Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2018, 14:02   #201
tizzi91
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Come si fa?

Anche per quanto riguarda me, ma ho sempre e solo usato la portable, di conseguenza non si avvia con il sistema e non monitora.

Tra noi non è un problema, ma quando vai a dirlo alla segretaria "media" lo sai anche tu cosa risponde
Impostazioni-->aggiornamento e sicurezza-->windows update-->opzioni avanzate-->scegli quando installare gli aggiornamenti apri la tendina togli il semestrale mirato e metti il semestrale semplice
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 14:05   #202
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Pensa invece a chi pensa ciò ma lo usa e lo paga comunque
E poi viene quì a lagnarsi .....

il problema è sempre tra la tastiera e la sedia.
Old 14-05-2018, 14:09   #203
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
lo ritardi per qualche giorno fintanto che il software incriminato non viene aggiornato.
Ormai e' stato detto credo fino all'esaurimento..
E come faccio a sapere che sul mio pc c'è un software incriminato?

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
no, il ridicolo è che ne riempiate pagine e pagine di forum se l'OS in questione si chiama "Windows", pur sapendo che su miliardi di varianti di hardwares e softwares installati è una cosa normale che ciò accada. E' sempre successo ma prima non c'erano tutti questi haters annebbiati e addestrati dai socials.
Non è per niente normale che accada. Se mi obblighi ad aggiornare pretendo che il sistema sia stabile. È sempre successo ma prima decidevi tu quando fare gli aggiornamenti e, nel caso, tornavi indietro e bloccavi quello che ti dava problemi.

A me ad esempio era successo di avere un conflitto con i driver della scheda WiFi che dopo l'aggiornamento aveva smesso di funzionare. Disinstallato, bloccato, nascosto e via come se niente fosse.
Mi succedesse ora su W10 non saprei cosa fare

Quote:
Quando una serie di utenti in ambito domestico lamentano problemi con qualsiasi cosa, implica che le segnalazioni debbano essere tutte prese con le pinze ( indipendentemente che a questi ultimi piaccia o meno ).
Vero, e questo spiega anche perché si abbiano pochi problemi su linux, visto che chi lo usa solitamente ha un livello di conoscenze più alte della media.

Quote:
Non si può sempre tenere conto dell'influenza di SW di terze parti o del funzionamento di ognuno di essi.
Tenerne conto no, ma lasciare la possibilità all'utente di farlo sì
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 14:14   #204
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
E come faccio a sapere che sul mio pc c'è un software incriminato?
Mi chiami, te lo dico io !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 14:20   #205
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Tenerne conto no, ma lasciare la possibilità all'utente di farlo sì
Di Molti applicativi di terze parti ( che vengono scaricati ed installati senza nemmeno conoscerli o senza manco accorgersene ) si ignora l'influenza che può avere la loro installazione su eventuali file e le chiavi di Windows.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 14:23   #206
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Molti applicativi di terze parti vengono scaricati ed installati senza nemmeno conoscerli o senza manco accorgersene, ignorando anche l'influenza che può avere la loro installazione su eventuali file e le chiavi di Windows.
Anche in tempi antichi, (windows 95-98) quando consegnavo un computer, mi raccomandavo di installare solo le cose necessarie, e puntualmente ci caricavano sopra tutto quello che su cui si poteva cliccare e/o tutto quello che trovavano sui cd allegati alle riviste, ovviamente due giorni dopo il computer era talmente imputtanato, che occorreva un formattone !
Old 14-05-2018, 14:28   #207
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Anche in tempi antichi, (windows 95-98) quando consegnavo un computer, mi raccomandavo di installare solo le cose necessarie, e puntualmente ci caricavano sopra tutto quello che su cui si poteva cliccare e/o tutto quello che trovavano sui cd allegati alle riviste, ovviamente due giorni dopo il computer era talmente imputtanato, che occorreva un formattone !
Ricordo

Purtroppo quel genere di utenti esistono ancora.
Negli anni 90 criticavano ai bar, ora sui forum.

Ultima modifica di nickname88 : 14-05-2018 alle 14:30.
Old 14-05-2018, 14:29   #208
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
...

Non è per niente normale che accada. Se mi obblighi ad aggiornare pretendo che il sistema sia stabile. È sempre successo ma prima decidevi tu quando fare gli aggiornamenti e, nel caso, tornavi indietro e bloccavi quello che ti dava problemi.

A me ad esempio era successo di avere un conflitto con i driver della scheda WiFi che dopo l'aggiornamento aveva smesso di funzionare. Disinstallato, bloccato, nascosto e via come se niente fosse.
Mi succedesse ora su W10 non saprei cosa fare

...
quando gli aggiornamenti erano del tutto "liberi" l'80% della gente li disabilitava pensando fossero del tutto inutili e anche dannosi.

ecco perchè ci siamo ritrovati con milioni di malwares, botnet, e compagnia bella.

a questo punto hanno invertito la rotta, e hanno fatto bene. Meglio qualche utente che si lamenta per problemi dopo l'aggiornamento, piuttosto che avere un immondezzaio sparso in ogni dove e pericoloso per tutti quanti.
Old 14-05-2018, 14:37   #209
nickname88
Bannato

Quote:
quando gli aggiornamenti erano del tutto "liberi" l'80% della gente li disabilitava pensando fossero del tutto inutili e anche dannosi.

ecco perchè ci siamo ritrovati con milioni di malwares, botnet, e compagnia bella.

a questo punto hanno invertito la rotta, e hanno fatto bene. Meglio qualche utente che si lamenta per problemi dopo l'aggiornamento, piuttosto che avere un immondezzaio sparso in ogni dove e pericoloso per tutti quanti.
E soprattutto niente più ristagno con le vecchie versioni ogni volta.
Old 14-05-2018, 14:48   #210
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Mi chiami, te lo dico io !
Sarà fatto

Quote:
Di Molti applicativi di terze parti ( che vengono scaricati ed installati senza nemmeno conoscerli o senza manco accorgersene ) si ignora l'influenza che può avere la loro installazione su eventuali file e le chiavi di Windows.
Vero, però se non ricordo male era successo anche con Chrome (e sul pc che avevo prima come ho già detto succedeva con i driver wifi).

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Se ritardi gli update di qualche giorno non ti interessa piu di tanto perche nel frattempo lo aggiornano.
Questo sarebbe comodo, ma mi sfugge il "come"

Quote:

Hai perfettamente ragione, ma se li disabilitavano saranno fattacci loro

Io ad esempio li avevo su "solo notifica"; quando uscivano se nessuno si lamentava dopo qualche giorno li facevo scaricare ed installare dalla connessione a internet che volevo io e quando volevo io; non mi sembra di chiedere molto.

Quote:
Basterebbe dividere tra versione Home, con aggiornamenti obbligatori a versione Pro con aggiornamenti eseguibili a piacimento. Se poi uno acquista la pro e li disattiva perché gli stanno antipatici, come dicevo prima, fatti suoi

A proposito, qui c'è qualcuno che ha avuto il problema?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 14-05-2018, 14:53   #211
tizzi91
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Quote:
Come si fa?

Devi andare in impostazioni aggiornamento e sicurezza, windows update, opzioni avanzate,scegli quando installare gli aggiornamenti apri la tendina e togli canale semestrale(mirato) ed imposti canale semstrale.
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 14:58   #212
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Grazieee! Allora lo avevo già fatto senza dargli troppo peso
Old 14-05-2018, 15:05   #213
nickname88
Bannato

Quote:
Vero, però se non ricordo male era successo anche con Chrome (e sul pc che avevo prima come ho già detto succedeva con i driver wifi).
Non bisogna fare di ogni erba un fascio.
Le problematiche che si possono verificare non sono tutte uguali, i drivers di un componente HW si aggiorna, Chrome è stato risolto subito.

Quote:
Hai perfettamente ragione, ma se li disabilitavano saranno fattacci loro
Bè no, il produttore vende le licenze d'uso perchè ha degli interessi economici dietro.
E un ristagno tecnico non è fra gli obbiettivi MS.
Il dover sempre tirarsi dietro supporto e compatibilità a release e versioni precedenti dell'OS e dover all'uscita di ogni nuovo OS entrare in concorrenza con il precedente è deleterio per il produttore.

Quote:
Io ad esempio li avevo su "solo notifica"; quando uscivano se nessuno si lamentava dopo qualche giorno li facevo scaricare ed installare dalla connessione a internet che volevo io e quando volevo io; non mi sembra di chiedere molto.
Su questa questione volendo si possono ritardare infatti.
Ma fra il ritardare e il non farli proprio c'è una bella differenza.

Quote:
Basterebbe dividere tra versione Home, con aggiornamenti obbligatori a versione Pro con aggiornamenti eseguibili a piacimento. Se poi uno acquista la pro e li disattiva perché gli stanno antipatici, come dicevo prima, fatti suoi
Così tutti comprano la pro e disabilitano gli updates e sono al punto daccapo.

Ultima modifica di nickname88 : 14-05-2018 alle 15:09.
Old 14-05-2018, 15:10   #214
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
hanno fatto bene?
sono passati da un modello stabile con 1 SP ogni anno, ad uno "agile", "bleeding-edge" totalmente inadatto per ambienti di sviluppo e produzione..
risultato? win10 client inadatto per ambienti professionali (da sempre core business di MS causa office)

dimme se te hanno fatto bene
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 15:12   #215
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:

Basterebbe dividere tra versione Home, con aggiornamenti obbligatori a versione Pro con aggiornamenti eseguibili a piacimento.
esatto..
come na volta c'era win95 e win NT4..
win 98 e NT4Sp2
Win Me e Win2000
questa era la strada che ha portato il successo..
con quale criterio amalagamare il tutto, lo sa solo nadella
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 15:16   #216
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
hanno fatto bene?
sono passati da un modello stabile con 1 SP ogni anno, ad uno "agile", "bleeding-edge" totalmente inadatto per ambienti di sviluppo e produzione..
risultato? win10 client inadatto per ambienti professionali (da sempre core business di MS causa office)

E' così inadatto che viene usato.
Pensa un po'.

La mia azienda Win10 è l'OS aziendale di riferimento e tendiamo a organizzare attività di migrazione per tutti i nostri clienti. E in ambiente di sviluppo, se devi testare un applicativo per Win10 (che è il riferimento attuale di MS), che OS vuoi che venga usato ?

Quote:
sono passati da un modello stabile con 1 SP ogni anno
Strano, da quel che ricordo io la lagna verso MS è sport nazionale dagli anni 2000 circa.

Ultima modifica di nickname88 : 14-05-2018 alle 15:28.
Old 14-05-2018, 15:18   #217
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
hanno fatto bene?

Lo ripeto ad oltranza ora...

nell'ordine in realtà aziendali si utilizza:

1) Windows 10 Pro, che in assenza di WSUS deve essere settato in "canale semestrale" per gli aggiornamenti.
2) Server WSUS, dove il sistemista decide in autonomia quali aggiornamenti rilasciare e a quali computer - come SEMPRE è stato fatto nelle realtà dove lavorano sistemisti seri e non macchiette.

Difatti i clienti della mia azienda, per un totale di centinaia di pc vanno avanti dal 2014 con Windows 10 senza un problema che fosse uno !

Ultima modifica di Saturn : 14-05-2018 alle 15:24.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 15:22   #218
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Infatti, dato che da loro, quando esce un aggiornamento gli pianta tutta la rete gli avevo proposto di andare io...
Non ha voluto !
(avranno un sysadmin, che è stato messo li dietro raccomandazione di qualche politico !)

Ultima modifica di gd350turbo : 14-05-2018 alle 15:35.
Old 14-05-2018, 15:24   #219
Nurek

Quote:
il problema è che i softwares di terze parti sono spesso fatti con i piedi e vanno ad utilizzare risorse e strumenti dell'OS in maniera non appropriata.
Non è un problema mio.
Se in un O.S, invece che progettare il nuovo menù con i giochini del menga, metti dei paletti per cui non possa accadere una cosa del genere, vedi che avresti un O.S più stabile e dove i programmi non possono andare a toccare parti di sistema che poi imputtanano tutto.

Quote:
e spesso fanno pure cose che non si dovrebbero proprio fare, vedi millemila tools ed utility che servono a fare tweaks e improbabili manipolazioni dell'os o delle risorse del
Cccleaner?
Lo consigliano ovunque e in moltissimi forum come questo.
Insieme ai vari classic shell e molti altri tool che inibiscono gli aggiornamenti, privacy e altro.
Sempre colpa del sistema operativo, che non lascia possibilità di scelta prima, quindi molti cercano rimedi dopo, causando problemi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 15:29   #220
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Nurek Guarda i messaggi
Cccleaner?
Lo consigliano ovunque e in moltissimi forum come questo.
Testato, non incasina l'aggiornamento...
Quote:
Originariamente inviato da Nurek Guarda i messaggi
Insieme ai vari classic shell e molti altri tool che inibiscono gli aggiornamenti, privacy e altro.
Dai su...
Fai il bravo !
Uso start10 da quando si chiamava start8, mai avuto un problema !
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian