Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 16:21   #201
maidiremaik
Member

Iscritto dal: Nov 2007
salve a tutti , è il mio primo post e come immaginerete sono anche io un ex utente "soddisfatto" di skydsl
praticamente prima di notte riuscivo a scaricare tranquillamente anche 4-5 divx da irc mentre adesso se ne scarico uno e mezzo è oro che cola
ma veniamo al dunque
innanzitutto segnalo l'uscita del nuovo software 8.4 , lo trovate nel nuovo sito sezione download
poi mi sto accingendo a migrare ai 33°E sul famoso eurobird
e qua nascono i problemi....
nel software nuovo se vado ad impostare i satelliti di eurobird me ne escono 2 : uno con parabola da 80 e uno con parabola da 100 : DOMANDA quale è quello veloce???
preciso che per il test dovrei usare un rotore con parabola da 100 e illuminatore invacom 0,3 dB e poi se mi soddisfa devo passarlo su parabola fissa penta da 80-90 della fracarro. il dilemma è :
SE LO PUNTO CORRETTAMENTE CON IL ROTORE CHE HA PADELLA DA 100 , RIUSCIREI POI A VEDERLO ALTRETTANTO CORRETTAMENTE CON LA FISSA PENTA DA 80-90 ?
in altre parole la fissa ora è su atlantic bird che è diventato una merdaccia ma se la sposto e poi non mi prende mi suicido in quanto il puntamento mi è costato un paio di giorni!!!!!
come primo post ho scassato abbastanza le OO ????
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 11:38   #202
nardellu
Senior Member

L'Avatar di nardellu

Iscritto dal: Apr 2005
Città: SARDEGNA
Quote:
Originariamente inviato da utility Guarda i messaggi
basta l 'eurobird è impossibile propio trovarlo , casomai gli chiedo se perdendo i 68 euro iniziali possono annullarmi il contratto.
chiedi... cmq mi sembra strano che non riesci ad allacciarti all'atlantic bird 2... chiamali e chiedi spiegazioni.. no...
Old 25-11-2007, 22:39   #203
3DSTEVE
Member

L'Avatar di 3DSTEVE

Iscritto dal: Jun 2002
raga, ho un grosso problema

ho re-installato XP e adesso non riesco più a installare il software per skyDSL perchè non mi trova la scheda DVB installata, ma è sempre lì al suo posto ???

Dal pannello di controllo non la trovo più, mi dite come fare pleae ??
CM STACKER STC-T01 - ENERMAX 600w - ASUS P5Q-PRO - INTEL Core 2 DUO E8400 step "E0" - 4Gb DDR2 5-5-5-13 - SAPPHIRE 4870 512MB - HD SSD 60GB Team Group + Hitachi T7K250 160Gb sata + WD GreenPower 1GB + Segeate 500Gb - HP dvd 1060 - LCD HP 2510i - YbrisCooling CPU e GPU
3DSTEVE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 07:27   #204
Sandro2007
Member

Hai installato i drivers?
Sandro2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 07:31   #205
Sandro2007
Member

Quote:
Originariamente inviato da nardellu Guarda i messaggi
premettendo che non so a quale satellite tu ti riferisca...
L'ho scritto sopra, il satellite non me lo sono inventato: era il secondo nella lista indicata dal software.

Quote:
quando capita che il programma da il segnale e però alla fine dei conti il satellite non è quello giusto...

significa che la parabola è orientata su un satellite che trasmette dati e/o video sulla stessa frequenza di skydsl... (cito proprio le parole del tecnico) ma non è uno dei 3 satelliti di skydsl...

ecco perchè...
Continuo a non capire visto che, ripeto, il satellite che ho beccato la prima volta è al secondo posto della lista indicata dal programma!

