Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2013, 19:27   #201
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Una piattaforma unificata non è mai visionaria. Deriva dai markettari che sono vissuti degli esempi del sig. McDonald per 50 anni. E visto che hamburger e patatine fritte le fanno uguali in ogni angolo degli USA (nel pianeta nemmeno loro ci sono riusciti), hanno pensato bene che l'uniformità della "taglia unica" funzioni anche per i PC e per il mondo mobile. Ci hanno provato per un numero innumerevole di anni e si sono sempre scornati, loro della "taglia/interfaccia" unica, con Windows anche sul cellulare e sui tablet pc. Finché è giunto un signor Jobs che ha ideato un'interfaccia diversa per prodotti diversi, e li ha spazzati via come foglie al vento.
Ora, dato che il cervello è bacato alla radice, dopo avere buttato un mercato per la grande ideona di spingere l'interfaccia unica del PC Desktop sul mobile, hanno pensato bene di buttare nel wc 20 anni di storia, della loro storia, e fare l'esatto opposto (ma sempre la stessa idea). Buttare l'interfaccia unica del mobile sul PC.

Quando si è tarati a leggersi i libretti di marketing che funzionano per i fast-food e le lavanderie a gettone, e non si capisce il proprio prodotto, non si ascolta la clientela e non si ha alcuna visione del mercato, non ci possono essere idee né progetti sensati. Solo rimescolamenti della frittata.
Poi possiamo chiamarli visionari.
Io li chiamo venditori di fumo.
Ah, quando c'era lui si stava meglio, i treni erano sempre in orario

(non sto parlando di benito, ma di steve... )
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 19:38   #202
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Ah, quando c'era lui si stava meglio, i treni erano sempre in orario

(non sto parlando di benito, ma di steve... )
Grazie per il commento, IT, costruttivo e dettagliato come sempre.
Buona continuazione e buon tifo.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 19:41   #203
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Vedo hai già rimosso la spiacevole (per te) notizia di qualche giorno fa, MS sta ripensando seriamente a W8, evidentemente c'è qualcosa di sbagliato. Se lo dicono anche loro un motivo ci sarà.
stai riportando la notizia come ti fa comodo.
MS si è rotta della gente che continua a stressare l' anima con il tasto START e lo reintrodurrà.
poi aggiornerà e migliorerà tante cose come normalmente fa, ed rilascerà W8.1...ah no, scusa, volevo dire W BLUE così sei contento..

detto questo la METRO UI resterà perché è un' idea valida su cui si basa tutta la nuova strategia di ecosistema Microsoft.

[quote=pabloski;39449484] Abbiamo schermi da 20 pollici in sù e che facciamo? Sprechiamo spazio facendolo occupare ad una singola applicazione?

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
E come questo ci sono tanti altri esempi, come il fatto che alcune funzioni sono state ben nascoste ( ma nel mondo pc sono funzioni desiderabili e usate spesso ), oppure il fatto che cose che prima richiedevano 2 click oggi ne richiedono il doppio.
W8 non nasce come un SO per smanettoni, ma gli smanettoni possono andare alla ricerca delle funzioni nascoste e personalizzarle.

oltre allo spegnimento che richiede un click in più non mi sembra che ci siano altre attività che ne richiedono il doppio..

Quote:
Sono solo esempi banali, ma nell'usarlo ho trovato tantissime limitazioni di un'interfaccia che poi, alla fin fine, è la riproposizione figheggiante dei vecchi window manager tiled!!
l' interfaccia se non ti piace è assolutamente legittimo.
un mio amico ex-appleiano senza preconcetti, se ne è innamorato subito
i gusti son gusti e quelli non si discutono.

Quote:
Una piattaforma unificata non è mai visionaria. Deriva dai markettari che sono vissuti degli esempi del sig. McDonald per 50 anni.

Ora, dato che il cervello è bacato alla radice, dopo avere buttato un mercato per la grande ideona di spingere l'interfaccia unica del PC Desktop sul mobile, hanno pensato bene di buttare nel wc 20 anni di storia, della loro storia, e fare l'esatto opposto (ma sempre la stessa idea). Buttare l'interfaccia unica del mobile sul PC.

Quando si è tarati a leggersi i libretti di marketing che funzionano per i fast-food e le lavanderie a gettone, e non si capisce il proprio prodotto, non si ascolta la clientela e non si ha alcuna visione del mercato, non ci possono essere idee né progetti sensati. Solo rimescolamenti della frittata.
Poi possiamo chiamarli visionari.
Io li chiamo venditori di fumo.
è la tua opinione di uno che ha la biografia di SJ come Bibbia...

per me l' idea di unificare la UI di smartphone, Tablet, laptop & desktop è molto visionaria invece.
dicerto è una cosa innovativa e non un rimescolamento della frittata, ma una cosa NUOVA.

..indipendentemente dall' esempio di McDonald che non ci azzecca proprio nulla..

io chiamo venditori di fumo quelli che quotano in borsa facebook, ovvero l' aria fritta..
oppure venditori di fumo sono quelli che vendono Tablet con all' interno hardware ridicono a prezzi astronomici..

Quote:
Finché è giunto un signor Jobs che ha ideato un'interfaccia diversa per prodotti diversi, e li ha spazzati via come foglie al vento..

adesso voi fanboy siete arrivati all' apologia delle interfacce diverse create da Jobs per cercare di giustificare le vostre posizioni!
whuawhua, questa è la cigliegina sulla torta!

Ultima modifica di maxmax80 : 11-05-2013 alle 19:45.
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 20:09   #204
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Una piattaforma unificata non è mai visionaria. [...]
Mai eh? Sicuro sicuro?
Vabbè, qui ormai si ragiona per assolutismi.

Comunque bella storia, te la sei scritta e raccontata da solo.

Concordo sul fatto che abbiano provato per anni a rifilare un'interfaccia inadeguata sui dispositivi mobile, ma a questo punto le nostre opinioni divergono.
Per me ora hanno finalmente capito che la cosa andava fatta in modo differente, e ora a mio parere cominciano a muoversi nella direzione giusta.
E l'hanno capito perché, mentre prima non c'era concorrenza e qualsiasi schifezza ti rifilassero quella dovevi beccarti, ora con lo sviluppo del mercato mobile e le interfacce finalmente adeguate ai dispositivi (che hanno insegnato alla gente che esiste un modo comodo per usarli), o tirano fuori qualcosa di decente o non se li fila nessuno.

Mi chiedo cosa intendi tu per "visionari". Da quel che scrivi, sembra che visionario significhi "che devono inventarsi qualcosa si nuovo e stupefacente di cui non ha la più pallida idea, ma deve piacermi, altrimenti sono tutti tarati di cervello".

Io direi invece che possiamo definirli tali perchè stanno cercando di fare qualcosa che gli altri non hanno fatto, nella loro visione di come dovrà essere l'ecosistema Microsoft in futuro.
Apple si è fermata ad una convergenza dei contenuti, Canonical ha avuto un'idea differente, quella di uno stesso sistema con più interfacce a seconda del modo in cui veniva usato il dispositivo, Microsoft ha cercato di realizzare un'interfaccia unica adeguata ai diversi contesti.
Certo, per ora è acerba, ModernUI è usabile con mouse e tastiera ma la sua declinazione "fullscreen" la rende ancora inadatta a sostituire il desktop. Però intanto le basi ci sono, e tali basi sono adeguate all'uso di più dispositivi di input sulla stessa interfaccia. Il resto però dovranno essere in grado di migliorarlo in futuro.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 20:17   #205
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
W8 non nasce come un SO per smanettoni, ma gli smanettoni possono andare alla ricerca delle funzioni nascoste e personalizzarle.

oltre allo spegnimento che richiede un click in più non mi sembra che ci siano altre attività che ne richiedono il doppio..
ma guarda che attività semplicissime sono state ben occultate, a cominciare dal pannello di controllo che non è di facile accesso ( e non lo usano i soli smanettoni )

Quote:
l' interfaccia se non ti piace è assolutamente legittimo.
un mio amico ex-appleiano senza preconcetti, se ne è innamorato subito
i gusti son gusti e quelli non si discutono.
certo, ma il punto è che i gusti della maggioranza l'hanno bocciato
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 20:35   #206
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Calabar la verità è che l'unificazione è indispensabile per poter permettere di lavorare su un prodotto unico anzichè dividere le risorse, quello che manca è l'adattamento da parte degli utenti. Chiaramente non è facile portare un sistema che funziona su tutto ad hok, essendo un insieme di adattamenti richiederà sempre un minimo di adattamento da parte dell'utenza, non ci vedo nulla di male.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 20:41   #207
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
ma guarda che attività semplicissime sono state ben occultate, a cominciare dal pannello di controllo che non è di facile accesso ( e non lo usano i soli smanettoni )

certo, ma il punto è che i gusti della maggioranza l'hanno bocciato
se il problema è arrivare fino al pannello di controllo allora vuol dire che di W8 non hai visto proprio nulla caro mio..

tasto desto sul desktop e visualizzi le icone come fai esattamente su Seven..

la maggioranza non ha bocciato un bel nulla, semplicemente W8 deve aver tempo per diffondersi come lo hanno avuto Xp, Vista & Seven...
e considerando la crisi globale, ed il fatto che gli home user & le aziende cambiano il PC con meno frequenza di prima, si spiega il perché W8 è partito più in sordina degli altri SO.
ma piano piano miete sempre più consensi..

considera anche che prima di Seven è uscito Vista e che quindi la gente aveva "bisogno" di un SO migliore, con W8 che ha prima di lui Seven, tale bisogno è meno evidente.

ma la METRO UI senz' altro fresca ed innovativa quanto l' idea unificatrice dell' ecosistema MS, può essere un buon motivo per passare a W8.
Old 11-05-2013, 20:53   #208
PaulGuru
Bannato

Quote:
se il problema è arrivare fino al pannello di controllo allora vuol dire che di W8 non hai visto proprio nulla caro mio..tasto desto sul desktop e visualizzi le icone come fai esattamente su Seven..

la maggioranza non ha bocciato un bel nulla, semplicemente W8 deve aver tempo per diffondersi come lo hanno avuto Xp, Vista & Seven...
e considerando la crisi globale, ed il fatto che gli home user & le aziende cambiano il PC con meno frequenza di prima, si spiega il perché W8 è partito più in sordina degli altri SO.

considera anche che prima di Seven è uscito Vista e che quindi la gente aveva "bisogno" di un SO migliore, con W8 che ha prima di lui Seven, tale bisogno è meno evidente.
ma la METRO UI senz' altro fresca ed innovativa quanto l' idea unificatrice dell' ecosistema MS, può essere un buon motivo per passare a W8.
Esatto ma ancora più importante, tasto destro -> Aggiungi a start e te lo ritrovi su Metro e da lì puoi anche disporlo come vuoi.
Come ho detto è personalizzabile a proprio piacimento, si tratta solo di sforzarsi di conoscerlo e potrai gestirlo nel modo in cui ti pare e piace.
E lo stesso potrai fare con tutte le altre voci in modo da avere solo le icone che vuoi e disposte nel tuo ordine, in caso di necessità puoi consultare l'elenco completo gestibile tranquillamente nel caso fosse folto con la funzione di ricerca integrata già vista nel menù start.

Ultima modifica di PaulGuru : 11-05-2013 alle 21:02.
Old 11-05-2013, 21:12   #209
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:

Vista? Tempo per diffondersi?
La gente ha saltato a piè pari Vista (che tra l'altro attualmente è addirittura più diffuso di 8) principalmente a causa della pesantezza del sistema ed a causa dall'UAC.
Stessa cosa sta succedendo adesso con 8 ma guardacaso è addirittura "più leggero" di 7. Se rimetteranno il tasto start e non faranno comparire ModernUI di continuo sono sicuro che pure 8(.1) verrà installato su più pc ma non di certo l'8 attuale ed i risultati lo dimostrano.
Non so se te ne sei accorto ma sono passati più di 6 mesi ormai. A quest'ora 7 aveva molta più utenza.

Forse lo hai dimenticato ma 8 è rimasto per parecchio tempo in offerta a 30 euro e lo si poteva acquistare pure partendo da una copia pirata ().
Vuoi dirmi che la gente non ha approfittato di questa ghiotta occasione soltanto perchè il mercato pc è in crisi?
Senza considerare il fatto che la maggioranza della gente che acquista un pc nuovo e si ritrova 8 preinstallato lo tiene così, non sapendo nemmeno cosa significhi downgrade.

PS Più leggero l'ho messo tra virgolette perchè anche qui ho i miei dubbi, basati sul fatto che ho eseguito dei test che avevo descritto tempo fa in un altro post, installando 7 ed 8 sullo stesso portatile non notando grosse differenze.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 23:09   #210
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
se il problema è arrivare fino al pannello di controllo allora vuol dire che di W8 non hai visto proprio nulla caro mio..

tasto desto sul desktop e visualizzi le icone come fai esattamente su Seven..
ma questo dove? nell'interfaccia metro? e visualizzi tutte le icone? comprese tutte quelle inutili? l'ho visto pure io questo ma poi s'incasina tutto

non mi pare una bella idea mettere tutte le icone nella schermata principale sia che si usi metro sia che si usi un desktop tradizionale

Quote:

???? hai presente quella cosa chiamata trends? ecco, windows 8 si sta diffondendo con la velocità di vista ( che a detta dello stesso Ballmer è stato un prodotto a dir poco acerbo )

Quote:
perchè allora 7 ha schiacciato vista nel giro di pochissimo? qualcosa non quadra

Quote:
tanto che c'è gente veemente che chiede il downgrade? siamo seri

tenendo presente che è stato impedito il downgrade delle licenze oem di windows 8, direi che è un bel floppone

Quote:
quindi windows 8 non aggiunge niente di che a 7....è questo che stiamo dicendo dalla prima pagina

Quote:
perchè? io utente che ci guadagno?

le app a tutto schermo? lo store incasinato e con poche app? http://www.digitaltrends.com/computi...complete-mess/

bello eh!?!
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 23:55   #211
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
ma questo dove? nell'interfaccia metro? e visualizzi tutte le icone? comprese tutte quelle inutili? l'ho visto pure io questo ma poi s'incasina tutto
Le icone che non vuoi le togli in un attimo, come immagino tu abbia sempre fatto sul desktop e nella barra di avvio veloce, dove le installazioni vanno a piazzare le proprie icone.
Io lo facevo anche nel menu start di XP, per organizzarlo meglio, dato che quello si era una giungla.

Quote:
perchè allora 7 ha schiacciato vista nel giro di pochissimo? qualcosa non quadra
Perchè Seven è uscito dopo un sistema poco desiderato come Vista mentre Win8 è uscito dopo un sistema molto apprezzato come Seven?
Suvvia, le motivazioni sono state elencate tante volte, possibile che si ripeta ancora questa domanda?

Quote:
tanto che c'è gente veemente che chiede il downgrade? siamo seri
Eh si, mossa furbissima il Downgrade.
Capisco casi particolari in cui software specifici o periferiche non funzionano, ma per tutti gli altri, se proprio rivogliono un aspetto simile a quello di Seven, basta installare un programmino gratuito per riavere menu start e nascondere la ModernUI, mantenendo i vantaggi di Win8.

Quote:
quindi windows 8 non aggiunge niente di che a 7....è questo che stiamo dicendo dalla prima pagina
Puoi trovare l'elenco delle molte migliorie e delle poche mancanze rispetto a Seven un po' ovunque, anche su questo portale. Persino Wikipedia fa un discreto riassunto.
Davvero c'è bisogno di continuare a dire questa cosa dalla prima pagina?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 01:10   #212
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
La gente ha saltato a piè pari Vista (che tra l'altro attualmente è addirittura più diffuso di 8) principalmente a causa della pesantezza del sistema ed a causa dall'UAC.
Stessa cosa sta succedendo adesso con 8 ma guardacaso è addirittura "più leggero" di 7. Se rimetteranno il tasto start e non faranno comparire ModernUI di continuo sono sicuro che pure 8(.1) verrà installato su più pc ma non di certo l'8 attuale ed i risultati lo dimostrano.
Non so se te ne sei accorto ma sono passati più di 6 mesi ormai. A quest'ora 7 aveva molta più utenza.

Forse lo hai dimenticato ma 8 è rimasto per parecchio tempo in offerta a 30 euro e lo si poteva acquistare pure partendo da una copia pirata ().
Vuoi dirmi che la gente non ha approfittato di questa ghiotta occasione soltanto perchè il mercato pc è in crisi?
Senza considerare il fatto che la maggioranza della gente che acquista un pc nuovo e si ritrova 8 preinstallato lo tiene così, non sapendo nemmeno cosa significhi downgrade.

PS Più leggero l'ho messo tra virgolette perchè anche qui ho i miei dubbi, basati sul fatto che ho eseguito dei test che avevo descritto tempo fa in un altro post, installando 7 ed 8 sullo stesso portatile non notando grosse differenze.
W8 è più leggero di seven, è evidente che non lo hai usato, sennò te ne renderesti conto..
oltretutto Seven è nato dall' esperienza di Vista e lo ha migliorato
ed allo stesso modo W8 è nato da Seven e lo ha migliorato

il problema sono gli utenti refrattari alle novità, ed franchi tiratori che in continuazione in ogni news legata al mondo MS, spalano la loro dose giornaliera di fango su W8, senza averlo mai usato perché utilizzano altri SO..

sai perché la gente non è corsa in massa ad acquistare W8 all' inizio?
perché per apprezzare le novità vere ci vuole sempre tempo, soprattutto in questo biennio dove se vuoi essere "cool" devi aver un dispositivo apple o android..
ovviamente non c' entra con il mondo desktop, ma con il mondo ultrabook/tablet si.
e di conseguenza anche sul mondo desktop perché nell' immaginario collettivo della massa un tablet fa le stesse cose di un PC, quando sappiamo tutti che non è così!
Old 12-05-2013, 01:18   #213
PaulGuru
Bannato

Quote:
il problema sono gli utenti refrattari alle novità, ed franchi tiratori che in continuazione in ogni news legata al mondo MS, spalano la loro dose giornaliera di fango su W8, senza averlo mai usato perché utilizzano altri SO..
Quotone
E solitamente chi interviene fa capire fin da subito che di 8 non ha compreso appieno le funzionalità o lancia giudizi frutti di prove di breve periodo, alcuni provano ad usarlo come fosse un Windows tradizionale e ovviamente è logico che non si trovino.
Old 12-05-2013, 01:20   #214
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:

Questo post è veramente tra i migliori che abbia mai letto.
Il problema di Vista, come molti prima di me han detto, era semplicemente dato dal fatto che gli OEM non erano assolutamente pronti. Né come hardware, né come drivers. E li è fallito tutto. Poi aveva dei bugs, era abbastanza pesante e tutto quello che vuoi, non nego di certo, ma la situazione dopo gli SP è notevolmente migliorata.

Poi te ne sei uscito "7 dopo sei mesi aveva molta più utenza rispetto ad 8". Ma hai pensato al contesto storico? All'uscita di 7: niente tablet, niente smartphone, si arrivava da praticamente da XP (OS del 2002), nessuna crisi globale ma anzi si sentiva il bisogno di cambiamento
Ora, nel 2012-2013, la gente preferisce comprarsi un tablet o uno smartphone (settimana prossima mi sa che comprerò uno smartphone, ed il mio ultimo PC acquistato risale al 2008 - quello che ho mi è stato regalato da un parente), nessuno sente il bisogno di cambiare OS, e si arriva Windows 7, un sistema operativo veramente ben fatto.

Noti differenze? No, perchè anche prima di Windows 8, le statistiche mostrano solo una restrizione incredibile di vendite PC/notebook. Quindi la colpa, non è dell'OS (che anzi ha fatto guadagnare il 30% del fatturato a MS).

E sai quanta gente, alla domanda "Ti metto Windows 8?" mi ha risposto con:"Mi trovo bene con questo (Win7)"? Praticamente tutti. E nessuno ha nominato Modern UI, nessuno ha espresso gusti personali sull'estetica o su altri oggetti "da forum". Semplicemente la gente si trova bene con Windows 7. Giustamente aggiungo io.

P.S. Win8 è più leggero di 7, lo si vede su PC poco potenti. Ed è un dato di fatto, c'è poco da discutere.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 08:11   #215
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
perché per apprezzare le novità vere ci vuole sempre tempo, soprattutto in questo biennio dove se vuoi essere "cool" devi aver un dispositivo apple o android..
Continuate ad essere fuori strada. I motivi sono altri come già detto più volte; poche o impercettibili migliorie nella sostanza, eliminazione di alcune caratteristiche rispetto a W7, validità assoluta del OS precedente W7 e naturalmente anche la doppia interfaccia con metro.
In quanto alla novità in se, credo di essere stato uno dei primi a lasciare XP per Vista senza rimpianti, semmai il contrario.
W8 è stato un esperimento a basso costo per MS, sembra non sia andato bene e ora stanno rivedendo qualcosa. Le vendite sono fallimentari rispetto ai passati OS MS, anche di Vista.
Questi sono i fatti, tutto il resto sono solo aspirazioni da tifosi

Ultima modifica di Eress : 12-05-2013 alle 08:14.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 10:13   #216
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Continuate ad essere fuori strada. I motivi sono altri come già detto più volte; poche o impercettibili migliorie nella sostanza, eliminazione di alcune caratteristiche rispetto a W7, validità assoluta del OS precedente W7 e naturalmente anche la doppia interfaccia con metro.
In quanto alla novità in se, credo di essere stato uno dei primi a lasciare XP per Vista senza rimpianti, semmai il contrario.
W8 è stato un esperimento a basso costo per MS, sembra non sia andato bene e ora stanno rivedendo qualcosa. Le vendite sono fallimentari rispetto ai passati OS MS, anche di Vista.
Questi sono i fatti, tutto il resto sono solo aspirazioni da tifosi
Negli articoli che ho trovato in giro dicono tutt'altra cosa sul pulsante Start :
LINK
Quote:
"Il tasto Start su Windows 8.1 "Blue" potrebbe servire come una semplice scorciatoia per accedere alla Start Screen e non includerà il classico menù che siamo stati abituati a trovare nelle versioni di Windows precedenti. L'indiscrezione è stata pubblicata da The Verge, il quale aveva già parlato nei giorni passati della possibilità di avvio diretto all'interfaccia desktop."
Quindi mi spiace ma il passo indietro non ci sarà, comparirà il tasto ma non farà altro che proiettare Metro. In effetti mii sembrava strano che andassero ad eliminare la GUI su cui hanno investito molto, nonchè parte dell'OS.

Siccome Windows non ha intenzione di fare il passo indietro suppongo che a questo punto dovreste farvelo piacere perchè da adesso in poi tutti i prossimi Windows saranno così, quindi magari saltare 8 potrebbe essere una soluzione per qualcuno ma temporanea in attesa dell'arrivavo le prossime versioni con features esclusive ( quali magari le DX12 ) sarete costretti a cambiare.

Sulle vendite di W8 devi aggiungere che ai tempi di W7 non c'era la crisi mondiale e non c'era la moda dei tablet, se ti sei reso conto il settore Desktop è in calo già da un bel po', e questa penso sia più plausibile come giustificazione, anche perchè oramai quasi tutti i preassemblati sono venduti con W8, quindi il motivo sta nel fatto che la gente non li compra più e quindi non vende neppure Windows.

Ultima modifica di PaulGuru : 12-05-2013 alle 10:18.
Old 12-05-2013, 10:23   #217
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
W8 è più leggero di seven, è evidente che non lo hai usato, sennò te ne renderesti conto..
oltretutto Seven è nato dall' esperienza di Vista e lo ha migliorato
ed allo stesso modo W8 è nato da Seven e lo ha migliorato

ovviamente non c' entra con il mondo desktop, ma con il mondo ultrabook/tablet si.
e di conseguenza anche sul mondo desktop perché nell' immaginario collettivo della massa un tablet fa le stesse cose di un PC, quando sappiamo tutti che non è così!
Per essere cool devi avere un dispositivo Apple o Android? Anche quelli da 100-150 euro?
Vabbè lasciamo perdere che con quello che stavo dicendo non c'entrano nulla, ma a te piace tanto tirarli sempre in ballo...

Comunque il test l'ho eseguito su un vecchio portatile (Acer Aspire 5670) al quale ho fatto un upgrade della ram portandola da 1GB a 2GB.
Windows 7 e Windows 8 si avviano nello stesso tempo, li ho cronometrati entrambi per curiosità (a dire il vero 8 si è avviato con un secondo di ritardo ma sicuramente è dovuto al fatto che ho fermato il cronometro qualche decimo di secondo dopo).
Entrambi impostati senza richiesta password ed 8 con avvio automatico su desktop.
Devo ammettere che anche a me 8 sembrava più veloce quando l'ho provato sul fisso ma è solo un effetto placebo. Forse è leggermente più reattivo nell'avviare i programmi ma anche qui ho i miei dubbi, sarebbe da fare un test più approfondito.
Windows 8 sembra più veloce perchè fa comparire prima il desktop ma se si guarda la spia dell'hd (tradotto quando il pc è veramente pronto per essere utilizzato) ci impiega esattamente lo stesso tempo.
Probabilmente avranno fatto in modo di caricare diversi servizi dopo anzichè prima come fa 7.

PS Quando arrivo a casa, premo il pulsante di accensione del pc. Tempo di tirar fuori dalle tasche le sigarette, l'accendino, le chiavi della macchina, il cellulare, il portafoglio e di sedermi che 7 è già bello che pronto sul desktop (e non lo mando in ibernazione, lo spengo ogni volta).

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Questo post è veramente tra i migliori che abbia mai letto.
Il problema di Vista, come molti prima di me han detto, era semplicemente dato dal fatto che gli OEM non erano assolutamente pronti. Né come hardware, né come drivers. E li è fallito tutto. Poi aveva dei bugs, era abbastanza pesante e tutto quello che vuoi, non nego di certo, ma la situazione dopo gli SP è notevolmente migliorata.

Poi te ne sei uscito "7 dopo sei mesi aveva molta più utenza rispetto ad 8". Ma hai pensato al contesto storico? All'uscita di 7: niente tablet, niente smartphone, si arrivava da praticamente da XP (OS del 2002), nessuna crisi globale ma anzi si sentiva il bisogno di cambiamento
Ora, nel 2012-2013, la gente preferisce comprarsi un tablet o uno smartphone (settimana prossima mi sa che comprerò uno smartphone, ed il mio ultimo PC acquistato risale al 2008 - quello che ho mi è stato regalato da un parente), nessuno sente il bisogno di cambiare OS, e si arriva Windows 7, un sistema operativo veramente ben fatto.

Noti differenze? No, perchè anche prima di Windows 8, le statistiche mostrano solo una restrizione incredibile di vendite PC/notebook. Quindi la colpa, non è dell'OS (che anzi ha fatto guadagnare il 30% del fatturato a MS).

E sai quanta gente, alla domanda "Ti metto Windows 8?" mi ha risposto con:"Mi trovo bene con questo (Win7)"? Praticamente tutti. E nessuno ha nominato Modern UI, nessuno ha espresso gusti personali sull'estetica o su altri oggetti "da forum". Semplicemente la gente si trova bene con Windows 7. Giustamente aggiungo io.

P.S. Win8 è più leggero di 7, lo si vede su PC poco potenti. Ed è un dato di fatto, c'è poco da discutere.
Vero ma se Vista fosse stato un buon sistema sarebbe stato adottato da più persone, idem 8.
Il bisogno di cambiamento si sentiva anche all'epoca dell'uscita di Vista, almeno per quanto mi riguarda. D'altronde XP aveva 6 anni.
Dopo averlo provato sul mio vecchio fisso, sono tornato ad XP nonostante avessi 4 GB di ram perchè alla fine dei conti XP andava meglio (parlo della versione pre SP1, le altre non le ho nemmeno provate).

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Siccome Windows non ha intenzione di fare il passo indietro suppongo che a questo punto dovreste farvelo piacere perchè da adesso in poi tutti i prossimi Windows saranno così, quindi magari saltare 8 potrebbe essere una soluzione per qualcuno ma temporanea in attesa dell'arrivavo le prossime versioni con features esclusive ( quali magari le DX12 ) sarete costretti a cambiare.
Com'è stato per le DX 10?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 12-05-2013 alle 10:40.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 11:25   #218
PaulGuru
Bannato

Quote:
Com'è stato per le DX 10?
Ho fatto solo un esempio ma comunque sia la cosa infatti ha funzionato, molti sono passati a 7 per avere gli effetti DX11 così come addirittura molti passarono da XP a Vista per avere le 10 in Crysis e ultimamente hanno escluso XP dai requisiti dei titoli, se si riterrà opportuno lo rifaranno.
Tanto non puoi cambiare OS, Windows rappresenta praticamente un monopolio per molte fasce d'utenza quindi non è nemmeno possibile minacciare il cambio.
Old 12-05-2013, 12:38   #219
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Vero ma se Vista fosse stato un buon sistema sarebbe stato adottato da più persone, idem 8.
Il bisogno di cambiamento si sentiva anche all'epoca dell'uscita di Vista, almeno per quanto mi riguarda. D'altronde XP aveva 6 anni.
Dopo averlo provato sul mio vecchio fisso, sono tornato ad XP nonostante avessi 4 GB di ram perchè alla fine dei conti XP andava meglio (parlo della versione pre SP1, le altre non le ho nemmeno provate).
Vista si è fatto anche il brutto nome: ricordo gente all'epoca che mi diceva "Vista dicono che fa schifo, vero?" eppure non avevano esigenze particolari (non c'era manco FB e il PC veniva usato pochissimo). Ma soprattutto non sapevano il motivo per cui Vista faceva "schifo". Era cosi, stop.
Con 8, la gente semplicemente preferisci comprarsi uno smartphone o un tablet, con i pochi soldi che ha.
IMHO, comparare le vendite di Vista e 8 è veramente fuori luogo: troppe differenze contestuali
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 12:56   #220
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Quindi mi spiace ma il passo indietro non ci sarà, comparirà il tasto ma non farà altro che proiettare Metro.
In pratica non servirà a niente, visto che questa cosa si può gia fare premendo il tasto windows della tastiera.

Quote:
In effetti mii sembrava strano che andassero ad eliminare la GUI su cui hanno investito molto, nonchè parte dell'OS.
A tornare indietro non sarebbero mai tornati indietro, però almeno a me il passaggio da un ambiente all'altro non è che piaccia molto.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian