativamente sono la versione xbox series..per intenderci se un gioco viene patchato per aumentare la risoluzione non diventa per forza S/X mentre invece se al posto di essere patchato viene rilasciato in maniera nativa allora ottiene l'icona..

Per avere un dettaglio piu preciso se un gioco vada o meno su un hd esterno basta andare nelle info del gioco e vedere alla voce "Console Type" cosa c'e scritto dopo "XboxGen"..

Qualsiasi numero inferiore a 9 vuol dire che va su hd esterno, da 9 in avanti sono i titoli sviluppati per usare la tecnologia RDNA e quindi vanno solo su HD interno.
Capito…
Interessante perché pochi gg fa mi chiedevo perché alcuni giochi X/S funzionassero da HDD esterno e altri no…. (Su Séries S, perché su Séries X ho l’espansione, quindi pensavo fosse una caratteristica della sola Séries S).
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Tutti gli strumenti scientifici della so...
NFON amplia la rete di partner: arriva J...
Aveva 350 cartucce per Nintendo Switch n...
Discord su PlayStation 5: come per Xbox,...
vivo V40 5G e V40 Lite 5G: torna la coll...
Diablo IV: ecco tutte le novità d...
NordVPN e Saily lanciano un'offerta spec...
Prince of Persia: The Lost Crown sbarche...
AOC U27B3A e U27B3AF: i nuovi monitor 4K...
GDDR7, SK hynix smentisce possibili rita...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v