Old 26-11-2007, 09:07   #206
nardellu
Senior Member

L'Avatar di nardellu

Quote:
Originariamente inviato da maidiremaik Guarda i messaggi
salve a tutti , è il mio primo post e come immaginerete sono anche io un ex utente "soddisfatto" di skydsl
praticamente prima di notte riuscivo a scaricare tranquillamente anche 4-5 divx da irc mentre adesso se ne scarico uno e mezzo è oro che cola
ma veniamo al dunque
innanzitutto segnalo l'uscita del nuovo software 8.4 , lo trovate nel nuovo sito sezione download
poi mi sto accingendo a migrare ai 33°E sul famoso eurobird
e qua nascono i problemi....
nel software nuovo se vado ad impostare i satelliti di eurobird me ne escono 2 : uno con parabola da 80 e uno con parabola da 100 : DOMANDA quale è quello veloce???
preciso che per il test dovrei usare un rotore con parabola da 100 e illuminatore invacom 0,3 dB e poi se mi soddisfa devo passarlo su parabola fissa penta da 80-90 della fracarro. il dilemma è :
SE LO PUNTO CORRETTAMENTE CON IL ROTORE CHE HA PADELLA DA 100 , RIUSCIREI POI A VEDERLO ALTRETTANTO CORRETTAMENTE CON LA FISSA PENTA DA 80-90 ?
in altre parole la fissa ora è su atlantic bird che è diventato una merdaccia ma se la sposto e poi non mi prende mi suicido in quanto il puntamento mi è costato un paio di giorni!!!!!
come primo post ho scassato abbastanza le OO ????
non hai scassato niente... però ti chiedo, a te e a tutti gli utenti di non parlare di scaricare divx o roba del genere!!

Scaricare da internet quella roba è illegale!! E non voglio che questa discussione venga chiusa per questo motivo! ok?
Old 26-11-2007, 09:09   #207
nardellu
Senior Member

L'Avatar di nardellu

Quote:
Originariamente inviato da Sandro2007 Guarda i messaggi
L'ho scritto sopra, il satellite non me lo sono inventato: era il secondo nella lista indicata dal software.

Continuo a non capire visto che, ripeto, il satellite che ho beccato la prima volta è al secondo posto della lista indicata dal programma!

si ma il nome del satellite qual'è??? suppongo l'atlantic bird 2... giusto?
Old 26-11-2007, 11:20   #208
Sandro2007
Member

Giusto.

Old 26-11-2007, 11:41   #209
nardellu
Senior Member

L'Avatar di nardellu

Quote:
Giusto.

quindi anche a te è successa la stessa cosa di utility... e poi per tua grande fortuna riesci a prendere il segnale dell'eurobird... giusto?

bo.. strano.. anche a me il tecnico aveva detto che poteva capitarmi la stessa cosa vostra...

ma io alla fine quando ho trovato il segnale, il satellite era quello giusto... e mi ha funzionato bene...

cmq se con l'atlantic bird 2, vi limitate come faccio io a utilizzare 400mb al giorno, vedrete che la banda non vela limitano mai sotto i 180Kbps... anche se è poco sempre meglio della 64k! Vi giuro...
Old 26-11-2007, 13:16   #210
utility
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Giusto.

ma tu in che zona di italia l'hai montato ?io sto pensando di comprare un sat finder (anche se nn vorrei spenderci altri soldi magari va a finire che non lo acchiappo ugualmente)per cercare l'eurobird, ma siamo sicuri che con la parabola che ho lo prendo?(non rotonda ma 80 in altezza e 70 in larcghezza quindi nn ho capito se è di 80 o 70), poi dovrei comprare pure un filo più lungo vanno bene tutti o deve essere particolare?
utility è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 15:25   #211
maidiremaik
Member

@nardellu
scusa non voglio fare polemica , lo premetto quindi non scagliarti su di me ok?
lo dici te che è illegale scaricare da internet quella roba la ma sinceramente a me non risulta
...semmai risulta illegare fare hosting di certi files , non scaricarli!
e con qesto sto dicendo che se li resharo (vedi vari p2p) allora si che ho torto , ma scaricarli , per quanto mi risulta non è illegale
parentesi chiusa per quanto mi riguarda.
non hai risposto alla mia domanda pero'
ora te la riformulo piu' coincisa :
è possibile con una parabola da 85 (penta della fracarro) e illuminatore da 0,6 dB prendere eurobird?
abito in molise
premetto che con una 100 ci sono riuscito con facilità e ho ottenuto i seguenti valori : rappoto segnale rumore circa 6,5 e intensità di segnale intorno a 55 (con cavo giuntato da piu' parti )
a risentirti
P.S. la storia dei 400 megabite al giorno per quanto mi riguarda su atlantic bird non è affatto vera.
sono stato via per una settimana e al mio ritorno di giorno viaggiavo come una lumaca mentre di notte dopo le 2 e fin verso la mattina alle 7 riuscivo a raggiungere velocità decenti (tariffa base+upgrade flat da 29,90)
Ciaooooo
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 17:04   #212
nardellu
Senior Member

L'Avatar di nardellu

Quote:
Originariamente inviato da maidiremaik Guarda i messaggi
@nardellu
scusa non voglio fare polemica , lo premetto quindi non scagliarti su di me ok?
lo dici te che è illegale scaricare da internet quella roba la ma sinceramente a me non risulta
...semmai risulta illegare fare hosting di certi files , non scaricarli!
e con qesto sto dicendo che se li resharo (vedi vari p2p) allora si che ho torto , ma scaricarli , per quanto mi risulta non è illegale
parentesi chiusa per quanto mi riguarda.
non hai risposto alla mia domanda pero'
ora te la riformulo piu' coincisa :
è possibile con una parabola da 85 (penta della fracarro) e illuminatore da 0,6 dB prendere eurobird?
abito in molise
premetto che con una 100 ci sono riuscito con facilità e ho ottenuto i seguenti valori : rappoto segnale rumore circa 6,5 e intensità di segnale intorno a 55 (con cavo giuntato da piu' parti )
a risentirti
P.S. la storia dei 400 megabite al giorno per quanto mi riguarda su atlantic bird non è affatto vera.
sono stato via per una settimana e al mio ritorno di giorno viaggiavo come una lumaca mentre di notte dopo le 2 e fin verso la mattina alle 7 riuscivo a raggiungere velocità decenti (tariffa base+upgrade flat da 29,90)
Ciaooooo
ok, mettila come vuoi... dico solo che non spetta a me decidere se quello che hai scritto non va bene... ma ai mod!

quindi passando all'altra domanda, teoricamente con una parabola da 80cm in su dovremmo riuscire a prendere il segnale dell'eurobird, ma io ciò provato con una da 100 e non ci sono riuscito... dopo 2 giorni ho rimesso quella di skydsl e sono tornato all'atlantic bird 2.

Per il discorso dei megabyte, io scarico molto durante il giorno... circa 400/500Mb dalla mattina alla sera... poi di notte spengo tutto e l'indomani ritorna sempre la stessa cosa... ma se sgarri di poco ti tagliano le gambe!

Ma la velocità rimane sempre bassa (dai 21Kbytes/s - 32Kbytes)... non è che ho velocità grandiose anzi direi MERDXXE!!

in confronto a 2000Kbit ne ho realmente circa 200... cioè il 10% del servizio, limitazioni a parte...

cmq provate stò cacchio diu eurobird se ci riuscite e fatemi sapere se viaggia di più! ok?
Old 26-11-2007, 20:43   #213
3DSTEVE
Member

L'Avatar di 3DSTEVE

problema, risolto.... ho trovato la Magagna...

per il resto navigazione dall' Eurobird a PALLA durante tutta la giornata sempre intorno a 270 kb/s no problem
CM STACKER STC-T01 - ENERMAX 600w - ASUS P5Q-PRO - INTEL Core 2 DUO E8400 step "E0" - 4Gb DDR2 5-5-5-13 - SAPPHIRE 4870 512MB - HD SSD 60GB Team Group + Hitachi T7K250 160Gb sata + WD GreenPower 1GB + Segeate 500Gb - HP dvd 1060 - LCD HP 2510i - YbrisCooling CPU e GPU
Old 26-11-2007, 21:57   #214
utility
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da 3DSTEVE Guarda i messaggi

per il resto navigazione dall' Eurobird a PALLA durante tutta la giornata sempre intorno a 270 kb/s no problem
ma il satellite lo hai trovato senza strumenti?io sono in campania più o meno alla stessa latitudine di nardellu e a lui hanno detto che impossibile prendere euro bird con la parabola da 70
utility è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 07:39   #215
Sandro2007
Member

Quote:
Originariamente inviato da 3DSTEVE Guarda i messaggi
Sarebbe utile a tutti spiegare qual'era questa magagna!

Old 27-11-2007, 07:44   #216
Sandro2007
Member

Quote:
io sto pensando di comprare un sat finder (anche se nn vorrei spenderci altri soldi magari va a finire che non lo acchiappo ugualmente)
Con il sat finder prima o poi lo becchi, vai tranquillo.

Quote:
siamo sicuri che con la parabola che ho lo prendo?(non rotonda ma 80 in altezza e 70 in larcghezza quindi nn ho capito se è di 80 o 70)
La parabola è da 80, se è quella che ti hanno fornito loro vai tranquillo.

Quote:
dovrei comprare pure un filo più lungo vanno bene tutti o deve essere particolare?
Deve essere del tipo per antenne paraboliche satellitari, a vederlo è identico a quello delle antenne terrestri ma cambia la qualità.
Old 27-11-2007, 09:32   #217
nardellu
Senior Member

L'Avatar di nardellu

Quote:
ma il satellite lo hai trovato senza strumenti?io sono in campania più o meno alla stessa latitudine di nardellu e a lui hanno detto che impossibile prendere euro bird con la parabola da 70
spieghiamoci bene... dove abito io ho necessità di una parabola da minimo 85cm!!! con quella di skydsl, ci ho già provato e l'eurobird non va.

e non ci sono riuscito nemmeno con quella da 100cm... ho un muro davanti casa che mi copre lo sguardo! capito?

se ci riuscite meglio per voi... anche se a mio parere questa corsa sfrenata all'eurobird vi porterà alla congestione del medesimo! io per adesso mi tengo l'atlantic bird 2 e la mia flat del caxxo a 2000kbit, per navigare va bene!

poi mi hanno detto che, prima di natale finalmente dovrebbe arrivare il wifi a 7mega! ma ci credo poco!

dai ragà, continuate così! Vi auguro BANDA a MANETTA!!!
Old 27-11-2007, 11:07   #218
3DSTEVE
Member

L'Avatar di 3DSTEVE

Quote:

Senza nessuno strumento. Ho seguito solo le indicazioni del programma di installazione in base alla mia posizione Geografica. Preso i dati alla mano ho montato la parabola e ho dovuto aspettare un pò prima di trovare la posizione dell'azimut ma c'è voluto 5 minuti.
Old 27-11-2007, 11:10   #219
3DSTEVE
Member

L'Avatar di 3DSTEVE

Quote:
Sarebbe utile a tutti spiegare qual'era questa magagna!

praticamente quando ho formattato il PC al riavvio del sistema operativo non riuscivo più a vedere la scheda DVB. Perchè installando per prima i driver della scheda madre andava a installare qualkosa anche per la scheda SAT con il risultato che avevo tutto installato senza segni di spunta esclamativi ma di fatto non avevo la scheda SAT installata correttamente. Ho risolto insallando per prima i driver della scheda e dopo tutti gli altri
Old 27-11-2007, 11:12   #220
3DSTEVE
Member

L'Avatar di 3DSTEVE

Quote:
poi mi hanno detto che, prima di natale finalmente dovrebbe arrivare il wifi a 7mega! ma ci credo poco!
con quale compagnia ??
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian