|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Dopo 350 ore sono arrivato al punto di non ritorno. Chi ha finito il gioco avrà già capito.
Ma io non sono scemo e continuo ad esplorare tutti i punti di interesse ancora non fatti prima di proseguire, anche se non sono necessari per avanzare nella campagna ed ho scoperto qualche chicca niente male così facendo. Mi piace troppo esplorare la Zona. La mia routine è di raccogliere tutto e portare all'accampamento più vicino. Tutto fa brodo anche le cose che non servono ma sono utili per fare soldi dai mercanti. Riguardo alle armi e proiettili ora il mio obbiettivo a racimolare 1mln di rubli per comprare 2000 proiettili .308 per il fucile Mark visto che in giro se ne trovano pochissimi (sto usando la mod Unforgiving che riduce il loot) Ah... Sono arrivato gradualmente a rendere sempre più difficile il gioco salvando ora solo negli accampamenti, prima e dopo una emissione e dopo una missione principale. Nessun salvataggio automatico attivo. Ciò mi sta permettendo di rendere l'esplorazione molto più ansiogena, quando si esce da un accampamento sei per forza costretto a fare la massima attenzione a tutto altrimenti un'ora di esplorarazione e bottino li puoi perdere per la prima anomalia elettrica sottovalutata o non vista (caxxo mi uccidono sul colpo), per un nemico che ti sorprende alle spalle (nelle tempeste a volte gli zombi ti prendono alle spalle perché se non grugniscono puoi non accorgerti della loro presenza con i rumori di lampi tuoni vento e pioggia) o per gruppi di mutanti che ti circondando ma tu non riesci a fuggire perché hai lo zaino carico... Chiamatemi pazzo ma a me piace così.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana Ultima modifica di pingzero : 11-11-2025 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
#2202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
Per gli shader: La prima volta (ad esempio dopo la prima installazione o dopo un aggiornamento del gioco o dei driver) si, è più lenta. Diventa molto più veloce negli altri casi. Perlomeno è così nella maggior parte dei casi. Poi alcuni utenti con magari sistemi meno performanti lamentano di tempi troppo lunghi, ma io mai avuto problemi neanche prima di alcune correzioni che han già fatto in passato.
|
|
|
|
|
#2203 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2204 |
|
Senior Member
|
Dnipro, GP, e Lavina sono le armi che uso di più tra quelle a medio raggio. Con una leggera preferenza per il GP che permette un sottocanna che lo trasforma in un fucile a pompa.
|
|
|
#2205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Si vedono cose incredibili. L'atmosfera è assurda e unica. Miglior gioco di sempre.
|
|
|
|
|
#2206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ha danno troppo ridotto, va bene solo per umani e beste piccole... poi meglio non usarlo proprio! Senza contare poi che si usura velocemente per via del rateo di fuoco elevato.
|
|
|
|
|
#2207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciò premesso il primo Stalker rimarrà sempre nel mio cuore al primo posto. PS Peccato per vari bug riscontrati su Xbox ancora non fixati.
|
|
|
|
#2208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque in 350 ore non ho mai acquistato proiettili di nessun tipo. Esiste un reperto leggendario che ti riduce al massimo la degradazione di tute e armi che in combinazione con qualche altro reperto più comune che ha un effetto smile ma più limitato, ti permette di sparare molto e usurare poco. Se vuoi ti dico in privato dove si trova, io l'ho trovato dopo oltre 250 ore di gioco. Voglio dire che in questo gioco l'esplorazione paga soprattutto per alcuni reperti, tute e progetti.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana Ultima modifica di pingzero : 11-11-2025 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
|
#2209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma le armi, quando si và da un tecnico e premendo su una modifica dice "il tecnico non può installare questa modifica"...
Cosa vuol dire? Che QUEL tecnico non può ma altri si? Oppure che manca eventuale progetto di modifica? Come si capisce la differenza? E dov si trovano i progetti, sono tantissimi?
|
|
|
|
#2210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I progetti sono abbastanza numerosi e messi alcuni, i migliori, in posti assurdi... Assurdi nel senso ben nascosti e protetti... giustamente...
|
|
|
|
#2211 |
|
Senior Member
|
Però sono pochi i progetti davvero meritevoli ovviamente sono quelli più ben nascosti...
Per esempio sto cercando uno per la Rinho che gli permette di usare le cartucce dei fucili a pompa. Rinho che a mani basse ha la migliore animazione di ricarica
|
|
|
#2212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
media e lunga distanza il Kharod, specie potenziato e silenziato, idem le varie verisioni del vintar. Corta distanza, per falcidiare mutanti che ti vengono faccia a faccia, lo spas 12, e come pistola la kora 1911. Gli sniper estremi come il 701 servono molto di rado e la gittata del kharod e del vintar è cmq buona.
Ormai sono al punto di non ritorno anche io, credo, come dicevo, che la zona sia piuttosto sottosfruttata, potevano costruire molte side interessanti, e più variegate, e se il gioco avesse avuto una modalità stealth come si deve sarebbe stato un plus. Sono curioso rispetto i DLC ma non ne parlano per nulla, chessò, dire dove saranno ambientati o dove andranno a parare non richiede mica risorse. La 1.7 non si decidono a cacciarla ancora
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more Ultima modifica di Ale55andr0 : 11-11-2025 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#2213 |
|
Senior Member
|
D'accordo anche io per le side quest. Ho letto anche io di un DLC, se non cambiano idea credo ci metteranno mano tra poco dopo l'uscita su PS5 del gioco.
Per gli sniper invece c'è l'SVD3 (non sono sicuro che sia quello il nome però) che ha una buona cadenza di fuoco rispetto al 701 che è invece lentissimo, può raggiungere il danno massimo e può essere silenziato. A me torna molto utile in combinazione con i proiettili performanti. Proiettili che non sono rari come quelli del 701. Ora ne ho quasi 2000, se non erro sono i proiettili 7.62. PS Anche a voi le missioni di Honta sono buggate? Ho scritto agli sviluppatori e mi hanno confermato il problema. PSbis Se ho fucile che raggiunge già il danno massimo ma che ha ancora una modifica da attivare che aumenta il potere perforante, se la applico, aumenta il danno anche se non si vede la barra del danno che aumenta, essendo quest'ultima già al massimo?
|
|
|
#2214 |
|
Senior Member
|
La 1.7 introduce un livello di difficoltà ancora maggiore ma a quanto scritto, si potrà usare solo in una nuova partita.
Peccato, avrei voluto provarlo nella campagna in corso. Altre novità degne di nota che introdurranno si sanno?
|
|
|
#2215 |
|
Senior Member
|
La 1.6 aveva rotto parecchie mod su Xbox. Ci sono voluti giorni affinché rifunzionassero.
Oltre ad abbassare il danno di alcuni fucili (ad esempio quello a tre linee) Prevedo stessa sorte per la 1.7 purtroppo.
|
|
|
#2216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Mah penso che per un gioco del genere che viene aggiornato costantemente sia normale. O stai buonino e te lo giochi vanilla (già sperando che le patch non rompano i saves vanilla..) o moddi e poi te lo giochi offline senza farlo più aggiornare
|
|
|
#2217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saranno reworkati diversi oggetti, aggiunti nuovi oggetti, l'inventario migliorato, diversi effetti grafici ed ovviamente tanti bugfix e migliorie (anche all'A Life). Ovviamente anche la nuova difficoltà, che sarà disponibile solo con una nuova partita per evitare che l'impresa venga completata nel mezzo di una partita già iniziata con un livello più facile (sarebbe come barare). Per i dlc se ne parla il 2026, le roadmap sono pubbliche per tutti (la metto qui per comodità).
● "Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! ● "Steam Deck" ● ● EA is the Devil... ● Ultima modifica di djmatrix619 : 11-11-2025 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
|
#2218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2219 |
|
Senior Member
|
Basta che non rompano la mod a cui tengo di più. Unforgiving Zone. Con la 1.6 non è successo.
|
|
|
#2220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non é lí, é 2026.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.

Ha danno troppo ridotto, va bene solo per umani e beste piccole... poi meglio non usarlo proprio! Senza contare poi che si usura velocemente per via del rateo di fuoco elevato.
Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more