Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2004, 16:04   #201
danytrevy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
ho postato e nel frattempo anche tu avevi postato.....
Old 04-12-2004, 16:23   #202
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da danytrevy
Ognuno di noi non può estendere la propria esperienza come verità assoluta per tutti, è per questo che esistono i sondaggi.
Se senza un ups i maxtor si si rompono e gli altri no, vuol dire che i maxtor sono più fragili, poichè l'enel è "uguale" per tutti.

Provengo da quantum (2.5 giga nessun problema) Ibm (13 giga nessun problema) maxtor (nessun problema con i d740l da 40 giga in raid) western digital (raptor in raid, nessun problema) ed 1 maxtor pata da 120 giga che clakka .

Ora se nel tempo il case è rimasto il solito, il gruppo di continuità è il solito, e l'alimentatore cambiato per uno + potente, e tutti gli hd sono sempre stati raffreddati nella solita maniera, e l'ultimo maxtor clakka, vuol dire io ho un hd che non funziona bene.

Dagli ultimi post sembra che i maxtor si rompano perchè gli utenti non sanno montarli...

E chi lo ha detto??
Io certamente no..
Io dico solo che un'ali scarso oltre a fare male da solo a un hd ti obbliga inoltre,visto la mancanza di connettori,a condividere l'alimentazione anche con una ventola...
Tu dici che è una boiata e io invece ti dico che non è affatto una boiata...e ti ho spiegato nel post precedente come vedere che una fan da fastidio effettivamente...
Ognuno è libero di montarsi il pc come vuole ma deve essere consapevole che un ali scarso ecc ecc puo far danni...non se la può prendere solo con il componente che si rompe...in questo caso l'hd...

Per quanto riguarda il clak, che io sappia, è solo una ricalibrazione termica ...
A volte lo fanno anche a me ma nn è che mi diano problemi al pc...
Old 04-12-2004, 16:23   #203
danytrevy
Senior Member

una ventola consuma troppa poca corrente per causare delle cadute di tensione rilevanti su dei cavi di quella sezione, con le lunghezze che sono in gioco....
Appena riesco a cambiare la batteria al tester ( maledette batterie da 9V che non trovo mai in casa in momenti di emergenza!!!) comunque farò delle prove e vi saprò ridire i risultati.

ciauz
Old 04-12-2004, 16:27   #204
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
una ventola consuma troppa poca corrente per causare delle cadute di tensione rilevanti su dei cavi di quella sezione, con le lunghezze che sono in gioco....
Appena riesco a cambiare la batteria al tester ( maledette batterie da 9V che non trovo mai in casa in momenti di emergenza!!!) comunque farò delle prove e vi saprò ridire i risultati.

ciauz

E che è postiamo contemporaneamente...

Cmq bene fai delle prove...cmq più che delle cadute di tensione danno disturbi sulla tensione...
Old 04-12-2004, 16:37   #205
danytrevy
Senior Member

in effetti sembra che siamo sicronizzati...
Se creano dei disturbi allora servirebbe un oscilloscopio credo....
Old 04-12-2004, 16:44   #206
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
in effetti sembra che siamo sicronizzati...
Se creano dei disturbi allora servirebbe un oscilloscopio credo....

C'è un tester particolare che lo fa...vede la tensione e la "pulizia" dell' onda...nn so come si chiama i riparatori radiotv c'è l'hanno di sicuro...
Cmq se l'attacchi semplicemente ad una scheda video vedrai delle lineette...su sfondi scuri...
Sui crt si vede benissimo questo disturbo...
Me ne sono accorto a casa di un amico di questo fatto...
Old 04-12-2004, 17:22   #207
danytrevy
Senior Member

Dovresti rifare tale prova su un lcd con ingressi DVI, in maniera da eliminare qualsiasi altro disturbo che il cavo altrimenti potrebbe raccattare durante il suo tragitto.
sai magari il disturbo vero e prorpio è causato dalla ventola, ma non dall'alimentazione, ma dal fatto stesso che essa crea un campo elettromagnetico ruotante ( se ricordo bene come funzionanoi motori) che comunque sia è di piccole dimezioni visto la potenza in gioco (credo)... troppe variabili in giuoco
Old 04-12-2004, 17:39   #208
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Dovresti rifare tale prova su un lcd con ingressi DVI, in maniera da eliminare qualsiasi altro disturbo che il cavo altrimenti potrebbe raccattare durante il suo tragitto.
sai magari il disturbo vero e prorpio è causato dalla ventola, ma non dall'alimentazione, ma dal fatto stesso che essa crea un campo elettromagnetico ruotante ( se ricordo bene come funzionanoi motori) che comunque sia è di piccole dimezioni visto la potenza in gioco (credo)... troppe variabili in giuoco

Credo anch'io...in effetti le variabili sono tante...da questo mio amico però staccata la ventola le lineette sono sparite...credo cmq che la cosa più logica e precisa sia fare una prova con il tester...
Old 06-12-2004, 14:55   #209
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
comunque per notizia il mio maxtor 80gb 7200 2mb mi è stato sostituito con uno uguale ma di 8 mb di buffer......tutta un'altra musica....molto più veloce, silenzioso, anche se lavora a 40° ! ! ! Sono troppi??? Il case è aperto.
Con HDD Healt finalmente nessun errore.
Ciao
gioran888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 17:04   #210
danytrevy
Senior Member

beh 40° non è che siano pochi.....
Old 01-03-2007, 16:24   #211
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

Iscritto dal: Jun 2001
Riapro questa vecchia discussione perchè tra le varie attuali sui dischi maxtor mi pare la più indicata per la mia situazione.

Da 3 - 4 anni sto avendo svariati problemi con dischi maxtor da 40Gb DiamondMax Plus 8. Ne ho più di una decina su svariati pc e quasi tutti presto o tardi si sono rotti. Il bello è che sostituiti in garanzia dopo qualche mese ripresentano i medesimi problemi. Schermate blu, mancato riconoscimento all'avvio, reset durante l'esecuzione di windows.

Ormai quelli rotti che mi tornano sostituiti in garanzia sto evitando di montarli perchè è matematico che dopo qualche mese devo tornare dal cliente per la sostituzione.

Vorrei sapere se questi problemi con i maxtor li sto avendo solo io oppure sono mal comune.

saluti a tutti
aletlinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 08:07   #212
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
ho sempre montato maxtor da 200giga o 320giga da quando sono usciti cioè prima ata133 e poi sata1 e sata2 e mai un problema. ovviamente non overclocco e uso alimentatori seri tipo enermax e davanti al cestello del hdd ho una bella 8x8 che sventola! beh i pc sono dei server quindi accesi 24/24. maxtor non mi ha mai deluso fino ad ora. di recente ho comprato i nuovimaxtor che sono dei seagate e stiamo a vedere come vanno. comunque ho notato che con poca differenza di spesa si puo passare dai maxtor economici a quelli di classe superiore garantiti x usi intensivi quindi...
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 08:38   #213
Slartblasfast
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Io sto passando l'inferno con i maxtor

a prescindere cmq da tutte le vs esperienze, positive o negative che siano, la maxtor (seagate now) non è piu' quella di una volta; sono pessimi hd quelli nuovi, specialmente alcuni della serie diamondmax.

slart
Slartblasfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 23:35   #214
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da aletlinfo Guarda i messaggi
Riapro questa vecchia discussione perchè tra le varie attuali sui dischi maxtor mi pare la più indicata per la mia situazione.

Da 3 - 4 anni sto avendo svariati problemi con dischi maxtor da 40Gb DiamondMax Plus 8. Ne ho più di una decina su svariati pc e quasi tutti presto o tardi si sono rotti. Il bello è che sostituiti in garanzia dopo qualche mese ripresentano i medesimi problemi. Schermate blu, mancato riconoscimento all'avvio, reset durante l'esecuzione di windows.

Ormai quelli rotti che mi tornano sostituiti in garanzia sto evitando di montarli perchè è matematico che dopo qualche mese devo tornare dal cliente per la sostituzione.

Vorrei sapere se questi problemi con i maxtor li sto avendo solo io oppure sono mal comune.

saluti a tutti
ne ho visti un sacco di maxtor 40 e 80 gb morire e dare errori... per fortuna i miei sono sempre andati bene (:sgrat: ). cmq c'e' un post di informazioni molto utili sulla serie diamondmax 8 e 9, dove spiega che alcuni dischi prodotti con chip winbond hanno seri problemi, mentre quelli con chip hynix e samsung vanno generalmente bene
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 22:02   #215
MIK0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Io mi sono sempre fidato di maxtor, ero passato definitivamente a prendere i suoi dischi, sopratutto ora che è più difficile trovare altre marche.
Però sinceramente sono rimasto fregato. Negli ultimi anni i suoi dischi mi durano veramente poco. A parte che scaldano in una maniera allucinante anche senza su dati e senza farci operazioni. Li attacchi e dopo un po' sono roventi. E si ha voglia a dire di usare ventole (dove le metto poi?), fa così anche con case aperto.

Cmq oggi sono particolarmente triste.
Ultimamente ho avuto problemi di dischi e cambiati nell'arco di 3-4 mesi. Ma 2 mesi fa ho preso due dischi nuovi, un 160 sata e un 320 sata. (sata 2 entrambi) Due settimane fa il 160 con su il so ha iniziato a darmi problemi: accendendo non andava avanti come se non trovasse il so. Fatto chkdsk si è ripreso. Ha iniziato ad andare più lento, con transfer rate al max di 3mb/s. Nel frattempo da maxtor mi torna il sostituto del mio vecchio 200gb sata (sata I però). Decido di ghostare sul 200 e via. Ci ha messo relativamente poco e successivamente attaccando il 160 come secondario mi sembrava andasse meglio (ma forse perchè non doveva leggere il s.o). Quindi un disco dopo 2 mesi è saltato. Il giorno dopo la sostituzione col 200 il 320 inizia a fare rumori strani e rallenta come il precedente a 3mb/s. Al che mi decido a prendere un seagate 400 perchè dal mio negozio non ho trovato uno uguale al mio e non potevo aspettare. Arrivato oggi, stacco il 320, usato fino a pochi minuti prima (andava lento ma andava) e metto il 400. Il 320 lo metto in un cassettino esterno sata appena preso (doveva andarci il 200 che tornava in sostituzione ma poi l'ho usato per il so). Non si accende. Provo sia con jumper per sata1/2 anche se il cassettino supporta entrambi. Al che per scrupolo provo ad attaccare il 160 che avevo sostituito col 200 che andava ancora. Questo parte...
Allora stacco il disco nuovo e riattacco il 320 per vedere se è il cassettino. Fumata del disco.
Ora probabilmente ho perso 200 e rotti gb di dati sui 320 disponibili e sono un po' depresso e un tantino arrabbiato.
Vorrei recuperare tutto ma non posso certo spendere miliardi per i servizi appositi.
Ho sentito che c'è possibilità di sostituire l'elettronica (perchè il disco stava partendo di meccanica ma poi è bruciata l'elettronica anche se visivamente non si nota). Mi viene il dubbio che andasse male perchè l'elettronica stava partendo, da qualche parte ho letto che quando si concia il firmware ci sono rallentamenti. Però dovrei comprarmi un'altro disco da 320 e non sono nemmeno sicuro che funzioni.
Che uffa

Insomma non è possibile che vengano fatti dischi così precari e che chi li produce non risponda dei malfunzionamenti. Cmq crea un disagio e non mi è capitato con un disco solo.
Cmq ora vorrei recuperare i dati, poi pensarò ad arrabbiarmi.

Ultima modifica di MIK0 : 13-09-2007 alle 06:06.
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 00:27   #216
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
azz che sfiga... ma il 160 e 320 sono della serie nuova diamondmax 21, cioe quella fatta da seagate?
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 06:13   #217
MIK0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Si, il 160 è DiamondMax20 e il 320 è DiamondMax21.
Tra l'altro ieri, il disco che ho preso da 400 della seagate però, senza metter su ne dati ne altro e senza farci quindi operazioni sopra, in pratica era solo acceso, dopo un po' è arrivato a 48 gradi (bollente) mentre gli altri due dischi che ho su (il 200 con il so e un 160 IDE) anche se utilizzati, scaldano meno (sono caldi anche loro, ma non superano la soglia). Il disco da 400 appena attaccato, con speedfan mi dava già il 97% di prestazioni... va bene che quei valori vogliono dire poco, però non è il massimo. Il vecchio IDE che ho li è molto più solido.

Spero di trovare un modo di recuperare tutto, non è niente di irrecuperabile, ma c'è roba che è li da anni, e non ricordo nemmeno esattamente tutto quello che c'è su.
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian