|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
il bios non ti permette di modificare questi valori; ho cercato, per altri motivi, informazioni riguardo ai bios di questo portatile, ma non mi sono imbattutto in nessun bios moddato. credo che non ve ne siano quindi.
![]() |
#203 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
|
Quote:
Io l'ho fatto (in prima pagina ci sono i link ai post dove faccio vedere qual'è il modulo e come si monta) solo che al momento non viene rilevato dal bios. Devo contattare l'assistenza hp per vedere se si tratta del bios bloccato ( e se quindi hanno qualche strumento per sbloccarlo) o se è un problema con modulo/cavo. Per i driver wifi: io ho la scheda broadcom, ed ho lo stesso tuo portatile. Se vuoi esserne sicuro puoi provare ad installare everest e vedere che scheda hai montata oppure (e fai anche prima) aprire lo sportellino della wifi sotto al note (svitando una sola vitina) e vedere quale hai.
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
|
Come si crea il cd di ripristino?
Ho un altro hp, e c'era una utility per creare il cd di ripristino,qua non sembro trovarla. Ho vista basic. Con un wattamentro per misurare i consumi, mi risulta un consumo in idle sui 10w possibile?
![]() |
#208 | |
Senior Member
|
Quote:
Voi siete per caso riusciti a farvi l'utility?
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
|
Scusate volendo sostituire il celeron 550 (2ghz) quali alternative ho a basso voltaggio? La piattaforma e' merom qiondo socket-p giusto?Le cpu centrino sono compatibili?
![]() |
#210 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Bios aggiornato alla F.03 del Novembre 2008
Il bios lo potete reperire sotto i driver del portatile HP 541 , il servizio assistenza HP mi ha comunicato che questo bios è identico per i modelli HP541, HP550, (68MVU) infatti nell'esecuzione di aggiornamento viene specificato che il bios supporta entrambi i 2 modelli elencati sopra. Ma cmq non gioverete di miglioramenti ..almeno per quello che ho potuto testare io ![]()
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo E8400@3.6Ghz + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 07-02-2009 alle 08:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Senior Member
|
Intel Core Solo Processor T1350 (2M Cache, 1.86 GHz, 533 MHz FSB) TDP 31w
Ragazzi posso montare questa cpu e sostituire il celeron 2ghz?Avrei dei guadagni in termini di consumo energetico? Il socket di questo portatile e' il socket-p giusto?Posso montare cpu socket-m su questo portatile?
si lavora e si fatica..per la panza e per..!! Ultima modifica di sonnet : 07-02-2009 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
|
Quote:
cioé l'f03 è peggiore del f02, secondo te? ps: quindi immagino che non sei riuscito a caricare l'altro backup che ti ho inviato...
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
|
Come posso ripristinare la configurazione iniziale usando la recovery partition?
Sul manuale mi sembra dica di prmeere f8 durante il boot, ma premendolo non mi e' accaduto niente.Come si fa?
![]() |
#214 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
cavolo, ragazzi,siete fenomenali! Un particolare ringraziamento a chi ha aperto questo topic!
Entro entrato in questa sezione per chiedere chiarimenti su questo notebook e trovo il topic ufficiale ![]() Premetto che sono un mac user quindi non espertissimo con i vari smanettamenti.. A mio fratello hanno regalato questo notebook senza SO. Leggendo il primo topic ho visto che sarebbe meglio installare xp e lasciar perdere vista.. già partivo col piede sbagliato perchè propendevo per vista.. Seconda cosa: mi sconsigliate di aggiungere un banco da 512mb al giga già presente? ho letto che i banchi di memoria devono essere identici...ho 2 stecche tolte dal mio macbook e vorrei sapere se vanno bene..così da arrivare a 1,5gb DDR2 SO-DIMM PC5300/667MHZ hynix 512mb 2Rx16 PC2-5300s-555-12 HYMP564S64CP6-Y5 AB Basta che seguo quello postato in prima pagina per i vari drivers e non ho problemi, giusto?? grazie ehm..ehm...primo step e primo blocco...quali files per gli hard disks sata devo mettere col cd di xp?mi pare non siano inseriti nel primo topic, o sbaglio??
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris Ultima modifica di recluta : 07-02-2009 alle 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
Ho venduto il mio Acer 5640AWMLi (core 2 ) ricavandoci 260€ solo xchè si era guastato il masterizzatore (e poi ogni tanto mi piace cambiare) ,e con solo 35€ di aggiunta ho preso questo HP 550 (mi sarebbe costato di + sostituire il masterizzatore sull'acer) ,appena preso ho eseguito dei test becmark solo per curiosità allo scopo di vedere che differenza ci fosse tra questo HP e il mio vecchio Acer ovviamente c'era differenza ,ma ..tutto sommato neanche molta considerando la differenza delle CPU (core 2 T.2350 contro Celeron 550). Passando al bios F.00 dall'originale F.02 i becmark sono calati di un 6-7% e con questo F.03 la situazione è leggermente migliorata ( 4 - 5%)ma sempre inferiore al bios F.02 sopratutto nella gestione della ram ![]() No non sono riuscito a caricare il backup del bios F.02.... in effetti non sono riuscito in diverse altre utility di questo notebook come nel ripristino del S.O di Vista ( anche se di questo sono quasi contento)--... queste utility HP sembrano delle vere schifezze niente a che vedere con l'utility dell'Acer o del mio vecchio IBM ![]()
![]() |
![]() |
#216 |
Senior Member
|
oggi ho avuto tra le mani il portatile di mio fratello e grazie alla guida ho montato xp e messo tutto.
ho installato i quick lunch button ma come si fanno ad attivare i tasti volume che sono nei tasti f9 etc?? guardando un video se clicco f11 invece di diminuire il volume mi ingrandisce explorer.. grazie P.S. la nota stonata è l'audio che viene soltanto da destra..peccato..
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris Ultima modifica di recluta : 13-02-2009 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
|
ho letto che si devono installare bachi di memoria identici..
Nonostante ciò ho voluto fare la prova installando al giga già presente un baco da 512mb tolto dal mio macbook e tutto va alla perfezione. All'avvio mi è stato detto che era stato riscontrato un upgrade di memoria e poi in Xp ho trovato 1,49gb di memoria! ![]() quindi per chi volesse aumentare di 512, si può, anzi mi è rimasto un banco da 512mb...per chi lo volesse... ![]() ![]() le caratteristiche della ram montata, sono: DDR2 SO-DIMM PC5300/667MHZ hynix 512mb 2Rx16 PC2-5300s-555-12 HYMP564S64CP6-Y5 AB
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ho acquistato da 1 mese questo notebook, il mio è fu498ea modello base senza OS. Bios F.02, ho installato WINXP SP3 con drivers sata messi con nlite sul disco. Il pc funziona bene, solo che ogni tanto ed assolutamente in modo casuale il mio sistema crasha, mi fà una schermata blu di errore e subito dopo si riavvia da solo non ho nemmeno il tempo di leggere! HELP!
Ultima modifica di Hells : 18-02-2009 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
|
non so aiutarti per quanto riguarda l'errore, però per evitare che si riavvii quando esce la schermata blù puoi cambiare un'impostazione:
tasto dx su risorse del computer-->proprietà-->scheda "avanzate"--> nel riquadro "avvio e ripristino" premi "impostazioni"--> togli il segno di spunta da "riavvia automaticamente" nel riquadro "errore di sistema"
![]() |
#220 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.