|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
|
Ieri dopo l'installazione dell'ultimo aggiornamento, al riavvio, nella barra delle apliccazioni è sparita l'icona della connessione di rete (quella come un piccolo pc accanto all'orologio).
Come la ripristino ? Grazie |
|
|
|
|
|
#2182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
prova in "impostazioni" "personalizzazione" "barra delle applicazioni" "overflow dell'angolo della barra delle applicazioni".
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#2183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Start, si scrive energia, si clicca su modifica combinazioni per risparmio energia. Cambia impostazioni avanzate risparmio energia, nella successiva finestra, Disco rigido, disattiva disco rigido va impostato come 0 (zero). Che equivale a mai. Vedi: https://i.imgur.com/bO93zuO.png https://i.imgur.com/NJh8n9O.png Ovviamente si ci può arrivare anche dal pannello di controllo, Opzioni risparmi energia. È una delle prime cose che disattivo in Windows, perché non sopporto il ritardo introdotto dall'accensione del disco quando mi serve. Immagino vada bene anche per 11, ma non posso verificarlo. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 10-11-2021 alle 09:49. |
|
|
|
|
|
|
#2184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#2185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
grazie per lo sbattimento della guida fotografica anche se non era necessaria dal registro eventi ho il nulla in merito al defrag ho riabilitato il task dell'ottimizzazione che l'avevo disabilitato ![]() dopo ho riprovato il comando power shell ma da errore uguale a prima adesso con il task dell'ottimizzazione attivo riguarderò tra un po' se ho qualcosa nei logs |
|
|
|
|
|
|
#2186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
son dovuto passare dal pannello di controllo classico, che per fortuna ho sempre come link nella barra applicazioni. cmq si, contando che l'apertura di qualsiasi cosa e' praticamente istantanea, quei secondi di attesa dello spin dell'hdd sono veramente "noiosi"... tanto gli hdd soffrono di piu' l'accensione/spegnimento continuo, che non stare sempre accesi.
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
|
#2187 |
|
Senior Member
|
tra l'altro, altra cosa "strana"... per i ryzen, da sempre, c'e' un profilo che si applica quando aggiorni i driver del chipset, che e' il "ryzen balanced", presente correttamente passando dal vecchio pannello di controllo.
invece nel nuovo pannello non c'e' verso di cambiare nulla, e non vede quella combinazione di risparmio energetico.
|
|
|
|
|
#2188 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2189 |
|
Senior Member
|
Per fortuna che il buon vecchio pannello di controllo c'è ancora, seppur l'hanno nascosto ancor di più.
|
|
|
|
|
|
#2190 | ||
|
Senior Member
Città: International Space Station
|
Quote:
Quote:
Altro problemino, dice che Win 7 è in GPT quando win 7 invece di default avrebbe dovuto formattare il disco in MBR. Riassumendo se ti è assolutamente necessario, io personalmente, convertirei tutto il disco in GPT, perché win 7 comunque dovrebbe andare e poi a quel punto sostituisci Win 10 aggiornandolo a Win 11. In ogni caso, credo che sarebbe preferibile fare tutto ciò con 2 dischi visto che uno è di lavoro. Cosa ne pensate ? P.S. della serie per essere sicuri al 200 %, io ho AOMEI partition, adesso voglio controllare se per qualche magia che ci sfugge, è possibile dividere il disco in 2 partizioni blindate in modo da avere su uan GPT e l'altra MBR. Che poi GPT è una evoluzione più avanzata del MBR, pertanto .... ma giusto per fugare ogni dubbio. Sono tornato, Incredibile, non si finisce mai di imparare, pare che si possa fare, creando 2 partizioni protette, a qual punto puoi avere sullo stesso disco MBR e GPT. O meglio in realtà devi decidere se il disco deve essere totalmente MBR o GPT, una volta presa la decisione, per esempio disco di tipo GPT, poi al suo interno crei una partizione MBR protetta e il gioco è fatto. Ovviamente è possibile anche il contrario. Tuttavia, essendo i 2 sistemi operativi, WINDOWS, vale la pena ? Io personalmente credo di no. Ultima modifica di DLINKO : 10-11-2021 alle 11:44. |
||
|
|
|
|
|
#2191 |
|
Senior Member
|
non credo proprio che il disco fisico possa avere diverse tipologie di partizioni: o e' partizionato in mbr, o in gpt...
|
|
|
|
|
#2192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
inserire icona su barra applicazioni
Salve, ho appena installato windows 11.. Non riesco a inserire una icona dal desktop nella barra delle applicazioni. Prima bastava trascinarla li e si inseriva.. Ora mi appare un segno di divieto..
Come devo fare? Grazie |
|
|
|
|
|
#2193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pare che alcuni utilizzino questo sistema quando hai sullo stesso disco Windows e Mac O.S. per esempio. |
|
|
|
|
|
|
#2194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#2195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
provato a fare una cartella sul desktop, l'aggiungo a start, a parte che ci mette un po' a "vederla", ma poi da li non e' possibile aggiungerla alla barra applicazioni. ecco, questi sono i problemi di un'interfaccia fatta col culo. tra l'altro, se fai una cartella nuova, e gli dici "aggiungi a start", non si sa bene quanto ci metta ad aggiungerla... anche se la cartella risulta aggiunta, perche' ti da l'opzione "rimuovi da start", ma su start non c'e'.
|
|
|
|
|
|
#2196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero' in effetti quando facevo i sistemi misti ubuntu win 7 avevano ovviamente due tipologie di partizioni differenti.
|
|
|
|
|
|
#2197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2198 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
volendo fare i pignoli sono 2 partizioni su 2 dischi fisici. (oK) Nel mio post ho specificato quale sistema è su partizione MBR (win 10). IL backup purtroppo non lo posso fare, però win 7 (lavoro) è già su GPT, e penso di non correre "pericoli", al massimo salta win 10 che non uso molto, o mi salta anche il bootloader. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#2199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E adesso a distanza di anni, ho capito un problema strano che mi si era creato con un PC dove tanto per provare avevo installato anche MAC OS e la stessa cosa, ma meno grave, in un'altra epoca, mettendoci oltre a Windows anche Ubuntu. E ricordo che invece montando una baia estraibile e cambiano il disco dove vi era solamente 1 O.S. tutto funzionava perfettamente. Va beh, non importa, ormai di quel PC non ho più nemmeno la Mother board. |
|
|
|
|
|
|
#2200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devi aprire e richiudere start tot di volte, e finalmente, a caso, te la visualizza. sulla barra delle applicazioni invece fa mettere solo applicazioni, provato anche con file singoli, nada. dovranno rilavorare pesantemente start, perche' cosi' e' una beta, non qualcosa pronto al rilascio.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.

sono 2 partizioni su 2 dischi fisici. (oK)