|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
Uuuu ma che mi hai ricordato, il mio vecchio sony g400 19", pagato se ricordo bene 1 milione e mezzo? era ottimo, ma le righe si vedevano sopratutto col bianco, se ne accorgevano anche i miei amici..
che roba che era, non me lo scorderò mai.. Ottimo ordina e ricorda quello che ti ho detto, ti fa lo stesso trattamento, se non è cosi contattami che gli strillo io..
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Quote:
per l'ordine gli dico che mi deve trattare meglio di te ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Il glare degli IPS Dell non mi disturba affatto, si nota (se te lo vai a cercare) solamente se sei su uno sfondo bianco o molto chiaro nelle zone dove non ci sono dettagli; ad esempio se stai scivendo un txt, nella parte dove ci sono i caratteri non lo noti, sotto si, ma devi farlo apposta; mi spiego: ho l' impressione che essendo un rivestimento esterno sia su un piano diverso dai pixel, quindi quando cè un minimo dettaglio l' occhio è portato su un piano sottostante e "scarta" il disturbo, mentre quando non c'è nulla da visualizzare si va a cercare qualcosa e mette a fuoco sul "vetro" e a quel punto ecco i puntini. Faccio molta più fatica a eliminare dalla visione i riflessi nei monitor che l' antiglare non ce l' hanno.... anche perchè quelli li vedi su ogni tipo di sfondo! A mio parere, per quello che costa, ad oggi non c'è niente di meglio e se non avete bisogno di una spazio colore esteso mi sembra meglio del 2410. A. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Senior Member
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
|
.......parlate per voi che siete i più vecchi!
![]() Ippo ancora devi ordinare?? Vai tranquillo che è un ottimo monitor! ![]() Scusate l'OT!
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
io avevo il 21 serie professionale
![]() Comunque sia, ho appena ordinato il mio nuovo U2412M direttamente alla DELL ottenendo un ottimo prezzo ![]()
![]() |
#211 |
Senior Member
|
Spero lo hai pagato bene, io ho speso 297.24, spedizione inclusa, se interessa a qualcuno poso suggerire in PM.
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
hehehee ![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Personalmente uso da 10 anni LCD con pannelli opachi, e non ho notato alcuna differenza quando ho cominciato ad usare il 2311h (mio primo IPS), che son pronto a scommettere ha lo stesso filtro antiriflesso di questi nuovi modelli, e comunque di sicuro non più "leggero". Ulteriori info nel post che seguirà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
avevo capito perfettamente la tua "posizione" ![]() Parto dal fondo: il DELL 2209WA che usi in ufficio lo conosco bene; è un ottimo modello IPS con pannello nativo 8 bit e sistema di retroilluminazione con ben 6 lampade CCFL (anzichè le solite 4), che fece scalpore e prese il massimo voto in tutte le recensioni dei siti seri. Va alla grande anche per gaming, ed esistono altri 2 monitor semi-cloni che montano lo stesso pannello: un Fujitsu, e l'LG W2220P che casualmente ho comprato per me e per un mio amico una ventina di giorni fa (ma il mio non l'ho ancora montato causa poco tempo). Trovi mie info nella disc in rilievo sui 20"-21"-22" e nella sua discussione dedicata. Parlando dei filtri antiriflesso degli IPS, posso garantirti che molti post che trovi in giro in altri forum sono scritti sempre dalle solite persone, anche se usano altri nick, e sono molto pochi (avevo indagato bene tempo addietro). Come detto poco fa, quando ho cominciato ad usare il 2311h non ho notato alcuna differenza rispetto al vecchio DELL e ad un samsung T200 (entrambi non IPS, ma opachi come il 2311h), ed il vecchio dell di 10 anni fa ce l'ho proprio affianco al 2311h, collegato al vecchio pc. Parlando in generale, eventuali verifiche/comparazioni sui filtri antiriflesso andrebbero fatte anche usando pattern monotinta, cosa che quasi nessuno fa. Se invece si usano normali finestre di applicativi (browser, word, e similari) e si visualizzano testi, il confronto per certi versi potrebbe risultare falsato se non viene usato lo stesso pc, vale a dire collegare i 2 monitor che si vuole confrontare allo stesso pc e visualizzare su entrambi le stesse schermate, e questa è un'altra cosa che quasi nessuno fa, perchè di solito usano pc diversi e monitor di dimensioni e risoluzioni diverse. In questo caso la comparazione non è molto corretta, perchè entrano in ballo altri elementi importanti che sono: 1. dimensione del pixel. 2. impostazioni di windows dei 2 pc. 3. impostazioni del ClearType. 4. impostazioni dei DPI. che possono modificare la resa finale della riproduzione di testi. Cosa che può avvenire anche se la nitidezza del monitor non è stata calibrata con gli appositi pattern (altra cosa che quasi nessuno fa), ed impostando poi il giusto valore dentro l'OSD di ogni display. Insomma, una comparazione ben fatta non si improvvisa, e sarà dura trovarne una di quel tipo in quelle discussioni. Concludendo, secondo me questa faccenda dell'intervento "aggressivo" dei filtri antiriflesso usati negli IPS è stata gonfiata a dismisura da pochi personaggi, a volte amanti del pannelli lucidi i quali ovviamente restituiscono immagini più definite perchè è ovvio che un filtro antiriflesso tenderà sempre ad "opacizzare" un po', altrimenti non potrebbe eliminare i (fastidiosi) riflessi). Personaggi che, spesso, di conoscenze tecniche sui monitor ne avevano ben poche, e di questo sono sicuro al 100% per i motivi che ti avevo spiegato (anche se non ero entrato in dettagli). C'è invece un altro aspetto che riguarda i filtri antiriflesso degli IPS, che secondo me è più facile notare, ma che anche in questo caso a me non disturba minimamente (e sicuramente anche al 99% degli altri utilizzatori, visto che nessuno si "lamenta"). Lo chiamano "IPS white glow", e lo troverai menzionato e spiegato in molte recensioni di tftcentral e mi pare anche PRAD. Lo trovi anche nella rece del 2412m: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2412m.htm - dove c'è una foto che vale più della spiegazione che segue, e che comunque riporto di seguito: "On a black image there is a characteristics IPS white glow, but in normal lighting conditions this shouldn't present much problem. The above image was taken in a darkened room to demonstrate the white wide angle glow. There is no A-TW polarizer on this panel which is rarely used now in the market but was implemented on some older screens to improve the off centre black viewing." Il vero problema di certe persone non è dovuto al filtro antiriflesso, bensì al pixel pitch troppo piccolo del monitor che stanno usando, e ad una errata calibrazione del display, che sommate causano un affaticamento alla vista a volte anche elevato ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Quote:
![]() tra un pò gli tiravo pure le mutande ![]()
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
|
Ottimo, pagato meno di me, quindi meno del peperoncino..
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
100 di lum. a me stanca, ma dipende dalla luminosità dell' ambiente in custom color con valori simili e il profilo icc fornito con il monitor a me falsa leggermente i colori (troppo caldi); ci ho abbinato il profilo di tft central e mi sembrano più reali Prova a inclinarlo leggermente verso l' alto, a me con 50 di luminosità sembra uguale; ho provato e effettivamente a 100 sopra è leggermente più chiaro, ma io lo noto solamente con una schermata di test completamente bianca. Ottimo prezzo... ma in un negozio "fisico" o online? Ciao A. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.