Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2009, 23:35   #201
Maximo75
Senior Member

L'Avatar di Maximo75

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da noodles Guarda i messaggi
ho provato e funziona! grazie Max e unnilennium. ho fatto anche il memtest fino al 7° passaggio e sembra tutto ok

magnatex prova anche te in questo modo, metti il banco da 2GB sotto (dove è originariamente quel GB della HP) e quello dell'HP sopra...magari risolvi pure te (senza pensare al BIOS)
OTTIMO!!!
Maximo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 09:07   #202
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Ragazzi scusate se mi riquoto, ma nessuno ha provato a modificare i voltaggi attraveros il bios o modificando il bios stesso oppure sa se ci sono bios moddati per questo?
il bios non ti permette di modificare questi valori; ho cercato, per altri motivi, informazioni riguardo ai bios di questo portatile, ma non mi sono imbattutto in nessun bios moddato. credo che non ve ne siano quindi.
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 09:41   #203
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi
il bios non ti permette di modificare questi valori; ho cercato, per altri motivi, informazioni riguardo ai bios di questo portatile, ma non mi sono imbattutto in nessun bios moddato. credo che non ve ne siano quindi.
Grazie per le risposte, sai per caso rispondere anche a questi quesiti?

Quote:
Altra domanda: nella sezione driver sul sito HP ci sono anche i driver per il blutooth, volevo capire ma c'e' il blutooth preinstallato su questo portatile? Io ho preso il modello economico sui 330 con celeron 2ghz.
Per i driver wireless devo scaricare quelli per il chip "intel pro" o quelli per il chip broadcom?
Old 06-02-2009, 09:51   #204
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
Grazie per le risposte, sai per caso rispondere anche a questi quesiti?
per il bluetooth non c'è nella versione base ma teoricamente è possibile aggiungerlo (tramite modulo interno).

Io l'ho fatto (in prima pagina ci sono i link ai post dove faccio vedere qual'è il modulo e come si monta) solo che al momento non viene rilevato dal bios.
Devo contattare l'assistenza hp per vedere se si tratta del bios bloccato ( e se quindi hanno qualche strumento per sbloccarlo) o se è un problema con modulo/cavo.

Per i driver wifi:

io ho la scheda broadcom, ed ho lo stesso tuo portatile. Se vuoi esserne sicuro puoi provare ad installare everest e vedere che scheda hai montata oppure (e fai anche prima) aprire lo sportellino della wifi sotto al note (svitando una sola vitina) e vedere quale hai.
Old 06-02-2009, 09:59   #205
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
per il bluetooth non c'è nella versione base ma teoricamente è possibile aggiungerlo (tramite modulo interno).

Io l'ho fatto (in prima pagina ci sono i link ai post dove faccio vedere qual'è il modulo e come si monta) solo che al momento non viene rilevato dal bios.
Devo contattare l'assistenza hp per vedere se si tratta del bios bloccato ( e se quindi hanno qualche strumento per sbloccarlo) o se è un problema con modulo/cavo.

Per i driver wifi:

io ho la scheda broadcom, ed ho lo stesso tuo portatile. Se vuoi esserne sicuro puoi provare ad installare everest e vedere che scheda hai montata oppure (e fai anche prima) aprire lo sportellino della wifi sotto al note (svitando una sola vitina) e vedere quale hai.
anche io ho il broadcom
Old 06-02-2009, 10:31   #206
sonnet
Senior Member

Quote:

Per i driver wifi:

Grazie 1000!!
Old 06-02-2009, 14:22   #207
sonnet
Senior Member

Come si crea il cd di ripristino?
Ho un altro hp, e c'era una utility per creare il cd di ripristino,qua non sembro trovarla.
Ho vista basic.

Con un wattamentro per misurare i consumi, mi risulta un consumo in idle sui 10w possibile?
Old 06-02-2009, 16:00   #208
sonnet
Senior Member

Quote:
Come si crea il cd di ripristino?
Ho un altro hp, e c'era una utility per creare il cd di ripristino,qua non sembro trovarla.
Ho vista basic.

Con un wattamentro per misurare i consumi, mi risulta un consumo in idle sui 10w possibile?
Ho trovato sul sito HP una nota in cui dice di contattarli per ottenere i recovery disc in quanto sul pc manca l'utility apposita.
Voi siete per caso riusciti a farvi l'utility?
Old 06-02-2009, 23:28   #209
sonnet
Senior Member

Scusate volendo sostituire il celeron 550 (2ghz) quali alternative ho a basso voltaggio? La piattaforma e' merom qiondo socket-p giusto?Le cpu centrino sono compatibili?
Old 07-02-2009, 08:41   #210
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Bios aggiornato alla F.03 del Novembre 2008
Il bios lo potete reperire sotto i driver del portatile HP 541 , il servizio assistenza HP mi ha comunicato che questo bios è identico per i modelli HP541, HP550, (68MVU) infatti nell'esecuzione di aggiornamento viene specificato che il bios supporta entrambi i 2 modelli elencati sopra.
Ma cmq non gioverete di miglioramenti ..almeno per quello che ho potuto testare io

Ultima modifica di magnetex : 07-02-2009 alle 08:45.
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 09:24   #211
sonnet
Senior Member

Intel Core Solo Processor T1350 (2M Cache, 1.86 GHz, 533 MHz FSB) TDP 31w
Ragazzi posso montare questa cpu e sostituire il celeron 2ghz?Avrei dei guadagni in termini di consumo energetico?
Il socket di questo portatile e' il socket-p giusto?Posso montare cpu socket-m su questo portatile?

Ultima modifica di sonnet : 07-02-2009 alle 09:42.
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 09:42   #212
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
Originariamente inviato da magnetex Guarda i messaggi
Bios aggiornato alla F.03 del Novembre 2008
Il bios lo potete reperire sotto i driver del portatile HP 541 , il servizio assistenza HP mi ha comunicato che questo bios è identico per i modelli HP541, HP550, (68MVU) infatti nell'esecuzione di aggiornamento viene specificato che il bios supporta entrambi i 2 modelli elencati sopra.
Ma cmq non gioverete di miglioramenti ..almeno per quello che ho potuto testare io
miglioramenti rispetto al f02 o allo f00?

cioé l'f03 è peggiore del f02, secondo te?

ps: quindi immagino che non sei riuscito a caricare l'altro backup che ti ho inviato...
Old 07-02-2009, 11:17   #213
sonnet
Senior Member

Come posso ripristinare la configurazione iniziale usando la recovery partition?
Sul manuale mi sembra dica di prmeere f8 durante il boot, ma premendolo non mi e' accaduto niente.Come si fa?
Old 07-02-2009, 11:54   #214
recluta
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
cavolo, ragazzi,siete fenomenali! Un particolare ringraziamento a chi ha aperto questo topic!
Entro entrato in questa sezione per chiedere chiarimenti su questo notebook e trovo il topic ufficiale
Premetto che sono un mac user quindi non espertissimo con i vari smanettamenti..
A mio fratello hanno regalato questo notebook senza SO.
Leggendo il primo topic ho visto che sarebbe meglio installare xp e lasciar perdere vista.. già partivo col piede sbagliato perchè propendevo per vista..
Seconda cosa: mi sconsigliate di aggiungere un banco da 512mb al giga già presente? ho letto che i banchi di memoria devono essere identici...ho 2 stecche tolte dal mio macbook e vorrei sapere se vanno bene..così da arrivare a 1,5gb
DDR2 SO-DIMM PC5300/667MHZ
hynix 512mb 2Rx16 PC2-5300s-555-12
HYMP564S64CP6-Y5 AB
Basta che seguo quello postato in prima pagina per i vari drivers e non ho problemi, giusto??

grazie

ehm..ehm...primo step e primo blocco...quali files per gli hard disks sata devo mettere col cd di xp?mi pare non siano inseriti nel primo topic, o sbaglio??
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris

Ultima modifica di recluta : 07-02-2009 alle 12:24.
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 13:09   #215
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:
miglioramenti rispetto al f02 o allo f00?

cioé l'f03 è peggiore del f02, secondo te?

ps: quindi immagino che non sei riuscito a caricare l'altro backup che ti ho inviato...
Ciao...
Ho venduto il mio Acer 5640AWMLi (core 2 ) ricavandoci 260€ solo xchè si era guastato il masterizzatore (e poi ogni tanto mi piace cambiare) ,e con solo 35€ di aggiunta ho preso questo HP 550 (mi sarebbe costato di + sostituire il masterizzatore sull'acer) ,appena preso ho eseguito dei test becmark solo per curiosità allo scopo di vedere che differenza ci fosse tra questo HP e il mio vecchio Acer ovviamente c'era differenza ,ma ..tutto sommato neanche molta considerando la differenza delle CPU (core 2 T.2350 contro Celeron 550).
Passando al bios F.00 dall'originale F.02 i becmark sono calati di un 6-7% e con questo F.03 la situazione è leggermente migliorata ( 4 - 5%)ma sempre inferiore al bios F.02 sopratutto nella gestione della ram

No non sono riuscito a caricare il backup del bios F.02.... in effetti non sono riuscito in diverse altre utility di questo notebook come nel ripristino del S.O di Vista ( anche se di questo sono quasi contento)--... queste utility HP sembrano delle vere schifezze niente a che vedere con l'utility dell'Acer o del mio vecchio IBM
Old 11-02-2009, 19:56   #216
recluta
Senior Member

oggi ho avuto tra le mani il portatile di mio fratello e grazie alla guida ho montato xp e messo tutto.

ho installato i quick lunch button ma come si fanno ad attivare i tasti volume che sono nei tasti f9 etc?? guardando un video se clicco f11 invece di diminuire il volume mi ingrandisce explorer..

grazie

P.S. la nota stonata è l'audio che viene soltanto da destra..peccato..
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris

Ultima modifica di recluta : 13-02-2009 alle 14:16.
Old 13-02-2009, 19:41   #217
recluta
Senior Member

ho letto che si devono installare bachi di memoria identici..
Nonostante ciò ho voluto fare la prova installando al giga già presente un baco da 512mb tolto dal mio macbook e tutto va alla perfezione.
All'avvio mi è stato detto che era stato riscontrato un upgrade di memoria e poi in Xp ho trovato 1,49gb di memoria!
quindi per chi volesse aumentare di 512, si può, anzi mi è rimasto un banco da 512mb...per chi lo volesse...
le caratteristiche della ram montata, sono:
DDR2 SO-DIMM PC5300/667MHZ
hynix 512mb 2Rx16 PC2-5300s-555-12
HYMP564S64CP6-Y5 AB
Old 18-02-2009, 20:39   #218
Hells
Senior Member

L'Avatar di Hells

Iscritto dal: Apr 2004
ho acquistato da 1 mese questo notebook, il mio è fu498ea modello base senza OS. Bios F.02, ho installato WINXP SP3 con drivers sata messi con nlite sul disco. Il pc funziona bene, solo che ogni tanto ed assolutamente in modo casuale il mio sistema crasha, mi fà una schermata blu di errore e subito dopo si riavvia da solo non ho nemmeno il tempo di leggere! HELP!

Ultima modifica di Hells : 18-02-2009 alle 20:53.
Hells è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 21:03   #219
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

non so aiutarti per quanto riguarda l'errore, però per evitare che si riavvii quando esce la schermata blù puoi cambiare un'impostazione:

tasto dx su risorse del computer-->proprietà-->scheda "avanzate"--> nel riquadro "avvio e ripristino" premi "impostazioni"--> togli il segno di spunta da "riavvia automaticamente" nel riquadro "errore di sistema"
Old 18-02-2009, 21:06   #220
Hells
Senior Member

L'Avatar di Hells

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
non so aiutarti per quanto riguarda l'errore, però per evitare che si riavvii quando esce la schermata blù puoi cambiare un'impostazione:

tasto dx su risorse del computer-->proprietà-->scheda "avanzate"--> nel riquadro "avvio e ripristino" premi "impostazioni"--> togli il segno di spunta da "riavvia automaticamente" nel riquadro "errore di sistema"
grazie non appena mi capita scrivo qui il messaggio di errore sulla schremata blu. Altri aiuti???
Hells è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian