|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#202 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
rotflo all'ennesima potenza
![]() Se il 16-85 non e' un'ottica che si porta avanti nel tempo, allora sarei interessato a sapere qual e' l'ottica "forever".
![]() |
#204 | |
Bannato
|
Quote:
de hi hi ho poi io nelle ottiche forever ci metterei un ottica che se costasse poco e se solo si trovasse la comprerei solo per averla, non per usarla... il mitico Nikon zoom 1200-1700mm f/5.6-8... l'ottica Nikon più pesante della storia, 16 kg di vetro e acciaio e 236mm di lente anteriore per una lunghezza di quasi 90 cm... APOCALITTICO... direi quasi INUTILIZZABILE... mi fa spaccare l'idea di uno che va in giro con una Nikon tipo F2 che era piccolina con su il 1200-1700 che devi tenere a spalla per poterlo portare e sull'altra spalla un altrettanto APOCALITTICO treppiedi per reggerlo! ![]() Ultima modifica di ARARARARARARA : 09-08-2009 alle 20:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() e quanto costa/costava quel coso ? ![]()
![]() |
![]() |
#206 |
Bannato
|
non lo voglio neppure sapre! Immagino svariate milionate di lire, è dell'88... mi accontenterei anche solo di vederlo...
Un ottimo tele da viaggio, pratico, leggero, economico e manual focus...esisteva già l'Af ma prova a far girare con il motorino della macchina le lenti di quel cannone li, sigma ora fa una cosa sul genere apocalittico è il 200-500 f 2.8 che ha un peso abiminevole anche quello ma ha un motore ed una batteria nell'ottica per l'AF altrimenti la macchina non riuscirebbe ad alimentarlo mai. Cmq nikon aveva a listino anche un 2000 mm catadiotrico... certo che non poteva competere con questo coso qui! Avevo un sito bellissimo con tutte le ottiche nikon della storia con gran parte dei dati tecnici era bellissimo... ho perso il link ![]() Ultima modifica di ARARARARARARA : 09-08-2009 alle 20:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare del Golfo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#208 |
Member
|
certo, infatti hanno una sezione a parte nella spazzatura differenziata.
![]() ![]() ![]()
![]() |
#209 | |
Member
|
Quote:
certo, possiamo immaginare che non si passerà mai ad una ff (anche se la cosa mi stranizza), ma come facciamo a saperlo fin da ora?
![]() |
![]() |
#210 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Member
|
Quote:
![]() ora, a parte che ho la ff, ma secondo te comprerei altre lenti dx? poi ognuno la pensa come vuole, ma quanti lenti ottime e a f2.8 dx ci sono e quante non dx? (parlo nikon) secondo me anche il mercato porta al ff, poi...
![]() |
![]() |
#212 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]() Poi se vuoi mi ci metto nei tuoi panni ma allora mi sorge una domanda: perchè comprarsi una lente dx da 1500 euro sapendo o immaginando che poi, nell'arco di 1 anno, mi sarebbe venuta la fregola di comprarmi una d700? E ancora, al momento di comprare la macchina non mi viene in mente che forse così devo buttare circa 800 euro per un obiettivo che non mi serve più? Il tutto per scherzare ovviamente, non vuole essere una critica anche perchè ognuno di noi compra quello che gli pare. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io nei tuoi panni mi ci metterei volentieri, giusto per avere tutti quei soldi da spendere in materiale fotografico
![]() spero solo che riuscirei a fare delle spese un po' meno inutili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Quote:
Lasciamo da parte un attimo il "domani saremo tutti con una FF" (perche': 1) non e' vero e 2) se mi date i soldi per una D700 mi fate felice ![]() Io, visto il tipo di fotografia che faccio, non metterei mai un tele tra le mie "ottiche per sempre" (tanto piu' uno che dev'essere portato da una decina di cinesi sottopagati e montato tramite un paranco ![]() E poi quale ottica, a parte certe bestie assolute, e' veramente per sempre (disponibilita' finanziare a parte)? Perche' se uscisse un 16-75 f/2.8 di elevatissima qualita', perche' se la nuova versione del 10-20, perche' se avessi 300 euro che mi ballano per il 35mm f/1.8... correrei a cambiare corredo. Cosa che rifarei se quelle ottiche ($$$ permettendo) venissero sostituite da altre decisamente migliori. In un gioco in loop dove loro fanno uscire ottiche e noi facciamo piangere il portafogli ![]()
![]() |
![]() |
#215 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq ti quoto sull'inutilità di un tele, anche a me non piace il tele, infatti ho preso un ciofekon da 50€ come tele giusto per averlo, per provare ad usarlo, ma non mi interessa, e in realtà non sono neppure interessato ai grandangoli estremi infatti ho un 20mm che ho comprato perchè distorce molto molto meno degli zoom a pari focale e quello è il mio grandangolo sotto non mi interessa andare, infatti io se avessi il mio 20, un 35, il mio 50 e un 85 più il 24-70 sarei stra contento, poi altre ottiche che vorrei sono il 28 mm AIS (perchè è divertente avere un manual focus e poi mi piace quell'ottica in particolare) e mi piacerebbe un fracco un ottica PC-E (shift/tilt) grandangolare... il 24mm quindi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Member
|
questa me la devi spiegare.
![]() |
#218 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Ecco, se nella prima affermazione avessi aggiunto "secondo me" sarebbe stato meglio perchè è evidente che non tutti la pensano come te. Ai prezzi attuali, ma anche al 50% meno, il formato FX nel mio caso se lo possono tenere. Ma con le mie finanze non avrei mai preso nemmeno il 17-55 F2,8 DX ottica che mi attira molto ma IMHO assolutamente fuori mercato.
Al momento 16-85 e 70-300 VR sono ottiche che rimarranno con me a lungo e porterò avanti per parecchio tempo, al limite farò qualche aggiunta. Del resto sono 3 anni che possiedo una D50 e credo mi accompagnerà ancora per parecchio di sicuro arriverò ai 5 anni ma se non si rompe anche di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Member
|
Quote:
IL tuo discorso è molto valido, non ho intenzione di declassare le lenti dx, ne tantomeno i corpi dx, se avessi una d90, molto probabilmente il 16-85 mi attirerebbe, però, dato l'esperienza che ho avuto, preferirei spendere gli stessi soldi su una lente non dx, in modo che se trovo una d700 o una D3 con un costo scontatissimo rispetto a quello di listino, non c'è bisogno che svendo l'ottica dx, perché già c'è l'ho non dx. E' come quando vado a fare la spesa, per esempio, e vedo che c'è una marca di merendine che mi piace, ma che mangio saltuariamente, ora penso "è vero che non le mangio quasi mai, ma in questo momento sono in offerta, ne approfitto" e li prendo; e questo momento non è possibile saperlo prima. La D700 che ho preso era una bella offerta (parliamo di 500 euro in meno di quanto si vendeva, poche centinaia in + della D90), mica lo sapevo un anno prima, se lo sapevo non avrei comprato il 17-55, proprio da qui nasce il mio suggerimento, proprio perché ho avuto questa esperienza. Inoltre per il discorso della svendita dell'obiettivo, è una decisione sofferta che ho fatto, anche perché la d700 l'ho presa con i soldi ricavati dalla vendita di questo e di altro che avevo, perché non avevo la possibilità, a quel punto o lasciavi perdere l'offerta sulla d700 o la prendevi con tutte le conseguenze, e in quel momento decisi di approfittare dell'offerta, la cosa non era premeditata. Hai capito cosa intendo dire? Vedi che la pensiamo alla stessa maniera, solo che tu non hai avuto la mia esperienza e quindi vorrei evitare a qualcun'altro di averla, ecco perché ti dicevo di metterti nei miei panni, in questo senso. Poi se tu avessi scelto una D90 o meno al posto della D700 è un altro discorso, soggettivo. C'è chi gioca 2 euro al superenalotto, c'è chi ne gioca 149, poi diventa soggettivo, infatti il mio è un suggerimento.
Il 99% dei problemi dei pc è causato da chi sta tra monitor e sedia. ![]() Ultima modifica di woofer2 : 11-08-2009 alle 09:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | ||
Member
|
Quote:
![]() secondo te se ti offrono una d700 al 50% in meno del prezzo di listino, nonla prendi, io assolutamente si, si lo so, la pensiamo diversamente. ![]() Quote:
![]() Ho un amico che ha la D50 da quando la comprammo insieme, + di 3 anni fa, stiamo facendo una mostra, sta sudando 7 camicie per avere un 50x70 dignitoso, ma questo è uno dei tanti limiti. però anche lui non ha cambiato, perché finora gli è bastato.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.