|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Quei passaggi sono alla portata di tutti, basta chiedere in uno qualsiasi dei forum di supporto. Anche qui non ho letto in maniera sbrigativa: tu hai detto che su Windows piratare è comune, quindi passando a Linux un utente si aspetta di avere gli stessi programmi, la mia è esattamente la risposta a questa questione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Commento # 200 di: guyver pubblicato il 28 Luglio 2010, 11:12
ah scusami amore, al lavoro non posso aprire i link a immagini, soprattutto contenenti faccine
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
Quote:
![]()
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405 iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Di programmi CAD nativi per *nix ci sono, e alcuni si fanno pagare pure tanto. Sei disposto a sganciare i dindini oppure te ne uscirai con la solita scusa "ma se non e' autocad non vale....". Non che autocad sia gratuito su windows eh (e costa diverse volte il prezzo del tuo fantomatico pc da 500 €). ![]()
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
|
Due click e puoi installare qualsiasi programma presente nei repository ufficiali, tra l'altro diviso per argomento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Bannato
|
Commento # 202 di: cionci pubblicato il 28 Luglio 2010, 11:13
1) Su windows non serve il supporto di forum se qualcosa non si sa, è tutto schifosamente guidato, questo è il concetto... vogliamo capirlo o meno che l'uomo medio di oggi non vuole far fatica a documentarsi e a capire? poi molte volte per documentarsi non sa neanche COSA cercare
![]() Linux sbrocca nel fare come windows, ad installare e togliere programmi in continua, anche cazzatine, come è abituato a fare l'utente medio, questo era il senso, e si capiva quando dicevo che linux va bene nell'utilizzo serve che prevede una configurazione iniziale e stop. 2)Ho detto che è comune, tu hai capito "che è meglio" come da te scritto nel post precedente. L'utente medio ha voglia si di spendere 500/600 euro per un desktop, ma vuole avere la potenziale possibilità di essere seriamente produttivo all'occorrenza: stupido, ma è così. Come ha detto giustamente qualcuno all'interno di questa pagina "la gente vuole software da migliaia di euro piratati per il semplice gusto di dire "ce l'ho"". Non è giusto, ma è così, NON HO DETTO CHE E' MEGLIO, HO DETTO SOLO CHE OGGI, NELL'ERA DEL p2p, E' COSI', e spero che qualcuno questa volta lo capisca... |
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Bannato
|
Commento # 205 di: goldorak pubblicato il 28 Luglio 2010, 11:14
Lo so, ho fatto comprare due licenze alla mia azienda del 2010 proprio due settimane fa... ma su windows puoi piratarlo, questo è il punto di forza di windows.
E RIPETO: NON STO' DICENDO CHE WINDOWS E' MEGLIO PERCHE' PUOI PIRATARCI AUTOCAD, ma è così e la gente lo preferirà proprio per motivi come questi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
figurati se la massa deve stare li a cercare le alternative per ogni programma di win.... avendo poi alla fine un pc che fa le stesse cose solo con programmi con il nome diverso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Bannato
|
Bon, qua ci sono i classici espertoni che non vogliono fare discorsi seri, vogliono solo mostrare che loro sono in grado di usare synaptic o, meglio, di scrivere apt-get install o aptitude...
Purtroppo windows ha dalla sua che gli installer sono in autoran (su cd/dvd) ormai o al massimo basta cliccare su setup e poi sempre avanti... Allora a sto punto apple offre sistemi più reattivi, usabili e user friendly però mettiamoci sopra android che è free e fa le stesse cose, anzi di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
|
Quote:
ti do straragione al 1000%
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09 Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB) Trattative ok : quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E tutti questi fantomatici problemi di stabilita' etc... saranno fortemente ridimensionati se non spariti del tutto. Chiediti perche' ci sono centinaia di distro basate su Debian. Debian fa un lavoro immane di documentazione, gestione dei pacchetti, aggiornamento sulla sicurezza e quant'altro. E questo perche' gli utenti Debian ci tengono eccome alla loro distribuzione. Ad avere qualcosa di stabile e funzionante. Ed e' anche il motivo percui non se escono con una alfa ogni 6 mesi, come invece fa Canonical. Ma Debian non ha la macchina di marketing di Ubuntu, e quindi paradossalmente tutti i novellini usano la distro che piu' di ogni altra e' inadatta a loro. Ed e' inadatta perche' e' un sistema traballante.
![]() |
![]() |
#213 |
Bannato
|
Commento # 210 di: cionci pubblicato il 28 Luglio 2010, 11:24
[quote]
Certo, è quello stesso utente che inveitabilmente farà piantare anche Windows. [\Quote] Lo farà anche con linux, con la differenza che windows lo sa già usare e lo preferisce a priori, per questo lo preferisce a posteriori. [quote] Scusa, ma queste sono cavolate. Ho tenuto la stessa installazione di Ubuntu per 2 anni di fila e non ho mai avuto un blocco o uno sbrocco. [\Quote] Bravo, sei un figo! peccato che la community canonical si basa su documentazione prevalentemente di how to e risoluzione di problemi comuni, quella di windows solamente di documentazione di supporto.... Secondo te per quale motivo? Ah gesù... se tu sai andare in bicicletta non è detto che il bimbo di 5 anni che non ci è mai salito lo sappia fare... ma saprà sicuramente andare sul triciclo con facilità, non ti pare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Bannato
|
Commento # 213 di: goldorak pubblicato il 28 Luglio 2010, 11:29
Debian fa tanto lavoro, ormai è diventata la base di moltissime distribuzioni, è vero... la documentazione è tanta, la qualità e la stabilità c'è tutta... Se sei in grado di fruire di un sistema del genere però.
Io amo la semplice Debian. E la distribuzione che preferisco, neanche le derivate. Però non mi sentirei mai di consigliarla a nessun utente medio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Cioè alla fine su internet se si vuole si può dare risalto a qualsiasi cosa e mi sembra che tutti parlino di Ubuntu, come la versione più usabile e cmq tutti sti problemi di stabilità di Ubuntu io non li ho mai sentiti... Cmq se hai voglia mi potresti dare qualche dettaglio via PM su Debian? Visto che mi interessa abbastanza. ![]()
![]() |
![]() |
#216 | |||
Senior Member
|
Quote:
Lo sai che Microsoft mantiene centinaia di newsgroup dove si discutono di problemi tecnici di Windows. Hai dato un occhiata alla knowledge base di Windows (le varie versioni) e ti renderai conto di quanti problemi hanno. Finche' le cose vanno bene in Windows non ce' problema. Poco poco che qualcosa gira storto, il 99% dei presunti smanettoni/esperti sa solo dirti "formatta, e' l'unica soluzione". Mentre per risolvere effettivamente il problemi devi andare a caccia dentro la knowledge base, nei vari newsgroup etc.. e la procedura che ti danno e' fuori dalla portata del utente/utonto tipo. Quote:
E se vuoi installare software esterne ai repository il manuale (che andrebbe SEMPRE LETTO) ti indica chiaramente dove installare il software per evitare problemi. Quote:
Ma questo problema si risolve con una operazione di alfabetizzazione informatica. Eccetto casi patologici, alla gente non importa di photoshop o autocad. Basta che abbia un software che faccio quello che loro vogliono. Paradossalmente sono gli esperti/utonti che vanno in giro dicendo ma installa photoshop pirata che tanto e' cool. Ci puoi fare la fine del mondo. E poi all'utente serve solo un programma per il ritocco delle foto delle vacanze. ![]()
![]() |
![]() |
#217 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
ora: è più difficile andare sul sito di vlc scaricare l'installer e installare.. e fare questo per tutti i software di cui hai bisogno o andare su installa/rimuovi selezionare i software una volta sola... e aspettare l'istallazione??? ps preferisco aptitude... apt-get non mi piace più ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Bannato
|
Ci sono decine di distribuzioni basate su debian perchè quella ti rilascia distribuzioni ad anni di distanza perchè aspetta di avere pacchetti e kernel stabili, con il rischio di nascere ogni volta già vecchia, ma non è quello il problema, se sei un pioniere ti installi la unstable. Tutto il resto lo aggiunge chi si prende in carica il corredo software da applicare, i fronzoli e ste sciocchezze qua. Ma dare una Debian in mano a un utente che non ha mai visto linux è da suicidio. Anche solo per far partire l'installazione, anche la normalgui, quando ti chiede come partizionare già una persona normale non sa cosa significhi... per una stupidaggine del genere... poi durante l'utilizzo? gli dici tu che per installare uno stupidissimo skype deve aggiungere i repo necessari, aggiornare l'apt, e installare? o che su synaptic c'è l'apposita scheda sui repo chiamata "sorgenti software"? la gente non ha voglia di cercare... non parliamo dei driver, li devi cercare con synaptic e sperare che ti trovi il tuo dispositivo, sennò andare su internet e cercare il nome del chipset del dispositivo e cercare (successo con il mio vecchio del che montava la ipw3945, ai tempi della etch)...
Altro esempio stupido: vuoi fare un qualcosa all'avvio del computer ad un determinato runlevel (che un comune mortale non sa cosa sia?)? vai a modificarti gli rc... cioè, sono i primi esempi che mi sono venuti in mente, ma non puoi negare che sia incasinato per la massa. Già Ubuntu è appena semplice SE TUTTO VA BENE... Con un linux devi sempre pregare che vada tutto bene, perchè se non va non tutti sono in grado di sistemare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() Cmq da quello che dici come sospettavo Debian è davvero troppo incasinato, e questo spiega la maggiore diffusione/fama di Ubuntu che io ho trovato davvero semplicissimo! E se qualcosa non va come deve, ti vai documentare nei forum specializzati, esattamente come succede per windows, quando ti da l'errore 0x0001e. ![]()
![]() |
![]() |
#220 |
Bannato
|
Commento # 217 di: goldorak pubblicato il 28 Luglio 2010, 11:43
SBAGLIATO, SBAGLIATO, SBAGLIATO però GIUSTO.
1) Dici il giusto, newsgroup di problemi tecnici (ma solo i tecnici conoscono questi newsgroup e pochi smanettoni, mentre se ti avvicini a linux entrare in community è il primo passo da fare perchè ci passi sicuramente tanto tempo ![]() 2) Questa è una tua personale opinione, come me conosco decine di persone che hanno avuto problemi, difenderlo a spada tratta è inutile. Contento tu. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.