Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2007, 10:10   #201
semucarusi
Senior Member

L'Avatar di semucarusi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
Dopo parecchi giorni che non mi si ripresentava il problema, stamattina dopo averlo acceso, invece di rimanere in silenzio ho sentito 3 biip.

Ha fatto cosi per 3 volte consecutive e dopo si è acceso normalmente... non so più cosa fare
Old 04-12-2007, 12:48   #202
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Iscritto dal: Sep 2002
Eccomi

Un triste ciao a tutti...eh si, anche io faccio parte del gruppo di sfigati . Il mio sistema è quello che vedete in firma e dal primo momento mi ha dato problemi di accensione; di solito l'immagine pre-post rimane fissa (lasciandomi udire un paio di secondi di "sventolata" feroce della 8800) e non succede più nulla, mentre altre volte non arriva proprio nessuna immagine allo schermo. Inoltre,come già detto da altri, anche a me dopo un breve uso di "riscaldamento" il sistema sembra non avere più problemi (sottolineo il <sembra>, visto che ho avuto pochissimo tempo di provarlo).
All'inizio pensavo si trattasse di un problema causato da me e dovuto ad errato assemblaggio del sistema (e qui sono partite le dannazioni per aver risparmiato quei 30 euri necessari a farmelo assemblare da un noto negozio del Torinese), ma invece....
Detto ciò....qualcuno ha delle novità dell'ultim'ora?E se riuscissi a farmela cambiare, dite che sia un problema fisso su qualunque mobo p35c os solo di alcune?
Rimaniamo in contatto!...sigh

Edit: sistema: Antec Sonata3 con ali 500W, GA-P35C-DS3R, Q6600 g0 boxed, 2x1gb Geil Ultra pc6400, WD Caviar SE16 400gb, 2xMaxtor 80gb (RAID 0),MSI NX8800GTOC,NEC DVD-RW

Ultima modifica di Oda Nobunaga : 04-12-2007 alle 12:51.
Oda Nobunaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 13:13   #203
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Quote:
Originariamente inviato da mambro Guarda i messaggi
Altre 2 pseudosoluzioni sono:
- Mettere le ram sugli slot rossi
- Impostare i voltaggi su auto

Quando l'ho fatto si è temporaneamente risolto il problema per poi ripresentarsi più avanti
Ciao. Già fatto (immediatamente..pensavo che gli slot verdi fossero bacati). Per quanto riguarda il settaggio non so se di default è auto (comunque sono sicuro di non aver toccato alcuna voce simile); le mie momerie sono 2 Geil Ultra pc6400 da 1gb, che stando a quanto riferito dal sito dovrebbero viaggiare da 1.9 a 2.3v.
Stasera provo ad aumentare il voltaggio,chissà....
Il mio sistema: Antec Sonata3 con ali 500W, GA-EP35C-DS3R (EPRICE ),Q6600 g0 boxed,4x1gb Geil Ultra PC6400,MSI NX8800gt,1xWD CaviarSE16 400gb,2xMaxtor 80gb (RAID 0 su Promise TX2000),NEC DVD-RW, Dell 2407WFP MALEDETTA EPRICE NON MI AVRAI PIU'
Old 04-12-2007, 13:19   #204
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Quote:
Originariamente inviato da HateworK Guarda i messaggi
Voi dove l'avete comprata la scheda, e in che periodo? Io da e-Key a fine Settembre... qualcun altro che l'ha comprata lì?
Io su eprice....circa 2 settimane fa.Ieri sera ho compilato il modulo RMA...spero se la riprendano (certo che però avrebbe le caratteristiche per essere un'ottima scheda).
Speriamo me ne inviino un'altra senza baco.....seee...proprio
Il mio sistema: Antec Sonata3 con ali 500W, GA-EP35C-DS3R (EPRICE ),Q6600 g0 boxed,4x1gb Geil Ultra PC6400,MSI NX8800gt,1xWD CaviarSE16 400gb,2xMaxtor 80gb (RAID 0 su Promise TX2000),NEC DVD-RW, Dell 2407WFP MALEDETTA EPRICE NON MI AVRAI PIU'
Old 04-12-2007, 14:34   #205
consul3000
Senior Member

L'Avatar di consul3000

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Oda Nobunaga Guarda i messaggi
Io su eprice....circa 2 settimane fa.Ieri sera ho compilato il modulo RMA...spero se la riprendano (certo che però avrebbe le caratteristiche per essere un'ottima scheda).
Speriamo me ne inviino un'altra senza baco.....seee...proprio
abbiamo + o - lo stesso pc... anche tu nel club eh??? Io mi sono deciso a prendere una asus p5k, non sarà una mobo da oc e palle varie ma spero almeno funzioni
CPUIntel Q6600 Step G0@3.00GhzMOBOASUS P5KRAMDDRII 800Mhz 2x1GB GEIL ULTRAKIT CL4VGAASUS EN8800GT 512MbCASEThermaltake Tsunami Dream windowedALIQ-TEC 550wMONITORSamsung 2232BWXBOX360 ELITE LIVE TAGFOLD RolentoHO TRATTATO CONVecchioEric,felpa,Alessio.16390,Mirco2034,ALESSANDRO1979,83darking83,Doktor83
consul3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 19:39   #206
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Quote:
Originariamente inviato da consul3000 Guarda i messaggi
abbiamo + o - lo stesso pc... anche tu nel club eh??? Io mi sono deciso a prendere una asus p5k, non sarà una mobo da oc e palle varie ma spero almeno funzioni
E tu cosa hai provato per risolvere il problema?....tanto per evitare gli stessi inutili tentativi....
saluti
Old 05-12-2007, 09:10   #207
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Con la mia config in firma il problema che fa da titolo al thread mi si presenta SOLO se stacco il pc dall'alimentazione o se spengo l'alimentatore, lo fa una volta e poi il pc si accende normalmente quindi non lo ritengo un problema. L'unica vera pecca di questa mobo è che non posso cambiare i timings delle ram ma ancora più assurdo se io nel bios gli dico di usare i settaggi manuali per i timings delle ram e lascio i settaggi che si avrebbero in automatico la mobo non boota! Tenta di avviarsi due o tre volte e poi mette i valori di default e si avvia senza overclock. Mi rode un pò perchè potrei tranquillamente tenere le mie ram ad un 1GHz con timings 4-4-4-10 ma mi tocca tenere quelli in firma. Qualcuno che ha questa "variante" del problema? Con i nuovi bios si risolve?
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 12:09   #208
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da semucarusi Guarda i messaggi
Dopo parecchi giorni che non mi si ripresentava il problema, stamattina dopo averlo acceso, invece di rimanere in silenzio ho sentito 3 biip.

Ha fatto cosi per 3 volte consecutive e dopo si è acceso normalmente... non so più cosa fare
Tu porti sfiga
è successo stamattina anche a me la storia dei 3 beep e non era mai successo
mambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 13:06   #209
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

non cominciamo...eh!

Scherzi a parte, qualcuno ha qualche novità?Gigabyte si è forse fatta sentire (seee..... )?
Io ieri ho avuto i soliti problemi che tanto conoscete (stop allo screen iniziale di boot,oppure nulla....oppure riavvi automatici dopo spegnimenti...bah..), ho provato ad innalzare dal bios i alori di tensione della ram con un modesto +0.2v (ho le Geil in firma), ma cpuz continuava a vederle a 1.8: come mai?
Old 05-12-2007, 13:27   #210
AresWar
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Brescia
se non sbaglio sul tread ufficiale di queste mobo ho letto che una possibile soluzione è mettere il connettore di alimentazione con solo 20 pin con i 4 rimanenti volanti + il 4 pin di alimentazione esterna. Mi spiace non poter indicare esattamente chi lo ha scritto ma se guardate nella discussione dovrebbe essere nelle ultime 10 pagine, l'ho letto stamattina.
AresWar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 08:36   #211
iMp3z
Member

L'Avatar di iMp3z

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da AresWar Guarda i messaggi
se non sbaglio sul tread ufficiale di queste mobo ho letto che una possibile soluzione è mettere il connettore di alimentazione con solo 20 pin con i 4 rimanenti volanti + il 4 pin di alimentazione esterna. Mi spiace non poter indicare esattamente chi lo ha scritto ma se guardate nella discussione dovrebbe essere nelle ultime 10 pagine, l'ho letto stamattina.
scritto io
iMp3z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 12:56   #212
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

RMA

Quote:
Originariamente inviato da iMp3z Guarda i messaggi
scritto io
Quale scehda madre? La P35C-DS3R ?
Comunque,ragazzi,datemi un consiglio: eprice ha accettato il mio RMA, cosa faccio,gliela rimando indietro subito?quanto tempo impiegheranno?Non voglio assolutamente rimanere senzaa pc durante le vacanze di Natale (ho un pò di giochi da provare e soprattutto un pò di lavoretti da fare...). Voi cosa consigliate?

Attendo lumi!
Old 06-12-2007, 13:02   #213
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Ah dimenticavo. Ieri il pc si è acceso al primo colpo! Cioè,ha fatto il boot ma poi vista mi ha dato BSD ancor prima di avviarsi,resettando il pc (ma facendogli fare il boot). Non so se sia dovuto ad un altro problema (se non sbaglio il giorno prima avevo provato a ritoccare i parametri nella sezione overclock del Bios) o a Vista (quando, dopo averlo installato, avevo ritoccato i parametri bios sul disco - posizione AHCI - il sistema mi dava gli stessi problemi di BSD e riavvio continuo), ma caricando i Fail-safe parameters è partito al primo colpo. Adesso sono passato agli Optimized parameters...vediamo stasera!

Oh...fatemi sapere per l'RMA e datemi qualche info in più sui tempi (specialmente, se li conoscete, di Eprice).
Grazie
Old 06-12-2007, 14:20   #214
polishmaci
Member

Iscritto dal: Feb 2006
raga anche io ho lo stesso problema vostro ma con una asus p5n32-e sli plus: accendo il pc e schermo nero, nessun beep. cosa posso fare?
Old 06-12-2007, 15:19   #215
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Iscritto dal: Dec 2005
Io ho già preparato il pacco per l'RMA. Oggi dovevo spedire ma le poste erano chiuse per patrono comunale .
Domani mattina dovrei spedire. Speriamo per l'anno nuovo di avere un pc funzionante
mambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 08:02   #216
Upgrader
Member

Io ho notato che con hd usb attaccato non boota.. lo fa anche a voi? ho l'hd in firma..

Per il resto con overclock e partenza "a freddo" mi dava problemi, la prima volta al boot al caricamento di windows, si riavviava ma la seconda volta andava liscio..
Ho alzato di uno step i voltaggi di vcore e alla ram e adesso è 3 giorni che non mi da problemi in partenza a "freddo", spero che non si ripresentino.
Upgrader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 09:05   #217
lux83
Member

L'Avatar di lux83

Iscritto dal: Oct 2006
Sto per prendere una p35c ds3r su e-key, ma la lettura di questo thread mi ha letteralmente fatto cagare in mano.
Che dite mi prendo la ds4, che non ha questi problemi?
New pc: case: Enermax chackra monster fan; ali: Corsair HX520; mobo: Gigabyte p35ds4; procio: Intel C2D E6750 @ 3,2 GHz; ram: 2x1gb Geil ultra pc6400 cl4; scheda video: Sapphire radeon HD3850 256mb; hard disk: Samsung sata2 200gb; masterizzatore: Pioneer DVR-212D black sata; lettore floppy.
Lexgaio
lux83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 09:05   #218
iMp3z
Member

L'Avatar di iMp3z

Quote:
Originariamente inviato da Oda Nobunaga Guarda i messaggi
Quale scehda madre? La P35C-DS3R ?
Comunque,ragazzi,datemi un consiglio: eprice ha accettato il mio RMA, cosa faccio,gliela rimando indietro subito?quanto tempo impiegheranno?Non voglio assolutamente rimanere senzaa pc durante le vacanze di Natale (ho un pò di giochi da provare e soprattutto un pò di lavoretti da fare...). Voi cosa consigliate?

Attendo lumi!
ga p35-ds3r
iMp3z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 09:38   #219
term33
Senior Member

L'Avatar di term33

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Feltre (BL)
risolti prob di fake boot

Per il fake boot della gigabyte P35 ds3 vi porto la mia esperienza:
ho un e4500 (2200mhz)

ho provato a portarlo a 2600mhz da 2200 di default sia mettendo il bus a 266 mhz che a 333 come anche a 400 e moltiplicatore relativo per ottenere circa 2600mhz: risultato fake boot a quasi ogni riavvio del pc, lo stesso dicasi per i 3ghz praticamente quando riuscivo a passare il boot il sistema risultava stabilissimo anche dopo 2 ore di orthos, l'unico prob era il boot; però mi sono accorto che CPU-Z e easytune 5 mi segnavano si 3ghz quando invece everest e altri programmi segnavano 3600 mhz!!! facendo il boot con un floppy ed eseguendo memtest pure lui segna 3600mhz..allora mi è sorto un dubbio: non è che all'avvio del pc la scheda madre tiene per qualche secondo il moltiplicatore originale della cpu (perchè facendo così le frequenza della cpu in fase di boot vanno alle stelle)? e solo sucessivamente imposta quello scelto sul bios? Ho provato a mettere quindi il moltiplicatore a 11X e bus a 266mhz= 2900mhz fatto sta che sono 4 giorni che non ho più nessun fake boot. Prima di avvalorare questa ipotesi e cioè che per evitare il fake boot bisogna tenere il moltiplicatore di default della cpu (nel mio caso e4400 11X) voglio vedere quanto posso scendere con il voltaggio per ora sono a 1,264v 2900mhz 55 gradi max con orthos e dissipatore stock).

Premetto che queste considerazioni credo valgano solo per questa scheda madre e forse con bios diversi le cose cambiano, io cmq ho una gigabyte P25 DS3 con bios F5

Ultima modifica di term33 : 07-12-2007 alle 09:41.
term33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 10:27   #220
Camme
Member

L'Avatar di Camme

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bologna
Ragazzi anche io ho avuto lo stesso problema qualche tempo fa con una scheda madre gigabyte, sapete come ho risolto?
Lo so che sembra assurdo, però "da freddo" l'unico modo per farlo partire era accenderlo col tasto di accensione e dare due colpi di reset, poi partiva regolarmente.
Una volta che il pc era "caldo" il problema spariva, anche se lo si riaccendeva.
Oggi mi dovrebbe arrivare la ds3 p35 con un q6600 spero di non avere lo stesso problema...

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian