Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2008, 09:15   #201
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da hard_one Guarda i messaggi
mi sta per arrivare la scheda tra qualche giorno e mi e' preso un attacco di curiosita'

mi dite che connessioni ha il bracket aggiuntivo posteriore?
a occhio direi 2 usb e 1 firewire

mentre quello strano connettore rosso sotto la firewire che e'?

tnx
indovinato per il bracket

per il connettore rosso cosa intendi? sicuro che non stai parlando dell'asus q-connector per la firewire?
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 12:48   #202
hard_one
Senior Member

L'Avatar di hard_one

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
indovinato per il bracket

per il connettore rosso cosa intendi? sicuro che non stai parlando dell'asus q-connector per la firewire?
no e' esterno e rosso, piatto
sotto al firewire sembra un hdmi ma non credo che c'entri niente su una mobo che non ha il chip grafico embedded
hard_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 13:11   #203
aaadddfffgggccc

Raga qualcuno di voi a testato delle Pc8500 2*2 su questa scheda madre?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 16:26   #204
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Io purtroppo uso win Xp pro 32bit... mi sembra che avevo montato sulla M3A78-T 4MB per prova, perché la VGA usa anche memoria di sistema e quindi quasi mi sono trovato ad utilizzarla tutta, la rimanente, per l'OS.

Ma mi sembra di ricordare che avevo montato pure sulla M3A79-T 4MB, ma come detto prima, io ho tutti banchi da 1GB.... Sono tutte 800MHz tranne 2 da 1066MHz... con 4 banchi da 1 GB a 800MHz non ho avuto alcun problema... Corsair marca di ram e Geil mi sembra quella a 1066 5-5-5-18.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 17:48   #205
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
Raga qualcuno di voi a testato delle Pc8500 2*2 su questa scheda madre?

io le ho solo 2*1 e nessun problema.

cmq vai tranquillo, finchè restano 1 banco x canale non ci sono problemi

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|
Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 19:53   #206
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
Originariamente inviato da hard_one Guarda i messaggi
no e' esterno e rosso, piatto
sotto al firewire sembra un hdmi ma non credo che c'entri niente su una mobo che non ha il chip grafico embedded
connettore e-sata
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Old 25-11-2008, 20:35   #207
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Io purtroppo uso win Xp pro 32bit... mi sembra che avevo montato sulla M3A78-T 4MB per prova, perché la VGA usa anche memoria di sistema e quindi quasi mi sono trovato ad utilizzarla tutta, la rimanente, per l'OS.

Ma mi sembra di ricordare che avevo montato pure sulla M3A79-T 4MB, ma come detto prima, io ho tutti banchi da 1GB.... Sono tutte 800MHz tranne 2 da 1066MHz... con 4 banchi da 1 GB a 800MHz non ho avuto alcun problema... Corsair marca di ram e Geil mi sembra quella a 1066 5-5-5-18.
Quote:
Originariamente inviato da Cico the SSJ Guarda i messaggi
io le ho solo 2*1 e nessun problema.

cmq vai tranquillo, finchè restano 1 banco x canale non ci sono problemi
chiedo perchè sulle mie asus (X amd) in firma non c'è verso di far funzionare le pc8500 2*2, quindi cerco opinioni di altri utenti che utilizzano schede e proci diversi.
sono quasi convinto che sia un problema di phenom... o di asus...

ciao
Old 26-11-2008, 08:42   #208
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Provo a chiedere qui, anche se ho la M3A32... driver AMD per il chipset che siano stabili e aggiornati, dove posso prenderli, a parte il sito Asus?

Che versione di AOD mi consigliate di istallare?

Grazie...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 09:21   #209
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Provo a chiedere qui, anche se ho la M3A32... driver AMD per il chipset che siano stabili e aggiornati, dove posso prenderli, a parte il sito Asus?

Che versione di AOD mi consigliate di istallare?

Grazie...
prova qui: http://game.amd.com/us-en/drivers_chipset.aspx

+ aggiornati di questi non sò propio dove cercarli, prova ma non ti garantisco nulla, non prendertela con me se non vanno bene

ciao
Old 26-11-2008, 09:52   #210
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Scusate ragazzi , se dovessi venderla , quanto valutereste questa scheda considerando che :

- è perfettamente funzionante
- garanzia tedesca

?? quanto potrei chiedere ?
Old 26-11-2008, 09:57   #211
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
prova qui: http://game.amd.com/us-en/drivers_chipset.aspx

+ aggiornati di questi non sò propio dove cercarli, prova ma non ti garantisco nulla, non prendertela con me se non vanno bene

ciao
Grazie, avevo già visto lì, ma quel RAIDXpert (c'è anche sul sito Asus) mi sembrava più un'utility per il raid... invece a quanto pare sono driver...

Provo.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 13:39   #212
Vittorio73
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Chipset

Ciao a tutti, sono nuovo...
Avrei bisogno di un piccolo aiuto...
Oggi mi è arrivata questa scheda madre ed ho appena finito di montare il tutto...
A parte un primo errore all'avvio di Express Gate 8c000002 risolto dopo aver aggiornato e resettato per due volte il BIOS poichè dopo la prima rimaneva tutto bloccato col logo iniziale arrivo al dunque...
Posseggo una scheda video nVidia 8600GT, ed ho notato che i driver del chipset di questa MB scaricati dal sito ASUS (come da link a pag.1) altro non sono che driver video ATi, mi consigliate di installarli comunque?
Attendo una vostra cortese risposta.
Grazie

PS: Sitema Operativo Windows Vista Home Premium
Per driver del Chipset intendo: AMD Chipset Driver Program V3.0.642.0 for Windows 32/64bit Vista.(WHQL)

Ultima modifica di Vittorio73 : 26-11-2008 alle 14:04. Motivo: Aggiunte
Vittorio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 15:30   #213
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
Originariamente inviato da Vittorio73 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo...
Avrei bisogno di un piccolo aiuto...
Oggi mi è arrivata questa scheda madre ed ho appena finito di montare il tutto...
A parte un primo errore all'avvio di Express Gate 8c000002 risolto dopo aver aggiornato e resettato per due volte il BIOS poichè dopo la prima rimaneva tutto bloccato col logo iniziale arrivo al dunque...
Posseggo una scheda video nVidia 8600GT, ed ho notato che i driver del chipset di questa MB scaricati dal sito ASUS (come da link a pag.1) altro non sono che driver video ATi, mi consigliate di installarli comunque?
Attendo una vostra cortese risposta.
Grazie

PS: Sitema Operativo Windows Vista Home Premium
Per driver del Chipset intendo: AMD Chipset Driver Program V3.0.642.0 for Windows 32/64bit Vista.(WHQL)
controlla su "gestione periferiche" se hai tutti i driver installati, se quelli del chipset non lo sono allora provvedi. Io con xp non ho installato particolari driver: sono andato su gestione periferiche e buttavo dentro i driver mancanti direttamente dal cd (tanto per ora non ne sono usciti di nuovi).

Ricordo che per la parte chipset ci ha sempre pensato ati (amd l'ha solo acquisita)
Old 26-11-2008, 15:37   #214
Vittorio73
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Innanzitutto grazie Immortal per la risposta. Il mio problema, se così si può dire è che Vista riconosce tutto in maniera corretta. Senza bisogno di installare nulla. Quindi volevo solo capire il significato del driver presente nell'area di supporto Asus e quindi se necessario o meno.
Anzi forse sarebbe interessante (almeno credo) una piccola guida su ciò che (in maniera standard) è giusto o meno installare, poi ognuno lo diversifica e ne coglie le dovute sfumature in base alla propria configurazione hardware.
Ciao

PS: comunque rispetto alle versioni presenti nel mio DVD e inerenti Vista, i driver sul sito Asus sono tutti più recenti.

Ultima modifica di Vittorio73 : 26-11-2008 alle 15:42.
Vittorio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 18:45   #215
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
Innanzitutto grazie Immortal per la risposta. Il mio problema, se così si può dire è che Vista riconosce tutto in maniera corretta. Senza bisogno di installare nulla. Quindi volevo solo capire il significato del driver presente nell'area di supporto Asus e quindi se necessario o meno.
Anzi forse sarebbe interessante (almeno credo) una piccola guida su ciò che (in maniera standard) è giusto o meno installare, poi ognuno lo diversifica e ne coglie le dovute sfumature in base alla propria configurazione hardware.
Ciao

PS: comunque rispetto alle versioni presenti nel mio DVD e inerenti Vista, i driver sul sito Asus sono tutti più recenti.
Io parlo da utente di xp e proprio per questo ti dico: la guida la farei volentieri ma dovrei installare sia xp che vista per poterla farla bene.
Inoltre c'è pure il "problema" che questa scheda madre supporta sia i vecchi athlon che i phenom (e gli imminenti phenom 2). Proprio per questo ci sono alcune utility e/o driver che su un tipo di cpu vanno e sull'altra no. Quindi la guida sarebbe fattibile ma un po' complicata da fare, oltre al fatto che mi servirebbe la mano di più di un utente disposto ad aiutarmi.
Old 27-11-2008, 07:47   #216
aaadddfffgggccc

Quote:
Ciao

Nel dvd di vista (o sp1) sono gìà presenti driver x moltissimi componenti hardware come anche nei dvd in dotazione per le schede madri, questo è ovvio che serve x dare + supporto possibile all'utente per la funzionalità del pc, ma è anche vero che questi driver non siano i + aggiornati.
Anche se vista riconosce il tutto è sempre meglio installare gli ultimi driver aggiornati (es scheda video o chipset), possibilmente dai siti dei relativi produttori. Questo comunque non garantisce che l'ultimo "driver" sia il + stabile, le varianti dei possibili problemi sono tante, ogni pc è assemblato in modo diverso l'uno dall'altro.
Anche "Vista update" aggiorna i driver in modo "facoltativo", questo x i pc in rete.
Non ti resta che provare..
Old 27-11-2008, 07:47   #217
aaadddfffgggccc

..

Ultima modifica di aaadddfffgggccc : 27-11-2008 alle 07:49. Motivo: doppio post
Old 27-11-2008, 08:50   #218
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
Nel dvd di vista (o sp1) sono gìà presenti driver x moltissimi componenti hardware come anche nei dvd in dotazione per le schede madri, questo è ovvio che serve x dare + supporto possibile all'utente per la funzionalità del pc, ma è anche vero che questi driver non siano i + aggiornati.
Anche se vista riconosce il tutto è sempre meglio installare gli ultimi driver aggiornati (es scheda video o chipset), possibilmente dai siti dei relativi produttori. Questo comunque non garantisce che l'ultimo "driver" sia il + stabile, le varianti dei possibili problemi sono tante, ogni pc è assemblato in modo diverso l'uno dall'altro.
Anche "Vista update" aggiorna i driver in modo "facoltativo", questo x i pc in rete.
Non ti resta che provare..
si ma, bug esclusi, se ad esempio il driver del chipset funziona già bene, come faccio a testare che il nuovo driver va meglio? per i driver video ci sono bench appositi, ma per i driver chipset non saprei come muovermi!
Old 27-11-2008, 09:25   #219
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
si ma, bug esclusi, se ad esempio il driver del chipset funziona già bene, come faccio a testare che il nuovo driver va meglio? per i driver video ci sono bench appositi, ma per i driver chipset non saprei come muovermi!
Bella domanda!!!
Old 27-11-2008, 09:37   #220
aaadddfffgggccc

Parlando di banch, forse e dico forse, con xp per una comparazione generale si dovrebbe vedere usando "PCmark 05", in questo caso se i driver del chipset portano delle migliorie si dovrebbe notare, poi non è detto che siano i + stabili.
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian