Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2005, 14:51   #201
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Dona*
ma la mandi in pvt anche a me così mi risparmio la fatica di scriverla di mio pugno?

Quoto... PVT, PVT
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 14:56   #202
Griso
Senior Member

L'Avatar di Griso

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
massì dai... a tutti
Old 18-04-2005, 15:37   #203
EsxcepscionalInglisc
Senior Member

L'Avatar di EsxcepscionalInglisc

Iscritto dal: Jun 2003
Città: generato a QUERO (BL) [Betlemme o Belluno?? fate voi ^__^] , altamente predisposto al PROSECCO e al CABERNET, ora rompo le balle a PADOVA :-) hehehe
n'doh !!!

Mi spiace raga ma siccome l'ho mandata direttamente dal sito dell'assistenza di Libero allora non mi è rimasta memorizzata da nessuna parte

Cmq credetemi, basta scrivere le prime tre parole e poi vedrete come si muoveranno da sole le dita sulla tastiera ....come se mosse da volontà divina desiderosa di riscatto dopo le offese a noi paganti e ai sudditi del "Grande Regno Del P2P"

lol
Old 18-04-2005, 16:08   #204
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Dona* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 17:55   #205
Griso
Senior Member

L'Avatar di Griso

io adesso ci sto rifacendo un pensierino ad alice... ho appena avuto la conferma che 3 zone della mia provincia son state cablate fastweb
Old 18-04-2005, 20:36   #206
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
Mah...sono perlpesso è da qualche giorno che la mia 1280 sembra
"solo" un ottima 640 con bittorent...

In poche parole con qualsiasi settaggio qualsiasi tracker anche i più veloci non vado sopra gli 80-90k anche con più torrent.....

Ho proprio paura che ci sia qualcosa sotto, dato che via html scarico tranquillamente a 145-150k e che poco tempo fa pure con azureus saturavo la banda ...
Old 18-04-2005, 21:34   #207
Griso
Senior Member

L'Avatar di Griso

leggete un po' qua...
http://punto-informatico.it/p.asp?i=52398
Old 18-04-2005, 22:20   #208
@ndre
Senior Member

L'Avatar di @ndre

Iscritto dal: Sep 2002
ciao a tutti. premetto che sono un utente Libero ADSL Fast a 2mega in ULL. ho avuto il distacco da telecom almeno 1 anno e mezzo fa.

in ogni caso, è circa poco più una settimana che ho numerosi problemi con la
connessione internet. mi capita sempre più spesso di perdere momentaneamente la connessione, e me ne rendo conto dal fatto che msn messenger si disconnette ripetutamente. anche emule, perde spessisimo la connessione. la navigazione web sembra "quasi" ok, in quanto ogni tanto non riesco ad accedere immediatamente a delle pagine.

insomma...la situazione è alquanto frustrante. non riesco a parlare per più di 5-6 minuti con una pesona su msn, che perdo la connessione. all'inizio ho pensato fosse un problema di router (ho una connessione ethernet con un router d-link 504t) o di filtri, ma fino a 10 giorni fa...tutto ok. quindi dopo essermi imbattutto nel vostro thread, mi sembra di capire che la colpa sia di WIND.

spero le cose si risolvano al più presto, nel frattempo resto sintonizzato su questo thread, per aggiornarmi/vi della situazione.
@ndre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 22:24   #209
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da @ndre
ciao a tutti. premetto che sono un utente Libero ADSL Fast a 2mega in ULL. ho avuto il distacco da telecom almeno 1 anno e mezzo fa.

in ogni caso, è circa poco più una settimana che ho numerosi problemi con la
connessione internet. mi capita sempre più spesso di perdere momentaneamente la connessione, e me ne rendo conto dal fatto che msn messenger si disconnette ripetutamente. anche emule, perde spessisimo la connessione. la navigazione web sembra "quasi" ok, in quanto ogni tanto non riesco ad accedere immediatamente a delle pagine.

insomma...la situazione è alquanto frustrante. non riesco a parlare per più di 5-6 minuti con una pesona su msn, che perdo la connessione. all'inizio ho pensato fosse un problema di router (ho una connessione ethernet con un router d-link 504t) o di filtri, ma fino a 10 giorni fa...tutto ok. quindi dopo essermi imbattutto nel vostro thread, mi sembra di capire che la colpa sia di WIND.

spero le cose si risolvano al più presto, nel frattempo resto sintonizzato su questo thread, per aggiornarmi/vi della situazione.
Mah secondo me nel tuo caso è un disservizio dovuto all'upgrade a 4Mbit. Mi preoccuperei se continuasse a lungo
Old 18-04-2005, 22:51   #210
@ndre
Senior Member

