Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2021, 10:50   #2201
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ludico66 Guarda i messaggi
Salve, ho appena installato windows 11.. Non riesco a inserire una icona dal desktop nella barra delle applicazioni. Prima bastava trascinarla li e si inseriva.. Ora mi appare un segno di divieto..
Come devo fare? Grazie
ho fatto due prove, e non c'e' modo, se non e' un'applicazione, non ti permette di aggiungerla alla barra applicazioni.

provato a fare una cartella sul desktop, l'aggiungo a start, a parte che ci mette un po' a "vederla", ma poi da li non e' possibile aggiungerla alla barra applicazioni.

ecco, questi sono i problemi di un'interfaccia fatta col culo.

tra l'altro, se fai una cartella nuova, e gli dici "aggiungi a start", non si sa bene quanto ci metta ad aggiungerla... anche se la cartella risulta aggiunta, perche' ti da l'opzione "rimuovi da start", ma su start non c'e'.
Old 10-11-2021, 10:51   #2202
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Lo pensavo anch'io, in realtà è possibile se crei la partizione in GPT o MBR protetta all'interno di un disco di tipo totalmente GPT o MBR.

Pare che alcuni utilizzino questo sistema quando hai sullo stesso disco Windows e Mac O.S. per esempio.
ah ecco, questa e' interessante... non pensavo fosse possibile.
pero' in effetti quando facevo i sistemi misti ubuntu win 7 avevano ovviamente due tipologie di partizioni differenti.
Old 10-11-2021, 10:59   #2203
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
ho fatto due prove, e non c'e' modo, se non e' un'applicazione, non ti permette di aggiungerla alla barra applicazioni.

provato a fare una cartella sul desktop, l'aggiungo a start, a parte che ci mette un po' a "vederla", ma poi da li non e' possibile aggiungerla alla barra applicazioni.

ecco, questi sono i problemi di un'interfaccia fatta col culo.

tra l'altro, se fai una cartella nuova, e gli dici "aggiungi a start", non si sa bene quanto ci metta ad aggiungerla... anche se la cartella risulta aggiunta, perche' ti da l'opzione "rimuovi da start", ma su start non c'e'.
Beh, hai provato a creare un collegamento a quella cartella e poi aggiungere il collegamento ? Con win 10 e versioni precedenti a volte quando non aggiungeva file e/o cartelle e si faceva cosi.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 11:07   #2204
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Buonasera,
un' informazione ho installato sul mio sistema win 7 (lavoro) e win 10 in 2 partizioni. Vorrei passare a win 11 (win 10-> w 11), però ho settato la MB in modalità compatibilità.
Per quanto ne sappia mi basta modificare la partizione in GPT (se non lo è) abilitare UEFI e aggiornare. In questa maniera i 2 S.O dovrebbero funzionare, selezionando o l'uno o l'altro da bootloader.
MI confermate il tutto ?
Grazie e scusate il leggero OT

P.s: win 7 è già installato in partizione gpt. mentre win 10 partizione MBR.
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Sono 2 dischi diversi non due partizioni.
Non puoi avere mbr e gpt sullo stesso disco.

Comunque, non ho provato, credo ti conviene prima scollegare il disco gpt con w10 e poi operare sul disco di seven.
Probabilmente sarai costretto ad attivare il secureboot e non avvierà più il w10 su mbr per cui dovrai convertirlo previo backup dei dati.

.
Ciao,
volendo fare i pignoli sono 2 partizioni su 2 dischi fisici. (oK)
Nel mio post ho specificato quale sistema è su partizione MBR (win 10).
IL backup purtroppo non lo posso fare, però win 7 (lavoro) è già su GPT, e penso di non correre "pericoli", al massimo salta win 10 che non uso molto, o mi salta anche il bootloader.

Quote:
nella mia esperienza, perche' parta da bios uefi, tutti i dischi installati devono essere gpt.
se ne trova anche uno solo mbr, non parte e va in boot loop.

la conversione da mbr a gpt si puo' fare in modo indolore e senza perdite di nulla, ho usato easeus partition master, e in 3 secondi ha fatto tutto.
....
cut
Speriamo non salti bootloader.
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 11:11   #2205
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
ah ecco, questa e' interessante... non pensavo fosse possibile.
pero' in effetti quando facevo i sistemi misti ubuntu win 7 avevano ovviamente due tipologie di partizioni differenti.
Esattamente.

E adesso a distanza di anni, ho capito un problema strano che mi si era creato con un PC dove tanto per provare avevo installato anche MAC OS e la stessa cosa, ma meno grave, in un'altra epoca, mettendoci oltre a Windows anche Ubuntu.

E ricordo che invece montando una baia estraibile e cambiano il disco dove vi era solamente 1 O.S. tutto funzionava perfettamente.

Va beh, non importa, ormai di quel PC non ho più nemmeno la Mother board.
Old 10-11-2021, 11:19   #2206
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Quote:
Beh, hai provato a creare un collegamento a quella cartella e poi aggiungere il collegamento ? Con win 10 e versioni precedenti a volte quando non aggiungeva file e/o cartelle e si faceva cosi.
no guarda, la prova la puoi fare al volo velocemente: fai una nuova cartella sul desktop, tasto dx, aggiungi a start... poi vai a vedere in start
devi aprire e richiudere start tot di volte, e finalmente, a caso, te la visualizza.

sulla barra delle applicazioni invece fa mettere solo applicazioni, provato anche con file singoli, nada.

dovranno rilavorare pesantemente start, perche' cosi' e' una beta, non qualcosa pronto al rilascio.
Old 10-11-2021, 11:23   #2207
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
no guarda, la prova la puoi fare al volo velocemente: fai una nuova cartella sul desktop, tasto dx, aggiungi a start... poi vai a vedere in start
devi aprire e richiudere start tot di volte, e finalmente, a caso, te la visualizza.

sulla barra delle applicazioni invece fa mettere solo applicazioni, provato anche con file singoli, nada.

dovranno rilavorare pesantemente start, perche' cosi' e' una beta, non qualcosa pronto al rilascio.
Ah, non ho mai provato, ultimamente sulla barra tengo solamente applicazioni.

Beh e se uno creasse un desktop con tutto ciò che non puoi mettere sulla barra ? Potrebbe essere una soluzione, basta abituarsi. Anche perché altrimenti che vc'è ne facciamo della possibilità dei desktop multipli ?

Dovrebbe funzionare ..... adesso provo.

Mah, che strano, ho provato, non capisco, tutto ciò che ho creato per test come cartelle e file di testo sul desktop 2 me lo ha creato esattamente uguale anche sul desktop 1. Allora, non ho capito a cosa serve la possibilità di avere più desktop, forso sono rinco....

Ultima modifica di DLINKO : 10-11-2021 alle 11:28.
Old 10-11-2021, 11:42   #2208
ludico66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Eppure, installando windows 11 senza installazione pulita da zero, salvando tutto da windows 10, nella barra delle applicazioni mi ha lasciato tutte le icone dei programmi che non sono app.. Che buffo che non me ne faccia aggiungere altre..
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 11:52   #2209
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ludico66 Guarda i messaggi
Eppure, installando windows 11 senza installazione pulita da zero, salvando tutto da windows 10, nella barra delle applicazioni mi ha lasciato tutte le icone dei programmi che non sono app.. Che buffo che non me ne faccia aggiungere altre..
In realtà dovresti poterlo fare, non con il drag and drop, ma con un doppio passaggio (giusto per complicare la vita agli utenti), ossia prima aggiungi il programma al menu start e poi puoi aggiungerlo alla barra. Successivamente puoi rimuoverlo dal menu start.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 11:52   #2210
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Ciao,
volendo fare i pignoli sono 2 partizioni su 2 dischi fisici. (oK)
Nel mio post ho specificato quale sistema è su partizione MBR (win 10).
IL backup purtroppo non lo posso fare, però win 7 (lavoro) è già su GPT, e penso di non correre "pericoli", al massimo salta win 10 che non uso molto, o mi salta anche il bootloader.

Speriamo non salti bootloader.
Se non ti esprimi correttamente, puoi lasciare intendere che non sei molto informato per cui puoi avere molte possibilità di fare danni.

Non è pignoleria.

È sempre il disco ad essere inizializzato in gpt o mbr non le partizioni, continui a parlare di partizione mbr.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1

Ultima modifica di UtenteSospeso : 10-11-2021 alle 11:55.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 11:58   #2211
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Quote:
Ah, non ho mai provato, ultimamente sulla barra tengo solamente applicazioni.

Beh e se uno creasse un desktop con tutto ciò che non puoi mettere sulla barra ? Potrebbe essere una soluzione, basta abituarsi. Anche perché altrimenti che vc'è ne facciamo della possibilità dei desktop multipli ?

Dovrebbe funzionare ..... adesso provo.

Mah, che strano, ho provato, non capisco, tutto ciò che ho creato per test come cartelle e file di testo sul desktop 2 me lo ha creato esattamente uguale anche sul desktop 1. Allora, non ho capito a cosa serve la possibilità di avere più desktop, forso sono rinco....
capito cosa intendo quando mi riferisco ad un'interfaccia utente fatta col culo?
Old 10-11-2021, 11:58   #2212
ludico66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
In realtà dovresti poterlo fare, non con il drag and drop, ma con un doppio passaggio (giusto per complicare la vita agli utenti), ossia prima aggiungi il programma al menu start e poi puoi aggiungerlo alla barra. Successivamente puoi rimuoverlo dal menu start.
Grazie, sono riuscito a metterla. Grazie grazie
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 16:04   #2213
scarpettino
Member

L'Avatar di scarpettino

Iscritto dal: Sep 2014
..oggi ha aggiornato alla 318

scarpettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 19:04   #2214
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Aggiornato alla .318, con qualche imprevisto del tipo che il download è stato fermo per molto tempo al 68%, l'installazione non so quanto sia durata, e non vorrei esagerare dicendo due ore. Il riavvio nella norma.

Old 10-11-2021, 19:12   #2215
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Aggiornato alla .318, con qualche imprevisto del tipo che il download è stato fermo per molto tempo al 68%, l'installazione non so quanto sia durata, e non vorrei esagerare dicendo due ore. Il riavvio nella norma.

Ma strano, qui da me tutto come al solito anche l'installazione, in totale tra Download e installazione, penso non più di 10 minuti.

In ogni caso, i file erano 2 magari installando ti ha bloccato il download del secondo file, oppure, hai pagato la bolletta del telefono ?
Old 10-11-2021, 19:15   #2216
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Questi aggiornamenti, anche quello di ieri, li sta facendo anche sui computer non supportati ?!
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 20:50   #2217
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:

A me è durata pochissimo...ok che ho windows su NVME ma non credo sia stato per quello. Forse ti si era incartato qualcosa.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 20:56   #2218
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Questi aggiornamenti, anche quello di ieri, li sta facendo anche sui computer non supportati ?!
Sì, nel mio caso non ho la cpu richiesta poiché è intel della 6a generazione. Gli altri requisiti sono ok.
Old 10-11-2021, 21:16   #2219
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
confermo a mia volta, macchina in firma con cpu not-supported 6th gen e mobo tpm2.0: aggiornamento andato a buon fine

come ipotizzato precedentemente facile che per qualche tempo saranno di manica (più) larga con gli aggiornamenti

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 22:17   #2220
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

domanda: i widget mi fanno cagare, bene... tolti dalla barra delle app... pero' vedo che il programma dei widget resta sempre attivo.
c'e' un modo per "castrarlo" del tutto? disinstallarlo dagli elementi di win?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian