|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: R
Quote:
cavolo ti sei destreggiato bene con il telecomando per non incontrare il papa, un vespa, un gesù, un lourdes, una fatima etc etc etc |
|
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Re: Re: Re: Re: Massimo rispetto per la morte del Papa ma........
Quote:
Ti pareva che anche la morte del Papa non fosse riconducibile in qualche modo agli americani
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
Quote:
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: R
Quote:
Urta la sensibilità dei laici essere "a lutto" tre giorni. Non poter ascoltare una trasmissione radiofonica o televisiva per tre giorni senza che gli venga continuamente ricordato che "per questi tre giorni (su "Container" di rete 101 per tutta la settimana) non faremo la stessa trasmissione di sempre per rispetto al lutto". Ma, mi viene da pensare, chi è davvero coinvolto dal lutto, fino ai funerali (e anche dopo) dovrebbe essere il primo ad astenersi dagli aspetti ludici della quotidianità... per cui IN CHE MODO potrebbe offenderlo il mio desiderio di, dopo aver rispettato IERI un momento di cordoglio comune, continuare a vivere la mia vita. Per ancora due giorni io non avrò tutto ciò che ritengo "normale"... e non me ne spiego il motivo.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
no la polemica si fa perche s eio pago un canone nn mi devo vedere 24/24 su 3 canali la stessa cosa. |
|
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ulisse parlava della storia del Vaticano, dal punto di vista storico e artistico. Credi che fosse una puntata registrata apposta tra sabato e domenica mattina? Tra l'altro, partendo dall'epoca romana e arrivando fino agli anni '50, è stata molto interessante. Ti assicuro che del Papa non ha parlato proprio, se non fosse per qualche immagine, ma d'altra parte c'erano immagini anche di altri papi. Sicuramente se non fosse stato trasmesso adesso nessuno se ne sarebbe accorto... Ma nemmeno più i documentari di Angela vanno bene?
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() La polemica si chiude in questo momento, spero sia chiaro.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
riguardo alla forma che assume non credo ci sia più di quello che hai detto direi che in questo caso uno stato manifesta particolare riconoscenza nel momento della sua scomparsa verso un personaggio importante anche per la propria organizzazione... altro non saprei
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#212 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
C'è questo strano concetto di rispetto, di tolleranza, dove si vive bene finchè uno non manifesta pubblicamente ciò che sente, e se lo fa urta la sensibilità di chi non condivide. Questa è tolleranza (laica)? No, è ghettizzazione. Ora, c'è un sentimento comune -che lo si voglia ammettere o no- di grande rispetto per questo Papa, e lo stato si muove di conseguenza. Tra l'altro, non è nemmeno l'unico: forse anche l'India è schiava del Vaticano? Non credo... Quote:
Allora, se ti avessero chiuso negozi, posti di lavoro, bloccato le fabbriche, impedito di uscire di casa, sarei d'accordo. Ma visto che a parte due programmi eliminati dal palinsesto (dopo che tutti si lamentano dei programmi che fanno schifo, tutti si lamentano che li tolgono
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
ok, chiariamo.
mi sono scusato per i toni fuoriluogo con cui mi sono espresso prima e lo rifaccio. il mio pensiero però resta chiaro. che un tale stravolgimento della quotidianeità di una varieghata nazione come l'italia lo avrei potuto ammettere solo per una reale tragedia. la morte del papa non può essere considerata una tragedia, soprattutto se matura così, in maniera naturale. e che mandare dei messaggi mediatici dal lusso e dalla sfarzosità di città del vaticano, con la certezza di essere coperti dal potere della chiesa non mi sembra un lavoro così rischioso. questo è quello che penso dell'istituzione "PAPA". K.W. è stato papa ma... 1. alì agca non avrebbe potuto fare quello che ha fatto se qualcuno vicino al papa non lo avesse aiutato..quindi a qualcuno stava scomodo. 2. più di tutti gli altri papi ha voluto essere vicino al popolo soprattutto non cristiano, e lo ha dimostrato praticamente con i suoi numerosi viaggi in luoghi impensabili per i suoi predecessori per questo sono d'accordo con l'affermazione "non se ne farà un altro" perchè nessun uomo con la stessa apertura mentale era mai stato al suo posto, ed è difficile trovarne un altro come lui. con questo penso di avere espresso con toni pacati il mio pensiero, senza suscitare la collera dei mods (con cui mi scuso più di tutti) a presto |
|
|
|
|
|
#214 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma TRE GIORNI... Quote:
Per esempio, oggi non ho potuto praticamente accendere la radio per un po' di svago perchè sono tutte "listate a lutto". Tutti tra l'altro in imbarazzo nel momento in cui gli scappa di essere "rilassati" come al solito. Cosa mi significa? Perchè? Una persona in lutto non ascolta la radio o non trasmette... ma "parlare sottovoce" per paura di essere criticati. Perchè c'è "il lutto".
||
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: R
.
Ultima modifica di BadMirror : 25-05-2005 alle 02:09. |
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
|
Ho appena finito di guardare Le Storie, su Rai3, bellissimo programma. La puntata di oggi era dedicata sì al Papa, ma agli aspetti criticabili del suo pontificato. La trasmissione è condotta, per chi non lo sapesse, da un non cattolico dichiarato e l'ospite di oggi pure non era cattolica.
Il programma è stato estremamente interessate ed equilibrato, come sempre, e tra l'altro gradevole (non come certi interventi qui...).
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
da non confondere i termini cristiano con cattolico. si può essere il primo e non il secondo. si può essere cristiano e laico contemporaneamente.
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.

Ti pareva che anche la morte del Papa non fosse riconducibile in qualche modo agli americani