Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-06-2003, 12:20   #201
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Originally posted by "Tentacle"

per X-ICEMAN: mi indicheresti dove hai trovato informazioni sulla serie 2000?

grazie
ciao
scusa se non ho risposto prima ma non me ne ero accorto

http://www.shopping.hp.com/cgi-bin/hpdirect/shopping/scripts/product_detail/product_detail_view.jsp?BV_SessionID=@@@@1938831013.1056971947@@@@&BV_EngineID=ccchadcijmjgeeecfngcfkmdfondfgg.0&product_code=FA159A%238ZP&cat_level=1&browse_link=true

li ( che poi è il sito compaq ufficiale Usa ) oppure su telefonino.net dove fanno un "sunto" in italiano delle feature dei vari nuovi palmari ipaq
Old 30-06-2003, 12:55   #202
saxmann
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "Tentacle"

Ciò che mi piacerebbe capire è se il 3970 resta una scelta valida o in vista delle nuove uscite è meglio soprassedere dal comprarlo...
Lascia perdere il 3970 visto che il nuovo 2210 avra' le stesse caratteristiche con inoltre il nuovo Windows Mobile e uno slot CF !!!
E dovrebbe costare meno di 400€.

Saxman
saxmann è offline  
Old 30-06-2003, 14:08   #203
Tentacle
Member

L'Avatar di Tentacle

Iscritto dal: Dec 2001
grazie per le risposte X-ICEMAN e saxmann ...

Secondo voi meglio aspettare il nuovo 2210
o acquistare il Mypal a 620 ora???...

...sono entrato nella fase "voglio un ppc subitissimo ma forse posso resistere un paio di settimane se ne vale la pena!!!"

Ciao
Tentacle è offline  
Old 30-06-2003, 14:28   #204
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
sono entrato nella tua stessa fase anche io poco tempo fa ed avrei preso sicuramente l'asus... ma mi sono reso conto che ( per me ovvio ) era inutile prenderlo subito ( luglio esami ed agosto vacanze sulla spiaggia dove non porterei mai il palmare nuovo per farmelo fregare dopo 2 giorni ) aspetto settembre che tanto saranno arrivati i nuovi ipaq in italia e pure il nuovo modello dell mypal con supporto bluetooth integrato ( o qualche cosa del genere )
Old 30-06-2003, 14:37   #205
Tentacle
Member

L'Avatar di Tentacle

Iscritto dal: Dec 2001
X-ICEMAN,
...purtroppo hai sottolineato quello che la mia coscienza non voleva ammettere...

... ig: posso sempre far finta di non avere letto il tuo ultimo post o
volare "casualmente" negli states e tornare con un palmare nuovo di zecca...

...la verità è che leggendo le specifiche dei prossimi Ipaq sul sito USA dell'HP non si può non ammettere che forse vale la pena di pazientare ancora un pò!...

grazie e ciao
Tentacle è offline  
Old 01-07-2003, 11:19   #206
KoAle
Member

L'Avatar di KoAle

Iscritto dal: Mar 2001
Mi è arrivato il MyPal a620 ...
Devo ammettere che è veramente piccolo leggero e robusto.
Dopo una ricarica completa ci ho smanettato per circa 2 ore ed il livello di carica della batteria era ancora al 90%.
Il display è molto chiaro e luminoso.
Nel complesso devo dire anche che è molto veloce, nella modalità "Turbo Mode", mai una indecisione un rallentamento nell'aprire le applicazioni.
L'unico difetto è la batteria integrata, in parte mitigato dalla durata molto elevata di questa.
Concludendo posso dire che è un ottimo prodotto.
Resto a disposizione per domande e info.
Ciao ragazzi
KoAle è offline  
Old 01-07-2003, 18:51   #207
Darkpio
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
[b]Mypal A620[/b]

Ciao KoAle
sono molto felice di avere trovato 1 persona che attualmente sia in possesso del Mypal A620.
Io l'ho ordinato ieri e nn penso assolutamente di essermene pentito, anke perckè a me serve quasi esclusivamente per svago.
Volevo ponerti alcune domande:
la versione del OS con cui ti è arrivato è la solita Ppc 2k2 oppure già con installato Windows Mobile 2003?
e poi per caso mi sai dire se legge tranquillamente le CF da 512Mb?
grazie
Darkpio è offline  
Old 02-07-2003, 07:47   #208
KoAle
Member

L'Avatar di KoAle

Allora, il sistema operativo incluso nel MyPal a620 è PocketPC 2002.
Per le CF da 512 MB non ci dovrebbero essere assolutamente problemi, io comunque non ne ho una così grande da provare.
Sto cercando il modo per proteggere il display dai graffi ... qualcuno conosce qualche soluzione, commerciale e non
KoAle è offline  
Old 02-07-2003, 09:01   #209
blaue.angel
Senior Member

L'Avatar di blaue.angel

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
Vorrei, se possibile, qualche opinione su Acer n20 e in particolare il confronto con Dell Axim™ X5 di cui avete parlato tutti molto bene, chi più chi meno.
Ho visto che c'è differenza di prezzo ma a parte questo fattore (non indifferente) Acer n20 cosa ha in più (se lo ha) rispetto a Dell Axim? Acer n20 ha la possibilità di collegamento USB vero?

Mi aiutate nella scelta?
Grazie mille!
Comunque questo forum è utilissimo
blaue.angel è offline  
Old 02-07-2003, 09:23   #210
KoAle
Member

L'Avatar di KoAle

Sono riuscito a fabbricare una protezione per il display del MyPal a620 perfetta ...
Basta avere una "Busta a sacco trasparente in Naturene", sono quelle buste che si usano in ufficio per contenere documenti, questo tipo e particolarmente trasparente.
Dopo di che basta ritagliare un rettangolo di dimensione 5,8cm x 7,7cm ed infilarlo nelle fessure attorno al display, si inserirà perfettamente.
Visibilità e tocco sono garantiti!
L'aderenza e la posizione sono quasi perfetti, rimane solo un microscopico movimento della pellicola nella sede (dell'ordine del 0,2 mm quindi proprio piccolissimo) che non compromette assolutamente il tocco o la sensibilità.
Provare per credere.
Ciao a tutti
KoAle è offline  
Old 02-07-2003, 09:32   #211
blaue.angel
Senior Member

L'Avatar di blaue.angel

Acer s60, n20 o dell Axim base?

Scusate, sono ancora io.... ....mi sono dimenticata un'altro modello acer s60.
Alla mia domanda precedente potete aggiungere nel confronto anche l'acer s60?
blaue.angel è offline  
Old 02-07-2003, 11:13   #212
ekboz1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
Ciao a tutti,

ho fatto l'errore di fare un post nuovo senza prima aver letto questo e me ne scuso con i mod.

Passando ai fatti... Ho una gran confusione con questi Pocket Pc.

Sarei intenzionato ad acquistare un Compaq iPAQ H5450 ma ho dei dubbi sia sul fatto che contenga il Word in dotazione sia sul fatto se riconosce cio' che scrivo sul display e poi me lo riporta nel word.

Lo so che sono domande banali, ma fino ad ora non ho trovato niente in rete che rispondesse ai miei dubbi.

Grazie e saluti
Old 02-07-2003, 16:11   #213
SimoneLucca
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
scusate la mia ignoranza in materia, ma tutti i pocket pc di cui state parlando non hanno il telefono vero? non sarebbe molto utile avere anche il GM/GPRS dentro per leggere la posta...... senza dover ricorrere a portare 2 scatole a giro sempre con voi????
Vi dico questo perche' per lavoro mi hanno dato un pocket pc phone edition (T-Mobile) e lo trovo molto utilie....
SimoneLucca è offline  
Old 02-07-2003, 16:49   #214
Darkpio
Junior Member

Grazie KoAle per la risposta.
Posso dire che sto concludendo un OTTIMO affare!!
Comunque la qualità dello schermo è paragonabile allo schermo degli Ultimi Ipaq o e molto inferiore??
Grazie
Darkpio è offline  
Old 02-07-2003, 17:07   #215
KoAle
Member

L'Avatar di KoAle

Non ho presente la qualità del display degli Ipaq ma posso dire che il display dell'asus a620 è ottimo.
Ti poso dire che al 40% di luminosità risco a vedere perfettamente tutto anche in ambiente esterno (non sotto il sole naturalmente).
KoAle è offline  
Old 02-07-2003, 21:41   #216
Darkpio
Junior Member

Ne ero certo!!
ciao!!
Darkpio è offline  
Old 03-07-2003, 07:31   #217
blaue.angel
Senior Member

L'Avatar di blaue.angel

Ciao

Sono sempre più indirizzata verso l'axim dell base, soprattutto considerando quanto avete detto fin qui. Ne parlate tutti bene, ci sarà un motivo, eh?
Peccato non poterlo acquistare nei negozi, online non mi piace molto per diversi motivi compresi i tempi di attesa. A proposito (la domanda è rivolta a chi a preso un axim), come sono questi tempi?

Anche se la scelta è quasi (dico quasi) fatta, proprio nessuno può aiutarmi facendo un confronto fra axim dell base e Acer n20?
Ho letto qualcosa anche su Asus Mypal 620 e ne parlano bene ma la batteria non removibile mi sembra un punto a sfavore e un punto non inddifferente.

Aspetto qualche risposta, spero!
blaue.angel è offline  
Old 03-07-2003, 10:52   #218
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Io ho ordinato proprio l'Axim base, pagato con carta di credito, ed è arrivato in 7 giorni. Sinceramente pensavo peggio.

Ciao
Topomoto è offline  
Old 04-07-2003, 15:13   #219
balubino
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
Una domandina per gli appassionati...
Ma nello svago o cmq nel lavoro di tutti i giorni a un peso significante non avere le batterie rimovibili? Che tipo di svantaggi possono comportare visto che cmq sono batterie di discreta durata e al litio ( quindi ricaricabili anche se non esaurite )?
Visto che ho una telecamera digitale con SD mi interessava riutilizzare, anche per rivedere le foto nel palmare, quest'ultima! Nell'Asus A620, che ha solo CF, è possibile implementare l'SD in quanto lo ritengo il miglior palmare in circolazione anche soprattutto per il suo processore potente ed economico!
PIV 2.4Ghz - Mobo Gigabyte SINXP1394 bios ver. F5 - Ram 512 mb DDR 3200 - ATI Radeon 9500PRO - Audio Realteck integrato - Hp12x12x40 - DVD Pioneer16x40x - Maxtor 80Gb 8 Mb buffer + 2x80Gb Maxtor in Stripe
balubino è offline  
Old 04-07-2003, 16:39   #220
KoAle
Member

L'Avatar di KoAle

Lo svantaggio del non avere le batterie removibili sta soprattutto nell'impossibilità di usare una batteria carica per far andare il palmare subito dopo che si è scaricato (logicamente se ci si trova lontano da una presa di corrente). Altro svantaggio che comparirà col tempo è proprio quello di dover dipendere dalla casa madre per la sostituzione della batteria.
Devo dire che uno dei pregi del MyPal a620 è proprio la durata della batteria che con 2 ore di carica di permette di lavorare senza problemi per 8-10 ore (senza badare al risparmio di energia!).
Le SD non si possono utilizzare con il MyPal a620.
Spero di esserti stato utile ...
Ciao
KoAle è offline  
 Discussione Chiusa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
iPhone 17 si prepara al debutto: trapela...
L'uomo che ha perso 8000 Bitcoin in una ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian