|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() Inoltre ti faccio presente che la percentuale è un valore relativo a qualcosa. Comunque io non prendevo i numeretti, parlavo solo di permeazione di un segmento. Windows è il leader desktop, Linux è il leader server. MacOSx cos'è? Una moda dall'8% complessiva. Poi sappiamo tutti che i numeretti sono relativi. Nell'1% di Linux vorrei vedere se hanno considerato i server e i dispositivi embedded. Finche si considerano solo i desktop, sono statistiche fallate. E come se prendessi le quote di Windows sui sistemi embedded: li windows non avrebbe nemmeno l'1% del totale. I conti o si fanno con il complessivo o non li si fanno per niente. La quasi totalità dei router in commercio, per esempio, hanno firmware basati su Linux. Altro che 1%. Quote:
Ultima modifica di mjordan : 09-07-2009 alle 22:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Apple non è una moda... è una religione
![]() Mi tocca usare per lavoro tutti gli OS (chiaramente tranne Vista, che è una "ciofeca", che mi toglierei soldi dallo stipendio per poter usare solo quello o Windows 7 in beta). XP è ingestibile, un os del 2001 tappezzato per arrivare alle soglie del 2010, basta avviare Firefox con un paio di Add-on (tra cui Firebug che mi serve per lavoro) che si pianta. Linux è buono, ma per un utenza domestica forse ancora troppo acerbo (uso Ubuntu e Fedora 11, non a livello hardcore diciamo, anche se lavoro praticamente solo via shell). Poi lo uso in virtual machine, quindi non lo posso sfruttare al 100%. Credo che, al di là dei videogiochi e degli ambienti di sviluppo (dove Microsoft è eoni avanti agli altri), sia quasi ai livelli di Windows (ma l'interfacia utente, al di là delle figatine inutili, è ancora troppo macchinosa). Mac OS X non riesco a sopportarlo... non ce la faccio, è all'antitesi della facilità d'uso, soprattutto per chi deve sviluppare. Io non ci credo che Steve Jobs usa un Mac a casa sua ![]() Si fa per scherzare eh? Non voglio avviare nessuna guerra os... come ho detto li uso tutti e non sono un fanboy in nessun campo (oddio, solo con Valve ![]() Ma Mac OS X, nonostante mi sforzi, non riesco proprio a farmelo piacere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
mjordan mi pare che proprio recentemente tu abbia avuto problemi di richiami con i Mod...OSX ti posso dire che è Leader in una serie di settori che forse tu ignori, ma credimi sono stanco stufo di ripeterlo...Apple non ha certo bisogno di Avvocati...Parla la sua storia benissimo... io giuro e questa volta lo faccio che la prossima volta che sento la parola "moda" associata al nome Apple scateno l'inferno...Perché sono quelli come te che offendono una miriade di utenti i quali sono tutto fuorché "Fanboy", "modaioli" o quant'altro...Sono professionisti, gente che lavora, tanto quanto gli utenti Microsoft o quelli Linux....Sarebbe utile crescer ogni tanto oppure avere la competenza di ciò che si afferma con cotanta sicurezza ![]() PS Lo ripeto per l'ultima volta, dopo passo all'inglese..Si sta parlando del settore Desktop, oppure Home, non SERVER!!!
![]() |
![]() |
#204 | |||
Bannato
|
Quote:
Cosa c'entra che dura da 30 anni, parliamo di permeazione di mercato o no? ![]() Quote:
Quote:
Ultima modifica di mjordan : 09-07-2009 alle 22:16. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti sembrerà strano, ma per abituarmi ad OSX ci ho messo molto più tempo di quanto credessi...Nel senso che mi trovavo più...a mio agio su Linux....Questo nelle operazioni banali ![]() Beh, che dirti, rispetto la tua idiosincrasia nei confronti di Mac...Tu in ogni caso sei un utente evoluto ![]()
![]() |
![]() |
#206 | |
Bannato
|
Quote:
I vantaggi di Linux sono quelli di supportare oltre 30 architetture. Inutile essere uno Unix quando si è legati a un bios... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
|
Lavorare stando alla moda fa figo ultimamente. Pensa a quelli che comprano i Blackberry perchè sono "adatti" per il business. Stesso discorso. Fin quando non si cita un campo applicativo serio e reale del semplice "ci lavorano" che non si possa fare con un'altro sistema, rimane la mia definizione. (IMHO, sennò ti arrabbi).
Hai ragione: vedo molti fighetti con iPhone, con Nokia N97, con Blackberry...Così come vedo tanti Geek con iPhone, Nokia N97 o blackberry campo applicativo? Beh sappi che almeno il 70% dei CD si realizzano da almeno 15 anni con dei Mac...E per realizzazione intendo "Recording, Editing, Mixing, Mastering"....Gli Studios più importanti del globo usano Mac...Compri un Cd, qualsiasi Cd e sappi che al 70% quel Cd è stato "fatto" con dei Mac.. Nel campo "video" negli utlimi anni le cose sono cambiate, ma stimo (almeno da quello che vedo e leggo) ancora un buon 50% delle case di produzione video, montaggio, post-produzione, ecc...ecc...saldamente in mano ad Apple....12-15 anni fa erano il 99%...Anche perché Ms non era in grado di fornire alternative.... "Grafica", idem....Anche se oggi Photoshop o "illustrator" in molti casi girano meglio su Win (Hardware customizzabile e de facto più potente), la tendenza è quella di continuare ad usare Mac...Perché si è sempre fatto così fin dalla notte dei tempi, all'alba del "desktop publishing".... Quindi, come vedi di settori ne ho citati.... Certo che poi se mi parli di Nasa, ricerca, Aziende di ogni tipo e sorta, sarei stupido se non sapessi che il mondo se lo spartiscono MS e Sistemi Unix, spesso customizzati all'uopo (Server, ma non solo server)....Ad esempio in alcuni settori dell' Fbi si usa Linux... ![]() Come vedi non sono un fanboy e non vedo Apple da tutte le parti... Che poi ora come ora mi sia affezionato al mio Mac (oltre alle decine che uso tutti i giorni) e che non vedo l'ora di comprarne un altro è...come si dice...Questione di gusti.... ![]()
![]() |
#208 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#209 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi? Quali erano i settori di cui non ero a conoscenza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Senior Member
|
Boh, forse mi sono spiegato male: recenti sondaggi danno:
Windows ancora saldo sul podio con 87% di share.... ![]() Ma vieniii, siorre e siorri, apple sta al 8.5% (e continua a risicare punti) e al Terzo posto (ma non per questo ultimo) Linux con 1.2%...Ma si può dareeeee di piùùùù, come cantava tozzi ![]() e speriamo che sto benedetto ChromeOs alzi la percentuale.... ---E per chiosare: io speriamo che me la cavo ![]()
![]() |
#211 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' da almeno 6 o 7 post che sto dicendo che di mercato Desktop stiamo parlando, compreso il soggetto della news relativa a ChromeOs... Ma quante volte te lo devo ripetere?? ![]()
![]() |
![]() |
#213 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Sì, e che usi JavaFX, Adobe Air, MS Silveright o il semplice e banale AJAX (come le Google Apps) il discorso non cambia: da quanto affermano, questo è un OS web-centrico o magari per il cloud computing, che va tanto "di moda" di recente ("gli utenti [...]Vogliono che i loro dati siano accessibili ovunque e non vogliono avere la preoccupazione di perderli o di dover fare dei backup[...] o di preoccuparsi di continui aggiornamenti software"), "la piattaforma di sviluppo sarà il web" ecc.
Anche gli attuali SO possono farlo, ma "the operating systems that browsers run on were designed in an era where there was no web". Perciò i paragoni con Windows, OSX o distribuzioni di GNU/Linux ("un'altra distro minimale") o BSD o quel che vi pare rischiano di essere molto fuori luogo.
Aoi sora no shita de, Kaze wa mirai ni fuku Sotto un cielo azzurro, il vento soffia verso il futuro ネガ <~ Il mio nick in katakana Ultima modifica di Negadrive : 10-07-2009 alle 08:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Viva Ubuntu
Il sistema operativo praticamente perfetto esiste già ed è anni luce avanti a Winzozz: Ubuntu. L'unico problema di Ubuntu sono certi produttori che non rilasciano i driver pro Linux per i loro prodotti. L'ingresso di Google nel mercato con un suo Linux servirà proprio a questo, costringere i produttori a rilasciare driver per Linux. E finalmente bye bye Microsoft.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Per mau.c
Caro mau.c non so quale versione di Ubuntu tu abbia utilizzato, ti assicuro che Ubuntu è il sistema più semplice che si possa avere. C'è una sola ed unica condizione, avere una connessione ad Internet. Ubuntu è strutturato per fare tutto da solo. Ti fornisce gli aggiornamenti da solo e con Synaptic ti installa tutto da solo, comprese le famigerate dipendenze. Pensa che è talmente facile che io mi annoio e a volte, proprio per complicarmi un po' la vita faccio tutto da riga di comando... ma non è più necessario, si può fare tutto, ma proprio tutto da interfaccia grafica... Poi è ovvio che un minimo di impegno ci vuole ma ti assicuro che senza particolari doti da smanettone, nel giro di un paio di giorni, lo controlli senza il minimo problema. Pensa, un sistema operativo gratis con una repository di 25.000 e più programmi altrettanto gratuiti a tua disposizione. Solo per questo utilizzare Winzozz per me è incomprensibile... anzi, un motivo per usare Winzozz ancora rimane... i giochi... alcuni giochi ancora pretendono Winzozz.
Tutto qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.