L'Avatar di @ndre

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Mah secondo me nel tuo caso è un disservizio dovuto all'upgrade a 4Mbit. Mi preoccuperei se continuasse a lungo
ciao fulviettino, io SPERO sia esclusivamente per questo motivo. anche perchè tutto sommato, a parte un paio di episodi in cui non ho avuto la linea per un paio di giorni, il rapporto qualità/prezzo sia buono. altrimenti, vuol dire che si cambierà provider
@ndre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 22:53   #211
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da @ndre
ciao fulviettino, io SPERO sia esclusivamente per questo motivo. anche perchè tutto sommato, a parte un paio di episodi in cui non ho avuto la linea per un paio di giorni, il rapporto qualità/prezzo sia buono. altrimenti, vuol dire che si cambierà provider
Io posso dirti che ho l'ADSL da un paio di mesi (se non ricordo male) e per ora vado a manetta
PS: sono in ULL
Old 18-04-2005, 23:30   #212
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Io posso dirti che ho l'ADSL da un paio di mesi (se non ricordo male) e per ora vado a manetta
PS: sono in ULL
Idem... cmq col mulo non è mica facile andare sempre veloci: non è mica un test attendibile. Provate con i torrent a testare, che quelli sono già più attendibili. Io torrent arrivo a 200 kb/s tranquillamente, mentre il mulo non va tantissimo, almeno di certo non sempre, anche se le statistiche del mulo mi danno come "record" 225 kb/s. Dipende quanti files ci sono in dowload, quante fonti ci sono per questi files (tutta roba free, s'intende! ) e che priorità sono state assegnate ai suddetti files.
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 23:31   #213
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Iscritto dal: Dec 2004
Evidentemente sto passando anch'io alla 4M. Infatti adesso con Edonkey ho un ping su Razorback2 a dir poco mostruoso [1124 !!!]. Ovviamente, mentre prima arrivavo a 40kb/sec, ora sto inchiodato a... zero ! Mmmm... adesso gli mando un'altra mail : "Ehi, non è che qualcuno ha inciampato nel mio filo, laggiùùùùù ?!"
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 23:32   #214
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
Quote:
Originariamente inviato da Griso
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 00:12   #215
alientek
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Griso
alientek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 01:50   #216
Bartix
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Palagianello (TA)
Ore 1.50
Tutto sembra essere tornato alla normalità. Ho reimpostato le porte di default nei programmi p2p e sto raggiungendo velocità di 80k (con edonkey)...
Bartix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 09:50   #217
Dona*
Senior Member

Tutto come ieri, non è cambiato nulla

Tranne per il fax infuocato che ho inviato ieri
Old 19-04-2005, 10:00   #218
Bartix
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Palagianello (TA)
Ore 10.00
Tutto come ieri ed in più la connessione va e viene...
Bartix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 12:16   #219
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Scusate ma mi viene un dubbio: sento sempre più spesso di provider che limitano il p2p bloccando determinate porte, come nel caso di Bittorrent. Ma è lecito questo comportamento? No perché esistono innumerevoli file torrent perfettamente legali su Internet e non capisco come un provider possa permettersi di impedirmi di scaricarmeli, se voglio.
Il discorso vale anche per i contenuti "illegali": sono maggiorenne e vaccinato, decido io cosa scaricare, accettandone tutte le eventuali conseguenze. Non ho bisogno che il provider mi tuteli, come se fossi un idiota psicolabile: di organi di polizia ce ne sono già tre e sono più che sufficienti ed almeno rispondono all'autorità giudiziaria bene o male.
Con la scusa di prevenire la pirateria e quindi eventuali responsabilità degli utenti finali si finisce con il sollevare gli utenti dalla possibilità di prendere decisioni spostandole più in alto, in questo caso nei fornitori di connettività, lasciando però responsabilità pesantissime agli utenti. Andremo a finire in un futuro dove Internet sarà sinonimo di navigare su siti web (ovviamente opportunamente filtrati e classificati) e scaricare la sola posta elettronica, senza allegati magari?
La responsabilità di una decisione di un individuo è solo ed esclusivamente dell'invidivuo stesso: questo secondo me è il vero principio basilare di una democrazia, da cui poi i principi di solito più citati come identificativi di una democrazia derivano.
Il vero obiettivo dei vari "poteri oscurantisti" (major, multinazionali, Chiesa, politici stipendiati in modo "ufficioso" etc...) è disaccoppiare decisione e responsabilità: le decisioni vogliono prenderle solo ai piani alti, mentre le responsabilità le vogliono lasciare interamente ai cittadini, anche se il termine cittadino è improprio in un contesto simile... sarebbe più opportuno parlare di sudditi.
Questo disaccoppiamento è pericoloso e porta rapidamente al degrado della cultura civica di un Paese, trasformando la democrazia da sostanza a mera parvenza: in ballo c'è molto di più del p2p e di Internet direi.
Ditemi che ne pensate!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 13:39   #220
Dona*
Senior Member

Anche se quello che dici può esser condivisibile, il provider può accampare altri scusanti, prima fra tutte quella di dover far star più utenti nello stesso lotto... in fin dei conti, purtroppo, loro non di danno alcuna garanzie sulle prestazioni "minime"...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian